Visualizzazione stampabile
-
Tokyo Marui...
Ciao a tutti... scrivo qui un pò per sfogo perchè sono molto amareggiato dal fatto che, oramai, non si trovano più ASG del noto marchio Giapponese.
Tutti i retailers risultano privi sia di ASG che di ricambi e/o accessori vari e, da quanto sembra, hanno ben poca intenzione di importarne ancora...
E' un vero peccato perchè l'affidabilità di mamma Marui è da sempre nota e molte repliche sarebbero davvero interessanti... di ASG ne ho avute molte e di tutte le marche ma, alla fine, i migliori ricordi sono sempre legati ai prodotti Marui!
Chi cerca affidabilità ha, adesso, poca scelta...
Mah...
-
ciao..ci vuole pazienza,credo che dopo agosto inizieranno a riempire le navi per portarci i nostri amati MARUI...
-
Come mai non importano fino ad a agosto?
-
A settembre dicevano dopo dicembre,a gennaio dicevano dopo marzo,a marzo dicevano verso giugno,ora siamo a giugno e ti diranno agosto....prevedo gia,ad agosto ti diranno che sara' per ottobre,e a ottobre per l'inizio del 2011
-
Quote:
Originariamente inviata da
Murdock90
Come mai non importano fino ad a agosto?
parere mio personale... credo che inizieranno dopo le ferie ...sai com'e', poi arriva natale ecc.. quindi da buoni commercianti faranno di tutto per portarci l'impossibile..
-
è che i costi saliranno...e parecchio,almeno un 15%
Purtroppo la vicenda greca ci ha penalizzato molto :(
-
l'importatore (ladri e frecce) non prende marui perchè ha poco ricarico
me l'han detto diversi negozianti, e chi possiede un marui deve tenerselo stretto
-
Perchè? Perchè il margine di guadagno su un Marui rispetto ad altre marche è minimo, sulle altre marche alzano molto di più i prezzi anche perchè non vengono da giappolandia,poi mettiamoci che molti hanno un magazzino pieno di pezzi che gli son rimasti sul groppone,quindi aspettano cosi finiscono un po il magazzino.
Altro motivo? Nei marui difficilmente ci cambierai i pezzi,e proprio su questi molti negozianti ci campano...
-
aggiungiamo anche il cambio..quest anno in giappone cè dà svenarsi..anche per mangiare al sushikayten
-
Quote:
Nemo
Perchè? Perchè il margine di guadagno su un Marui rispetto ad altre marche è minimo, sulle altre marche alzano molto di più i prezzi anche perchè non vengono da giappolandia,poi mettiamoci che molti hanno un magazzino pieno di pezzi che gli son rimasti sul groppone,quindi aspettano cosi finiscono un po il magazzino.
Altro motivo? Nei marui difficilmente ci cambierai i pezzi,e proprio su questi molti negozianti ci campano...
è sicuramente uno schifo ma hai proprio ragione
-
-
Non resta che cercare in Europa: un poco più alte le spese ma almeno c'è la disponibilità del materiale
Ahab
-
Quote:
falchetto
l'importatore (ladri e frecce) non prende marui perchè ha poco ricarico
me l'han detto diversi negozianti, e chi possiede un marui deve tenerselo stretto
Peccato che l'iportatore è T&T , gli altri sono rivenditori , poi sul ricarico non so .......... considerate che lo yen è schizzato alle stelle e apetteranno quotazioni più favorevoli
-
Io ho chiamato per cercare il sopmod e mi hanno detto che l'importatore non importa, è fermo, quindi stanno tutti ad aspettare lui.
Comprarli all'estero, accidenti, se prendo un marui voglio l'assistenza! E magari pure sotto casa ^^.
Aspettiamo settembre! Certo che fa rabbia, ti fa sentire la mancanza delle asg cinesi ^^.
-
t&t non e' mica il solo importatore...
-
Avete fatto un giro sulla baia? pallini marui a 37 euro la busta :evil:.
I ricambi non sono un gran problema, certo bisogna rivolgersi ad oriente, ma almeno arrivano. ma tutto il resto?
La storia dei rinvii da un mese all'altro poi è snervante, ricordo che quando cercavo il pistone del sopmod mr sifarà ogni settimana mi giurava che quella successiva sarebbe arrivato il container con tutto e di più.. 2 anni fà!!! e ad oggi ancora nulla. Intanto visto che c'è crisi, i cianis spediscono gratis in italia!
Non sò, ma possibile che i grossisti ed importatori siano già così ricchi da potersi permettere di fermare tutto?
-
Quote:
ZERO-sniper
t&t non e' mica il solo importatore...
E' vero , ma quelli delle frecce non lo sono , sono rivenditori
-
Quote:
Alpino
Peccato che l'iportatore è T&T , gli altri sono rivenditori , poi sul ricarico non so .......... considerate che lo yen è schizzato alle stelle e apetteranno quotazioni più favorevoli
La T&T e' di arco e frecce,se non al 100% lo e' in parte o comunque hanno degli accordi,visto che da come ne ho sentito parlare la T&T sembra appunto legata al negozio e l'anno scorso mi dissero si essere loro gli importatori ufficiali dei marui in italia (me lo disse uno del negozio).
ciao
-
diciamo che a T&T ha un socio che è anche in Arco & Frecce...ma ultimamente T&T ha pochissimo materiale in casa, mancano anche i pallini...sigh.
-
Quote:
ronan93
è sicuramente uno schifo ma hai proprio ragione
a volte sembra che molti parlino per sentito dire senza pensare con la propria capa...
-
perlerò per sentito dire ma il venditore della mia città è già da tempo che non vende marui, da circa 7-8 mesi anche più, se vai la e ti compri un fucile cinese ti rifila subito delle lipo 11,1 a 50 euro, poi sgrani e torni là, unendo le due cose capisci bene che il venditorre preferisce vendere le asg cinesi piuttosto che quelle marui perchè con quest'ultima alla fine dei giochi ci guadagna il doppio (contando che per cambiare un gommino hopup ti chiede trenta eur), adesso probabilmente ci saranno altri problemi per l'importazione ma tutto gira intorno ai soldi e le asg marui non ne portano molti
-
Questa purtroppo, o per fortuna per chi si trova dall'altra parte, è la regola dettata dal mercato.
Su questo sito proliferano battaglia dei difensori delle asg low cost. La richiesta è notevolmente cresciuta, come le persone che si avvicinano a questo sport e che come primo investimento, in parte dovuto anche alla situazione economica mondiale, si attestano su un "medio/basso profilo" che li porta ad acquistare materiale a prezzi accessibili.
Nel momento in cui la richiesta diventa, sparo a caso, di 10 asg low cost ogni 1 high cost, va da se che il commerciante, "punta" su un prodotto richiesto e su quale ha, sicuramente, piu margine di guadagno.
Il fatto che su questa ASG, lucri sulle spalle della gente "novizia" incentivandola a sgranare con accessori non adeguati, questa è un'azione scorretta, che prescinde dal vendere low cost o high cost.
Sono ignorante in materia ma, credo, che se suggerisci la stessa Li po ad un Marui, ottieni lo stesso risultato, se non peggiore e di conseguenza i componenti da cambiare sarebbero gli stessi o addirittua maggiori.
-
oggi ho avuto notizia che in settimana arrivano alcuni marui...quali ak beta spetsnaz ,vsr e..e.. non ricordo
-
Soprattutto io ho parlato con una persona che ha importato grandi quantitativi di asg lowcost,un fucile che in negozio lo vendono a 135 euro lui ordinandone una ventina dalla cina li aveva pagati circa 30 euro l'uno spedizione inclusa (voleva aprire un negozio di softair,non so se poi lo ha aperto, e aveva gia vari agganci per spedizioni,ecc,per quello non aveva avuto problemi in dogana come i privati che li ordinano)....fate voi il calcolo di un negozio che ne ordina magari 100 alla volta quanto ci guadagna su.
ciao
-
....Non sarà che il blocco delle asg low cost e la conseguente chiusura delle loro fabbriche ha danneggiato anche mamma Marui???????
