Visualizzazione stampabile
-
g36k JG
Ho cercato sul forum topic riguardanti questo argomento ma non ne ho trovati.... vorrei smontare il mio g36k per cambiare molla e hop-up.
Non essendo una cima vorrei almeno avere davanti una "mappa".
grazie
(se esiste già un topic per favore postatemi il link)
-
ciao, guarda questo topic
https://www.softairmania.it/threads/107009-G36-golden-bow-guida!
ps. il link non funziona, vai in g36 fun club e cerca g36 golden bow guida
-
ok... trovata... e smontato fino al gear box.
ma in quella guida non c'è scritto come cambiare il gommino dell HU... ho provato a smontarlo io ma con scarsi risultati.
se qualcuno riuscisse a spiegarmelo anche solo a parole andrebbe bene.
grazie
-
in sintesi i gruppi HU sono tutti simili, guardati una qualsiasi guida e capirai monto semplicemente.
comunque in genere si tolgono gli ingranaggi se ci sono, si toglie il fermacanna e si sfila la T hopup. dopodichè puoi togliere e mettere il gommino senza problemi
-
allora x l'hop up fai molta attenzione io quella volta l'ho distrutto al mio g36k.... cmq x smontarlo devi spingere il gruppo hop up dentro la outer barrel, ruotarlo e sfilarlo non so se mi spiego....
-
In pratica lo spingo cm x sfilare il gear box e dp lo ruoto ma il ke direzione? Cioè devo ruotare la rotellina cn la quale si regola l hu?
-
fai come dico io che non rischi di rompere la t ho up, svita le 4 viti sul corpo del g36, sfilale, sconnetti il cavo, e tira tutto il gruppo canna fuori dai gusci del g36, dopo aver fatto questo all' estremità del tutto vi è la t ho up con la rotellina per la regolazione dello stesso, spingi la t ho up verso l' interno e ruota di 90 gradi la t (occhio a non rompere le alette)
se vai in g36 fun club c' è scritto, cerca nei topic in evidenza smonater gruppo ho up
-
-
<.< sono alquanto confuso.... qui mi avete descritto un modo di smontaggio...nei link ce ne sono altri... Quale devo seguire??
-
usa il secondo link, visto che nel primo che ti ho dato non ci sono + le immagini, per arrivare al gruppo hopup
poi una volta estratto il gruppo canna fai come ti ha scritto FRIZZI
-
io dopo che ho rotto le alette girando la thop up come descritto nella guida ora preferisco essere piu comodo smontando un pezzo in più
-
1 allegato(i)
Aggiungo: stai attento a non perdere nessun pezzo o dovrai comprare un gruppo hop up nuovo (20€), in questa foto tutti i pezzi che lo compongono ;)
Allegato 53606
-
Sostituito con successo.... Ho fatto passare inner e blocco hu dal buco del gear box sul culo... E tutti i pezzi in foto li ho rimessi in sede.
Una domandina.. Ho messo un gommino della jg perchè il megozio vicino a casa aveva solo quello... Che dite?? Fatto na cavolata?
Quello nuovo è molto più duro e spesso dell originale.... Giusto così???
-
Mmmmm hai cambiato un gommino JG con un gommino JG? :shocked:
La teoria e' che il gommino dovrebbe essere piu' morbido al fine di dare effetto con meno pressione (se e' piu' morbido ha piu' grip) e conseguente minor perdita di velocita'.
Edit: e comunque con il metodo Frizzi non bestemmi e non di disfi le dita per smontarlo e soprattutto rimontarlo. Hai fissato la forcella come da guida?
-
Quindi il gommino più è molle più va bene giusto??? È che tutti dicono che il gommino che monta il g36k standard fa schifo... E invece dovrebbe essere uno dei migliori dato che quello che ho tolto è un foglio di gelatina....
-
In linea di massima e' cosi', poi c'e' qualita' e qualita', comunque prima di cambiare qualche cosa e' bene provare quello che c'e' che magari, a culo, va bene ;)
-
quindi un gommino della systema o marui dovrebbe essere mollissimo?!
comunque a breve sostituirò le boccole con delle 6/7 mm della classic army poi cosa mi consigliate? ho visto su altri topic che alcuni consigliano motori hi speed... e altri no.. come mai? quali sono le pecche di questo motore?
poi penserò alla canna di precisione penso della prometheus...
Altra domandina... ma ci sono silenziatori compatibili con questo fucile? se si me lo consigliate?
-
si prenditi un marui o GeG verde, o anche systema
le boccole dovrebbero essere da sette mm ma controlla per essere sicuro, prendile piene e non cuscinettate, ti consiglio quelle della classic army
io non sono un amante delle raffiche forti quindi non ti consiglio un motore high speed o altro, piuttosto reingrassa, rispessore gli ingranaggi, vedi l' angolo di aggancio tra ingranaggio settoriale e pistone
cambio pressore se non funge bene
-
Alura non cominciamo a cambiare roba "ad cazzum": la meccanica di questa replica, con i giusti accorgimenti (leggi cambio boccole, spessoramento ed ingrassaggio fatti bene), e' eccellente e' puo' girare tranquillamente con una 9,6V donando al possessore ROF piu' sostenuti senza pregiudicarne l'affidabilita' piu' di tanto.
Io, come anche il fido Frizzi ;) , non amo i rof elevati e sono per una maggior fedelta' al reale rateo della controparte real steel, che ottengo con una onestissima 8,4V (12-15 BB/sec), fattore che aumenta l'affidabilita' e diminuisce il rischio di spaccare qualche cosa.
L'adozione di un motore high speed presuppone anche la sostituzione della terna di ingranaggi e del pistone, s'innesca in pratica un circolo vizioso che ti porta a spendere piu' in accessori after market rispetto a quanto hai pagato la replica, ma e' questione di gusti.
Per quanto riguarda la canna, come detto prima, cambiala se quella che c'e' non e' dritta o presenta difetti tali da pregiudicare la precisione del tiro, ti riporto la mia esperienza: come vedi nella mia firma ho la serie completa dei G36, il C monta la canna originale ed e' l'unico dei tre con cui riesco a mettere un pallino dietro l'altro nello stesso punto (no, non sto esagerando!!), gli altri due avevano una rosata penosa e ad entrambi ho montato una Madbull 6,03 ottima canna ad un prezzo umano che mi ha dato una precisione ottima.
Per finire il discorso canna: smontala, puliscila per bene, falla rotolare su una superficie piana per vedere se e' dritta e fai delle prove di tiro sui 20 metri, se non sei soddisfatto cambiala, ma mi raccomando di usare dei buoni pallini altrimenti non serve a nulla ;)
-
quindi volendo potrei aumentare il voltaggio delle batterie rinfprzando le boccole?! Senza avere problemi? Per la precisione non mi lamento affatto...ma più precisione non mi guasta... Comunque la canna passa il second ordine.... Non ho capito bene lo spessoramento degli ingranaggi e a cosa possa servire.
Cosa significano o vari colori degli hu? La qualità?
(la batteria aumemta il rof???0.o)
-
Vedi se questo video ti puo essere utile. E' facile io ci sono riuscito da solo.
https://www.facebook.com/l.php?u=htt...bAsQoM&h=c2431