Visualizzazione stampabile
-
Ingranaggi per mp5
Ciao ragazzi approfittando delle vacanze pasquali mi sono deciso ad aprire l' mp5 navy della golden bow dopo l' esperimento lipo miseramente fallito... con mia sorpresa ho trovato boccole in plastica ( rotte ) al posto di quelle in acciaio ma vabbè e i denti del conico tranciati di netto dal pignone del motore e sparsi nel gearbox :right:
ma mi sorge un dubbio ...posso comprare una terna ingranaggi qualsiasi o ce ne sono di specifiche ? avete ingranaggi da consigliarmi ?
-
Ciao, per prima cosa metti boccole in acciaio, poi per ingranaggi se vuoi spendere poco ma avere tanta resa prendi ingranaggi XYT perchè sono ottimi... Altrimenti conico MARUI e centrale e settoriale ICS è una buona terna standard... Altrimenti ci sono gli high speed...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Xjonnyx
Ciao, per prima cosa metti boccole in acciaio, poi per ingranaggi se vuoi spendere poco ma avere tanta resa prendi ingranaggi XYT perchè sono ottimi... Altrimenti conico MARUI e centrale e settoriale ICS è una buona terna standard... Altrimenti ci sono gli high speed...
Ora che mi viene in mente avevo una domanda pure sulle boccole... certamente le prendo in acciaio son daccordo con te, ma è possibile che misurandole col calibro siano da 7mm ? di solito l' mp5 non ha le 6mm ?
Avevo sentito parlare bene della terna aim top high speed, per la terna high torque vale lo stesso discorso ?
-
Nono anche io ho un ak della golden bow e sono da 7mm e ce le avevo pure cuscinettate...
-
Quote:
Xjonnyx
Nono anche io ho un ak della golden bow e sono da 7mm e ce le avevo pure cuscinettate...
Comunque pensando al set che mi hai consigliato ( conico MARUI e centrale e settoriale ICS ) come mai non tutti e tre della ics ? il fatto è che su internet trovo solo terne di una stessa marca e per quanto riguarda i singoli ingranaggi non ho ancora trovato un sito che venda il conico sciolto...
-
il conico ics con un motore non ics tende a fischiare e mangiarsi il pignone in poco tempo
segui il consiglio che ti hanno dato,con una spesa bassa hai un buon risultato
-
Se non devi fare particolari modifiche al gearbox, comprati una nuova terna golden bow! non ho mai sentito una persona lamentarsi, sono buone fino ai 25BB/s!
-
Gli ingranaggi sciolti li trovi su Giovani Marmotte softair(prendi la prima lettera delle due parole e aggiungi softair...):prot:
-
Quote:
Tupac
Ora che mi viene in mente avevo una domanda pure sulle boccole... certamente le prendo in acciaio son daccordo con te, ma è possibile che misurandole col calibro siano da 7mm ? di solito l' mp5 non ha le 6mm ?
Avevo sentito parlare bene della terna aim top high speed, per la terna high torque vale lo stesso discorso ?
lascia stare gli ht... inutili per quello che devi fare
-
gli high torque(ingranaggi e motori) hanno molta coppia per muovere molle potenti, che qui in italia non servono a niente...
-
Grazie a tutti per i consigli :)
-
Quote:
Tupac
Comunque pensando al set che mi hai consigliato ( conico MARUI e centrale e settoriale ICS ) come mai non tutti e tre della ics ? il fatto è che su internet trovo solo terne di una stessa marca e per quanto riguarda i singoli ingranaggi non ho ancora trovato un sito che venda il conico sciolto...
Ti hanno consigliato bene, in alternativa rimonta ingranaggi rinforzati originali golden bow o altri low cost,vanno più che bene,per le boccole mettile in metallo piene se pensi di avere rof elevati, se no vanno benissimo le cuscinettate Classic army da 7 mm
-
Quote:
bombardiere
Ti hanno consigliato bene, in alternativa rimonta ingranaggi rinforzati originali golden bow o altri low cost,vanno più che bene,per le boccole mettile in metallo piene se pensi di avere rof elevati, se no vanno benissimo le cuscinettate Classic army da 7 mm
perdonami, anche io preferirei gli ingranaggi JG, ma fino a che rof sono sicuri?
-
ingranaggi JG e via,ottimi per quel che costano...secondo me reggono anche fino ai 30 senza problemi.C'è a rece nell'apposita area.