ragassi pur avendo armi vere, facendo il militare e giocando a sa da ormai 10 anni...ho un problema assurdo
non riesco a smontare la canna del mio woc!
si accettano consigli da chi è riuscito a farlo!!!:(
Visualizzazione stampabile
ragassi pur avendo armi vere, facendo il militare e giocando a sa da ormai 10 anni...ho un problema assurdo
non riesco a smontare la canna del mio woc!
si accettano consigli da chi è riuscito a farlo!!!:(
Se hai il tubo presa di gas devi smontare il mirino anteriore togliendo i due pins, non so il WOC ma l'AGM ha anche un grano sotto la maglietta della cinghia, sposti il gruppo verso il vivo di volata finchè sfili il tubo liberando il delta ring.
Se devo fare diverse prove tipo HU rubbers, di solito svito lo spengifiamma, anche lui ha un grano e toglo tutto, solo quando ho finito riassemblo... :wink2:
Ciao
io di solito tolgo la spina che trovi nella tacca di mira e che blocca la finta sta di recupero di gas, poi sposto indietro l' asta e la sfilo dalla tacca di mira, poi la sfilo in avanti e a questo punto passo a svitare la ghiera
Certamente la via migliore, però come m'è capitato, se l'ammortizzatore dell'asta di armamento incassato nella presa gas, è mal messo e sta in piedi per miracolo toglierlo significa buttarlo, senza ricambio son dolori.
Ho risolto alla fonte incollando direttamente sulla testa dell'asta, un rettangolo di gomma del giusto spessore, dura una vitra ed è più efficacie..
Credo che il suo problema sia svitare il ras del cqb wok.
Ho provato a smontarlo da un tank wok ma non ci sono riuscito, pare che la ghiera sia incollata.
Ciao
e già
il problema è nel delta di ring
non si riesce a svitare ho provato di tutto dallo svitol al fono alla forza bruta
niente
ps grazie per le risposte (a parte dark a cui avevo già chiesto essendo egli il dio dei gbb) ma non sono cosi niubbio da non saper smontare la canna!il problema è solo la forza(o la colla o la g%p sa cos'altro) con cui è serrata la ghiera
hai provato a metterlo in morsa??? e svitare? e pensare che il mio senza frenafiletti si svita a guardarlo!! XD
dico una cavolata...non è che gli hanno fatto una filettatura al contrario!??
Ed essere un pò più precisi next time? :)
Corto il tuo commento e alquanto sterile e polemico.
Leggendo attentamente capirai che il problema e nella ghiera del woc che non si svita.
Aspetto qualcuno che ha un woc ed e riuscito a smontare grazie
:eccolo!!!ho trovato questo da una recensione del G&P woc:
At the end of the 10.5” outer barrel stands an M4 flash hider with QD suppressor attachment point. The barrel is contructed of aluminum and is threaded CLOCK-WISE! Yes, the death of all of us. A clockwise threaded barrel. Thanks a lot G&P! The front sight post is held in place by a replica gas tube that runs from the receiver through the RAS to the sight post.
The included Knights Armament free floating RAS unit is constructed of 6061 CNC’d aluminum. It’s a high grade piece with authentic Knights Armement logos etched into the top portions of the rail. The delta ring and free float collar are held in place VERY TIGHT with extremely strong thread lock. I don’t think I can emphasize enough, be prepared to give it some muscle if you plan on swapping out rail systems.
dice che la canna è filettata in senso orario e la ghiera è tenuta da un fortissimo frenafiletti......quindi l unica è usare la forza o provare a scaldarlo un po prima di girare
Dago hai MP.
io ho cercato di svitare la ghiera ma niente da fare..forzando mi si è svitato tutto il blocco del ris..
quelli della G&P son Famosi per stringere troppo le ghiere..per svitarle bisogna s tringerle nella morsa ma si rischia di rovinarle.
Esagerato :p
La soluzione sarebbe procurarsi un'Armorers Wrench fatta apposta per lo smontaggio e così eviti anche di rovinare i pezzi!
