ciao, il mio "meccanico" ha detto che sul mio mp5 kurz (marui) non posso mettere una molla più dura di quella di serie... :cry3: sarà poi vero?!
Visualizzazione stampabile
ciao, il mio "meccanico" ha detto che sul mio mp5 kurz (marui) non posso mettere una molla più dura di quella di serie... :cry3: sarà poi vero?!
sei in una zona sbagliata del forum.
spostati in tech center, ti conviene anche a livello di visibilità e di risposte.
sul mio ho una molla ics standard. in pratica è uguale alla marui ma un pelo più dura. da una gittata leggermente migliore, consuma prima la batteria stilo che c'è. non ho avuto alcun problema di sorta per ora....
puoi metterci qualsiasi molla, anche una 130 (il gb è di 3a generazione e regge bene anche molle molto dure) ma non incrementerai che di pochissimo la potenza.
il limite "fisiologico" del kurz è a circa 0,7 joule, ed è dovuto alla canna troppo corta (appena 10cm) per permettere di raggiungere potenze maggiori.
essattoQuote:
Originariamente inviata da tom
metterci le mani per aumetarli la potenza sono soldi buttati
e lo sono quasi anche per aumentarli la raffica visto che il 90% dei caricatori non li stanno dietro ( e se li stanno dietro li svuoti in 2 secondi)
se vuoi aumentare la potenza e farlo rimanere maneggievole dovresi cambiare la canna, con una di un mc-51 e cambiare cilindro, io così ho fatto, ora tira come un normale mp5, però, come ti hanno detto fare altre modifiche è inutile :wink2:
poi spetta a te decidere :wink2:
ecco qua
canna:
http://www.safarasoftair.com/product...roducts_id=376
e un bel silenziatore per coprirla:
http://www.safarasoftair.com/product...oducts_id=2501
(anche se in giro c'è di più economico)
per la canna prendi una madbull, sono buone e costano poco, però attento con i pallini, con questa canna devi usare solo marui oppure exell :wink2:
salve, il discorso fatto fino a qui vale anche per il pdw??? mi sembra di aver capito che ha la canna un pò più lunga.
grazie.
stesso identico discorso del kurz.
quindi la potenza è quella di un mp7?
direi prorpio di no.. sono 2 gbox completamente diversi quelli del kurz (che è uguale al pdw, quindi di 3° gen.) e quello dell'mp7!!! l'mp7 è piu vicino se non uguale ad una pistola elettrica!
proprietario di un kurz con canna da 34 cm (nascosta in un silenziatore socom) ... molla m100 systema ... esce molto vicino al j (fra 0.9 e 1) anche se ho lasciato il cilindro forato a 1/2 ...
con motore g&p m120 e lipo da 11.1v fa 1550 colpi al minuto ed il caricatore marui (con vaschetta maggiorata) non perde un colpo
il pistone marui per ora regge (dopo circa 4000 pallini sparati in una notturna) ma mi aspetto che ceda a breve (quando raffica fa veramente paura)
problema di precisione, ipotizzo causato dal fatto che è talmente piccolo che lo usi con una mano e quando spara vibra tutto ... ferrato con 2 mani la precisione migliora tanto
... che dire, ero un ex fautore delle canne extra lunghe (m14 e m16) ... ma da quando ho sistemato il kurzino uso sempre quello
nel "mio" gli ho montato semplicemente la molla originale ca, e ora esce a 0,88 m/s con gli 0,20.
ottimo direi...
