Salve... allora volevo cambiare gli ingranaggi del mio m4 e volevo chiedervi un consiglio su quali prendere magari se possibile anche una spiegazione del perchè scegliere quelli proposti...grazie.
Visualizzazione stampabile
Salve... allora volevo cambiare gli ingranaggi del mio m4 e volevo chiedervi un consiglio su quali prendere magari se possibile anche una spiegazione del perchè scegliere quelli proposti...grazie.
E magari sapere che obiettivi vorresti ottenere....
Magari con un bel messaggio di presentazione visto che è il primo messaggio....
vorresti metterli normali o high speed?
se normali metti centrale e settoriale ICS e conico Marui perchè sono tra i piu resistenti e affidabili... e bla bla bla...
se high speed molte marche sono buone... leggiti le recensioni!
ciao!
io invece direi che prima ci devi dire cosa vuoi farci con questo m4, aumentare rof, affidabilità, zapparci, e soprattutto dirci che cavolo di marca è, perchè non è detto che se è low cost gli ingranaggi siano da buttare nel secchio...
allora il fucile è un m4 della dboys...come ingranaggi io avevo pensato di metterci quelli high speed...vi propongo una configurazione checredo(spero) potrebbe andare:
ingranaggi modify mgs smoth speed da 7mm(pero sono indeciso con l'altra versione ovvero quella con la gabbietto che necessita di essere limata per essere montata sui gear box pieni...)
motore systema turbo con albero lungo
molla s 100 modify
batteria 7.4v 1100mha a li-po
cosa ne pensate? con entrambi i tipi di ingranaggi modify citati sopra non c'è bisogno ne di prendere le boccole di spessorarli giusto?? eventualmente con questa configurazione rientro(almeno teoricamente) nel limite di 1j ?
P.S.dove mi posso presentare?
Io dico che metti tutta questa roba... e poi usi una lipo 7.4... anche 1100.
Fai prima a spessorare per bene quello quello che hai, lo porti al joule e metti motore m120 con lipo 11,1.
La gabbietta modify non deve essere spessorata.
Tanta roba...
teoricamente sei attorno al J... attorno non vuol dire per forza sotto il Jolue pero... :(
Quello è da misurare e poi lo saprai!
In effetti metti su una batteria che con quel motore giochi si e no 60 secondi?
E' come coprar una Ferrari e poi far 5 € di benzina...
Non so se mi spiego...
Come propone Maxx001, invece di prenderti una Ferrari puoi optare per un'AUDI e farci il pieno...
ahah come sono... macchinoso questa mattina!
:-)
In ogni caso ce ne son molteplici di soluzione, tutto dipende da cosa vuoi ottenere e soprattutto da quanto vuoi spendere, perchè puoi ottener gia discreti risultati con 40€ o ottenerne ottimi con 400€...
PS: x la presenzazione nn so se c'è un posto apposta, Etiliko intendeva visto che era il tuo primo msg di presentarti dicendo chi sei... ma tranquillo non c'è un regolamento effettivo su questo... penso... calcola che il mio primo messaggio mi ha fatto bannare dal mercatino perche mi son presentato e ho messo in vendita una cosa fuori dal mercatino... eheheheh
e che batteria dovrei usare con questa configurazione?
quindi gli ingranaggi sono validi?
eventualmente che motori mi consigliate?(non so l'm120 quale sia...:'()
vi chiedo scusa x tutte ste domande ma sono un po ignorante in materia e voglio cercare di imparare il piu possibile...
lascia gli ingranaggi originali, spessorali, ingrassa bene tutto e metti su una lipo 11,1.
se ancora non sei soddisfatto metti un motore più veloce
ciao!
allora ascoltate mo faccio na cosa mi prendo un paio di lipo 11.1 1100mha ingrasso tutto per bene e ci cambio la molla e il pistone con uno con 7 denti d'acciao rispesssoro e vediamo cosa succede...se sgrano mi prendo gli ingranaggi...xo dico con questa batteria non rischio di fondere il motore di serie?
la molla citata prima va bene o me ne consigliate un altra?
mi potete consigliare anche un pistone?
Tranquillo, il motorino di serie non ha problemi.
il pistone, tienti quello originale, quando sgrani e se sgrani, ci metti quello nuovo...
come gia ti hanno consigliato, al posto di mettere costosi ingranaggi hispeed è sufficiente tenersi la lipo 11,1 con il motorino originale:)
se poi ritieni di voler aumentare ulteriormente il rof prendi un bel g&p m120, che è molto buono e costa 1/3 del systema
molla da 100 madbull o sp100 senza cuscinetti
boccole piene in metallo
pistone per il momento puoi lasciare il suo originale, altrimenti puoi scegliere tra src verde, element arancione, g&p poliacetato o marui, in ogni caso elimina il 2 dente a partire dal dentone.
