Che cingia usate? Avevo letto che qualcuno usa gli swivel.... So che esiste l'anello dedicato ma non mi va di ordinarlo dallla Cina ne tantomeno di farmelo.
Qualche suggerimento?
Visualizzazione stampabile
Che cingia usate? Avevo letto che qualcuno usa gli swivel.... So che esiste l'anello dedicato ma non mi va di ordinarlo dallla Cina ne tantomeno di farmelo.
Qualche suggerimento?
https://www.softairmania.it/threads/...ghlight=masada
Io ho letto questi post: Truzzo riesci a recuperare le foto di ziofester e maggiori info da kamchaaka
Personalmente io ho usato un'anello (di quelli che si mettono nei tasselli da muro) per agganciarci la cinghia
penso si aun po bruttino esteticamente ma ti chiedo di postare foto e possibilmente le misure del tassello. I buchi sono già filettati?
Ciao,io uso una cinghia single point agganciata ad una fascia fissata sul calcio.Ti inserisco le foto così capisci..Certo però che per fissarlo così il calcio dev'essere bello rigido..Io per esempio ho dovuto sostituire le molle della regolazione interna..
Allegato 48153
Allegato 48152
Come e con cosa hai sostitui to le molle? chiedevo info proprio perchè attaccando la cinghia la calcio questo si apre
Eccomi!Esatto,il calcio originalmente é abbastanza mollo e se lo appendi con una single point o una bungee ti si sfila tutto il calcio e il fucile si trascina a terra a meno che tu non sia alto 2 metri..Se cerchi in una recensione,mi sembra fosse di Tex Zen dovrebbe esserci spiegato come fare a grandi linee..Praticamente all'interno del calcio che occhio il fondo é tutt'un pezzo,ci sono due molle simili a quelle delle penne ma più corte che servono a trattenere i tasti dello sgancio del calcio..
Con delle pinze a becco lungo dovresti comprimerle e sfilarle.Misuri la lunghezza e le sostituisci con delle altre molle della stessa lunghezza ma più grosse e rigide.Attenzione quando le inserisci quelle nuove,sarà un pò difficile perché c'é un beccuccio ferma posizione ed é un luogo parecchio stretto dove lavorare.
Se farai tutto questo alla perfezione avrai un calcio bello solido e potrai appenderlo per bene..
Truzzo ho visto che anche tu usi gli swivel, come funziano si avvitano , si devono filettare i buchi o sono ad incastro?
lo sgancio sapido mi mancava, saranno dei salatini sagomati ad hoc!
Ahahah...Grande,dal quiproquo é uscito il nome del salatino del nuovo millennio...No sono a sgancio rapido,hanno il pulsante con un sistema a sfere che si incastrano nell'Or predisposto sia sul calcio che tra il paramano e il caricatore..A dirti la verità in quello mio del calcio non ci entra perfettamente,sarà da ritoccare col dremel comunque in entrambe le posizioni l'ho provato ed é scomodissimo.
Sul calcio é troppo indietro e attaccato così mi sembrerebbe poco robusto,rischia di schiantarti per terra il fucile.
Mentre tra il paramano e il caricatore é molto sbilanciato all'indietro e la canna ti si impenna o sbatti il calcio sulle gambe..
hahahahaha
scusate....errore di battitura!
:ok::ok::ok:
io ho visto alla fiera di novegro (un'espositore penso fosse di roma) che vendeva un kit per l'aggancio di una astina sul calcio..nella foto si vedono due fori (non confondeteli con i perni di fissaggio sono quelli più a destra) lì fissavi un'astina con 2 viti e potevi agganciarci una cinghia ad un punto comoda comoda
Allegato 49436
trovato!!.. penso sia comodo come sistema (mannaggia a me che non l'ho voluto prendere) Allegato 49446 spero di essere stato utile..
In effetti stavo pensando anche io agli swivel, ma se mi confermate sono più da estetica che da funzionalità e comodità lascio stare a priori.
Jaco dici che c'è quache negozietto on line dove recuperare quell'astina?! Mi sembra che come aggancio sia effettivamente comodo nella posizione in cui è!
si certo se ti interessa ti faccio sapere via pm
Jaco anche a me per favore pm di negozi on line io l'ho trovato solo dalla cina..
Si si saresti gentilissimo! Thanx!
Se possibile mi accodo alla richiesta :-)
ragazzi,l'ho trovato sto coso che si mette nel calcio del masada:
https://www.tacticalgun.it/component...21f91bb892.jpg
mandatemi un pm che vi passo il link oppure guardate il link dell'immagine e vedrete qual'è il negozio...
ottimo;)
Questa sera me lo faccio da me al lavoro...
Io sono un fresatore in una ditta di produzione di pezzi meccanici di precisione..Basta che mi rilevo le misure all'incirca,mi faccio un disegno di circa come dovrebbe venire e prendo un pezzo di alluminio-ergal-avional o quant'altro e lo metto in fresa..Un'ora di lavoro e ce l'ho perfetto con i fori lamati anche per far scomparire le viti incassate..
ehhh vabbè...:asd:
io lo faccio più grezzo il mio :asd:
Ragazzi ho preparato il programma per farlo,ma questa notte ero un pò indaffarato col lavoro(sai com'é ogni tanto bisogna......Hihihi..).comunque al più presto me lo faccio e magari faccio una piccola recensione del mio lavoro..-- edit--
--edit--
io l'ho attaccata a quei 2 fori utilizzando però un cavetto d'acciaio da 2mm (recuperabile dal cambio di una bicicletta o da un taglia erba....) fermato all'interno con dei morsetti
--edit--
Perfetto,grazie Truzzo!Preparerò anche una mini recensione dell'oggetto...
ottimo;)
chi mi può postare in pm un link dove posso comprare l'attacco cinghia per il masada????:eek:
grazie in anticipo.....8-)
andate una pagina indietro di sto topic,cliccate sull'immagine del masada col tasto destro del mouse e fate visualizza immagine,poi guardate in alto il link e vedrete quale negozio è...
ma il nome del negozio non è un crimine postarlo, l'importante è che non ci sia un link diretto o un link in generale...
un attacco ad anello invece