Visualizzazione stampabile
-
Preparazione Custom AK74
Ciao ragazzi, ultimamente mi sono innamorato di questa asg nella sua versione corta (ak74u) e volevo preparare un bel custom... innanzitutto vorrei un consiglio su quale ak74u comprare (ho già letto le varie recensioni)... diciamo che sono molto propenso al dboy|kalash, ma voglio sentire varie opinioni... poi la batteria, un eventuale silenziatore (anche se mi pare antiestetico), ed infine la slitta+reflex (già tanto discussa, ma volevo comprare in Italia e sentire cosa è disponibile nei vari negozi; da saddafà ne ho trovata una che però necessita di piastrina... che significa?)...
Grazie a tutti in anticipo... Saluti da un niubbetto
Kikko :clapandjump:
-
Da possessore ed Akappista: sull'AK74SU mettici al massimo un silenziatore (non ricordo il modello esatto per questo fucile)... se proprio (ma lo considero una forzatura) una slitta con CobraDot.
Il fucile reale è nato per utilizzo su carriarmati e simili come arma per l'equipaggio quindi tutto quello che viene aggiunto è solo d'impedimento!
Prendilo, invecchialo se ti va, sistema i legni (questo ci vuole) e sistema il resto se è LowCost, compra una 7.4V: tarate le tacche di mira goditelo così com'è (magari con la cinghia apposita), piccolo, tozzo, maneggevole e rude.
Ahab
PS: per piastrina credo intenda il fissaggio laterale, i Kalash già l'hanno così come altre marche
-
Quote:
Originariamente inviata da
Ahab
(magari con la cinghia apposita)
Visto che mi è arrivato un AK74SU della Kalash giusto 5 minuti fa, mi sai dire dove trovare questa cinghia? :)
@ k1kko, il ciufile che ho qui è molto bello esteticamente, ti saprò dire dentro com'è non appena lo farò aprire al meccanico. ;)
-
Quote:
Ahab
Da possessore ed Akappista: sull'AK74SU mettici al massimo un silenziatore (non ricordo il modello esatto per questo fucile)... se proprio (ma lo considero una forzatura) una slitta con CobraDot.
Il fucile reale è nato per utilizzo su carriarmati e simili come arma per l'equipaggio quindi tutto quello che viene aggiunto è solo d'impedimento!
Prendilo, invecchialo se ti va, sistema i legni (questo ci vuole) e sistema il resto se è LowCost, compra una 7.4V: tarate le tacche di mira goditelo così com'è (magari con la cinghia apposita), piccolo, tozzo, maneggevole e rude.
Ahab
PS: per piastrina credo intenda il fissaggio laterale, i Kalash già l'hanno così come altre marche
Quote:
Brusbu
Visto che mi è arrivato un AK74SU della Kalash giusto 5 minuti fa, mi sai dire dove trovare questa cinghia? :)
@ k1kko, il ciufile che ho qui è molto bello esteticamente, ti saprò dire dentro com'è non appena lo farò aprire al meccanico. ;)
Grazie per la rapidità nel rispondere...
Penso tu abbia ragione Ahab, liscio è più bello... per sistemare la meccanica non ho problemi, piuttosto mi metti in difficoltà dicendo: sistema i legni... che intendi dire? Poi ho notato sul sito dello sponsor, sniperMK, i silenziatori pbs che devono uscire... https://www.snipermk.com/index.php?o...id=105&lang=it soprattutto mi piaceva il pbs-1 compact che forse è quello che stona meno con il carattere dell'arma...
ho visto un bel prodotto sulle giovani marmotte.... Batteria lipo 7,4x1300 lunga misure: 172 x13x18mm... ci sta?
