Visualizzazione stampabile
-
Pack gallery
-
-
-
-
mama il tuo è in od green o in ranger green?
thanks
-
x jungle: il mio è il classico od della eagle, anche per quanto riguarda il colore dei fastex, delle retine interne e tutto il resto (secondo me uno degli od più belli sul mercato) :wink2:
x alex: ma il gregory per caso è safariland?
-
il gregory è gregory :wink2: modello um-21 se non sbaglio
-
Quote:
Originariamente inviata da guccigear
il gregory è gregory :wink2: modello um-21 se non sbaglio
non sbagli è il patrol pack um-21; purtroppo la gregory ha rimosso dal sito la pagina riferita all'intero sistema "backpack, patrol pack , e butt pack" facente parte del sistema balcs. mi sa che non è più un commercio (vabbè che lo spear ormai è sorpassato) anche se su ebay lo si trova comunque.
un estratto da una vecchia news presa dal sito dela gregory:
december 19, 2002 – gregory mountain products, a division of bianchi international
gregory mountain products has successfully produced backpacks for the military for many years. currently the company produces the spear um21 system that was used extensively in operation enduring freedom, and was built to meet the stringent requirements of the u.s. special forces. the backpack system is part of the u.s. government body armor load carry program (balcs) and consists of three components. these three, the backpack, patrol pack and butt pack have been configured to customize the load for specific mission requirements.
-
confermo, è gregory.
cmq ne ho visti anche marcati bianchi international. a dire il vero ho visto anche degli spear vest etichettati bianchi international.
-
ci sono anche degli spear safariland, ma non so se ha fatto anche gli zaini, per questo ho chiesto... :oops:
-
Quote:
Originariamente inviata da alexdust
confermo, è gregory.
cmq ne ho visti anche marcati bianchi international. a dire il vero ho visto anche degli spear vest etichettati bianchi international.
la gregory e' una divisione della bianchi int. ; comunque anche a me sembra di averli visti così marchiati (o erano dei marines?...) . mentre l'elcs (spear vest) credevo fossero solo safariland (ovvero tutti quelli che ho visto, compreso quello che possiedo io)
-
gli zaini sono sicuro, ne ho visti alcuni su ebay anche con foto dell'etichetta. di vest ne ho notato uno su ebay usa, l'etichetta riportava bianchi international, poi, almeno superficialmente è identico al safariland. facile magari che lo producessero insieme agli zaini come contractors insieme a safariland..boh
-
-
-
bello zaino gucci , da un pò di tempo che lo sto puntando insieme al r.a.i.d
mi sembra più piccolo di un eagle a-iii, e dalle foto che ho visto mi sembra che non abbia in dotazione la fascia per chiuderlo sul petto , internamente com'è suddiviso lo spazio?
thanks
-
si è più piccolo di un a-iii, e come il raid non ha in dotazione la waist-belt. la fascia a livello del petto proprio non esiste per questo modello.
pe quanto riguarda lo spazio interno è un unico compartimento a cui accedi da entrambe le aperture. non ha tasche o taschine interne, ha solo due strap per fissare l'equipaggiamento.
in sostanza è uno zaino molto spartano ma è stato pensato per essere il più versatile possibile, il suo ruolo migliore è come da zaino da combattimento/pattuglia. i suoi punti di forza sono la vestibilità(l'ho provato con diversi lbv, chest rig e body armor) sempre perfetto.
ha un taglio spallacci che fa si che ti stia sempre su bene e senza il bisogno dell'attacco sul petto.
-
grazie gucci ottime info,ho fatto un passo in più verso il suo acquisto.
byez
-
gucci,
quando decisi di sostituire il mio vecchio a-iii, ero orientato tra l'a-iii molle e l'fsbe.
ho scelto il primo e ne sono sempre più soddisfatto.
il fatto di non possedere una waist belt non va a suo discapito?
tu l'hai indossato solo per prova o lo hai testato in situazioni di stress?
non mi fido degli zaini senza waist belt.
il raid pack l'ho trovato addirittura scomodo...
-
io sto aspettando il nuovo "cobra pack" della cricca ats-lightfighter (spero si diano una mossa con la produzione)! in cb è la morte sua...
https://lightfighter.net/eve/forums/...7541074003/p/1
l'ingombro sembra nettamente inferiore a quello di un raid...
