Visualizzazione stampabile
-
G&P M4 RAS e M4 RAS II
sono molto deciso a farmi uno stupendo m4 della g&p..
andando sul sito ufficiale e gustandomi tutti gli stupendi modelli proposti dalla ditta giapponese, sono rimasto colpito da 2 m4: quello con ras e quello con ras ii..
dalle caratteristiche tecniche e dalle dotazioni le differenze che io ho notato sono queste:
ovviamente uno monta il ras pari "normale" e l'altro quello con la parte "rialzata", e fin qui ci siamo.
uno ha la mira anteriore flip up e l'altro no.
uno ha in dotazione questo coso "multi magazine catch" e l'altro no.
quindi indeciso, sono andato sul sito di saddafà e ho notato che fra il modello ras che loro chiamano seal team e il ras ii ci sono 90 € di differenza!!!
come è spiegabile?
dentro, meccanicamente non sono uguali queste due bestiole???
ci sono 90 euro di differenza per un ras e un mirino????
aiuto da chi se ne intende più di me!!!
:shocked: :shocked: :shocked:
-
-
il sara 2 ha un slitta che va ad agganciare sul guscio superiore
-
ok... infatti ho visto la slitta... a parte quello e le differenze che ho elencato sono uguali?
-
la slitta superiore, agganciandosi ai gusci, forma una spece di sir, dando estrema rigidità e modularità a tutto il fucile. cmq io ti consiglio di prendere la seal version, ke con un prezzo cotenuto, ti da entrambi i mirini flip up, il ris corto tipo m733 (ke ti permette di accorciare la canna in versione cqb senza dover cambiare anke il ris) il paragrilletto a coda di rondine, e non ultimi, i mitici gusci con i loghi seal team....
-
a me piace di più il ras ii però... solo che costa troppo di più!! sono molto indeciso... intanto metto via i soldi poi chi vivrà vedrà! :eek:
-
e difficile scegliere quando i gusti ti plagiano
io ho un g&p spec ops e credimi di meccanica sono tutti uguali :)
e togliendo il difettuccio del reciver e cambiando hop up hai un fucile ammazzasorci :)
-
per hop up intendi il gommino giusto???
che difetto avrebbe il receiver?
-
Quote:
Originariamente inviata da louen
e difficile scegliere quando i gusti ti plagiano
io ho un g&p spec ops e credimi di meccanica sono tutti uguali :)
e togliendo il difettuccio del reciver e cambiando hop up hai un fucile ammazzasorci :)
scusa louen, quale difettuccio ha il receiver?
ciao!
-
il mio personale parere è che il seal costi di meno (anche se come dotazione di serie è messo meglio) per il fatto che è uscito in un momento diverso dall'altro; quindi è uscito il ras i g&p costavano x ora invece all'uscita del seal i prezzi si sono abbassati e quindi costa 90 euro di meno .... sarà un stronzata ma non penso che per quel pezzettino di ris il fucile venga 90 euro di meno ..... cmq il mio consiglio come quello di altri è di prendere il seal , molto più accattivante ; se poi ti piace l'altro è lo stesso :wink2:
-
scusate se rispondo ora sono stato via tutto il giorno
non voglio fare di tutta l'erba un fascio .. ma il mio
(m4 g&p spec ops) mi ha dato solo 2 problemi
il primo il gommino e pressore dell hop up da cambiare
adesso monta pressore ics e gommino systema
il secondo problema praticamente era il reciver
ovvero inserendo il caricatore capitava che stava di qualche millimetro staccato dal blocco hop up e questo lo portava a incepparsi
il problema l'ho risolto spessorando i caricatori con un po di nastro isolante
im modo tale che quando li inserisci restino piu rialzati e ben incollati
attento ... questi fucili sono over joule :) quindi necessitano di modifiche
-
ok, grazie mille, pensavo avessero anche altri problemi. ;-)
ciao!
-
ma quindi è più nuovo il seal (che sembra proprio il ras normale del sito ufficiale) che il ras ii long??
a parte questo sono però indeciso se rischiare con un g&p o buttarmi sull'affidabilità di un m4 2006 marui...
ho paura :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da giovi86
ma quindi è più nuovo il seal (che sembra proprio il ras normale del sito ufficiale) che il ras ii long??
a parte questo sono però indeciso se rischiare con un g&p o buttarmi sull'affidabilità di un m4 2006 marui...
ho paura :roll:
ehi ehi ehi...(diceva krusty)
un gommino hop up da cambiare e caricatori da spessorare non significa
inaffifabile...
anzi.. il mio mai sgranato .. mai sfalsato contatti nel grilletto o nella batteria
ti do un consiglio da amico ... se ti serve per tornei .... fatti due bicipiti enormi perche e' full metal e per quanto bello che sia pesa tanto
-
una domanda per louen : per caso il problema dei caricatori te lo ha dato con i guarder? no perchè anche lelescar ha avuto lo stesso problema con caricatori guarder ..........
comunque i g&p al momento qualunque prendi sono degli ottimi fucili : perfetti dal lato estetico , quasi perfetti dal lato meccanico: non sono più over (lo erano le prime serie) e soprattutto si conoscono tutti i possibili problemi che può dare questa marca di fucili (la prima serie aveva diversi problemini , che potete trovare in un topic di teschio su argo con le soluzioni da adottare che si risolvevano in nemmeno 40 euro di modifiche; la seconda serie invece sembra che abbia risolto questi problemi)
il seal si è più recente rispetto al ras (il primo è uscito nel 2007 il secondo nel 2006)
per quanto riguarda l'affidabilità dei marui non si discute , dopo dipende dai tuoi gusti: se vuoi un full metal e vuoi un marui , convertirlo secondo me viene fuori una spesa troppo grande e quindi ti consiglio di prendere g&p ....
-
heheh... i bicipiti ce li ho! resistono... e anche le spalle!!! diciamo che mi alleno abbastanza...
sono in un dilemma pazzesco fra il marui e il g&p..
premetto che ho già fatto un piccolo lavoretto sui contatti elettrici di un gearbox, quindi, con anche il vostro aiuto del forum, potrei saltarci fuori se avessi problemi... però... sono troppo indeciso...
in effetti risparmio 100 euro se prendo il g&p..
infatti se non prendo il gp prenderei un marui per poi metterci i gusci il ras e casomai un anpeq porta batteria (il bushmaster a titolo di estetica mi piace di più del crane).
poi il marui ce l'ha un mio amico.. e tira veramente bene.. sui 0.95-097...
-
mi ha dato problemi con tutte le marche
g&p monofilari
classic army maggiorati da 300
marui maggiorati da 300 e quelli da 190
aveva questo difetto di pescaggio proprio per quel millimetro di distacco dal blocco hop up
ma ho risolto cosi :) mettendo nel buco di aggancio un po di nastro isolante per tenerli piu rialzati ... e ora non ha nessun difetto :)
https://www.hostingimages.org/pub/20982/ok2.jpg
https://www.hostingimages.org/pub/20...gine%20081.jpg
-
peso ,peso, io sul mio m4 ras ii g&p ho montato anche il lancia granate.... :giggle:
-
io ho il cqb r 2007, a parte il gommino non ho nessun altro problema, i car vanno benissimo tutti :wink2:
-
anche io sul mio nessun problema, non l'ho ancora cambiato il gommino per scaramanzia, e devo dire che forse piu' che un problema di hop-up e' un problema di pressore dell'hop-up.
al momento tirando al massimo l'hop-up, il pallino va diritto , niente a che vedere con gli hop-up marui.
ma per il resto e' una forza. :wink2: