Ciao a tutti,
cdt ho un delayer element che sciacqua sul pirolo dell'ingra shs...
Si può fermare in qualche modo?
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti,
cdt ho un delayer element che sciacqua sul pirolo dell'ingra shs...
Si può fermare in qualche modo?
che sciacqua?? cioè?
comunque incollalo
ah chiaro... incollalo!
EDIT: no aspetta è quello in ottone o quello in plastica?
in via teorica dovrebbe bloccarsi sull'asse dellingranaggio ed sul semialberino che ingaggia la slitta spingi pallino, come ti a suggerito locksmith ,sgrassa la zona ed incolla consuper attack
Certo che su tech center ...... usare " sciacqua " come termine tecnico ......e pretendere che uno capisca al volo........siamo proprio arrivati , eh!
oltre che ho dovuto perder il senno per capire cos era l "ingra" ........
beh dai, ingra si capisce... anche se agli inizi non capivo cosa volesse dire "car" (che sta per caricatore) e adesso lo uso spesso anche io, anche se non dovrei, però magari hai fretta, o per pigrizia (nel mio caso) e ne fai uso
Sei su un forum?
Ti becchi pure le critiche.......
per altro RIPETO scrivere " sull ingra " ....... equivale ad usare un linguagio stile sms , che è vietato.
Quindi , con tutta la buona volontà , aperto il tuo post di richiesta aiuto mi blocco
1. a capire che cavolo vuol dire "sciacqua" .
2. a capire che cavolo vuol dire INGRA.
Ad ogni modo ..... onde evitare i flame , tieniti il delayer che sciacqua o segui i consigli che ti hanno dato ....e la prossima volta esprimiti in ITALIANO.
ma ragazzi eddai staccate se non ce la fate :asd:
calmi!!
beh non mi pare che abbia rifiutato i consiglio, come capita spesso purtroppo, anzi, li ha seguiti.
ciao
Mi dispsiace che tu che ci tieni così tanto non sappia che sciacquare è italiano e può assumere il significato "figurato" di: elementi non perfettamente collimanti tra loro...
L'abbreviazione INGRA è ampliamente diffusa sul forum, quindi, ho dato per scontato che si potesse usare; se così non è mi dispiace di aver usato un termine vietato.
Per il resto degli utenti che mi hanno aiutato,
grazie e scusate,
non è mia intenzione creare discussioni ma non riesco a non rispondere alle provocazioni...
MAHUHAUHAUHUAHUAHUAHUhuahuhauhauhauhauhauhuahuahua huahuahauha
........
Dai , non renderti pure ridicolo ora inventandoti sinonimi di parole della lingua italiana mahuhauhuahuahuhauha
Dal Dizionario TRECANI:
sciacquare sciacquare v. tr. e intr. [lat. exaquare (der. di aqua, col pref. ex-) «lavare, bagnare con acqua»]. – 1. tr. Lavare, ripassare nell’acqua: sc. i piatti, i panni, il bucato, dopo averli insaponati o immersi in una soluzione detergente; lavare l’interno di un recipiente mettendovi dell’acqua e agitandola: sc. una bottiglia, un fiasco, una botte; sciacquarsi la bocca, con una boccata d’acqua che poi si risputa fuori; anche in alcuni usi estens. o fig.: prenderei volentieri un amaro, tanto per sciacquarmi la bocca; sciacquarsi la bocca sul conto di qualcuno, sparlarne; sciacquarsi lo stomaco, bere a digiuno. 2. intr. (aus. avere) Frangersi lieve e continuo delle onde o della corrente sulla spiaggia, su una riva: si sentiva la corrente sc. intorno ai sassi del guado (R. Viganò); anche assol. e con uso sostantivato: Né più cantò che il mare su la spiaggia Con lo sciacquare dell’eterne ondate (Pascoli).
é una parola composta proveniente dal latino ............ma che stai dicendo??????????? A UOMO RAGNO........te stai ad arrampicà su gli specchi!!!!!
E ammetti di aver sbagliato , suvvìa! :D
il sinonimo si rifà anche a quello che può essere un alternativo modo di dire ed intendere la stessa parola o il suo significato.
Se a casa tua , o nel tuo rione ...... usate sciacquare per indicare quel fenomeno li .......allora ok.
Dalle mie parti dicono " allascato " .....che non p proprio correttissimo ............
Comunque , impara ........ si dice LASCO ......