-
Quote:
Originariamente inviata da greenberet
gucci,
quando decisi di sostituire il mio vecchio a-iii, ero orientato tra l'a-iii molle e l'fsbe.
ho scelto il primo e ne sono sempre più soddisfatto.
il fatto di non possedere una waist belt non va a suo discapito?
tu l'hai indossato solo per prova o lo hai testato in situazioni di stress?
non mi fido degli zaini senza waist belt.
il raid pack l'ho trovato addirittura scomodo...
la waist belt e il frame interno eagle li vende a parte come per il raid pack. oltre a questo l'fsbe ii ha in comune con il raid il fatto di essere uno zaino multiuso, infatti entrabi sono stati progettati per essere validi in situazioni operative varie tra loro, più che essere specifici per qualcosa in particolare, come l'uso campale. sicuramente l' a-iii (lo zaino più copiato in assoluto, tutti i produttori hanno fatto il loro modello) è già di per se più adatto alle escursioni outdoor. il fatto che l'fsbe si senza waist belt sicuramente influisce su questo tipo di impiego, però è un assenza inrilevante se usi lo zaino in altri ruoli, es. quello di combat/assault pack. infatti l'fsbe è la versione sof (viene fornito nel kit mcls) del molle ii assault pack. per questo tipo di impieghi lo vedo superiore al a-iii molle, l'fsbe ha una superfice di pals maggiore dove ho visto motare di tutto flash,granate(nella parte superiore) e naturalmente altre tasche cargo.
purtroppo non ho fatto nessuno stress test, solo prove di vestibilità. ed e' appunto questo il loro punto di forza, il fatto di avere una gran vestibilità fa in modo che lo zaino vesta molto bene e resti sempre in posizione solo tirando gli spallacci. questi hanno un taglio particolare e sono molto meno pesanti di quelli degli a-iii. si adattano molto e facendo in modo che lo zaino è sempre comodo anche con vest e plate carrier diversi tra loro.
-
gucci sei sicuro che vendano il frame per l'fsbe perchè io non trovo nessun negozio che lo abbia, se c'è posta pure il link :d
da quello che ho letto sembra che la tasca dello schienale possa contenere solo una piccola vescica , uso lo zaino solo durante i tornei e per me è cosa fondamentale avere uno zaino che possa contenere una vescica da 3l nella sua tasca senza occupare capienza dentro lo stesso, e avere lo schienale rigido : 1 per avere sempre la schiena nella posizione corretta e 2 per non sentirmi il camel schiacciato contro la schiena anche perchè la soluzione di agganciarlo esternamente su un lato sbilancia il tutto.
-
il frame è lo stesso del a-iii va inserito dell'esterno e lo spazio dedicato può anche allogiare una sapi(ha l'apposito strap per bloccarla) volendo ci puoi mettere anche una camelbak ma secondo me sarebbe scomoda, dovresti metterla all'interno.
-
-
-
posso fare qualche domanda sugli zaini qui oppure è solo galleria?
-
prova a farla intanto! :d
-
allora allora la discussione è stata già intrapresa nella sezione equipaggiamenti ma credo che possiate essermi di maggiore aiuto qui..
sono alla ricerca di uno zaino... da poter usare sia in combat che quotidianamente (moto università e vista la stagione mare) inizalmente sono stato indirizzato verso i maxpedition ma non ce ne è uno che soddisfi le mie richieste, più recisamente nel falcon non entrerebbe il portatile e il condor è troppo grosso...
l'altro giorno mi imbatto in quello che appare lo zaino perfetto... (vabbè per le mie esigenze) il raid della tag... che sebbene sia abbastanza alto non ha una larghezza eccessiva...
poi vedo il raid della lightfighter e ha misure decisamente più abbondanti... ora...hanno effettivamente questa differenza o no?
vi passo le misure..
raid tag size: 19"x 11.5"x 7.5". 1638 cubic inches.
https://www.optactical.com/tag1stgerapa.html
raid lightfifghter dimensions: • width: 12 1/4" • height: 20 1/4" • depth: 8 1/2" • cubic inches: 2150
https://www.atstacticalgear.com/ista...erpage%3d29%26
la qualità delle due realizzazioni? qualcuno li ha provati? io propenderei per il tag perchè è della dimensione più piccola... (attualmente uso un eastpak che come capienza va bene... ogni tanto è un pelo piccolo ma su questi ci sono tonnellate di pals da poter sfruttare)
ragazzi aiutatemi please..