-
Mi sono fatto un giro sui siti di alcuni negozi che hanno i prodotti marui in listino:
Dardi&balestre: 1 asg marui disponibile, 6 stanno per terminare, 38 modelli invece sono esauriti; con le pistole la situazione è più rosea.
Saddafà: presenti 8 asg su 30 in catalogo
General Motors: 8 asg presenti su 30 in catalogo, qualcuna in arrivo
Zanna Militare 1 su 7
Milizianeria 1 su 8
Dritto: nessuna disponibile sulle 8 in listino (7 in arrivo)
ABC store 13 su 34 in catalogo ( molti in arrivo, niente bb)
Tra le asg disponibili praticamente solo g3, qualche mp5 e g36, ak serie sre e pistolette varie: i bb sono assenti da tempo anche loro; mi pare chiaro che non ordinano, in attesa che lo yen e i listini calino per non perdere sul margine di guadagno.
Sulla questione dei prodotti dati per in arrivo ci credo sempre poco, le tempistiche a volte sono così dilatate da far perdere le speranze
-
Quote:
jackal21
Soprattutto io ho parlato con una persona che ha importato grandi quantitativi di asg lowcost,un fucile che in negozio lo vendono a 135 euro lui ordinandone una ventina dalla cina li aveva pagati circa 30 euro l'uno spedizione inclusa (voleva aprire un negozio di softair,non so se poi lo ha aperto, e aveva gia vari agganci per spedizioni,ecc,per quello non aveva avuto problemi in dogana come i privati che li ordinano)....fate voi il calcolo di un negozio che ne ordina magari 100 alla volta quanto ci guadagna su.
ciao
Questa è un'informazione falsa.
Ragazzi, non dite cose di cui non potete essere sicuri perchè perdonami jackal (credo perfettamente nella tua buonissima fede, sia chiaro!) ma questa è una colossale falsità.
30€ spedizione inclusa per un asg è impossibile, neanche se ne avesse prese 1.000.000 di pz! Anzi,si e no 30€ è il costo della spedizione cad. senza contare dogane etc...
E qui chiudo l'OT.
-
I prodotti arrivano a breve, anzi stanno arrivando.
EDIT: Qualche sede...
Hong Kong
-J.Gong
-Produttore calci in legno
-Ingranaggi e slitte di ricambio
-Dot cinesi (royal)
Taiwan
-Pallini
-Elemtti
-Granate
India
-Gearbox neri con cuscinetti (già visti ^^)
Philippine, Cina...Etc..etc...
Per i costi alla fonte, non cè nulla di così difficile da trovare. Si trovano tranquillamente, il problema è l'ordine minimo.
La J.Gong adesso ha sede in Hong Kong (confermato), l'ordine minimo alla fabrica è di 300 asg e per esempio il G36K con ottica itegrata costa 50$, ordine minino 15000$ FOB.
Garantiscono la produzione di 2000 pezzi a settimana.
La minimi Echo1 M249 Mk II, costa 120$, ordine minimo 10 pezzi.
Idem la Echo1 Vulcan, costo 1200$, minimo 10 pezzi.
Per farla spiccia:
E' prassi giusta e normale, quando si commercializza un'oggetto, fare il prezzo di costo moltiplicato almeno x2, ma solitamente x3.
Un asg pagata 35€, viene venduta a 110€, utile di 75€. Pagate le tasse l'utile diventa di 37€ circa, che serve a pagare affitto/muto, acqua, luce, gas e dipendenti. Un negozio con titolare e 3 dipendenti deve avere un utile almeno un 8.000€ al mese di asg per pagare gli stipendi (4 stipendi da 1000€, sempre per 2 visto che il negozio i contributi li paga).
Con un utile di 37€ ad asg, un negozio medio grosso deve vendere oltre 200 asg al mese, circa 7 asg al giorno. Queta è la mia esperienza aziendale, ma i conti sono quelli.