Ripeto se poi tu vuoi dare i significati che vuoi alle parole , fallo pure ....Dante si rivolterà , ma non si lamenterà per questo
ragazzi vi state perdendo in un bicchiere d'acqua! (per stare a tema:rofl:)
il delayer se è della stessa marca mi sembra scontato che debba combaciare, in caso contrario puoi tranquillamente provvedere ad incollarlo stando attento che non si possa staccare
Ao damia hai risolto poi con il delayer ?? poi se nel caso domani lo portiamo da lupin a chiedere una informazione!!!
ma basta seghe mentali ragazzi...non avete altro da fare?
comunque sia,usare dei termini più normali no eh?
anche se a dir la verità,io che sono straniero ho capito subito cosa volesse dire con "sciaqua" e "ingra",e dato che non mi ritengo assolutamente un genio significa che non ci vuole tanto a capirlo...dai basta stronzate,crescete caxxo!
p.s: se hai un altro settoriale sotto mano prova ad estrarre il cosino tondo in ottone e a cambiarlo con quello dell'ingranaggio shs,ovviamente se è più grande.Se è uguale cambia una mazza anche se lo cambi.
Se non c'è l'hai, diluente sull'ingranaggio e poi attack,cosi si attacca per bene(sperando,dato che metallo con metallo non è il massimo per quanto riguarda le capacità dell'attack però meglio che niente).
Oltre a quotare i 2 interventi sopra i miei faccio un'altra piccola osservazione...se hai incollato il delayer con super attack probabilmente te lo perderai molto presto...l'attack e i cianoacrilati in generale non sono adatti per incollare parti in movimenti perchè una volta seccate cristallizzano...è altamente probabile quindi che dopo un pò il delayer si stacchi dall'ingranaggio...se porprio decidi di modificare l'ingranaggio irreversibilmente incollando il delayer quindi acquista una colla epossidica bicomponente...io ho incollato con buoni risultati "acciaio" e alluminio con l'acciaio liquido pattex per ricostruire uno sportellino otturatore...forse potrebbe andare bene anche per la tua applicazione su ingranaggio!
no be... dai pirolo e ingra sono facili.... ma sciacqua nemmeno io ero riuscito a capire cosa volesse dire :)
No no , allora ....... MI SCUSO UFFICIALMENTE SE PARLO IN ITALIANO CORRENTE e se in una sezione che si chiama centro tecnico uso "lasco" più tosto che "sciacqua" con idee simboliche e figurate del suo significato.
Devo crescere , è vero .....devo evitare di rispondere semplicemente se chi scrive non lo sa fare....
chiedo venia ancora e mesto mi ritiro...
Eheheheh...........
Nova_vx ha utilkizzato un modo di dire tipicamente "romano".
Tu non ci crederai ma io, appena ho visto il titolo del topic, ho immaginato che sicuramente era stato originato da un "romano" e che qualuno non ne avrebbe capito il significato.
E' questo il bello della lingua italiana e, soprattutto, dei suoi dialetti e dei suoi modi dire.
Dallo "scatolo" del sud al "ganzo" dei toscani; dal "belin" ligure al "pirla" lombardo............ Viva l'Italia! ;-)
Ma per quello è stata istituito l italiano come lingua comune . Proprio per far si che in una PIAZZA ( o forum ) ci si capisca tutti .......
Se fosse stato un forum di ROMANI e basta ....nulla avrei avuto da dire.
Che poi.... ho solo detto ( inizialmente ) che se proprio qua CHE è IL FORUM T E C N I C O ...usiamo espressioni dialettali......è finita l area tecnica. Le parole ci stanno..... usiamole.
N.B. .... neanche "pirolo" è appropriato... ha un altro significato :D
Che poi.... ho solo detto ( inizialmente ) che se proprio qua CHE è IL FORUM T E C N I C O ...usiamo espressioni dialettali......è finita l area tecnica. Le parole ci stanno..... usiamole.
N.B. .... neanche "pirolo" è appropriato... ha un altro significato :D[/QUOTE]
Quello in grassetto è "solo" quello che hai scritto inizialmente
Se fossimo tutti tecnici, non esisterebbe questa sezione!
Quando ho aperto il thread mi è venuto spontaneo ed esplicativo usare quel termine;
non essendo riuscito nell'intento, ho cercato nei post seguenti di essere più chiaro.
Il tuo intervento dai toni ironici era fuoriluogo e la discussione che ancora tieni in piedi lo è ancora di più...
basta OT ragazzi,basta daiii :asd:
beh,se entra a fatica è una buona cosa,in quanto deve entrare a fatica,se entra facilmente poi gira su ste stesso.
Ti fai aiutare da un martello di gomma o da un piccolo martello normale e ci dai delle leggere martellate,non esagerare dato che potresti piegare l'albero,e dopo son caxxi...
b dragon?? che significa b dragon?? ti sembra italiano?? si dice big dragon! stupido ragazzo di quartiere! :prot:. Ombra 23 dai sù, la classica "tiratina d'orecchio col sorriso sulle labbra" non ha mai fatto male, e comunque Dante,l'uomo da te citato, si sarebbe comportato diversamente, magari rispondendo come ha risposto luky...