Visualizzazione stampabile
-
problema. nn gira nulla!
oggi abbiamo messo dentro il gb dell'm16 a2 marui del mio amico una molla sp90 guarder, testa antivuoto cuscinettata systema, ingranaggi centrale e settoriale ics in acciaio. dopo aver provato tante volte a spessorare bene seguendo la bella guida fornitaci dal saggio lucky e provando almeno per 5 volte a chiudere il gear box, sembrava tutto liscio come l'olio. dopo aver messo parte del guscio e il manico con annesso motore e dopo aver collegato la sanyo race 2000 8.4 (ben carica) nn gira nulla, o meglio si sente un piccolo "tac" del motore e i fili riscalaldano in maniera pazzesca! cosa potrà essere? personalmente nn credo sia il motore perchè lo abbiamo montato a dovere e pesno invece che gli ingranaggi si siano bloccati. nn saprei, aspettando una vostra cortese conferma vi saluto e vi ringrazio anticipatamente.
-
controlla spessoratura.. e la regolazione del motore ;) e guarda se hai rimontato a dovere nelle guide il pistone e che nn ti sia uscito fuori nel richiuderlo! ;)
-
il mio ics lo fà spesso quando avvito troppo la vite del fondello ca e spingo troppo il motore sugli ingranaggi :giggle: sono un'assassino :s
-
motore troppo avvitato e/o spessoramento da rivedere.
forse tutti e due.
allenta il motore e riprova. occhio che potresti aver già fatto ciao con la manina al fusibile!
-
controlla il fusibile come dice tom, cmq nel caso sia andato lo compri nuovo con 30 centesimi.... non ti spaventare! :wink2:
io ho avuto lo stesso problema. controlla bene lo spessoramento, usa la guida di lucky. e poi quando inserisci il motore non spingerlo subito fino in fondo... ma fai delle prove e man mano avvita la brugolina per spingerlo fino al punto giusto.
-
meglio se lo spinge tutto in cima il motore e viene giu piano piano.. lasciandolo in basso e farcendolo salire provando ogni tanto..scheggia tutt ii denti del pignone nn sapendo quando attacca completamente rischia di prendere gli ingra solo a meta rovinandolo scendendo dall'alto verso il basso questo nn si presenta ;)
-
anche io ho lon stesso problema...su un src m4....full metal....
ho smontato per cambiare il pistone,richiuso tutto e niente....
non gira...si sente un minusco tac ma niente....
ho provato anche a spingere il motore un po per volta maniente....
una cosa che ho notato è che....
appena chiudo il gb e premo il grilletto vedo che lo spingipallino torna un tantino indietro e poi niente piu....
si tratta di spessoramento....?
il grasso non c'entra nulla?
illuminatemi.....
-
controlla lo spessoramento sia degli ingranaggi che del motore
e che la batteria sia ben carica
non per ultimo controlla anche di non aver invertito i fili che vanno al motore
-
esatto controlla i fili del motore
-
se senti un "tac" e non gira nulla sono gli ingranaggi bloccati,o pistone montato con le guide non in sede,o poco probabilmente il motore troppo alto(se fosse troppo alto da bloccarsi non si sentirebbe nemmeno il "tac"),o molto probabilmente se tutta la parte meccanica e' a posto sono i fili che vanno al motore invertiti.
ciao
-
credo che sia lo spessoramento....
ho provato a togliere il pistone cilindro e molla-chiudere il gb e provare dalle fessure del gb a far girare gli ingranaggi con un cacciavite e sembrano davvero bloccati....
possibile che se è spessorato male gli ingranaggi non girano proprio...
bo....
provo
-
Quote:
Originariamente inviata da
jackal21
se senti un "tac" e non gira nulla sono gli ingranaggi bloccati,o pistone montato con le guide non in sede,o poco probabilmente il motore troppo alto(se fosse troppo alto da bloccarsi non si sentirebbe nemmeno il "tac"),o molto probabilmente se tutta la parte meccanica e' a posto sono i fili che vanno al motore invertiti.
ciao
mi associo, deve essere qeullo.... :right:
nulla di grave in qualunque caso... ah, dai anche un'occhiata che non sia
bloccato per esempio il pistone... e di aver messo tutto a posto come si
deve :wink2::wink2::wink2:!
-
cavolo...ieri ho spessorato e credo sia stato fatto bene....
se faccio girare gli ingranaggi con il cacciavite sembra che vanno bene(o per lo meno non troppo male)
rimonto il motorino ma niente....
se avvito troppo fa solo toc....
e svito un po gradualmente a un certo punto si sente solo il motorino che gira senza far girare il conico....
che fare?
ps: non ho ingrassato....non credo dipenda da quello.....
-
Quote:
grundig
non per ultimo controlla anche di non aver invertito i fili che vanno al motore
quoto grundig
guarda... se senti il "tac" al 99% è l'anti-reversal che blocca gli ingranaggi perchè hai montato al contrario i fili sul motore o su qualche altro spinotto, ed il motore cerca di girare al contrario....
fai una prova semplicissima... inverti i fili sul motore, e riprova....ci scommettto che è quello... a maggior ragione se col cacciavite gli ingranaggi girano.
facci sapere...
-
un altra prova che puoi fare e' inserire un cacciavite piccolo dalla parte dello spingipallino all'interno del cilindro ( a gb chiuso) e vedere se il pistone scorre bene su e giu' sulle guide.
una volta mi e' successo , probabilmente rimontando il gb si e' mosso il settoriale dalla posizione neutra come descritto bene nella guida di luky con il perno interno al settoriale a circa "ore una".
magari risolvi........;)
ciao
-
ho provato ad invertire i fili ma ninete....
ma se x prova...tolgo l'anti reversal?
forse avro montato male proprio quello....?
night....quale guida di luky intendi?
forse si è il pistone....
booooooo
:allah:
-
Quote:
violento
night....quale guida di luky intendi?
forse si è il pistone....
booooooo
:allah:
ho fatto confusione con la guida allo spessoramento:
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=75
adesso vedo di trovarti quella a cui mi riferivo.........forse anch'essa di luky.
ciao
-
ok trovato il passaggio che intendevo:
luky scrive:
a questo punto prendiamo la molla nuova (con le spire più fitte nel guidamolla) e la infiliamo nel pistone.
rimettiamo il pistone nel cilindro, diamo una controllata alla posizione degli ingranaggi facendo bene attenzione a posizionare il nottolino del settoriale vicino alla “pinna” dell’asta spingipallino.
ps: come ti dicevo prima e' il perno che vedi a circa ore una dentro il settoriale nel lato opposto ai denti.
guarda se hai messo esattamente gli ingranaggi e tutto il resto come in figura prima di chiudere, e prova a vedere come ti ho detto se il pistone scorre senza intoppi.
https://img250.imageshack.us/img250/8258/foto22afi8.jpg
il post completo qui:
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=5014
-
a me tempo fa a fatto lo stesso problema...smonta il motore e vedi se da solo gira perchè a me da solo faceva solo tac se è così prendi una pinza e forzalo dalla parte in cui gira...e tutto si dovrebbe risolvere.