Visualizzazione stampabile
-
Seal con Plate carrier?
salve a tutti, dopo parecchie prove su campo con vari tattici, mi sono reso conto che il mio vecchio Plate carrier (che come un babbo ho venduto) era anche il vest con cui mi trovavo meglio durante le varie partite.Da un po' di tempo però mi sono reso conto di possedere molti elementi e materiali riconducibili ai Navy Seal e dunque mi è venuto il pallino di riprodurne un set up !Nonostante come mimetica mi toccherà usare sempre nelle occasioni ufficiali la Woodland, mi piacerebbe sapere se i Seal hanno mai usato i Plate carrier come questo e se (da alcune foto che ho trovato sembra di si, ma mi interesserebbe sapere la configurazione) inoltre in caso vorrei montare una fondina cQb sul tattico e anche li non so se sia mai stata un usanza dei seal, insomma ho parecchia confusione e non vorrei trovarmi a far acquisti o abbinamenti poco sensati, girando nelle gallery non ho fatto altro che aumentare i miei dubbi, dunque chiedo una mano a chi ne sa più di me, grazie mille :)
p.s per i mod, non so se ho fatto bene a postare la discussione qui , mi è sembrato più sensato visto che si parla in questo caso di equipaggiamenti,in ogni caso se non dovesse essere la zona del forum giusta, chiedo scusa..
-
A che plate carrier ti riferisci ?
-
ops non ho ripostato il link con la foto del plate, praticamente è quello che vedi vicino al titolo di presentazione del topic scusa cmq ecco il link https://www.finnrappel.fi/344_Alt_1.jpg
-
Guarda il modello che hai inserito direi che si tratta di un Eagle Plate Carrier , è disponibile con o senza cummurband. Dai un occhiata in giro su internet ci sono un sacco di foto e di reference pic per questo possibile setup.
Cerca foto con Eagle PLate Carrier come chiave, provando su google ho trovato una 30 di foto di riferimento almeno.
-
Butta anche un occhio alle sezioni US Style riferite alle SF ;) spesso son un oceano di informazioni e foto
Ahab
-
il problema è che dando un'occhiata non ne ho ricavato molto, a me interesserebbe avere una kit list, ma il problema principale è se i seal l'hanno adottato o no, ma dato che nelle gallery non si possono chiedere informazioni avevo appunto aperto il topic
-
2 allegato(i)
Ho trovato un paio di immagini che dicono essere Seal ed a me sembra indossino qualcosa di simile:
Allegato 46971
Allegato 46972
Purtroppo non son un esperto dell'Equipaggiamento Americanoski ^^
Ahab
-
il secondo è sicuramente un seal, ricordo che dovrebbe essere un soldato caduto, i primi due non ne ho idea, dunque quell'immagine dovrebbe confermare la mia tesi, intanto grazie, spero che qualcuno mi dia ulteriori chiarimenti!
-
quello in primo piano è sempre Michael Moonsor
ed in entrambe le foto non indossa il plate carrier da te mostrato
-
capisco..dunque si ritorna alla solita questione chi adotta questo plate? :(
-
e in quale colorazione?https://i36.tinypic.com/10ru3bt.jpg in questa foto che ho appena trovato il colore sembra simile
-
quelli dei seals, che sono senza cummerbound e basta (non so se abbiano anche il modello con) sono mjk (il khaki della eagle), lo stesso dicasi per quelli sflcs e per le army sf e i marsoc (?) (per quest'ultimi non sono sicuro, su live leak girava il video famoso del combat outpost, e mi sembrava che lo usassero in coy)
per quello che ci vuoi fare te è più indicato mjk
-
che differenza ci sarebbe tra il mjk e il tan? perchè nella foto dovendo essere il plate eagle a me sembra un po scuro, ma magari è solo un effetto dovuto agli scatti in ombra
-
Quote:
Originariamente inviata da
Logan91
che differenza ci sarebbe tra il mjk e il tan? perchè nella foto dovendo essere il plate eagle a me sembra un po scuro, ma magari è solo un effetto dovuto agli scatti in ombra
L'MJK è leggermente più scuro del tan(vira sul verdino) e più chiaro del coyote.
-
logan ti ha risposto esaurientemente marchino sull US SF fan club, lo si vede addosso a qualche SF dello US ARMY e in ranger green a qualche RANGER del 75th, quelli postati da te sono appunto operatori SF dello US ARMY hanno addosso il tuo plate carrier con il suo corredo di tasche tutte eagle, con safariland 6004 come fondina, ma anche una serpa con il giusto adattatore agganciata sul tattico andrebbe bene, sempre per rimanere sulla foto si vedono mich 2000 o 2002 sullo sfondo, bellevile 790 (non si vedono ma deduco), come headset MSA sordin con u94 come ptt.
come puoi vedere come mimetica hanno l'acu, ma se facessi un set-up per un eventuale ambientazione afghana la woodland e' ancora molto usata.
p.s.
i seal NON usano il PC eagle ma quello della ALLIED INDUSTRIES.
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lenny Leonard
Grazie mille :) proprio quello che cercavo :)
-
prego, eri stato comunque indirizzato bene dovevi fare l'ultimo passettino...
-
non sapevo che le special forces avessero operato nelle filippine...dove le hai recuperate queste foto?
-
https://www.konstipation.com/stuff/yank/
sinceramente, ora te le vedrai, nella galleria delle filippine ci sono set-up bellissimo ripsetto al PC eagle, le uniche che si vedono sono quelle comunque...
-
che dire rep+ per te:) ora non mi rimane che cercare ciò ke mi occorre:)
-
visto che siamo in tema, le tasche in mjk del kit sflcs usate dalle army sf e afsoc sono le stesse del kit mlcs o ci sono delle differenze nel numero/tipo di dotazione?
-
sono numerate diverse e hanno tutta una loro "cronologia" di tonalità e variazioni del colore (ovviamente parlando di sfumature)
la lista credo sia più o meno simile:
Modular assault pack
MBSS pouch w/ light holder
MBSS pouch w/o light holder x2
war belt suspenders
sub belt holster adapter x2
horizontal pouch adapter x2
squad casualty bag
19 round shotgun pouch
SR-25 mag pouch x4
3 mag shingle x6
barrett pouch x2
drop leg panel
MBITR pouch x2
breachers tool carrier with covers
Maritime CIRAS
Concealable BALCS carrier
neck collar, yoke, cock plate
plate carrier with cummerbund/sewn in soft armor inserts
Rhodesian Recon vest
Ranger H-harness
SFLCS deployment bag...bigger than 5 NATO bags
Hydration carrier
4X canteen/Nalgene pouches
FB 9mm single mag pouches x10
rigid NVG PVS-15 pouch 2x
med pouch BOK x2
weapons catch x2
shock tube pouch
charge pouch
frag pouch x4
detatchable lid 200rd SAW pouch x2
100rd SAW pouch X1
M4 Double(4) magpouch x12
M4 single(2) magpouch x12
signal pouch
pop flare upright
pop flare inverted
gas mask pouch
single point leg panel MLCS
medical utility pouch
shotgun pouch 24rd
padded MOLLE belt
-
lo voglio. :)
grazie chavez!
-
sulla baya si riescono a reperire i plate della LBT, i 6094.
Colore coyote, attualmente urilizzati anche dai Seals, CAG, etc... si arraffano nuovi anche a 100 euro... A quel prezzo me ne son già fatti sfuggire due a causa del jet lag... buonanotte!