Visualizzazione stampabile
-
Caricabatterie Li-Po
Chiedo aiuto a tutti per una spiegazione e per capire se sto per buttare via una LI-Po nuova o no...
Ho collegato il bilancaitore alla lipo (7.4) e poi alla corrente... il bilanciatore ha iniziato a ticchettare in maniera non regolare mentre le luci led sopra ogni tanto si spengono.
Il caricabatterie in questione è un Firefox Model Fi-212. Qualcuno mi sa dire se è normale o no?
-
ne avevo uno identico, solo che attaccavo la batteria e la lasciavo fino a che tutti i led si spegnevano... non sono mai stato a controllare tutto il ciclo.
l'ho usato per 2 cariche poi l'ho dato via, infatti non bilanciava un ca**o
-
Salve. mi accodo con un altro problema!
Ho appena comprato betterie lipo hotpower 1100mha da 11.1v ed anche il caricabatterie per lipo con bilanciatore (da gm 25€).
Sbollato tutto e messo in carica ma praticamente fa tipo un sibilo molto fastidioso così ho porvato a lasciarle 1-2 min e poi impaurito le ho staccate.
Le batterie non si scaldano.
Da cosa può dipendere?
Grazie a tutti!
-
tutti i caricabatterie (anche quelli dei cellulari) fanno un fischio molto acuto. è normale
-
Quote:
Originariamente inviata da
giorgiodc
Ho appena comprato betterie lipo hotpower 1100mha da 11.1v ed anche il caricabatterie per lipo con bilanciatore (da gm 25€).
Sbollato tutto e messo in carica ma praticamente fa tipo un sibilo molto fastidioso così ho porvato a lasciarle 1-2 min e poi impaurito le ho staccate.
Da cosa può dipendere?
Grazie a tutti!
Tranquillo, in quei caricabatterie è normale che succeda, ne ho uno uguale. ;-)
Bye! :wink2:
Edit: è il secondo post in contemporanea in 2 giorni! e arrivo sempre secondo!:soap:
-
Quote:
giorgiodc
Da cosa può dipendere?
Grazie a tutti!
Se la batteria non si scalda e non si gonfia mi spieghi di cosa devi aver paura?! Inoltre è normale che i caricabatteria possano emettere dei suoni..
Staccare una batteria mentre è in carica è la peggior cosa che si possa fare.
Anche io uso il Firefox Intelligent e mi trovo molto bene. Attacco le batterie, si accendono i led e inizia la carica. Mano a mano che si spengono le luci vuol dire che ha terminitato di caricare quelle celle e per un pò si sente il sibilo. Comunque bastava leggere le istruzioni che c'è scritto tutto ;)
-
Ho iniziato a fare softair da due settimane quindi non ho molto esperienza, e, dato che ho letto che le lipo possono prendere fuoco ed avendo il parchè ho preferito non correre il rischio XD
Altra domandina, io sapevo che le lipo non avendo memoria si possono staccare anche in carica, e così? perchè da quello che dici si rovinano.
Grazie a tutti!
-
È possibile staccarle, non corri rischi, ma è meglio lasciarle attaccate fino a fine carica. ;-)
-
Quote:
giorgiodc
Ho iniziato a fare softair da due settimane quindi non ho molto esperienza, e, dato che ho letto che le lipo possono prendere fuoco ed avendo il parchè ho preferito non correre il rischio XD
Altra domandina, io sapevo che le lipo non avendo memoria si possono staccare anche in carica, e così? perchè da quello che dici si rovinano.
Grazie a tutti!
che non hanno effetto memoria vuol dire che le carichi, le usi e le puoi rimettere in carica anche se non sono del tutto scariche, ma non che le puoi staccare tranquillamente durante la carica e riattaccarle subito dopo.
ok che sono abbastanza pericolose (se usate molto male), ma non devi preoccuparti così tanto :)
ciao!
-
mi potreste dire per favore quanto costa questo carica batterie dato che penso che questo utente lo vuole vendere a troppo https://www.softairmania.it/threads/150774-Lipo-7-4-2200-caricalipo-Firefox-presa-EU-(nuovi) è sempre questo di cui state parlando voi
-
Dipende da negozio a negozio, di solito vanno dai 18 ai 25€.
Bye! :D
-
I caricabatterie economici valgono quello che costano, mai risparmiare su batterie, caricabatterie e pallini 8-)
-
qui si parla di tecnica, non è un servizio clienti...