Dopo tutto questo ragionamento, non credo che su un Marui gli utili siano molto diversi nonostante il prezzo elevato, va da se che un negoziante se ha molte più speranze di vendere 200 asg low cost, con un investimento di 15'000$, che venderne 150 high cost (facciamo finta l'utile sia maggiore) con un investimento di 30'000$.
Voi non lo fareste?
Rischiare 30000$ per giadagnare 12000$ (8.000€) o rischiare 15000$ per guadagnare 12000$?
-
OT ON - alla fine è sempre colpa delle solite mer..ate cinesi... - OT OFF
-
Quote:
XjockerX
Questa è un'informazione falsa.
Ragazzi, non dite cose di cui non potete essere sicuri perchè perdonami jackal (credo perfettamente nella tua buonissima fede, sia chiaro!) ma questa è una colossale falsità.
30€ spedizione inclusa per un asg è impossibile, neanche se ne avesse prese 1.000.000 di pz! Anzi,si e no 30€ è il costo della spedizione cad. senza contare dogane etc...
E qui chiudo l'OT.
Io ho parlato con una persona che ne ha importate un po,inoltre doveva aprire un negozio,non penso proprio che mi dicesse boiate,oltretutto non stavamo parlando di prezzi lowcost,ecc,mi aveva solo detto che lui li aveva importati a quella cifra e che volendo se mi servivano mi avrebbe fatto pagare un po di +,quindi non penso che le pagasse effettivamente + di quella cifra (anzi,gli dissi di venderli tipo a 90 euro,cosi' anche altri negozzi eran costretti ad abbassare il prezzo,lui mi rispose che facendo cosi' avrebbe "rovinato" i piccoli negozi di solftair e avrebbe fatto troppa ocncorrenza a un noto rivenditore di san marino con cui e' in buoni rapporti,quindi avrebbe messo un prezzo circa 10 euro inferiore ai prezzi di san marino,ma non + basso).....al massimo posso concedere il beneficio del dubbio sulla spedizione inclusa, potrei ricordare male io dato che la discussione e' avvenuta + di un anno fa....ma 30 euro ad asg lo ricordo benissimo,e si parlava dei g36c goldenbow,e non erano stati ordinati da un negozio di HK,ma penso proprio alla goldenbow,infatti inizio' un discorso dicendomi quanto le avrebbe pagate facendo un ordine da 20.000 euro,ma sinceramente non ricordo.
Cmq se leggera' la discussione magari rispondera' lui dato che e' sul forum.
ciao
-
Quote:
RiKo71
OT ON - alla fine è sempre colpa delle solite mer..ate cinesi... - OT OFF
intervento fuori luogo!!
-
Quote:
Frizzi
intervento fuori luogo!!
Non solo, probabilmente se non ci fossero i low cost ora o non ci sarebbe nulla sugli scaffali, o solo high cost a prezzi lievitati. piuttosto che niente è meglio piuttosto:rolleyes:
ora c'è da sperare che "l'embargo" voluto dai commercianti sortisca effetti benevoli anche per noi giocatori, e che lo yen torni a livelli accettabili per l'export
-
Quote:
jackal21
Io ho parlato con una persona che ne ha importate un po,inoltre doveva aprire un negozio,non penso proprio che mi dicesse boiate,oltretutto non stavamo parlando di prezzi lowcost,ecc,mi aveva solo detto che lui li aveva importati a quella cifra e che volendo se mi servivano mi avrebbe fatto pagare un po di +,quindi non penso che le pagasse effettivamente + di quella cifra (anzi,gli dissi di venderli tipo a 90 euro,cosi' anche altri negozzi eran costretti ad abbassare il prezzo,lui mi rispose che facendo cosi' avrebbe "rovinato" i piccoli negozi di solftair e avrebbe fatto troppa ocncorrenza a un noto rivenditore di san marino con cui e' in buoni rapporti,quindi avrebbe messo un prezzo circa 10 euro inferiore ai prezzi di san marino,ma non + basso).....al massimo posso concedere il beneficio del dubbio sulla spedizione inclusa, potrei ricordare male io dato che la discussione e' avvenuta + di un anno fa....ma 30 euro ad asg lo ricordo benissimo,e si parlava dei g36c goldenbow,e non erano stati ordinati da un negozio di HK,ma penso proprio alla goldenbow,infatti inizio' un discorso dicendomi quanto le avrebbe pagate facendo un ordine da 20.000 euro,ma sinceramente non ricordo.
