Premesso che ho usato il tasto "cerca" ma nn ho trovato nulla a riguardo!
volevo un consiglio su quale motore acquistare high speed!
per il mio m4a1 J.G
grazie a tutti per i consigli!:):):)
Visualizzazione stampabile
Premesso che ho usato il tasto "cerca" ma nn ho trovato nulla a riguardo!
volevo un consiglio su quale motore acquistare high speed!
per il mio m4a1 J.G
grazie a tutti per i consigli!:):):)
nn funziona il link...e cmq nn ho trovato niente in quel link...
io volevo + qualche consiglio sui dettagli..:D
dovresti premettere anche che batteria usi, che rof vuoi ottenere, che pezzi monti o se e' originale e sopratutto... quanto vuoi spendere?
allora uo un 9,6 2200 nimh! dentro il fucile è originale ho solo cambiato le boccole ho messo delle sniper mk in acciaio! vorrei solo raggiungere sui 25bb io avevo pensato da un m120 della g&P cosa potresti dirmi a riguardo?
Anche io ho un m4a1 JG.
lo ho recentemente provato con una lipo 11,1 e gira forte, sarà attorno ai 25BB/s
Non ho nulla di modificato, forse per te sarebbe piu conveniente la lipo!
comunque, una buona 9,6+ il g&p120 dovrebbe essere piu che sufficiente per raggiungere i 25
ciao!
io quando stavo comperando un batteria nuova volevo prendere una lipo, xò mi era stata sconsigliata xkè cn il fucile originale (cinese poi) poteva abbandonarmi di qualche pezzo interno! allora ho preso una 9,6 al metralitato che manna lo stesso!...:D e poi calcola che te stai sparando cn una lipo e un motore cinese high torque...io potrei anche forse superare i 25bb/s...magariiiii
Lo so, è la stessa cosa che dicono tutti i negozianti, ma bada che montare il g&p120 abbinato alla 9,6 da le stesse prestazioni che usando il motorino originale e una lipo da 11,1. Quindi non c'è un rischio-più o un rischio-meno!
Vedi tu qual'è il metodo piu semplice e economico per te!
Io uso un Beta e un M4 dboys originali con solo sost boccole e molla con lipo 11.1 15c e se c'è da tenere il gruilletto pigiato lo tengo!Vedo che non è saltato nulla per 4 mesi...
io ho aperto anche il topic per la lipo e mi era stata sconsigliata! proprio qui su sam!
Luca, tutto dipende dal rof! un dboys fa 3-4BB/s in meno di un JG, te lo so dire per certo perchè me ne sono passati per mano tanti con la lipo da 11,1
è consigliata, si la lipo ma io ti consiglio fortemente di mettere una molla veloce, possibilmente guarder da 90 o 100 secondo le tue esigenze, al fine di evitare riagganci in corsa e, seconda cosa limare il penultimo dentino del pistone!
queste due cose sono consigliate a partire dai 25BB/s. al di sotto non ce n'è necessità! (quindi anche mettendo il g&p m120)
e con questo, chiudo!!!
swat
https://www.softairmania.it/threads/...ghlight=motori ...
https://www.softairmania.it/threads/70190-Motori-II-La-sfida-degli-High-Speed?highlight=motori
... bisogna imparare a cercare meglio...!
tex zen anche io li avevo trovati...xò io volevo + dettalgi avendo un fucile originale l+ ci sono prove cn fucili cn + niente di originale...:D
percortesia, non usare simboli e abbreviazioni che oltre a rendere difficile la lettura è oure vietato dai regolamenti che hai sottoscritto all'atto della tua adesionea l forum.
detto questo, ricapitolando, qual'è la tua domanda in definitiva?
Bè no, un motore alta coppia come quello montato sui J.G. abbinato ad un'alimentazione esuberante come la 11.1, ha molta più probabilità di piallarti un pistone o di forzare eccessivamente sul centrale qualora ci siano problemi al pistone, ed eventualmente rompere un ingranaggio, rispetto ad un motore high speed alimentato a voltaggio più basso che al manifestarsi di un problema meccanico non ha cosi tanta coppia da poter portare via denti degli ingranaggi. La sollecitazione critica degli ingranaggi più che dalla velocità con cui girano, è data dalla coppia con cui vengono forzati.Quote:
Lo so, è la stessa cosa che dicono tutti i negozianti, ma bada che montare il g&p120 abbinato alla 9,6 da le stesse prestazioni che usando il motorino originale e una lipo da 11,1. Quindi non c'è un rischio-più o un rischio-meno!
Vedi tu qual'è il metodo piu semplice e economico per te!
sennò come rapporto prezzo qualità l'hi speed della guarder (che se non sbaglio costa neanche 30euro)...ovviamente abbinato a una 9.6......un buon compromesso
la mia domanda tex zen sarebbe quale motorino potrei montare al mio fucile...per levare quello originale cinese essendo high torque, dato che io volevo incominciare a fare un fucile high speed...
non arrabbiarti ma, una domanda cosi non puo avere risposta o meglio ne ha troppe.
come risposta potrei proportene 5 diversi ogniuno con caratteristiche a sestanti, devi dirci un po di piu...bisogna capire da che prestazioni parti ora e quali sono quelle che vuoi ottenere...
