Visualizzazione stampabile
-
Dubbio caricatori
ciao ragazzi ho un m4 della dboys, è il mio primo fucile e stò entrando ora in questo mondo, volevo farvi una domanda sui caricatori.
premetto che ho pravo sia con caricatori golden bow, che dboy che con caricatori da 450 golden bow.praticamente giro la rotella del caricatore e il fucile spara fino a una ventina di pallini dopo di che non pesca più e devo rigirare la rotellina e rispara altri 20 pallini poi non pesca più ecc....
è normale o una volta girata inizialmente la rotellina poi dovrebbe pescare da solo tutti i pallini?
vi ringrazio delle risposte
Ps: fa la stessa cosa a un mio amico che ha l'm4 s-system quindi credo sia normale...
-
ciao,certo che e' normale,in quanto ,quando giri la rotella non fai altro che agire su una molla che spinge i pallini..sparacchiando la molla si scarica e cosi' devi ripetere l'operazione, accertati di girare la rotellina fino a che senti cambiare il rumore,almeno cosi' carichi bene tutta la molla...ciao
-
ciao grazie della risposta, ma in partita non è scomodo dover stare sempre a girare la rotellina?
-
La rotellina la devi girare un pò di volte,e come ti ha detto Zero,sentirai il rumore dello scatto cambiare leggermente.
Con alcuni caricatori,con la molla carica si riescono a sparare tutti i pallini.
Comunque,dalla tua domanda si capisce che sei un novizio,ti consiglio di trovarti un club dove giocare,dove queste semplici informazioni potrai impararle dai giocatori esperti.
Ah,un'altra cosa che magari non sai,dato che il fucile tuo e del tuo amico sono cinesi,molto probabilmente hanno una potenza eccessiva,che li rende illegali e rischiate di farvi male quando giocate.
-
Quote:
Originariamente inviata da
The_NightRider
La rotellina la devi girare un pò di volte,e come ti ha detto Zero,sentirai il rumore dello scatto cambiare leggermente.
Con alcuni caricatori,con la molla carica si riescono a sparare tutti i pallini.
Comunque,dalla tua domanda si capisce che sei un novizio,ti consiglio di trovarti un club dove giocare,dove queste semplici informazioni potrai impararle dai giocatori esperti.
Ah,un'altra cosa che magari non sai,dato che il fucile tuo e del tuo amico sono cinesi,molto probabilmente hanno una potenza eccessiva,che li rende illegali e rischiate di farvi male quando giocate.
ciao grazie ho già contattato 2-3 club ;) ed entrambi i nostri fucili sono sotto il joule, rispossorati ingrassati cambiate boccole e revisionati insomma.
ho solo dubbi rigardo le partite perchè non ne ho ancora fatta una e credevo che questa cosa dei caricatori fosse scomoda in partita, ma se mi dite che è normale allora ok...
ps: quali sono questi caricatori che con la molla piena si riescono a sparare tutti i pallini?
-
20bb son pochi, come ti han detto non caricate la molla fino in fondo ;) (oppure son due difettati): io uso caricatori dBoy e GoldenBow per AK (600bb ca) e con una carica ne sparo un 250/300 (non li conto).
Comunque non si sta tutta la partita col dito sul grilletto e non sei solo negli ingaggi: io tengo la molla carica sfruttando tutte le minime pause possibili ;)
Ahab
-
tu dici che non è normale quindi,zero sopra dice che è normale...?!?! i caricatori non credo siano difettosi anche perchè li ho appena scartati.....
-
scusa..ma prova carica bene il caricatore di bb, giri bene bene la rotella e vai...in teoria questa operazione la dovrai fare...mmm...credo 3 volte per finire tutti i bb contenuti nel caricatore
-
poi se compri caricatori G&G che a mio parere sono ottimi, con 2 giri di rotella a pieno , ci spari 450bb.
-
se io giro la rotella finche la fila di pallini non è piena, cioè quando il rumore cambia, spara 20 bb dopo di che devo rigirare.....dovrei girare di più la rotella?fino a quando? non è che si rompe se sforzo?
grazie atutti
-
Quote:
KelevraRM
tu dici che non è normale quindi,zero sopra dice che è normale...?!?! i caricatori non credo siano difettosi anche perchè li ho appena scartati.....
E' normale se non carichi la molla finché non senti dei secchi "Tack Tack", non è normale se spari 20bb a molla completamente carica!
Ahab
PS: no, non si rompono
-
mm... in teoria quando cambia rumore,vuol dire che la molla e' caricata al massimo...e se fanno cosi' penso che faranno sempre cosi'. a questo punto ti consiglio di comprare dei caricatori migliori.
p.s.
comunque 20bb sono troppo pochi...sicuro che sono 20 e non una cinquantina? perche se cosi fosse,una cinquantina sarebbe corretto...
