Visualizzazione stampabile
-
Problema caricalipo
Ciao ragazzi finalmente ieri mi è arrivata la lipo 11.1 2200mah 20c del bannato italiano...per caricarla i un'altro sito ho comprato un lipo balance charger a 20 euro che mi è appena arrivato. Per caricare la lipo collego l'alimentatore al caricalipo e si accende uno dei due led di colore verde, dopodicchè collego la lipo a quet'ultimo (il caricalipo) e si accende l'altro led di colore rosso (è normale???), dopo tre ore da come lo ho lasciato rimane tutto uguale cioè un led verde ed uno rosso il carica lipo incomincia a riscaldarsi assieme l filo della lipo per caricarla ma non è cosa da preoccuparsi...dopo un po di minuti stacco la lipo e vedo che è già un pò carica (quindi il caricabatterie svolge il suo lavoro) ma l'ho staccato quando ancora il led era rosso quano finisce di caricare questo led per caso diventa verde è normale che per caricare ci stia così tanto? la vostra lipo a caricare più o meno quanto impiega? rispondete al più presto per piacere:oops:
-
marca e modello del caricabatteria
-
Allora la marca mi pare sia e-power c'è scritto...modello ET310B non so dirti altro...allora?
-
Guarda se ci sono scritte sul caricabatteria, di solito viene indicata la corrente di carica.
Normalmente è di 1A, quindi dovrebbe metterci circa 2 ore a caricare la tua batteria, ma finchè non lo conosciamo in modo certo non possiamo sapere se è normale che ci metta tanto.
-
-
ops forse le ho fatte un pochetto grandi e che non so ridimensionare per piacere accontentatevi...ed aiutatemi la lipo e il resto sono ancora a caricare e il carca lipo e diventato un pochetto più caldo mentre la lipo più che altro non è calda e non si è manco gonfiata forse un pò i fili della lipo stanno diventando caldi...
-
Il tuo caricalipo sembra il mio Lipotech di primo battaglione: carica ad 1A e le mie 1200mAh le carica in una mezzora
La cosa che mi pare strana son le 3h di ricarica: tutte le Lipo arrivano già per la gran parte cariche (infatti non va bene scaricarle troppo)!
Ahab
PS: che filo della Lipo si scaldava? Tensione sui singoli elementi?
-
ahab la lipo sta caricando infatti se la stacco collegandola alla asg noto la differenza di prima il filo che si scalda è quello che si collega al carica lipo per caricarla...
P.S. a te quando finisce di caricare il led che indica il caricamento della lipo prima è rosso e poi diventa verde?
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
mc.tavish
ragazzi risondetemiiiii
non si uppa non è il mercatino, dobbiamo pensare anche alle altre cose oltre al softair
-
okok quindi lascio tutto così rischiando che succeda una qualsiasi cosa alla lipo? è urgentee
-
staccala piuttosto e aspetta come fanno tutti non è sabato
-
Quote:
mc.tavish
ragazzi risondetemiiiii
si uppa solo nel mercatino.
se nessuno ti risponde o non hanno ancora letto il mess o non sanno cosa risponderti quindi, pazienza!
detto questo, col carichino sembra strano che non ci sia un foglietto di isctruzioni
-
nessun foglietto di istruzioni :cry3:
-
neanche sulla confezione, sul retro magari?
comunque se la lipo è nuova capita che ci metta parechie ore a fare la prima carica(anche perche il caricalipo magari è lentino).
di solito si accende rosso per caricamento e verde per fine carica.
un po è normale che tutto si scaldi.
per la prima volta, vedi di caricarla magari all'esterno sul balcone o sul terrazzo cosi da stare tranquilli e lasciala li finche non vedi tutti led verdi...
-
ok grazie tez vi dico quando avrà finito comunque quando mi hanno dato lipo essa eraa già un pochetto carica ci mette tanto a caricare perchè ha 2200mah? quando fara il led verde vorrà dire che la dovrò staccare subito o il caricalipo automaticamente si blocca di caricarla?
