mi sapete dire se in italia in qualche negozio è disponibile un warrior ricas od?!? non lo trovo da nessuna parte... se non in italia al massimo in inghilterra.... grazie
Visualizzazione stampabile
mi sapete dire se in italia in qualche negozio è disponibile un warrior ricas od?!? non lo trovo da nessuna parte... se non in italia al massimo in inghilterra.... grazie
uktactical.com
credo sia in inghilterra..
non lo trovo in od...
Contattali via mail; spesso hanno roba out of stock.
meglio od o tan sulla multicam?
ottimo brand, io ho un chest fatto veramente bene in relazione al prezzo pagato.
comprato dal sito che ti hanno suggerito che è in inghilterra
dipende dal tuo fisico :-)
allora problemi con dogane nessuno!! tempo di consegna se ben ricordo meno di 7gg
dipende dal tipo di 16 ore allora...
pattuglia
interdizione
contro
con o senza bivacco o campo base
ecc ecc
Secondo me un ricas non è un tattico da 16h qualunque sia l'evento...è un tattico che affatica molto e non scarica bene come un chest o altri sistemi tattici che per eventi lunghi e impegnativi sono più adatti...
Per quanto riguarda la qualità posso solo confermare...ho preso su sam usato un chest warrior D.A.R praticamente nuovo e devo dire che mi ha stupito come rapporto qualità prezzo...ha una fattura eccezionale con cuciture doppie e triple, una buona cordura, buone cerniere ed ottimi fastex...immagino che il tuo non sarà da meno!
periodo??
ti spiego meglio...se con bivacco presuppone che per un pò di tempo starai fermo (a dormire, riposare, tromxxxare..quello che vuoi :-)) quindi devi portarti dietro (soprattutto se fa freddo) il materiale idoneo per passare del tempo fermo (sacco apelo, materassino isolante, cambio indumenti, cibo, acqua ecc)
Per gli acquisti in Inghilterra vai tranquillo, niente dogana e spedizioni veloci. Tra parentesi il materiale Warrior è di prima scelta.
Ottima scelta qualsiasi cosa tu decida di prendere.
ricollegandomi al discorso del tattico in se , essendo essenzialmente una replica di un ciras , che è un vest designato per le missioni (sto parlando di operazioni militari , non giocate softairistiche) ,direct action , dove quello che conta è la protezione balistica
quindi è un buon tattico...
non per le 24h o 16h nel tuo caso
io prendo questo tattico per il motivo che non mi piacciono i chest... quindi trovato questo ed uno zaino molle dentro il quale di roba c'è ne sta... poi essendo il primo vest che prendo mi posso sbagliare ma almeno lo provo... alla peggio prenderro un rhodesian... ma nulla di più...
Del RICAS c'è anche la versione compact, prendi in considerazione quella.
e cosa cambia da questo ed il compact?
Tutto.
Disegno, taglio, pesantezza, dimensioni...
Si ma a quel punto meglio cambiare totalmente sistema per me...Chest, arktis, un vecchio ma sempre validissimo tac v1, un chest dpm, un cinturone con spallacci il tutto abbinato ad uno zaino e vai alla grande e puoi coprire quasi tutti i ruoli(cosa importante che non è stata citata, perchè un cartografo avrà esigenze ed equip differenti da uno scout)...e sicuramente più comodo che con un ricas che finchè devi fare poser è meglio ma quando devi sudare sul campo son dolori...
Scusami ma tu un RICAS Compact l'hai mai provato?
wotan la vestibilità di un compat come è?
è taglia unica regolabile tipo ciras o tende a vestire più stretto magari sconsigliato a panze e petti "valorosi" :)??
E' regolabile. Diciamo che come vestibilità è una via di mezzo tra un Ciras ed un plate carrier.
https://www.softairmania.it/attachme...9&d=1253468149
Francamente no ma non capisco come possa essere più comodo di altre soluzioni...a vederlo in foto oltre ad un profilo decisamente più stretto della zona pettorale(che è già un'ottima cosa) non ha molte differenze col ricas classico, ma magari sbaglio...
Resta il fatto che la concezione è la stessa del ricas e per me tale soluzione non rappresenta il max per quanto riguarda versatilità e comfort...per dire un RRV lo puoi adattare sia alla giornata estiva con 40 C sia alla recon invernale con bivacco abbinandolo ad uno zaino e ad un cinturone...con un ricas o simili non puoi farlo...perchè anche con 40 C avrai sempre la cordura a contatto con schiena fianchi e petto...e per me questo fa una grandissima differenza!
per gli eventi di durate maggiore ci sono i 1961 , gli rrv e migliaia di cose più versatili di un R.I.C.A.S.
Guarda io son passato da un body armour tipo CIRAS della defcon5 a questo e ti posso assicurare che la differenza sia in dimensione che in peso si sente eccome.
Io poi in estate tolgo la fascia ventrale ed è come utilizzare un plate carrier fronte/retro, con i fianchi liberi.
Se poi uno vuole essere ancora più libero è ovvio che prende un chest e non sceglie questo.
Avevo fatto anche una bella recensione qui ma imageshack ha eliminato le foto.
Ho ricaricato le immagini nella recensione. Poi non dite che non vi voglio bene.
:D
Mi ero perso la recensione...che dire interessante anzi complimenti!:-D
Non sapevo della possibilità di usarlo tipo plate rimuovendo il cummerbund...davvero interessante...diciamo che in questo caso riesce ad avvicinarsi alla modularità di un chest ben fatto...per me un plate resta comunque più limitato e scomodo...ma se piace può effettivamente essere una soluzione!
Grazie!
Un chest me lo sono procurato comunque (dopo qualche anno di SA se non ti fai un chest come fai? :D) ma posso dire che anche utilizzando solo questo e rimuovendo la fascia ventrale la sensazione di calura diminuisce parecchio.
io sono molto interessato al ricas... per questo volevo sapere queste info... non avendone mai provato uno...
ok... che zaino abbino?
non so quale sia... scusa... riesci a postarmi una foto