Visualizzazione stampabile
-
Problema G3 Golden bow
Salve a tutti, sono nuovo sia del mondo del softair sia di softairmania.Ho bisogno del vostro aiuto di esperti. Vi illustro il problema
Ho acquistato da poco un g3 della Jing Gong con calcio fisso, e qualche giorno fa il caricatore si era inceppato con un pallino rimasto tra gli ingranaggi ma per fortuna smontandolo con cura l'ho rimosso ho rimontato il tutto e sembrava non esserci nessun problema.
Ho però l'impressione che da quando ho smontato il caricatore il fucile perde colpi(non so se sia dovutoa questo o al tipo di pallini che uso Supreme da 0,20g).
Inserendo il caricatore e caricandolo con la farlallina non da problemi ogni tanto manca un pallino(spero sia normale), ma altre volte non ne vuole sapere. A colpo singolo non partono colpi a raffica meno però dando botte al caricatore mi da l'impressione di sbloccarsi. Ora non so che cosa può essere. Il fucile non l'ho mai smontato non ho regolato neppure l'hop up mai.
Per favore aiutatemi sono disperato.
Grazie
-
Mm... sei sicuro di aver montato bene il caricatore? comunque se usi il tasto cerca c'è una guida sui caricatori, mi sembra di morpheo o di etiliko.
Comunque regolalo l' hop up, a hop up a zero farai 25 m massimo
-
Ho cercato ma non l'ho trovata, ti dispiace postarmi il link?Grazie ancora
-
https://www.softairmania.it/threads/...ome-sistemarli
Questa è la guida di morpheo, ti illustra come smontare un caricatore da m4. Non so come sia all'interno un caricatore di g3 ma spero sia abbastanza simile
prima di rismontarlo prova a fare una cosa: riempi il caricatore, gira al massimo la rotellina finche non senti che cambia il rumore e posizionandoti sopra il sacchetto di pallini prova a premere il piccolo pulsante attaccato all'imbocco del caricatore, in modo da rilasciare i pallini.
Dovrebbe venire una breve "fontanella" di pallini, e la rotella dovrebbe girare finche non si scarica la molla. se cosi non fosse, allora hai qualche problema di inceppamento all'interno del caricatore!
-
Ho provato a fare quello che mi hai detto, ma succede una cosa...dopo aver caricato tutto premo la levetta per fare uscire i pallini, ne escono una 20ina non tutti, e poi gli ingranaggi si sente che girano a vuoto velocissimi e si fermano è giusto così?
-
si è giusto magari saranno una trentina ma è normale che sia cosi, poi rigiri e ricarichi fino a click click
prova a farlo un pò di volte e vedi come si comporta....
-
si, si tranquillo, è giusto! succede perchè senza tenere un freno ai pallini, la molla gira tanto veloce da non dare tempo ai pallini di entrare nella ghiera.
Prova a controllare se a caricatore inserito, in raffica, spingendo verso alto-basso-avanti-indietro il caricatore, cambia il pescaggio dei pallini!
Questi sono sempre quei problemi un po' rognosi presenti su gran parte dei fucili!
-
Ho già provato 4 volte, sempre lo stesso comportamento. Inizio a pensare che non incastri bene il caricatore nel fucile...può essere?cmq non può essere problema di hop up o ingranaggi del fucile?
-
1 allegato(i)
avevo lo stesso preblema su un mio caricatore serie colt, in pratica non mi pescava bene, dopo mille tentativi ho capito che il problema erano le punte di plastica della molla del caricatoreAllegato 48688, che essendo un pelino troppo lunghe mi facevano incastrare i pallini nel pescaggio, ho risolto "spuntandole" di 1-2 mm
-
la cosa piu semplice da fare è quella di provare un altro caricatore.
fattene rpestare uno da un amico o da in un negozio cosi da escludere incaso il problema allo schioppo...
-
Vediamo se trovo un caricatore per g3 da provare, ma se non fosse il caricatore cosa potrebbe essere?
-
se non è il caricatore è il gruppo hopup, ma prima di pensarci prova un altro caricatore!
-
OK grazie, domani andrò alla ricerca del caricatore da provare e vi faccio sapere
-
Non sono ancora in possesso di un nuovo caricatore, però ho notato che se tengo il fucile dal caricatore e lo spingo verso di me il fucile non perde un colpo.
Cosa può essere a questo punto?Che non incastra bene nel fucile?
-
...prova a verificare che la molla dl hu ci sia e che lavori bene
-
In questo caso controlla, come ti ha gia detto tex, di aver rimontato tutto correttamente.
In questo caso, prova a limare leggermente, ma proprio leggermente il dentino che blocca i pallini del caricatore.
Se ancora non pesca prova con dello scotch a fare spessore sui bordi del caricatore!
-
Ho controllato più volte e sembra tutto montato correttamente, ho provato a sparare tenendo il fucile dal caricatore e spingendolo verso di me e come detto in precedenza non manca un colpo.
Tex: la molla dell' hop up quale sarebbe?
SWAT: mettendo lo scotch non c'è nessun rischio? Grazie ancora a tutti
-
nessun rischio a mettere lo scotch se balla il caricatore..
-
Mi consigli allora di mettere uno strato di scotch nella parte dove deve agganciare? perché il problema secondo me me è proprio che non si aggancia bene
-
quella esterna, se non ne vedi una allora manca e va montata!
-
Scusa l'ignoranza, puoi spiegarmi dove posso vedere la molla?In quale punto devo guardare per controllare che ci sia?
-
scusa, lascia perdere, cancella tutto quello che ti ho detto, sui g3 non c'è la molla di contrasto dell'hu, tutto regolare, errore mio (stavo pensando alla serie colt)
-
Tex allora cosa mi consigli per risolvere il problema?
-
se tu umpugni il caricatore e lo tiri verso di te, non fai altro che sollevarlo e spingerlo verso l'hu.
il problema puo essere il caricatore nato male (ne hai provato un altro)
oppure l'hu che è un po troppo alto
per risolvere prima prova un altro caricatore, poi prova a limare 1mm dal dente che tiene i bb sul caricatore...e poi ne riparliamo!