qualcuno sà dirmi dove posso trovare i pezzi per farmi un sig così???
https://www.biggerhammer.net/sigamt/550/sg550sniper.gif
Visualizzazione stampabile
qualcuno sà dirmi dove posso trovare i pezzi per farmi un sig così???
https://www.biggerhammer.net/sigamt/550/sg550sniper.gif
tutti pezzi custom... non ne trovi uno solo da soft air...
la sniper grip è quella di un psg1 direi, adattata... il frontale con bipiede pare una elaborazione simile a quelle della brugger&thomet (del fucile vero intendo). il calcio pare un magpul o qualcosa di simile. l'outer barrel potresti usare una per hk51...
non lo vedo un lavoro semplice, né a buon mercato...
ammazza che figata.
comunque penso che molti pezzi di quelli che compongono l'arma non siano riprodotte per le nostre asg, frontale, gunacette, impugnatura.
penso quindi che non sia possibile farla, se non prendendo pezzi dell'arma vera di quasi impossibile reperimento e molto costosi
un anno fa ci avevo pensato anche io, poi abbandonato per mancanza di soldi... ora come ora bisogna partire da base marui, poi gusci in metallo chiari che non so se li trovi, la barra metallica che sta sopra l'astina paracanna devi farla fare perche non esiste... è un bel lavoraccio, ma merita se lo finisci bene...
la canna non è un problema, se non trovi qualcosa di simile basta un tubo idraulico della giusta dimensione.
la striscia nera sopra il manicotto è di stoffa, fermata sul blocco di presa ga con del fil di ferro opportunamento sagomato e sulla slitta dell'ottica, che si trova tranquillamente nei negozi.
per il bipiede puoi fissare sotto il manicotto una piccola slitta con due viti, in modo da attaccarci anche qualcos'altro se non usi il bipiede.
l'impugnatura si trova in commercio ( al meno simile )
il vero problema è il calcio...................
bello è bello ma esteticamente (un po' il frontale, outer, grip, calcio, ottica) è molto simile al psg1... sia nel caso ke tu voglia partire da un sig e farti quella bellezza ke partire dal psg1 e tirarci fuori qualcosa di solo decente, ci vai a spendere un sacco di soldi :wink2:
bhe, mi sembra che dell'sg1 sia la versione lunga, inesistente nel softair che io sappia, visto che ci sono soltanto le 2 versioni corte.
ps: visto che si parla di sig è una mia impressione o avevo sentito che forse lo rifaceva la ca?? :?:
io vedo piu di 400 euri di spesa ... e dico a occhio perche solo il calcio magpul costa oltre le 200
se la ca facesse un sig degno di nota, in fibra tipo il g36, lo prenderei subito 8) mi intrippa troppo il sig :p
grazie ragazzi adesso vediamo che cosa riesco a tirare fuori
tom sai dirmi come posso montare l'outer barrel del hk51 o un qualsiasi altro silenziatore, l'attacco ha un passo tutto suo
davvero la ca aveva parlato di sig? perche il mariu 552 e il 550 non sono un granche... :s
e poi sono senza gusci in metallo xd
bhe il fatto che i marui non siano un granchè è legato al fatto che sono modelli molto vecchi e praticamente con un mercato inesistente a livello di parti custom.
sercherò un po di conferme su vari siti.
dalle varie ricerche fatte:
attendibile fino a un certo punto. però ... (parte future)
https://en.wikipedia.org/wiki/classic_army#future
non sono riuscito a trovare nient'altro, comunque basta provare a sentire da visele, che sicuramente saprà qualcosa. dipende se ce lo vogliono dire, ma basta stressare... :razz:
edit: anche sul sito di un noto rivenditore ca che molti del forum utilizzano per comprare c'è riferimento nei prossimi arrivi al sig 552 classic amry
perfetto, sg550 mio appena arrivano, è il mio sogno quel fucile...
magari la replica di questo
https://www.gatguns.com/images/sig556-splash.jpg
se fanno questo... :drunks:
l'immagine da cui hai preso questo è un'armeria americana reale, e dal "time as come" e il prezzo (900 e rotti $) mi viene da pensare che è l'arma vera che stà per arrivare, quindi prima di vedere una replica di questo per softair immagino che passeranno ere geologiche.
:sQuote:
Originariamente inviata da trevi
che io sappia, il sig ha un filetto sinistrorso da 14mm come tutte le repliche marui.
eventuamente tu volessi sostituire tutto il blocco della canna da dentro al tacca di mira, dovrai lavorare molto di dremel... puoi bloccare la canna hk51 con un granetto filettato da inserire sotto la mira anteriore.
in questo caso, procurati la versione non filettata della canna hk51... quella con il semplice innesto a baionetta e il foro per il granetto.
:allah:
ciao a tutti...
bella sta bestia da fare...mmmhhh...neanche tanto complessa...mmhhh...mi manca la devo avere..adesso sento un ragazzo che vendeva il sig e comincio ad elaborare...
yoooo
ciao
osso
ma la striscia di tessuto sopra il paramano anteriore, come si vede nella foto postata in prima pagina, che utilità avrebbe?
da https://www.fortlitroz.ch/index.php?p=228 :Quote:
Originariamente inviata da pod
au rayon des accessoires utiles et appréciés des utilisateurs, on trouve une bande anti-reflets amovible qu’on accroche au collier antérieur de l’arme portant la frette d’emprunt de gaz, puis dans la fente ménagée à son intention dans l’embase de la visée optique. improprement nommée, cette bande sert avant tout à maintenir une visibilité optimale dans l’axe de la lunette, en évitant les radiations d’air chaud que peut dégager un canon surchauffée et qui risquent d’altérer l’image perçue par le tireur à travers l’optique (image « tremblante »).
traducendo con babel fish:
nel raggio degli accessori utili ed apprezzati degli utenti, si trova una banda anti-riflessi amovibile che si appende al collare precedente dell'arma che porta il cerchio di prestito di gas, quindi nella fessura fornita alla propria intenzione nell'embase dello scopo ottico. impropriamente nominata, questa banda serve soprattutto a mantenere una visibilità ottimale nell'asse del cannocchiale, evitando le radiazioni d'aria calda che può individuare un cannone surriscaldata e che rischiano di alterare l'immagine percepita dal tiratore attraverso l'ottica (immagine "tremblante").
un poco maccheronico ma si capisce...
orso
ah capito.. praticamente evita che il calore dell'inner barrel distorca la visuale dell'ottica ...
si, stiamo parlando di un' arma vera, quindi niente outer o inner barrel, ma solo barrel :d
evita che, durante una sequenza di tiro sostenuta, il calore sprigionato dalla canna crei quell' effetto "fluttuazione" davanti all' ottica.
quindi è solo un' inutile orpello se usata su un' arma softair.
orso
dici non abbia inner barrel? pensavo che pure i fucili mitragliatori, così come quelli di calibro più alto, avessero una canna interna che potesse essere sostituita :roll:
la canna è una, ed è normalmente sostituibile sul campo solo per le armi di appoggio, tipo mg3 o minimi per capirci,
non c'è motivo che un' arma vera abbia inner e outer barrel, non credi?
nelle repliche da softair due canne concentriche permettono di ridurre i costi, avendo un robusto outer barrel che simula la canna vera, protegge l' inner ed è parte integrante della struttura dell' arma,
l' inner barrel è normalmente prodotta con più cura e fatta di un materiale più lavorabile, normalmente ottone.
orso
si, so bene come è fatta una asg :)
ciao, trevi. sono aldo degli sfod delta di sestri levante. io me lo sono costruito in officina producendo i pezzi custom che servono, tranne qualche dettaglio che non mi piaceva, e modificando quelli che c'erano. ottimo risultato, considerando che mi sono costruito anche una replica perfetta del walter 2000 funzionante, che ho customizzato in proprio tuti gli altri miei 6 schioppi (prima o poi metto la collezione su sam) e una marea di asg di colleghi.Quote:
se ti interessa contattami, potrei farti avere le foto.
ciao aldo, benvenuto.Quote:
Originariamente inviata da polenta
logicamente se non è un problema, perchè non le posti direttamente qui su sam le foto del tuo sig ?
orso
bene... ora sai anche perchè :)Quote:
Originariamente inviata da pod
orso
dammi il tempo di andare a ritirare un po' di pezzi che mi stanno anodizzando, di fare un bel book fotografico (magari a tutta la mia collezione e alle asg che ho customizzato a colleghi) e entrerò anch'io nel club di quelli che fanno belle foto nella rubrica custom.Quote:
Originariamente inviata da orso
collezione (tutto customizzato in proprio più o meno pesantemente):
- walter 2000;
- sig 550;
- hk mc 51;
- m 14;
- hk 416ds;
- ak 47 modificato in svd dragunov;
- match 660 della weirauch;
- hk g3a3;
- p90;
- mp 5a4;
- hk g3sg1;
- colt m4 ca;
- xm 177;
- beretta m9.
dove l'hai trovato un calcio come quello :bho:
a nessuno interessa u sig 550??
bho fatemi sapere ciao
puoi postare le foto? :dQuote:
Originariamente inviata da orso
e' proprio uno di quei pezzi che ho assulatamente evitato di fare perchè lo ritengo veramente troppo brutto; ho aggiunto un bel poggiaguancia in alluminio anodizzato nero a quello oriinale e ti assicuro che rende a un bel po'. comunque de gustibus, il calcio così non lo trovi ma sono in grado di costruirlo. analogamente anche l'impugnatura, la canna e gli altri dettagli. ciao.Quote:
cmq il sig come quello in foto é fatto da sniper!!Quote:
Originariamente inviata da ferro
magari qualche pezzo lo trovi dal fucile vero, puoi sempre chiedere in qualche caserma militare svizzera,magari i gusci, che io sappia l'esercito svizzero non usa quella versione cosi fatta da "tamarro" :d pero si puo sempre tentare!!!
magari trovi qualceh pezzo su ebay
sul mio intanto ho montato questoQuote:
Originariamente inviata da polenta
https://www.safarasoftair.com/images...)_1[1].jpg
cosi posso montare le batteri large, adesso devo trovare un modo per la canna e l'impugnatura
a me di quell'arma piace soprattutto il calcio... ma per farla aspetto i sig classic army, non voglio farmelo plasticoso... sono 2 anni che aspetto di poterlo fare con decenza... :d
prossimamente posto il mio sig customizzato. ora come ora è nella versione sapr. comunque ti darò le indicazioni di come lo si può trasformare abbastanza agevolente nel 550 sniper.