Motore g&p m120
lipo 11,1 1300 o equivalenti
Rispessori e reingrassi e cronografi..
questa batteria qui potrebbe andare??
https://cgi.ebay.it/2x-11-1v-4000mAh...item3ef1971859
vacca boia!! sisi, solo che non puoi mettere link
però devi stare attento perchè è molto grande.
se non hai un calcio fisso non la metti da nessuna parte.
ciao!
chiedo scusa se ho postato il link:oops: non lo sapevo...
se è solo x la dimensione fisica non c'è problema xk io sono costretto ad usare un portabatteria esterno quindi dovrebbe starcixò come ce la metto la il pezzo davanti con cui collegare la batteria al fucile?
Allora, da quanto ho letto, mi sembra che sei abbastanza indeciso sul cosa fare.... :D
Veniamo al dunque... aumentare la raffica ha i suoi PRO e i suoi CONTRO....
Molti dicono: " VABBE' METTI UNA LIPO XXXX CAMBIA IL MOTORE E METTI UN XXXX E FAI XXX BB/s e vai tranquillo!! "
ahahahaahahah non è così facile come sembra.
L'obiettivo che tutti i softgunner che amano la perfezione è STARE A PELO DI joule.
Quindi visto che tu hai un M4 Dboys ... non so che modello sia, perchè ce ne sono parecchi.
Intanto io ti consiglio di provare semplicemente a montare una BATTERIA NI-MH (quelle originali) 9,6V anzicchè 8,4V come già hai... vedi se te la presta qualche compagno del tuo club giusto il tempo di sparare qualche pallino... vedrai un aumento della ROF.... se ti piace allora cambia semplicemente la batteria e risparmi tanti dindini e tanta VITA al fucile... chiaramente spessoralo bene e portalo al joule cambiando semplicemente la molla... di solito negli M4 metto una ETABETA da 90 e stanno a pelo di joule...oppure facci sapere a quanto spara che vediamo che molla potrebbe volerci...
Se sei convinto di passare all' HS ... allora mettiti tanti soldini ed incomincia a spendere... ma vedrai che pallini e caricatori dureranno niente!
P.S. prima di fare la replica HS ogni game consumavo circa 900/1100 pallini (2 caricatori da 450bb + qualcosina) adesso mi trovo a consumarne + del doppio! e ho qualche problema con le molle dei caricatori, che si scaricano subito perchè sparo troppi BB/S .... quindi spari e non ti rendi conto che ne spari davvero TANTI DI PALLINI.....
Se vuoi farlo HS e sei convinto posso fornirti un po' di configurazioni ;)
stessa cosa mettere una 11,1 e lasciare tutto così, solo che con una 11,1 avrai un ROF maggiore (nemmeno esgerato! con il motorino di serie segnerai poco più di 20bb/s se sei fortunato)
sentite io provo a metterci solamente la molla m100(se c'è qualche alternativa mi prego di esporla anche a me) la lipo 11.1 e il pistone nuovo(quanto meno me lo compro così se si rompe quello di serie lo tengo) cmq il fucile è un m4 d boys s-system casv full metal...
io vorrei passare all'hs e se puoi dirmi qualche configurazione te ne sarei grato...
hs vuol dire dai 25-30bb/s in su, ma meglio avere un po di conoscenze in merito.
ma x questo ho aperto questo topic :wink2: cmq non è con la molla m100 sforo il j?
E poi perchè dovresti cambiare il PISTONE?? Guarda che quello DBOYS in PVC è un ottimo pistone...
scusa ma mettendo una lipo 11.1 non aumenta il rof con il conseguente rischio di rompere i denti del pistone?
cmq x la molla qnd l'ho preso c'erano 2 molle una montata dentro che al crono segnava 0.40 e un altra molla che ho montato da poco xo non posso cronografala xk non ho il cronografo...ma in ogni caso sono sicuro che è over dato che ci manca poco che spara piu del mause sr nn depotenziato...trai tu le conclusioni...