Quote:
Originariamente inviata da jarhead
con tutto il rispetto parlando, un kurz con una canna da 34cm non è + un kurz.
tanto vale prendere un mp5a5 no?? :d
non porti mai queste domande o fare queste affermazioni!!Quote:
Originariamente inviata da luposolitario
c'è gente che si compra un 733 perchè dice che è più corto di un m4 e poi ci mette 30 cm di silenziatore e c'è gente che da un beta spetsnaz (preso perchè nel boschivo "è il massimo"!!) ci tira fuori un svd!!
insondabile psiche!!! :giggle: :giggle: :giggle: :giggle:
non era per criticare.. ognuno poi fa ciò che vuole :d :d :d
dal punto di vista della volumetria hai ragione ... infilarlo nello zaino come backup diventa piùttosto scomodo.
per quanto riguarda peso e agilità non cambia nulla perchè aggiungi si e no 30 grammi di robba e non sbilanci minimamente il giocattolo.
effettivamente su quel piano non hai tutti i torti.
scusa ma di quanto ti sborda la canna? la co[i]pri con un silenziatore? se si quale?
che caricatori usi?
un socom marui ... sono circa 22 cm di canna in più e circa 24 cm fra silenziatore ed attacco.
il caricatore è un marui gemellato con una vaschetta postapallini sul caricatore di sinistra che aumenta la capacità a circa 2000 pallni
scusa l'ignoranza ma cos'è sta vaschetta?potresti indicarmi un link dove vederla.
grazie.
stase gli faccio una foto e posto
ok, rileggevo prima le statistiche del tuo bimbetto!
è un frullatore! qnt hai speso per farlo diventare quel mostro :d :d :d ?
potrei farci un pensiero :twisted:
pochissimo ... ingranaggi ics (32 euro per il settoriale ed il centrale), boccole in acciaio (10 euro), molla m100 (10 euro). e batteria lipo 11.1v
poi a volte ci metto il motore hs a volte no ... dipende da come mi gira e quanto voglio rischiare il pistone :d
ahahaha... immagino.
quindi insomma con 42 evri potrei trasformarlo in una bestiolina.
ma la batteria "lipo" che nn ho capito bene cosa sia è molto importante??? o anche con una 8,4 o 9,6 andrebbe bene?
melgio 9,6.. x info sulle lipo (batterie ai polimeri di lito) leggi qui:
https://www.softairmania.it/viewtopic.php?t=21411
bhè la lipo è fondamentale ... per avere raffica devi salire di voltaggio ... quindi o monti delle enormi 12v o si punta alle molto più compatte lipo
grazie ragazzi, ma con una 9,6 o una 11,1 lipo quanto rischio di sgranare con gli upgrade elencati sopra??
poi nn hai postato le foto del caricatore. se hai tempo mi faresti un favore :d
allora ... nonostante tutti dicano che con le 11.1 si sgrana prestissimo per il momento non ho sgranato nulla ... ed ormai i pallini sparati sono veramente tanti.
ho anche comprato una 9.6 intellect da mettere dentro al kurz ... rispetto alla lipo fa veramente cagare.
vado a recuperare il kurz dalla macchina e posto il rof con lipo e 9.6, nonchèè foto.
per la cronaca ieri notte, dopo aver sparato 4500 pallini praticamente in continuazione per copertura ho sentito il manico bollente ... mi sa che ho pruciato l'eg700 ... ma il pistone e gli ingranaggi non fanno un piega
lo so che l'attacco della batteria posteriore fa kagare ... però se voglio usare la lipo è la soluzione migliore ...
posso dirlo ... la scatola sul lato e orrenda !!!!!
come fai a tenerla ferma ?
è ancorata al caricatore di dx ... non se move.
diciamo che la scatola incide un po sull' estetica. intanto io attendo le statistiche della batteria e chiedo, qual'è una batteria buona per il kurz, solo quelle che possano stare nel loro apposito vano.
che io sappia le più prestazionali sono le elite1500 e le intellect1400
oggi, per la prima volta da quando l'ho comprata (2 settimane fa) ho concluso una giornata usando solo la intellect1400 ... normalmente dopo un pò si scaricava e dovevo passare alla lipo.
usandola stà incominciando a funzionare a dovere sta batteria ... faccio un'altro paio di cicli carica/scarica e posto il rof