-
guarda secondo me è meglio se ti indirizzi su qualcosa di più piccolo rispetto al raid pack. io ho quello eagle ed è decisamente grande per essere usato tutti i giorni.
io ti consiglierei uno zaino della camelbak. ho un hawg in woodland camo e l'ho trovato perfetto per varie attività comprese quelli civili, sia per dimensione che per praticità. ha una grossa tasca di carico principale e una più piccola molto comoda per stipare oggetti vari. ha degli ottimi spallacci, ha la waistband e ha anche una sacca camelback da 3l.. pensaci ;)
-
MOOSE Pack
navigando ho trovato lo zaino moose pack della hsgi, a 240 euro, c'è qualche anima buona che saà dirmi se ne vale la pena oppure meglio andare su un r.a.i.d. ?
in passato ho avuto dei plate carrier della hsgi ma (non mi sono trovato molto bene, è una mia considerazione personale e soggettiva) ho visto diverse foto di operatori con materiale hsgi parecchi chest denali, ma del pack in oggetto non ho mai visto niente.
-
prima il 3day lbt ora questo. comunque sia, almeno non hai aperto un altro topic.. se fossi in te sceglierei un 3day senza pensarci due volte..
personalmente la hsgi la ritengo scadente come desing e come confort ma d'altra parte i materiali sono buoni. i suo prodotti sono belli a vedersi ma a mio parere pensati male. forse le tasche si salvano. ma il resto..
-
gucci scusa se rivengo fuori solo adesso... ma c'è stato un periodo in cui ho pensato di smaettere... grazie mille per il suggerimento... in effetti la mia proposta come zaino è enorme... mi aveva tradito il fatto che lo zainetto civile che ogni tanto mi porto dietro in combat (un eastpak) lo danno su internet come 24 litri... ma non credo ciò sia possibile...
posso farti una domanda? ma nel tuo hawg ci hai mai incastrato dentro un portatile con schermo wide da 15? perchè per me è molto importante riuscire ad incastrarcelo...
-
credo che dovrebbe starci ma comunque come dici tu incastrato. magari qualcun altro di noi che ha un hawg sa dirtelo con più precisione.
-
se mi dici all'incirca le dimensioni posso dirti se ci può entrare
ma ad occhio mi sa di no e molto stretto e non proprio rettangolare
hawg civile è un 13litri non espandibile
quello militare è 18l con possibilità di montarci tasche molle e oggetti fuori con cinghie
-
io ero interessato a quello militare... (sono stato sul sito della camelbak, ma l'hanno tolto) è quello in tuo possesso?
il mio pc ha queste dimensioni
36.5 x 28 x 3.5
se resci a capire se ci entra mi fai un piacere enorme...
-
chiedo a voi guru degli equipaggiamenti usa...
volevo prendermi uno zaino eagle 3days (https://www.softair.arcoefrecce.it/d...p?codice=13702) e, premettendo che la eagle fa roba stupenda, chi di voi che ce l'ha come si è trovato?
pregi? difetti? quanto spazio disponibile ha?
-
è un ottimo 3 day pack. io l'ho avuto così e anche in versione molle anche se per poco, se devi prenderlo ti consiglio appunto la versione molle che è ulteriormente espandibile.
lo usi per la domenica mattina e lo usi anche in tornei più lunghi. sui fianchi puoi agganciare le apposite sacche di compressione o anche il classico waist pack molle ii.
-
ma ha lo schienale rigido?
su optactical ho letto che vendevano la "piastra" in plastica da inserire anche separatamente,ma è già inclusa normalmente?
-
lo schienale è imbottito ma morbido.
-
ah...se mai ordinerò il frame interno a parte.
grazie mille. :wink2:
-
nel mio, preso da entrygear almeno non c'era, ma neanche in quello molle.
eventualmente valuta anche l'analogo modello della london bridge perchè si trova spesso su ebay a prezzi ottimi.