Come non quotare tex...
ogni motorino ha una sua caratteristica e una sua storia. Inoltre secondo me se vuoi fare una cosa fatta bene, anzichè cambiare motorino, cambia la terna di ingranaggi ed otterrai ottimi risultati di rof. x quanto riguarda il motore a mio parere non ci sono dubbi, un Turbo Systema è l'ideale però costa una picca più degli altri, ora sono in commercio i nuovi systema della serie energye...
cmq come detto da tex, a questa domanda ci sono troppe risposte... Ciao!!!
nn sono incazzato tex...:D
cmq ragazzi io volevo solo sapere più o meno un motorino buono in rapporto qualità/prezzo...
ora ho un rof di 20bb/s volevo arrivare a 25 e pensavo che cn un motorino mi sarebbe cambiato qualcosa...
A quanto ho capito io non vuole spendere un accidenti, vuole raggiungere 25bb/s avendo la certezza che nulla si rompa :D
Se è veramente così, sappi che prima o poi romperai qualcosa...io personalmente tengo da parte il materiale da montare su un ASG, appena ho raccolto tutto comincio ad assemblarla.
Per quanto riguarda te, hai già cambiato le boccole, bene! Alla prova siringa il gruppo aria perde? Controlla perdite d'aria, lima il penultimo dente (quello subito dopo al dentone) del pistone, metti una molla SP90, controlla bene l'angolo di aggancio pistone/settoriale, poi io posso dirti di prendere un G&P M120, il guarder non l'ho mai provato..e con la tua batteria (9,6 da 2200mhA) con le operazioni da me citate dovresti arrivare da 20 a 24 bb/s se sei fortunato e se hai spessorato bene . se non l'hai già fatto cambia il gommino Hop-up con uno marui o systema ;)
Morale della favola, per adesso compra solamente il motorino, poi cominci a comprare
- pistone SRC verde
- terna ingranaggi ICS (ti serve il centrale e settoriale)
- conico MARUI preferibilmente o quello che hai ( non lasciare il conico ICS altrimenti ti tocca cambiare anche il pignone del motore con un pignone ICS)
oops mentre scrivevo hai postato...
Si con un motorino solamente ti cambia qualcosa senz'altro!
Se adesso stai sui 20 bb/s, montando il G&P M120 prendi almeno altri 4 bb/s ;)
Ok! prova siringa fatta e nn perde niente! hop hup cambiato cn uno della guarder 70 il resto lo farò piiano piano grazie ancora...:D
edit: si infatti lo prenderò xò su gm nn è disponibile hai qualche sito da consigliarmi?
Ti ho mandato un PM... spero ti sia utile ;)
se non vuoi correre rischi al motore andrebbe abbinata anche un amolla veloce tipo sp100...
ma se cambi batteria e basta ;)?!?!?
ciao jocker avevo aperto una settimana fa proprio un topic qui che volevo comperare un lipo 11,1 15c mi era stata sconsigliata xkè avevo fucile originale quindi mi sono cimentato in una 9,6 2200mh nimh...ora nn mi va di comperarmi un'altra batteria...
mah, se cerchi di far andare il fucile a quella velocità puoi mettere un motore molto veloce o lasciare tutto come sta e usare la 11.1.
Il risultato non cambia.
la velocità e lo stress che subiranno ingranaggi/pistone è pressochè lo stesso e se scassi tutto con la 11.1 a 23bb/src scassi tutto anche con un motore HS prestante che ti fa a rrivare a quelle velocità con la 9.6...
Guarda, io ho un AK ed ho il motore G&P m120 e lo uso con batterie 9.6.
lo spunto è buono, la velocità pure (a batteria carica fa quasi 25bb/s)
utilizzo boccole cuscinettate ed è proprio il rof che volevo ottenere (andare oltre secondo me è superfluo ed è uno spreco di pallini).
devi decidere un pò tu cosa vuoi e vedere il modo in cui risparmi .
saluti
grazie per i consigli ho deciso per ora prendo un g&p m120 ed il pistone verde della src e monto una sp90 lascio la mia 9,6 e il massimo che posso arrivare saranno 25/27bb/s mi bastano (per Ora)..:D
Ricordati di limare il dente!
personalmente consiglio la sp100, ma con la sp90 non dovresti aver problemi
se non usci cuscinetti tentando la fortuna con la sp100 dovresti stare sotto al joule... come ti dice softfire invece con la sp90 non hai problemi!
allora ragazzi ho messo su un sp90 un testa cuscinettata antivuoto e un pistone ics policarbonato cn le fresature laterali ed i primi 4 denti in metallo, invece l'ultimo dente primo di quello grande ( quello che mi avete consigliato di limare) nn c'è l'ha proprio!!...in settimana dovrei montare il motorino...
ps: sono un niubbo lo so...:D
Il G&P non è ai livelli dei più blasonati Turbo Systema.
ma gira veramente bene.
tra l'altro non ha un costo eccessivo, sicuramente sarai soddisfatto ;)
vuol dire che il pistone che hai preso è gia per configurazioni hi speed...quindi il dente manca di fabbrica....io avrei messo l'src cmq...pweò con quel rof non dovresti aver problemi di rotture...
ho comprato il motorino g&p m120 in attesa che arrivi...:D
arrivato il motorino! bè che dire ho guadagnato 3 pallini! da 19 a 22??...
ps: rof provato cn sistema registrazione audio nn ho un cronogrado...xD
e quindi?
è quello che ti aspettavi o volevi qualcosa di diverso?
ciux ma chi vuoi prendere in giro? il primo argomento più frequente in questo forum è proprio l'high speed e tu mi vuoi dire che non hai trovato niente...manco la guida all'high speed di TEZ_ZEN??? mah i questa community ce ne di ente strana...