Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
AK beta con Slitta e Dot
Salve a tutti
premetto che ho cercato nel sito ma non ho trovato nulla!
Ho recentemente acquistato una slitta standard per ak (quella che si monta sul lato sinistro con due viti davanti al caricatore e una nel perno superiore vicino al mirino) per poter montare un Dot.
Ma una volta agganciata con il dot mi ritrovo il vetrino (e quindi il punto rosso) ad un'altezza spropositata!!!
E' praticamente impossibilie mirare impracciando il fucile correttamente!
Ho visto qui su sam un altra slitta per ak che probabilmente sarebbe stata migliore (quella dritta) ma ormai ho acquistato questa!
Ho trovato anche un altra immagine interessante, cioè questa
Allegato 41031
e ha proprio il dot dove piacerebbe a me, ma ora capisco che con la mia slitta combinerò ben poco....
quella nella foto è una slitta applicata artigianalmente sul coperchio superiore? percaso vendono il coperchio già munito di slitta in quella posizione?
Vorrei prima raccogliere qualche consiglio, poi magari passerò a modificarla...
-
era più utile che caricavi una foto del tuo di fucile, così da capire per bene in che posizione si trova ora il dot
-
1 allegato(i)
Hai ragione, scusa.
Ecco la mia situazione:
Linea ROSSA - fuoco
Linea GIALLA - mirino metallico
Linea BLU - mirino dot
Allegato 41032
-
Vista l'altezza del Dot, è molto probabile che abbia fissato una slitta weaver sul coperchio.
E' una soluzione artigianale in quanto non esistono coperchi comprensivi di weaver.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Paga
Hai ragione, scusa.
Ecco la mia situazione:
Linea ROSSA - fuoco
Linea GIALLA - mirino metallico
Linea BLU - mirino dot
Allegato 41032
il dot è regolabile... basta regolarlo et voilà, linea di tiro perfetta :)
-
Mmmmmmmmmm............
Mi sa che più di tanto non riuscirà ad abbassarlo. Mi pare un pò troppo altro rispetto alla linea di tiro.
-
1 allegato(i)
Ti conviene mettere questa slitta, io stesso la usa sul beta, con lo stesso tipo di red dot.Allegato 41038
Anche perchè il coperchio superiore non è molto stabile, e secondo me non è ideale per montarci slitte e sistemi di puntamento vari...
-
ok il coperchio è scartato perchè balla, e per smentire Sabbia dico che ho già provato ad abbassare il punto rosso ma per vederlo bello nitido devo comunque essere troppo in alto con la testa.
Mi devo chiudere in officina con quella slitta e iniziare a martoriarla un po....
-
Ciao
io in un'altra discussione ho postato questo:
https://www.softairmania.it/threads/...21#post2188621
dai un'occhiata se ti puo interessare questa soluzione.
Considera comunque che le slitte , anche quella che uso io fissata sul coperchio (la mia ha un "tunnel " ) sono alte per permettere di mirare con le mire tradizionali.
-
Anche io ho un beta con la solita slitta e solito dot,pero devo dire che mi trovo veramente molto bene.Alto cosi non hai bisogno nemmeno di abbassare la testa,per lo meno a me,rimane tutto facile comodo e sopratutto veloce.
-
grazie casglar del link, quella è la posizione dove vorrei metterlo ma in effetti del coperchio non ci si puo' fidare!
la slitta classica per ak (che ho) è indubbiamente la soluzione migliore, ma va modificata!!! (per le mie esigenze s'intende...)
oggi faccio visita ad un negozio dove c'è un appassionato e vedo che mi dice, nel caso non ci cavassi nulla modifico la slitta standard, ho già visto che dovrei rifare i due fori sotto più in avanti (in modo che il corpo slitta cada all indietro) e limare una forma che è fatta per adattarsi proprio al coperchio.
Sempre tenendo conto dell altezza massima del dot, perchè se vado oltre, ciao ciao
mah....stiamo a vedere...
-
ok fatto! domani vi mostrerò la soluzione adottata! ................sta asciugando.....
-
Eccomi!
Posto due foto del manufatto!
https://www.ciaocrossclub.it/root/di...litta%2001.jpg
https://www.ciaocrossclub.it/root/di...litta%2002.jpg
la modifica non piacerà ai fighetti del softair...lo preannuncio, ma assicuro che è assolutamente pratico.
la slitta è stata fondamentalmente modificata in 3 punti:
- tagliata sul lato, asportato un cm di staffa, e riassemblato con due placchette in ferro con viti
- fresata sotto alla slitta picatinny per incassare il vecchio mirino metallico
- levigata all interno della bombatura (quella che ha la forma della cassa)
poi ripitturata in opaco e via!
spero vi piacia!