Cmq se leggera' la discussione magari rispondera' lui dato che e' sul forum.
ciao
Questa volto sono daccordo con jackal, magari "trenta euro" sono in relatà 37€, ma come ho mostrato sopra, è il loro prezzo alla fabbrica.
-
Io faccio un ragionamento semplice e basato sull'osservazione diretta.
Marui rappresenta l'affidabilità...i loro fucili se lasciati orginali ed utilizzati con batterie non troppo spinte e salvo rarissimi casi sfigati, durano per un bel pò di tempo senza necessità di alcun tipo di acquisto di pezzi di ricambio. Se e quando sorge la necessità oppure quando si comincia ad aver voglia di qualche cosa di "nuovo", normalmente, si approfitta per fare un bell'up-grade interno...e non si compera, quindi, ricambi Marui ma si prende e si monta ciò che piace nell'aftermarket di più o meno elevata qualità (e più o meno elevato prezzo).
Il discorso è ancor più valido per le altre marche "famose", che non sempre possono vantare un'affidabilità "out of the box" particolarmente elevata...se si devono/vogliono mettere le mani sulle loro meccaniche molto spesso si compreranno e monteranno pezzi aftermarket di marche diverse dall'originale.
Marui, però, ha scontato anche il fatto di aver messo sul mercato ASG "appetibili" molto tardi. Quasi nessuno diffidava di Marui...ma nessuno più voleva i plasticoni. Molto più appagante un bel full metal sul quale magari dover intervenire a livello meccanico. Se cala la domanda....l'offerta si adegua.
Ora, però, la domanda per i nuovi modelli Marui pare essere decisamente alta e quindi credo che importatori/commercianti si adegueranno non appena considereranno il margine di rischio accettabile.
-
Quote:
Paco
Ora, però, la domanda per i nuovi modelli Marui pare essere decisamente alta e quindi credo che importatori/commercianti si adegueranno non appena considereranno il margine di rischio accettabile.
I nuovi Marui SRE sono fucili fantastici....dopo un primo momento di "spiazzamento" ad abituarsi al ROF più basso di quello a cui si era abituati,diventano una specie di droga,mi ero ripromesso di non usurare troppo il mio Sopmod,ma non ci riesco,ormai uso quasi esclusivamente solo lui..
Nel giro di squadre che frequento ce ne sono già un pò,e molti vorrebbero acquistarli,ma nei negozi nisba....
Meno male che il mio l'ho preso a tempo e debito...:)
ps
a titolo informativo...ho aperto una discussione tematica sui Colt SRE Marui nel Colt FC,invito tutti coloro che hanno o vorrebbero questi fucili ad intervenire nella discussione con esperienze,foto,modifiche e customizzazioni. :)
-
E' una questione commerciale, non vedo perché ci sia tanto da scandalo. Più che altro parlerei di come é mutato il mercato...anche grazie a quelli che scrivono qui nel topic, a tutti.
Comprarsi un Marui é come aprire un mutuo :D però ti ritrovi con un bell'aggeggio fra le mani. E' come andarsi a prendere un Aston Martin invece di una Tata, logico he la prima avrà sicuramente meno problemi della seconda e sarà di qualità nettamente superiore.
Attualmente credo che nel mercato delle ASG ci possano essere delle marche intermedie, ma parliamo di marche che a volte ti mettono lo stesso prezzo di un Marui...logico che in tutto ciò, essendosi allargato di parecchio, il softair si é evoluto su una scala più commerciale. Sarebbe stato differente se il softair fosse stato esclusiva della Marui in quanto ad asg etc. avremmo avuto un monopolio ma di sicuro tutti avremmo abuto gli stessi prodotti di qualità.