-
se vuoi essere filologicamente corretto dovresti mettere il pbs5 però, lungo ma nella realtà è l'unico montabile sul 74u ;)
a presto,
FOmh
-
Quando l'ho preso io i legni erano un po' giocattolosi: carta abrasiva, 3 mani di impregnante rossiccio e una di trasparente semilucido ed ora non c'è paragone ;)
Il silenziatore giusto è quello che ti han detto ^^: spero tu sappia che è solo per estetica essendo il rumore provocato dal GearBox e non dall'uscita del pallino ;)
Ahab
-
Quote:
Ahab
Quando l'ho preso io i legni erano un po' giocattolosi: carta abrasiva, 3 mani di impregnante rossiccio e una di trasparente semilucido ed ora non c'è paragone ;)
Il silenziatore giusto è quello che ti han detto ^^: spero tu sappia che è solo per estetica essendo il rumore provocato dal GearBox e non dall'uscita del pallino ;)
Ahab
quasi quasi lo lascio come da scatola... la trombetta è troppo bella ed originale :D ... lo sbattimento sarà sistemare le guancette se sono schifose... ora attendo solo informazioni sulla batteria lipo... grazie mille a tutti...
-
beh, se ci metti anche una testa silenziata il rumore lo riduci, e soprattutto gli togli direzionalità.
:)
FOmh
-
Quote:
Brusbu
leggendo in internet la cinghia dovrebbe trovarsi nella scatola... altrimenti una a 3 punti
-
Quote:
k1kk0
leggendo in internet la cinghia dovrebbe trovarsi nella scatola... altrimenti una a 3 punti
Sì, sì, nella scatola c'è, ma visto che ne cerco una originale per l'SU (che da quello che ho capito è più sottile rispetto alla cinghia per AK), volevo sapere in quale negozio trovarla. Ahab ha risolto la mia ricerca con un PM. :D
-
Quote:
Brusbu
Sì, sì, nella scatola c'è, ma visto che ne cerco una originale per l'SU (che da quello che ho capito è più sottile rispetto alla cinghia per AK), volevo sapere in quale negozio trovarla. Ahab ha risolto la mia ricerca con un PM. :D
pm anche per me... please :)
-
Quote:
Brusbu
La cinghia è la metà e strutturata diversamente: quella nella scatola è comunque molto buona ma è una cinghia replica di quella standard.
Entrambe sono cinghie a due punti!
Ahab
-
un invecchiata per dargli un tocco real e stop. Anche senza pensare troppo al realismo, il bello del 74su sta nella sua compattezza, per me niente silenziatore, così com'è è già cazzutissmo, magari ormai è molto comune, ma in gioco ha pochissimissimi rivali...
-
Quote:
k1kk0
Ciao ragazzi, ultimamente mi sono innamorato di questa asg nella sua versione corta (ak74u) e volevo preparare un bel custom... innanzitutto vorrei un consiglio su quale ak74u comprare (ho già letto le varie recensioni)... diciamo che sono molto propenso al dboy|kalash, ma voglio sentire varie opinioni... poi la batteria, un eventuale silenziatore (anche se mi pare antiestetico), ed infine la slitta+reflex (già tanto discussa, ma volevo comprare in Italia e sentire cosa è disponibile nei vari negozi; da saddafà ne ho trovata una che però necessita di piastrina... che significa?)...
Grazie a tutti in anticipo... Saluti da un niubbetto
Kikko :clapandjump:
Per le batterie puoi optare per le NiMh a siluro, life 9,6V, lipoly 11.1 squadrate (di sicuro entrano quelle della intellect o della firefox) o quelle cilindriche della king arms.
Per il silenziatore ti consiglio il pbs5 della element versione in alluminio che non pesa molto.
Come sistema di puntamento ti consiglierei un kobra (c'e' la replica cinese ad un costo umano).
McTAZ
-
ciao ragazzi... piccolo aggiornamento... vorrei prendere un calcio di tipo bulgaro (quello che si fa ruotare verso il basso) ed un laccio emostatico originale... color marrone... sapete dove trovarli? (vanno bene anche siti stranieri :) )
-
Non facevi prima a prendere subito un AKMS se volevi il calcio "bulgaro"? Inoltre non la vedo facile come modifica dato che van forati i gusci lateralmente e limato e sistemato il retro (sempre se trovi i fermi per il calcio ;) ): per il Laccio emostatico ti mando PM
Ahab
PS: ho sia lo AKSU che lo AKMS