salve ieri ho smontato e ripulito la mia meu tan unico difetto che credevo di risolvere ed invece è rimasto è questo:
ogni tanto dopo 5 o 6 colpi rimane il carrello aperto e non si richiude incamerando cosi l'altro bb cosa potrebbe essere?
Visualizzazione stampabile
salve ieri ho smontato e ripulito la mia meu tan unico difetto che credevo di risolvere ed invece è rimasto è questo:
ogni tanto dopo 5 o 6 colpi rimane il carrello aperto e non si richiude incamerando cosi l'altro bb cosa potrebbe essere?
ciao ma la leva hold open si arma?o rimane in posizione abbassata ma il carrelo rimane aperto?
no non si arma non capisco cosa va a bloccare il carrello avvolte sfiata anche il gas
Si blocca il cane,praticamente resta un pelo piu' abbassato del necessario e non fa tornare il carrello in posizione chiusa,mi sbaglio??
esatto è proprio cosi!
Succede spesso ai modelli a gas della WE,per farlo tornare in posizione corretta deve tirarlo ancira un po' all'indietro aiutandoti con un piccolo cacciavite o un altro attrezzo e il carrello torna in posizione.
Puo' essere che lo faccia a causa delle temperature del gas,purtroppo le pistole a gas gia' sotto i 14-15 gradi creano problemini di questo tipo....
ho capito quindi è probabile che cambiando gas possa non succedere più?
se ti succede adesso che fa abbastanza caldo..cioè sopra i 18 gradi, ti succede di più con il freddo. se non è un difetto dell'hold open...magari non ti accorgi di attivarlo puoi pensare ad una limatina al cane
Teo fai una cosa: prendi il caricatore e alza la molla d'incameramento dei bb e mettici 1 o 2bb sotto la molla e poi carica normalmente il caricatore sia di gas che di bb e prova a sparare,se tutto fila liscio vuol dire che c'era qualche problema anche nel gommino situato alla fine del caricatore dove s'aggancia il carrello quando a fine colpi resta aperto.
mmmmm ci provo appena torno a casa dal lavoro
stesso problema mio però è capitato sulla WE socom gear, nel mio caso stò provvedendo a pulire la camera dello spingipallino.
NON LIMATE IL CANE!!!
Ho avuto lo stesso problema, l'ho fatto e ora mi spara a raffica ogni tanto, altre volte non cicla per niente, mi tocca ricomprare un cane nuovo.
Evitate di limare qualcosa, piuttosto abbondate con la lubrificazione in quel punto o fatela più spesso! Purtroppo le pistole a gas hanno equilibri di funzionamento molto sensibili
Il problema è il cane che si incastra con la gobbetta nel gruppo blowback, apparentemente la soluzione può sembrare limare o il cane o la gobbetta, ma facendolo si impedice l'aggancio del cane al dente di blocco in posizione armata. Per "cicla", forse ho usato il termine sbagliato, chiedo venia, intendevo proprio il fatto che il cane non si aggancia e va dietro al carrello in chiusura. Poi, se volte limare, è un rischio vostro...
credo di aver capito cosa capita alla mia, il pezzo di plastica (non so come si chiama) che incamera il bb appena il carrello torna in posizione, nella parte bassa ha una spece di spina di plastica che dovrebbe avere il compito di far fermare il tutto una volta incamerato il bb sbattendo addosso alla parte inferiore del gruppo hop up, ora questo pezzettino avvolte scavalla sopra al bb facendo rimanere il carrello mezzo aperto con il cane a metà strada solo che come ha giustamente detto il buon REVENGE non vorrei limare nulla !
quello è praticamente lo spingipallino...è quella sorta di bacchettina che sta sotto lo spingipallino che serve a "pescare" un pallino dal caricatore per posizionarlo nel gruppo hop up per poi essere sparato....ecco...quella bacchettina deve SEMPRE andare sotto il bb!Se va sopra vuol dire che o si è piegata o è nata male....devi allora delicatamente tirarla verso il basso in modo che lavori sempre sotto il bb! ;)
si infatti stasera al rientro dal lavoro provo e vi faccio sapere....grazie a tutti :)