Visualizzazione stampabile
-
Nuovamente ONLINE!
Ok, finalmente, siamo nuovamente ONLINE!
Questo dimostra la tenacia di SAM, non moriremo mai ;( (quantomeno si spera di vivere più a lungo possibile :P)
Quel che è successo non è, diciamo, la cosa più importante, in pratica un problema che ha massacrato alcuni port fondamentali di freebsd hanno reso inagibile l'80% del server (dati esclusi), la cosa importante è il perché di tutto questo ritardo (quasi 2 giorni!) per tornare online...
Il nostro caro provider ha pensato bene di metterci i bastoni tra le ruote, con scuse assurde e rinfacciando vecchie situazioni risolte e non indice di problema...
In pratica, ci hanno detto "visto che il server è di vostra proprietà e che non avete mai stipulato il contratto di assistenza H24, possiamo solo prendere un appuntamento per giorno 11 per effettuare l'intervento da voi richiesto"... Inutile ricordargli che siamo con loro dal 2006, tutte le fatture pagate praticamente puntualmente, mai creato un problema (il loro rivangare riguardava una o due richieste di riavvio di un server arrivata fuori orario), e soprattutto il dirgli "ma ci avete sempre detto che senza l'assistenza H24 potevamo richiedere l'assistenza solo dalle 9 alle 18"... Ma... "Mi spiace, so' perfettamente la vostra situazione etc... Ma non posso fare niente, ho i tecnici occupati in altro (epidemia di server?), per l'intervento solo giorno 11", inutile chiedere "ma vi paghiamo l'intervento", niente da fare...
Non vi dico che la cosa mi ha dato veramente ma veramente fastidio!
Per questo motivo ho deciso che SAM cambierà Housing/Colocation.
Stò valutando varie possibilità e attendo preventivi vari, e qui entrate voi in gioco, visto che SAM è una grande famiglia, voglio anche i vostri consigli e preventivi!
Ricordate però che:
1) il nostro server è un server Rack di dimensione 2U
2) abbiamo bisogno di una banda flat con minimo garantito 2mbit con picchi massimi di 10Mbit
3) l'assistenza tecnica è gradita
Stavo valutando seeweb, il prezzo e l'offerta non è male, ma aspetto il loro preventivo o un loro commerciale.
L'unico problema sarà poi spostare il server ed effettuare nuovamente i pagamenti... In ogni caso lo spostamento vedrò di farlo di persona (Salirò a Milano per farlo) verso agosto/inizio settembre.
Red
-
vabbè, le solite scuse per non lavorare :D
Grazie ancora Red!
solo una cosa, per la prima volta mi sono collegato a SAM/Facebook per vedere se c'erano novità, e ho visto che il 99% dei messaggi riguardavano vendite o richieste di gente che "doveva spendere soldi"!
Ma siamo veramente arrivati a questo? per quelli che hanno postato su facebook questo è SAM? un mercatino?
Che schifo...
-
Grande Red!!!!
Mi chiedevo giusto il perchè SAM fosse offline per così tanto tempo.
Ahhhhh i provider...sempre uguali stì maledetti.
Se vuoi ti posso offrire la mia bellissima ADSL da 640 che pago come una 7mb......e non abito in Zambia,ma in piena pianura padana...:p
-
Quote:
Originariamente inviata da
RobyBMW
vabbè, le solite scuse per non lavorare :D
Grazie ancora Red!
solo una cosa, per la prima volta mi sono collegato a SAM/Facebook per vedere se c'erano novità, e ho visto che il 99% dei messaggi riguardavano vendite o richieste di gente che "doveva spendere soldi"!
Ma siamo veramente arrivati a questo? per quelli che hanno postato su facebook questo è SAM? un mercatino?
Che schifo...
E' per quello che non mi iscriverò MAI a faccialibro...fà schifo.....;)
-
Quote:
The_NightRider
E' per quello che non mi iscriverò MAI a faccialibro...fà schifo.....;)
night, non è facciadilibro che fa schifo (oddio, anche :asd:), lo sono gli utenti che vivono sam solo come una piattaforma commerciale!!
vabbè, ma ne abbiamo gia discusso parecchio, la chiudo qui, è meglio :D
-
-
Bentornato Online SAM....:x
-
Però c'è di bello che ho conosciuto piso, finalmente conosco la faccia del topa fan #1. :asd:
-
evvai!:D
Sam è tornato più in forma che mai,:winner: grazie mille Red!
p.s. su Face ci sono pure io....per chi mi volesse aggiungere il contatto è X C.o.s._DeltaDracon(loso, ho molta fantasia :asd: ho dimenticato la password del mio vecchio contatto e ne ho creato uno nuovo dedicato solo al Softair)
-
come al solito grazie Volpona per lo tutto lo sbattimento
-
-
SAM Offline: aperto ticket chiedendo cosa fosse successo, mi hanno chiamato chiedendo se devono riavviare/accendere server, visto che siamo fuori orario o aspettiamo lunedi o paghiamo l'intervento notturno.
-
-
Abbastanza stronzi questi tecnici.
Comunque, se uno scrive su FB riguardo qualche pagamento, forse lo fa per rassicurare chi attende il cash che l'utente di Sam non sta tirando un bidone. Anche perchè c'è una certa differenza tra chi, come me, ha scritto che è dispiaciuto di non poter recuperare i dati dei pagamenti, e chi invece mette annunci con tanto di foto.
Non è obbligatorio generalizzare eh...
