Visualizzazione stampabile
-
Gruppo aria che perde.
salve oggi mi è capitato di dover fare una revisione del fucile di un mio amico che si lamenta della bassa potenza del suo fucile . AL cronografo fa 0.76 con una sp90 e spessori sul guidamolla quindi troppo poco. Andando a controllare la prova siringa non è ok, non c'è praticamente resistenza. Ho provato con nastro al teflon attorno alla testa pistone e sulla testa cilindro ma perde sempre, come posso fare senza comprare pezzi nuovi?
grazie e ciao
-
cambia o-ring del pistone
-
ma con il teflon non si dovrebbe risolvere? voglio dire, alla fine è come prendere oring piu grande
-
il teflon mettilo solo sulla testa cilindro.
per la testa pistone cambia solo o-ring
-
marca dei componenti del gruppo aria?
-
ma non si può fare proprio niente senza comprare?
-
pistone src verde cilindro di serie e testa cilindro src in metallo , testa pistone src in metallo.
spingipallino di serie ma la prova non va anche senza
-
ma non costa niente un o-ring dal ferramenta!!
con meno di 1€ risolvi i tuoi problemi
-
ok ci è appena andato mio fratello ha detto che non ne hanno di quella misura, o sono troppo grandi o troppo piccolo :(
altre soluzionI?
-
mmmmm prendi quello che hai e allargalo te con le dita...attento a nn farlo troppo che o si spezza o si allarga troppo e poi non entra
-
grazie mille, ci provo subito!
-
-
chi ripara asg ne ha a sacchetti di or da regalarti per risolvere...
-
Ma a Napoli esiste una sola ferramenta? Prova in un rivenditore di autoricambi o uno di idraulica, io li compro a 10 cent l'uno, ma per lavoro ne prendo 20 a 1euro, di tutte le misure.
-
in effetti è impossibile che in nessuna ferramenta si trova..devi solo girare...
-
0,76J con pallini da 0,20g corrisponde a una velocità di uscita di 88m/s circa
usando una molla che data per 90m/s
direi che rientra nella normalità
-
per vedere le perdite devi fare 20 misurazioni in ms e vedere di quanto si distaccano i risultati...se stanno oltre i 3ms hai perdite da sistemare...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Softfire
salve oggi mi è capitato di dover fare una revisione del fucile di un mio amico che si lamenta della bassa potenza del suo fucile . AL cronografo fa 0.76 con una sp90 e spessori sul guidamolla quindi troppo poco. Andando a controllare la prova siringa non è ok, non c'è praticamente resistenza. Ho provato con nastro al teflon attorno alla testa pistone e sulla testa cilindro ma perde sempre, come posso fare senza comprare pezzi nuovi?
grazie e ciao
cIAO HO scritto una guida in merito leggila.
-
Quote:
bombardiere
cIAO HO scritto una guida in merito leggila.
ciao bomb ho visto ora la tua guida e volevo chiederti un'info.non so perche non riesco a trovare il nastro al teflon,che potrei usare al suo posto?? x ora il mio gruppo aria m.b. va da dio....ma per il futuro...??? ;) grazie e scusate l'intromissione ma potrebbe essere utile :D
-
massi...ma mi sembra impossbile che tu non riesca a trovarlo!In qualsiasi Brico, Castorama, ferramenta, negozio di idraulica ce l'hanno! Al brico costa 0,60 centesimi un rotolo!Per i lavori definitivi si usa anche una pasta a sigillante (che prima di spalmarla è morbida e poi diventa gommosa) ma questa è meno consigliata per le asg!
Fidati che il teflon lo usano ovunque! Gli idraulici ne hanno da buttare perchè ormai si usa al posto della stoppa!
-
perfetto!! grazie frankie in effetti sono andato poco fa da Obi e lho trovato era il ferramenta sotto da me che è scarso ahahahhah
-
Scusate se risollevo l' argomento, ma mi sono dimenticato di dire alla fine come ho risolto :) dato che non ho trovato un oring buono, o troppo grandi o troppo piccoli, La mia soluzione è stata questa: Ho levato l' oring in gomma, ho messo un piccolo elastico, con il quale ho fatto 2, 3 giri. Ho messo l' oring sopra e in pratica è uscito come fosse un oring piu grande. Tenuta ottima, varia da 0,97 a 0,98 con altri accorgimenti
-
azz...con l'elastico...non era meglio se facevi qualche giro con il teflon prima di mettere l'oring???
-
Eh... ci ho provato, ma sai perchè poi l' ho dovuto subito togliere? perchè il nastro diciamo era troppo morbido e alla fine era come se non ci fosse, quindi ho usato gli elastici che sono piu duretti.
-
si ma se si rompono hai pezzi di elastico in giro x il GB o nella canna...non è il massimo sai?
-
Concordo, ma è difficile che si rompano, dopotutto sono elastici e hanno come protezione anche l' oring
-
gli elastici sono fatti x essere "elastici" se per pura sfiga vanno fuori sede e si impigliano in qualcosa fa un disastro...io evitere...con 10€ prendi un atesta antivuoto nuova o cerca di allargare un oring se nn lo trovi di quella dimensione
-
per ora regge, in effetti per 10 euro... meglio 10 euro che dover buttare un gear
-
Togli l'elastico e compra un O-ring... se non li trovi te ne prendo 100 io e te li spedisco!
Il gruppo aria riscalda e fa cuocere l'elastico che ti andrà in mille pezzi fuori, e poi così facendo hai eliminato l'effetto antivuoto della testa, e quindi consumi prima l'oring, visto che sta sempre a contatto con il cilindro... vuoi che ti si blocchi il pistone e ti si distrugga il GB per 10 centesimi ??
Boh... fai tu...
-
Ahahah mi va benissimo xD
hai ragione, oggi ho messo una testa pistone dell ics, ora vado meglio :)
-
Quote:
Softfire
Ahahah mi va benissimo xD
hai ragione, oggi ho messo una testa pistone dell ics, ora vado meglio :)
Si infatti adesso va meglio! :ak47a:
-
Quote:
Softfire
Scusate se risollevo l' argomento, ma mi sono dimenticato di dire alla fine come ho risolto :) dato che non ho trovato un oring buono, o troppo grandi o troppo piccoli, La mia soluzione è stata questa: Ho levato l' oring in gomma, ho messo un piccolo elastico, con il quale ho fatto 2, 3 giri. Ho messo l' oring sopra e in pratica è uscito come fosse un oring piu grande. Tenuta ottima, varia da 0,97 a 0,98 con altri accorgimenti
Se vi leggete la mia guida in merito , vedete cosa ho suggerito per aumentare la tenuta del pistone,nel caso non troviate un oring che tenga bene, ovvero montare un doppio oring, uno molto piccolo all'interno e quello normale sopra.Mettere l'elastico ,non sò se va bene,perchè la gomma degli elastici tende a deteriorarsi da sola al semplice contatto con l'aria, pensa se a contatto con dei grassi.Ricordate gli oring sono in gomma nitrilica ,che non si deteriora a contatto con i grassi.
-
Ottima guida :) mi è stata utilissima. dopo ti metto un +1 xD