Visualizzazione stampabile
-
Problema molla SP 90
Salve bella gente, oggi ho apportato un po' di modifiche al mio m4 vltor casv King Arms, su consiglio del buon gip dei dragon korps, per far reggere meglio le lipo da 11,1 ho cambiato molla, testa pistone e guidamolla.
La configurazione prima delle modifiche era:
molla di serie king arms più corta di 1 cm e mezzo/2 rispetto la sp90
Guidamolla in plastica e testapistone in plastica.
Dopo le modifiche:
Molla sp 90
Testa pistone element in alluminio cuscinettata
guidamolla in alluminio cuscinettato guarder
Ora fin qui tutto bene... Ma quando vado a fare la prova a gb chiuso, è come se gli ingranagg sii fossero bloccati e il motorino non gira... Allora ricontrollo tutto e richiudo, e stesso problema! Allora dico a sto punto cambio molla e risolvo i problemi... E come da previsioni va tutto liscio!
Per il momento non voglio riaprire tutto dato che domenica ho un torneo e non voglio fare danni..
Perciò volevo chiedere a voi maestri della tecnologia delle asg come mai si presenta questo problema! :D
-
bene, togli il guidamolla cuscinettato e riprova con vecchio guidamolla e con la sp90....facci sapere....
-
Hmm ok! dite che la lipo la regge lo stesso anche con il vecchio guidamolla!?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Etiliko
bene, togli il guidamolla cuscinettato e riprova con vecchio guidamolla e con la sp90....facci sapere....
quoto appieno!
Prima di richiuderlo ti consiglio ( se non l'hai già fatto) di spessorare ed ingrassare bene e limargli il secondo dente (dopo il dentone) al pistone ;)
-
dipende che guidamolla hai....
dovresti star al pelo se hai una testa pistone cuscinettata.... con anche il guidamolla cuscinettato rischi di andar over.....
Scusa una cosa: il super consiglione che ti è stato dato....non ha messo in conto un pistone piuttosto che il guidamolla?
-
cambiarlo con uno in metallo non cuscinettato sarebbe l'ideale, oppure se proprio non vuoi aprirlo più "per sempre" compri il guida molla regolabile ;)
-
Compris! Il pistone è in plastica tranne l'ultimo dente che è in metallo!
-
Beh... metti un src verde come pistone, lima il primo dente dopo il dentone e sei apposto, se vuoi portarlo a filo di joule senza impazzire ti consiglio il guidamolla regolabile ....
Se non cambi il pistone (cosa che ti sconsiglio) lima anche li quel dentino famoso :)
-
Quote:
Giojin
Compris! Il pistone è in plastica tranne l'ultimo dente che è in metallo!
è un po vago.... marca? è l'originale king arms?
Come dice morpheo: lima (del tutto) il dente dopo quello grosso.... cosi eviti di riagganciare in corsa.
Prendi un guidamolla in metallo NON cuscinettato... ma intanto fai la prova con quello che hai li.
-
Quote:
Etiliko
è un po vago.... marca? è l'originale king arms?
Come dice morpheo: lima (del tutto) il dente dopo quello grosso.... cosi eviti di riagganciare in corsa.
Prendi un guidamolla in metallo NON cuscinettato... ma intanto fai la prova con quello che hai li.
ma come sei pignolo! ahahahaahahha :D + rep per te!
-
Okok! allora domani provvedo a limare! cmq si il pistone è quello di serie king arms!
-
Buon lavoro allora ;)
Spero tu faccia tesoro dei nostri consigli :)
-
Grazie mille! Vi faccio sapere allora! ;) Ps quindi dite che con il vecchio guidamolla non ho problemi con la lipo?
-
considera che è sempre in plastica, prima o poi, si romperà...
una domanda, che motore monti e che ingranaggi ?
-
ehh tutto quello che monta di serie la king arms...
il motore pare simile ad un eg1000
-
capisco... se non hai la possibilità di prenderne uno in metallo non cuscinettato allora usalo... le probabilità che ti si rompa ci sono, ma non penso subito se è pari al nuovo... comunque cambialo quando puoi... certo se è abbastanza usurato, sai cosa fare ;)
-
Quote:
Giojin
Ma quando vado a fare la prova a gb chiuso, è come se gli ingranagg sii fossero bloccati e il motorino non gira...
ma un po gira?
se gira, il pistone dove ti si ferma?
-
Sembra che non si muove nulla... Nemmeno gli ingranaggi...
-
bhe, per vedere se un Po gira basta vedere se il pistone si muove e poi, sentirsi se la meccanica si muove un Po oppure se e deltutto bloccata...