-
comunque...2 giorni senza SAM...e ho capito quanto e' importante per me'...passare 5 ore al giorno, quasi, e poi ritrovarti senza ....non fate piu' sti scherzi!! ;)
-
Stronzi non tanto i tecnici, ma chi gli sta sopra, non consoco che provider usiate, ma ci arrivo da solo per quanto riguarda il loro modus operandi. Forse conosco chi può aiutarvi, ma none ssendo sicuro gli scriverò ed in caso farò sapere a chi di dovere ;)
-
la prima ci sta, può capitare, può succedere etc etc ok... ma la seconda volta a così breve intervallo?????
-
manda affanculo sti stronzi e cambia il fornitore...
-
-
non so se amarvi o odiarvi!
in questi giorni ho riscoperto il mondo!!! non sapendo cosa fare, non essendoci SAM online, ho fatto un sacco di cose... e adesso sono tornato in modalità nerd!!:winner::rock:
peccato che domani parto e non toccherò Sam per altre 3 settimaneeeeeeeeeeeeeeeeee
-
Quote:
Jtore
Ma è stato snipper123???
Ahahahaahah :)
-
-
ch3e forte la battuta su sniper123... :D
menomale siamo on-line...non concepisco neanche io le vendite sulla pagina del faccialibro-.-.
-
grande RED..senza SAM mi sento solo!!!!
-
Quote:
The_NightRider
Grande Red!!!!
Mi chiedevo giusto il perchè SAM fosse offline per così tanto tempo.
Ahhhhh i provider...sempre uguali stì maledetti.
Se vuoi ti posso offrire la mia bellissima ADSL da 640 che pago come una 7mb......e non abito in Zambia,ma in piena pianura padana...:p
Io non abito in Zambia ma ci stò vicino, abito a Cenadi in provincia di Catanzaro e pago una 7Mb e navigo a meno di 256Kb !
-
Invero, perdonatemi l'OT, la questione della pagina di Facebook è la traccia di un problema di fondo.
Numerosi utenti, mai visti nel forum se non nella sezione adibita alle vendite/acquisti, cliccando sul loro profilo per vedere i messaggi inseriti, ci sono dati impressionanti, gente che frequenta il forum da moltissimo tempo ed in tutto questo tempo non ha inserito nessun messaggio al di fuori del mercatino.
Liberissimi di farlo, io non sono nessuno per mettermi a criticare, però sono dati che evidenziano il fatto che c'è chi prende questo forum come una piattaforma commerciale, pensando al resto come un inutile accessorio.
Sperando di non aver offeso nessuno (Anche se dubito sinceramente che verrà mai letto dai soggetti in questione questo messaggio), lieto di rivedere Sam Online!
-
Quote:
L.Tower
Invero, perdonatemi l'OT, la questione della pagina di Facebook è la traccia di un problema di fondo.
Numerosi utenti, mai visti nel forum se non nella sezione adibita alle vendite/acquisti, cliccando sul loro profilo per vedere i messaggi inseriti, ci sono dati impressionanti, gente che frequenta il forum da moltissimo tempo ed in tutto questo tempo non ha inserito nessun messaggio al di fuori del mercatino.
Liberissimi di farlo, io non sono nessuno per mettermi a criticare, però sono dati che evidenziano il fatto che c'è chi prende questo forum come una piattaforma commerciale, pensando al resto come un inutile accessorio.
Sperando di non aver offeso nessuno (Anche se dubito sinceramente che verrà mai letto dai soggetti in questione questo messaggio), lieto di rivedere Sam Online!
effettivamente, in quest'area non ci mettono piede!!
:roftl:
-
Vero.
Finchè il mercatino resta integrato a SAM, cè sempre il rischio che non diventi un utile accessorio in aggiunta al forum, ma IL forum.
Questo non vuol dire che non lo leggano però. Magari ci sono persone serie che piuttosto che postare una boiata usano il tasto cerca e che se non hanno niente di carino da dire, semplicemnte tacciono.
-
Quote:
dhave
Vero.
Finchè il mercatino resta integrato a SAM, cè sempre il rischio che non diventi un utile accessorio in aggiunta al forum, ma IL forum.
Questo non vuol dire che non lo leggano però. Magari ci sono persone serie che piuttosto che postare una boiata usano il tasto cerca e che se non hanno niente di carino da dire, semplicemnte tacciono.
:right::right::right:
-
Quote:
dhave
mi hai descritto in pieno!
:cool:
-
-
Grazie RED!!!
P.S. - Su faccialibro ho postato anch'io per rassicurare un compratore, dato che non riuscivo a spedire (l'indirizzo era su sam quindi...)
-
Ciao,
stavo per scrivere che avrei subito fatto una migrazione anche io... quando leggo che giustamente red ha deciso il trasferimento...
Nel settore del server housing non ne sò molto ma credo che con i soldi (dichiarati in diversi post) che vengono spesi per sam si può sicuramente avere di meglio.
-
grazie Red
no SAM no party!
-
Che è successo stavolta Red?????
Stessi problemi dell'altra volta???
-
Quote:
The_NightRider
Che è successo stavolta Red?????
Stessi problemi dell'altra volta???
mi accodo alla richiesta
-
-
MA ma ma ma ma ma.....come può un mezzo-uomo di utente crashare il server ogni settimana?!??! :(
-
-
Certo di attirare le critiche dei puristi come le zanzare su una 20enne mestruata, io consiglio Aruba. Seguo almeno una decina di siti ospitati da loro (compreso forum e sito Katana) e non mi sono mai dovuto lamentare dell'assistenza. Per quanto riguarda la qualità del servizio, dal 2001 mai un problema, ad eccezione di quelli causati da me stesso.
Sotto con le rimostranze, adesso.
:D