Con queste repliche penso sia un must have...
si la trovi in armerie ben fornite o anche della G&P su piripa
ce l'ho ma nn si smonta uguale!
come blocchi l' upper receiver?
io ho preso un kit G&P con la chiave e il blocca upper da mettere in morsa e svito qualsiasi ghiera
ce l'ho anche io ma niente!sembra saldata
smonto il mio 223 colt e non ho un problema...è come prendere la forchetta e mangiare la pasta(mi è venuta data l'ora)allora penso al mio woc a cui nn son mai riuscito a cambiare canna hu etc etc...
cavolo lo voglio sbloccare oggi!
lo devo sbloccare...
dopo circa 2 ore mi arrendo all'evidenza e conto i danni!
2 crepe sull'upper e la mia chiave professionale colt rimasta con un solo dente!2 son saltati!
ora per tutti quelli che avranno problemi con lo smontaggio della canna...beh vi farò un favore la sego sta bastarda e vedo cosa caxxo ci hanno messo per bloccarla cosi!
a presto
canna smontata!upper rotto in svariati punti!ma ho vinto iooooooooooooooooooooooooooooooooo
nella filettatura ho notato residui di colla o porcherie simili!va beh pasienza!
Male male male! Considerando che la sostituzione del gommino è d'obbligo non va affatto bene.
Mi chiedo se c'è qualche altro sistema meno drastico.
Sicuramente!!!davvero strano!senti dark a proposito di gommino.. Come lo hai tagliato quello aeg montato sul gruppo g&p???
Guarda.... tagliato con forbici in maniera grossolana, ho tolto il colletto di ingresso e l'ho montato ad occhio.
Andava un gran bene solo che essendo un guarder al silicone con il gas si è gonfiato e deformato.
Ora ho rimesso uno dei miei gommini (ultimo superstite) ed ho detto addio al gas, uso solo più il co2 così non ho noie con il lubrificante e la canna che si imbratta.
Ciao
Anche io ho due tre guarder al silicone...quindi la striscia che lo percorre tutto non l'hai toccata!quindi lo accorcio verso la volata e ne tolgo un altro poco dal verso dell'otturatore!ci provo!!!!!
Esatto non l'ho toccata, una volta chiuso il gruppo il gommino dato che è più largo resta compresso, è solamente rognoso dargli il giusto orientamento.
Non ci avrei scommesso un centesimo invece per diverse settimane è rimasto in pianta stabile nel mio fucile, poi un bel giorno durante una normale pulizia della canna con lo scovolino, toccando il gommino questo per via della dilatazione è collassato tappando la canna.
Davvero incredibile quanto dilata, il diametro era aumentato del 50%!
Se hai modo prova anche altri gommini non siliconici, dubito che funzionino ma se per caso hai culo ti levi il problema del lubrificante nel gas.
Ciao
bene tenterò con svariati gommini e faccio sapere!
Ho chiesto a RWA e G&P riguardo alla faccenda:
G&P(mi ha allegato le immagini del kit):
RWA:Quote:
Dear ***,
We don't have glued the delta ring with the upper receiver, if you want to screw out the delta ring, you should use some tool like our GP817B. I have attached the picture to you and the other picture is show how to screw out the delta ring use with the tool.
Best Regards,
G&P Webmaster
Quote:
Hi ***,
G&P uses thread locking glue (the red glue) on the delta ring to prevent it
from shaking loose. But it is not permanently glued of course! Just twist
harder and it will come off! It is not permanent.
Tacci della g&p pure bugiardi!!!!
"twist harder" o "twist and shout"... :asd:
Una buona dose di Svitol non dovrebbe risolvere il problema?
Lo Svitol è utile in caso di eccesivo serraggio e soprattutto quando le filettature sono ossidate, si abbonda lasciandolo penetrare alcune ore, poi si danno colpetti di martello, infine con le chiavi giuste si prova sperando.
Il frenafiletto è di 3 gradazioni da leggero a tostissimo, l'unica è scaldare i pezzi finchè il prodotto ammorbidendo allenta la presa, generalmente col super tosto si è spacciati.
Ciao
Non ne ho idea, ma le colorazioni dovrebbero essere standard, uso con parsimonia il medium Pacer Z-42 ed è blu.
Oh ben !!
Questo volevamo sapere... :cool: