Salve a tutti, ho un gearbox di II generazione, dove devo sostituire le boccole in nylon con delle boccole in acciaio piene di diametro 7mm. Cosigliate qualche marca in particolare?
Grazie per l'aiuto.
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, ho un gearbox di II generazione, dove devo sostituire le boccole in nylon con delle boccole in acciaio piene di diametro 7mm. Cosigliate qualche marca in particolare?
Grazie per l'aiuto.
si tutte tranne classic army
pensa che io avevo in mente di prendere proprio quelle, ma che problema hanno? punterò su quelle prodotte dalla sniper mk...
su alcuni gear box..tipo il mio vecchio dboys quelle da 7mm erano leggermente piu piccole e bloccavano il selettore!!!
Leggermente piu alte penso vorrai dire, Comunque basta limarla sono le migliori secondo me
Ciao con un GB da 7 mm puoi optare sia per boccole cuscinettate che piene,dipende da quanto gira e che potenza hai.Io sui miei che girano abbastanza veloci ed hanno potenze di uscita sui 97-98 m/sec con bb 0,20 g, monto le boccole cuscinettate.
-boccole cuscinettate ,consiglio Classic Army costano poco e sono affidabili, altre che uso sono King Arms anche con queste mai avuto problemi, poi se vuoi andare su marche più blasonate ed ha da spendere, và sulle systema
-boccole piene, qui per me l'una vale l'altra, però io ne ho montate quasi sempre della Systema, ti consiglio di prenderle auto lubrificanti e possibilmente di bronzo, son quelle che scorrono meglio,con le boccole piene vai sul sicuro, è impossibile che si rompino
Fossi in te prenderei quelle della marca del gearbox, se esistono. Le presunte compatibilita' incrociate a me han dato qualche problema. :S
anche io appena posso monto le CA,son quelle con cui mi trovo meglio perche' di solito hanno la parte esterna scabra e di qualche centesimo maggiore rispetto alle altre cosi' da bloccarsi nel foro del GB,mentre con tutte le altre devo mettere sempre del super attack per bloccarle in sede.
ciao
Puoi lasciare quelle in teflon con un rof di 20 al secondo
Non ho capito di che marca è il fucile...
Io ti consiglio di mettere le boccole piene in acciaio per il fatto che le monti e non ci pensi più. per questo tipo ti consiglio le systema e le classic army, anche le 5ku ho sentito che sono buone.
le snipermk evitale come la peste perche ti danno al 100% problemi di compatibilità. ora però sono uscite quelle nuove migliorate che sono a dir poco perfette, non so quando tu le possa trovare sui negozi però!
Compra le classic army e le limi, oppure compre le SYSTEMA e vai tranquillo
chiedo scusa, il fucile in questione è lo SCAR della DBoys, ho approfittato di questo cambio boccole(prendo quelle classic army, piene) dato che si è rotta l'asta spingipallino, che la sostituisco con una systema area 1000 V versione II. se secondo voi la scelta di questa asta è sbagliata, fatevi avanti, vi ringrazio ancora per l'aiuto prestato.
Allora vai tranquillo con le boccole cuscinettate da 7 mm, le classic army ripeto da me son state testate alla grande ,sia sui mie fucili che su quelli ai quali le ho montate , ovvero molti.Costano poco e son affidabili.L'importante è che spessori in modo corretto (mai in modo troppo serrato)altrimenti le boccole cuscinettate si fottono molto velocemente
SI bombardiere, non dicevo questo, non volevo dire che il tuo consiglio è sbagliato, ma sul mio m4 (20bb al secondo con sp90 pistone verde e 8.4 large) ho lasciato quelle in teflon a parte per una macanza di soldi ma ho pensato fosse inutile, anche con le 9.6. Le boccole in metallo piene sono indistruttibili eheh
ringrazio a tutti per l'aiuto, ho optato per le boccole cuscinettate della classic army da 7mm , dato che possiedono maggiore scorrevolezza delle piene (quindi penso raffica maggiore anche se di poco), un'ultima domanda, le boccole cuscinettate vanno lubrificate?
Io personalmente le lubrifico,per esempio se devo farci manutenzione, prima cosa le lascio in ammollo in benzina rettificata per una notte , poi le metto su di un alberino e le faccio girare a mano per vedere se ci sono impuntamenti, quindi una volta lubrificate ci metto su un goccio di olio al teflon , oppure un pò di grasso rosso sintetico alta scorrevolezza, ma l'olio è più efficace perchè dentro ci entra di sicuro essendo i cuscinetti ingabbiati
ragazzi anche io sto scegliendo le boccole, e su giovani marmotte ho visto le boccole della sniper mk in bronzo, nella pagina precedente si diceva che quelle della sniper mk danno gravi problemi di incompatibilità, mi confermate questi problemi?
Nel caso ci siano problemi con le sniper.mk cosa mi consigliate come marca di boccole piene??
Io non ho mai montato boccole piene della Sniper,semplicemente perchè non mi sono capitate mai tra le mani,però son dubbioso che siano diefettoso,spesso le boccole piene non entrano nelle sedi ,ma basta carteggiare un pò oppure passare la lama di un cutter ed entrano con facilità.Poi bisgna vedere se sporgono troppo, in questo caso potrebbero interferire sulla piastrina del selettore (sicura,colpo singolo ,raffica), ma anche qui basta limarle.Io di norma ho montato quasi sempre boccole systema, per consiglio che ti posso dare come ho già precedentemente scritto, preferisco boccole piene autolubrifcanti)in quanto trattengono al loro interno una piccola quantita di grasso lubrificante , e le preferisco in bronzo perchè scorrono meglio nei perni di acciaio.
sniper o no prendile in acciaio,durano in eterno,mentre quelle in bronzo si consumano abbastanza rapidamente e non danno benefici anche se qualche male informato dice il contrario,visto che il coefficiente di attrito dinamico acciaio su acciaio e' di 0,1-0,15 mentre acciaio su bronzo e' di 0,15-0,2....tradotto in parole povere hai una resistenza maggiore usando quelle in bronzo.
ciao
Io ho sempre usato boccole piene Classic Army o Systema, le Systema sono perfette, le CA qualche volta richiedono qualche limatina. Recentemente ho provato anche le element e ne sono rimasto abbastanza soddifatto. Delle sniper mk ho provato la prima serie... inutilizzabili! adesso però sembra che quelle della nuova serie siano pressochè perfette.