-
il condotto i riempie con 2 giri di rotella, tu continua a girare anche se il rumore cambia finche non senti TACK TACK! vedrai che coi i bb li sparera se non tutti almeno 150!
-
Quote:
KelevraRM
ps: quali sono questi caricatori che con la molla piena si riescono a sparare tutti i pallini?
ottimi caricatori SONO i:
Guarder
Marui e VFC
il resto delle marche,prima o poi danno tutte delle noie
dalle molle che si snervano velocemente,a quelle che si arrugginiscano,per passare i caricatori fatti con accoppiamenti grossolani.
-
ragazzi posso girare anche la rotellina fino alla morte ma escono sempre 20 pallini se non di meno (contati uno a uno)... :shocked:
può dipendere dal fucile? non saprei....
-
kelavra allora significa che il caricatore pesca male quindi la molla non spinge i pallini o la rotellina non fa il suo lavoro prova a cambiare molla o rotellina(ma esistano le rotelline di ricambio?)
-
ma quanto la giri?? devi continuare a girarla anche quando i pallini sono tutti nel condotto! caspita, non è difficile da capire, eppure...
-
ho detto che la giro fino alla morte....cioè posso stare pure 10 minuti a girare la rotellina ma sempre quelli escono! anche questo non è difficile da capire asd
-
allora se ne escono solo venti puoi anche buttarli
-
ok proverò al più presto con altri caricatori di marche migliori, ripeto la domanda: può dipendere dal fucile? (perchè due caricatori sono nuovi APPENA aperti )
-
allora se ti fermi di girare quando si riempie la fila di pallini ne spari massimo 20 come hai detto tu. Per sparare bene la devi girare molto anche se diventa piu dura non ti fermare, a un cento punto sentirai scattare, vuol dire che non si è rotto niente ma solo che l'hai caricata tutta. Poi durante una partita approfitta sempre dei momenti di quiete per ricaricarti la rotella, e a fine partita svuota tutta la colonnina di pallini cosi si rilassa la molla e in caricatore ti dura di piu
-
visto l'evolversi della cosa sposto nella sezione piu oppurtuna
allora prova a fare questa prova.
prendi il caricatore e mentre spari lo tieni premuto dal fondo verso il fucile,e vedere se in questo modo spara meglio
se non cambiasse prova a muoverlo in tutte le direzioni
se non va
ti rimane solo di provare i caricatori in un altro fucile e fare la contro prova e incolparli definitivamente
e poi buttarli (non vale la pena cambiar molla)
-
grazie grundig domani faccio subito la prova di tenere fermo il caricatore, poi chiamo dei miei amici con i loro fucili e faccio tutte le prove ;)
-
ciao ragazzi,sarei io l amico di kelevra,ed è vero qll ke dice,l'abbiamo testato insieme lo stesso momento..vi premetto ke ho acquistato due caricatori golden bow ke ancora devo provare,cmq il primo ke ho fa la stessa reazione di qll di kelevra...cioè: una volta riempito il caricatore di pallini,si gira ovviamente la rottellina x fa salire i bb nel canale,dopo di ke si spara...a questo punto ( ecco il problema), il caricatore nn riesce a ripescare i bb come dovrebbe essere,ma necessita ogni volta di una girata di rondella..il problema è ke giriamo la rondella ogni canale esaurito,quindi in teoria nn dovrebbe essere tnt normale qsto,altrimenti in partita uno starebbe 10000 volte a girare qst rondella e perderebbe trp tempo..o magari è normalissimo,nn sò. ;) a presto - grazie- BAM!!!
-
Se girate per 10 min la rotella e non sentite mai il Tak Tak è il caricatore che non va (salvo la prova proposta da Grundig): o cambiate molla o caricatore o provate ad aprirlo che magari si è solo staccato qualcosa.
Se fate salire la colonna di bb ed una volta che vedete il pallino in alto vi fermate allora è normale che spari pochi colpi: continuate a girare fino al "Tak Tak" della molla.
In definitiva quello che "conta" è sentire degli scatti secchi dopo un po' che si gira la rotella dentata!
Il caricatore difettato può capitare anche appena tolto dalla scatola (dopotutto son cinesi da 10/15€ ;) ).
Ahab
PS: il caricatore non si svuoterà mai del tutto, una colonna rimane sempre quando non ci son più bb nel serbatoio perché la molla non ha più nulla per spingere la colonna verso l'alto
PPS: non usare una scritture stile chat/sms che è vietato
-
devi provare con un altro caricatore, probabilmente ti hanno ammollato un caricatore rotto
-
tenendo il caricatore spinto verso l'alto ne sono usciti una 50ina...ora non sò se il problema è questo, ma se fosse questo come lo risolvo?
-
prova a nastrare il caricatore in modo da far spessore
e farlo star bello saldo nella sua sede