So che è un po' sciocco quello che ora ti diro'.... ahahaha prova a sparare ad una lattina di (coca, fanta, sprite...eccc..) e metti lo spegnifiamma a 10 CM precisi dalla lattina... mettiti la maschera o occhiali e spara un colpo e vedi se il pallino sfora la lattina... se sfora ( fa 2 buchi, la trapassa..) allora sei OVER al 100% ...se invece il pallino resta dentro la lattina al 99% sei IN JOULE... ;)
Per il pistone che si sgrana... basta limare il 1° dentino dopo il dentone ( o il 2° dente ) ed il gioco è fatto ;)
a breve carico la batteria e vedo ma mi ci gioco gli attributi che è over anche perche se confrontato con quello degli altri dell'associazione spara un bel po piu lontano ma credimi se lo vedessi sparare con gli 0.30 lo diresti ad occhi chius che è over...potresti spiegarmi xk limare il 1 dente del pistone e come??così lo faccio...
Dimenticavo per sparare alla lattina una i pallini 0,20!
Poi si deve limare il PRIMO DENTE DOPO IL DENTONE!!! non il dentone attenzione! Si lima per evitare il riaggancio in corsa del pistone, che come ben sai provoca lo sgranamento, per la cronaca, i pistoni con tutti i denti in metallo potrebbero se usati a sproposito... distruggere un Gearbox... preferisco aver la certezza di rompere un pistone, piuttosto che dover aprire il GB e trovare sorprese strane ;)
Se vuoi un consiglio...da una persona che ha speso tanto per avere HS e ora sono un po' pentito... fai così...
Intanto prova a vedere di sparare alla lattina.. (in mancanza di cronografo) con i pallini 0,20 grammi
Appena sappiamo il risultato le cose da fare sono (PER ME... poi sei sempre tu a decidere, ognuno è padrone di far come crede :) )
Scusami dimenticavo, per limare il pistone fallo con una lima.... eliminando completamente il dente
1- Se le boccole non sono in metallo, vai a comprare le boccole in metallo nuove!
2- Spessora e reingrassa tutto alla perfezione
3- Lima il famoso dente del pistone
4- Fai la prova siringa e vedi se perdi qualcosa dalla testacilindro
5- Vedere se cambiare molla o meno
6- Se hai problemi di direzione del pallino cambia il gommino HU (hop-up) e mettine uno MARUI ;)
allora innanzi tutto grazie per le informazioni...
i pallini 0.20 non lli tengo...tengo gli 0.30 gli 0.28 e gli 0.25...
per il gommino hop up un poco storto ci spara però nel mio spaccio il gommino marui non c'è...va bene lo stesso quello della systema?
certo il gommino systema è ottimo!! vai sul sicuro
ok grazie mille...
per concludere ti faccio la lista della spesa
boccole in acciaio da 7mm classic army
gommino hop up systema
spessori ics
molla sp100 a passo variabile
pistone madbull con 7 denti di acciaio(io il pistone di serie lo limo xo non si sa mai)
grasso x ingranaggi e x cilindro classic army
come ti sembra?
prendi boccole non c.a. ne sniper, rischi di non chiudere il gear con quelle.
per la molla meglio una sp90 perche con la 100 rischi di andare over facilmente!
mi sa che hai ragione sulla molla ma xk con le boccole classic army rischio di non chiudere il gear box??
io su un gb golden bow le ho montate senza problemi le classic army, poi boh, di tex mi fido comunque :)
per la prova lattina devi stare più vicino, tipo 2 pollici mi pare.
c'è la guida qui su sam!!
EDIT: appunto:
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=12905
Perchè le boccole classic army in alcuni gearbox fanno fatica ad entrare ;) per il pistone con i denti in acciao ti ridico che SONO CONTRARIO.... per l'hop-up systema... va benissimo ;)
Ciao,una prima domanda , ma il tuo club "ALDO" , io non l'ho mai sentito,mi farebbe piacere incontrarvi, qui a Caserta noi siamo quelli più vecchi.
Veniamo al tuo quesito, ho sistemato molti Low cost ,tra cui diversi Dboys, ti dico subito che in queste asg gli ingranaggi vanno benissimo, a meno che vuoi arrivare ad un elevatissimo rof, io ti consiglio questo:
-boccole , il tuo GB dovrebbe essere da 7 mm, se è da 7 mm ti consiglio cuscinettate della Classic Army, se vuoi andare sul sicuro mettile di metallo autolubrificanti, systema o altro.
-gommino hop up di gomma nera systema o marui
-molla sp100 guarder senza mettere niente sull'asta guidamolla
-motore GeP m120 con pignone sostituito.
-rispessorata a dovere, perdite aria eliminate,ingrassata e controllo delle guide pistone.
Con questa configurazione,spendi poco ed avrai un rof di tutto rispetto