-
ho trovato la scheda tecnica dell'aggeggio:
MARCA E-POWER
CARICABATTERIA PER BATTERIE LIPO
INPUT 11-18V/1,5A
BALANCE CURRENT:0,2A
INDICATORE DI CARICA A LED.
DOPPIO ATTACCO PER BATTERIE DA 2 E 3 CELLE
-
Quote:
mc.tavish
ho trovato la scheda tecnica dell'aggeggio:
MARCA E-POWER
CARICABATTERIA PER BATTERIE LIPO
INPUT 11-18V/1,5A
BALANCE CURRENT:0,2A
INDICATORE DI CARICA A LED.
DOPPIO ATTACCO PER BATTERIE DA 2 E 3 CELLE
Dovrebbe caricare a 1.5A addirittura più del mio! A sto punto lascia caricare e vedi: comuqnue il led rosso diventa verde a carica effettuata.
Quando prendo la batteria da 1600mAh ti dico se trovo differenze significative nel tempo di ricarica (l'ultima 1200 da HK si è riempita in pochi minuti).
Non lasciarla attaccata ore al fine carica anche se dovrebbe avere il blocco di sicurezza
Ahab
-
-
INPUT è la corrente in ingresso per alimentarlo...
-
Quote:
Ahab
Dovrebbe caricare a 1.5A addirittura più del mio! A sto punto lascia caricare e vedi: comuqnue il led rosso diventa verde a carica effettuata.
Quando prendo la batteria da 1600mAh ti dico se trovo differenze significative nel tempo di ricarica (l'ultima 1200 da HK si è riempita in pochi minuti).
Non lasciarla attaccata ore al fine carica anche se dovrebbe avere il blocco di sicurezza
Ahab
l'imput non c'entra niente... deve vedere l'output
e comunque è normale... i carichini di questo tipo caricano a correnti basse, e non a 1 ampere, come qualcuno ha detto, perchè sono fatti per la maggior parte delle batterie... cioè, se attacchi una batteria da meno di 1mAh sei fottuto?? haha
lasciala attaccata fino a che non si spegne da solo o il led diventa verde. occhio a non farti mangiare il gatto però... a volte capita :prot:
-
me lo dovrei far cambiare?
-
Quote:
mc.tavish
me lo dovrei far cambiare?
se non sei paranoico attendi che finisca di caricare.
inoltre durante la carica una lipo non dovrebbe mai essere staccata
-
Anche il mio non riporta un valore di output: è stata una mia associazione essendo lo scatolotto il bilanciatore, mentre il trasformatore sulla presa non ha specifiche; ho ipotizzato che dovendo solo bilanciare non modifica la corrente quindi in=out (mediamente parlando).
Resta il fatto che le mie batterie, in proporzione alla loro capacità, si caricano in molto meno tempo anche se molto scariche.
Quando il Led diventerà verde vedremo se la batteria/caricabatteria è fallato oppure no! ^^
Ahab
-
ho lo stesso caricabatteria.. confermo che carica a 1a e che quando è carica il secondo led diventa verde.. la prima carica di una 7,4 2200 mi ci ha messo quasi 3 ore e il carichino diventava bello bollente..
non so se sto carichino abbia anche il bilanciatore o meno cmq sta caricando lipo da 2 mesi senza problema :D
-
ok ricollego lipo e vedo...
-
che poi se non si scalda la batteria o inizia a gonfiarsi non cè nessun problema..
-
Il carica lipo funzionaaaaaaaaaa dopo 4 lunghe ore (se non 5 o 6) il secondo led e' dventato verde la lipo e' carica grazie a tutti delle risposte...potete chiudere
-
-
salve a tutti! avrei uan domanda ho comprato da poco una lipo della gp da 7,4v 2300mAh 30C e ho a disposizione il caricalipo ET310B lo stesso in foto di mc.tavish solo che ho letto sul caricabatterie Epower e non vorrei che è adatto solamente alle batterie della stessa marca... mi sapete dire se ci posso caricare la gp o no? in pratica è un caricabatterie universale?
-
I "carichini" caricano tutte le li-po in commercio a patto che siano a 2 o 3 elementi (7,4 o 11,1 Volts).
Inserisci lo spinotto ed aspetta la luce verde.