Essendoci però concorrenza, come in ogni settore, vince chi offre il prodotto che tira di più, vuoi per accessibilità nella sua fascia di prezzo, vuoi per prestazioni etc. e qui mi raccordo nel dire che se si é arrivati ad oggi con la Marui che si fa fatica a reperire in ambito Italiano, é grazie/per colpa di chi ha preferito altro ed a questa estensione del softair.
Non voglio attaccare nessuno, anzi per me ognuno fa ciò che vuole, io stesso gioco con un dboys e non un Marui, perciò sarei il primo ad essere coinvolto nel mio auto-attacco :D
Poi se questa situazione é prerogativa solamente Italiana...be le cose cambiano ed andrebbe analizzata la situazione degli importatori e dei venditori.
-
a me pare che marui sia in linea con le principali marche che propongono asg di qualità alta. Elenco i prezzi rilevati dal medesimo venditore, solo per confrontare le cifre.
MARUI m4 sopmod 493 euro
MARUI m4 socom 449 euro
G&P m4 ras commando 380 euro
G&P m4 cqb 430 euro
VFC m4 cqbr 427 euro
VFC SR16 E3 IWS 10.5 530 euro
CLASSIC ARMY M15A4 RIS 418 euro
CLASSIC ARMY M15A4 SPR 467 euro
G&G G4 CQB-H 425 euro
TOPTECH AIR TM4 CARBINE 360 euro
sono tutti prezzi elevati, ogni casa ha particolarità meccaniche ed estetiche che le possono differenziare dalle concorrenti.
MARUI costa, ma i prezzi tra queste asg non sono così distanti tra loro.
-
Infatti dicevo che ci sono delle marche intermedie che fanno gli stessi prezzi...che sono bei prezzoni, ma paghi sicuramente la qualità e l'affidabilità.
-
Domanda ed offerta vanno a braccetto, o quasi, e quindi se il mercato richiede più asg a basso costo (il ragazzino che inizia a giocare difficilmente chiede ai genitori 450 euri per il giocattolo anche se Marui ) i negozi preferiscono tenere quelle a basso costo indipendentemente dalla qualità, mica ci deve giocare il negoziante.
Inoltre è bene ricordare che avere in negozio 10 asg da 400 e passa euro è differente che averne 10 da 130. Ho notato che molti negozi , a parte le asg che avevano già a magazzino , quelle di fascia alta le danno solo su richiesta (ordinazione), perchè? perche al giorno d'oggi tenere materiale a magazzino è un costo, è cosi per qualsiasi ditta e nel piccolo lo è anche nel softair.
Io la vedo cosi.
-
IL dubbio è che ci sia uan situazione congiunturale sfavorevole.
Per quanto riguarda Marui, i negozi di rosmarino pare si trovino in seria difficoltà con l'importazione ufficiale. A rosmarino, per quel che ne sapevo io, i negozianti hanno sempre importato
direttamente da Marui... questo pare vada contro al contratto che ha il distributore ufficiale sul ns. suolo con la società TM.
Ultimamente ho visto un proliferare di strane situazioni nel sammarinese, tipo una petizione scirtta chiesta alla clientela per garantire la veridicità sulla data storica dei primi rapporti commerciali con TM.... a buon intenditor..
Dopodichè le Marui sono mano a mano sparite dalla terra dei 3 colli...
Anche nei negozi italiani stanno mano a mano scomparendo.... chissà se i motivi sono gli stessi di cui sopra, oppure se la colpa è solo del mercato lowa-lowa.
In compenso, come dichiarato dalla TM ad un noto negoziante rosmarinese, il mercato italiano poco importa alla grande casa giapponese.... hanno sempre dichiarato che l'Italia
in 20 anni è una dellle nazioni che ha dato meno introiti alla TM.... quindi anche se la perdono a loro poco importa....
a TM interessa il mercato asiatico, quello statunitense e quello dell'alta europa (polonia, germania, francia)
ovvio che le mie sono solo ipotesi, la realtà la conoscono meglio gli addetti del settore