Visualizzazione stampabile
-
motore
salve ha tutti io ho un bell marui s-system con questo gear box:
guidamolla cuscinettato systema
molla guarder sp100
pistone depfire con tutti i denti in metallo
testa pistone cuscinettata e silenziata sistema
cilindro originale marui
testa cilindro silenziata systema
spingipallino depfire in titanio
asta spingipallino systema
boccole 6mm systema
spessori systema
ingranaggi super hi torque ecc ecc systema quelli a denti elicoidali da 85 euro
dileyer sul settoriale depfire in pom credo nn sono sicuro della marca ma è in pom
gear box marui
motore eg1000 marui
se nn mi sono dimenticato nulla proseguo con la mia domanda
il gear viaggia con una pansan 9,6 e lo sento un pelo fiacco cioè vorrei sentirlo un pelo più vivace dato che voglio passare alle lipo ho paura che la 7.4 sia troppo poco ma che la 11.1 sia ivece troppo secondo voi montassi un motore hi torque e una lipo 11.1 che effetto avrei????
io con il mio ragionamento ho pensato:
ingranaggi e motore hi torque riduco notevolmente i giri ma aumento la durata con batteria 11,1 lipo vado a recuperare quel pelo di ratio senza danneggiare l'affidabilità erro???? accetto consigli
-
Quote:
Originariamente inviata da
aleska90
salve ha tutti io ho un bell marui s-system con questo gear box:
guidamolla cuscinettato systema
molla guarder sp100
pistone depfire con tutti i denti in metallo
testa pistone cuscinettata e silenziata sistema
cilindro originale marui
testa cilindro silenziata systema
spingipallino depfire in titanio
asta spingipallino systema
boccole 6mm systema
spessori systema
ingranaggi super hi torque ecc ecc systema quelli a denti elicoidali da 85 euro
dileyer sul settoriale depfire in pom credo nn sono sicuro della marca ma è in pom
gear box marui
motore eg1000 marui
se nn mi sono dimenticato nulla proseguo con la mia domanda
il gear viaggia con una pansan 9,6 e lo sento un pelo fiacco cioè vorrei sentirlo un pelo più vivace dato che voglio passare alle lipo ho paura che la 7.4 sia troppo poco ma che la 11.1 sia ivece troppo secondo voi montassi un motore hi torque e una lipo 11.1 che effetto avrei????
io con il mio ragionamento ho pensato:
ingranaggi e motore hi torque riduco notevolmente i giri ma aumento la durata con batteria 11,1 lipo vado a recuperare quel pelo di ratio senza danneggiare l'affidabilità erro???? accetto consigli
E' un mistero come tu, con una SP100, una testa pistone e guidamolla cuscinettato (oltre ad essere teoricamente e pesantemente overjoule), abbia ancora il gear-box Marui integro! Mah !!
Comunque, con quella configurazione passare ad 11,1v non dovrebbe crearti tanti problemi. Anche lasciando l'EG1000. L'unica cosa che dovresti cambiare è il gear-box. Quello sono sicuro che non reggerebbe alla velocità degli impatti.
-
la mia paura e che con l'eg1000 abbia troppo rof e pensavo che con un hi torque sia più ridotto poi il gear nn so quanto reggerà ancora xdxd e il fucile con canna appena pulita fa 100-101-102m/S costanti dopo un mese che nn la pulisco poi magari la molla si è un'pò lasciata andare fa 97-98-99 ma quasi sempre 98m/s poi c'è da dire che quei fantastici pallini bio della supreme da 0,20 in realtà hanno un peso che varia dagli 0.201 agli 0,22 quindi il mio over può essere nn over x questo invece i 0,25 variano da 0,245 a 0,255 misurazioni effettuate con bilancia analitica dell'aula di chimica a scuola su un 5-10 pallini nn ricordo ero un'pò di fretta
-
Quote:
aleska90
la mia paura e che con l'eg1000 abbia troppo rof e pensavo che con un hi torque sia più ridotto poi il gear nn so quanto reggerà ancora xdxd e il fucile con canna appena pulita fa 100-101-102m/S costanti dopo un mese che nn la pulisco poi magari la molla si è un'pò lasciata andare fa 97-98-99 ma quasi sempre 98m/s poi c'è da dire che quei fantastici pallini bio della supreme da 0,20 in realtà hanno un peso che varia dagli 0.201 agli 0,22 quindi il mio over può essere nn over x questo invece i 0,25 variano da 0,245 a 0,255 misurazioni effettuate con bilancia analitica dell'aula di chimica a scuola su un 5-10 pallini nn ricordo ero un'pò di fretta
l'eg1000 è un high torque praticamente...comunque o cambi la molla o levi i cuscinetti...se aumenti il peso dei pallini sei sempre overjoule...all'aumentare della massa diminuisce la velocità la potenza rimane sempre la stessa
-
si ma il fatto e che con gli 0,20 io sono dentro 98m/s nn devo solo pulire la canna xdxd
-
I motori High-torque nascono per molle molto dure e quindi hanno una "coppia" molto elevata.
L'EG100 è paragonabile ad una via di mezzo fra un High-torque standard della CA e la base di un High-speed ma, a differenza di un vero high-torque, predilige la velocità alla coppia. Nella tua condizione, con tutti quegli spessori e durezza molla, l'EG1000 girerà di meno di un high-torque.
-
quindi mantenendo una 7,4 lipo o 9,6 normale con un hi torque aumenterei leggermente il ratio?
-
ti stai facendo troppo pippe mentali.
cambiare motore da un marui a un ht non fa molta differenza, all'atto pratico cambia veramente poco.
vuoi diminuire il rof? monta un motoraccio cinese cosi rispermi e ottieni quello che vuoi!
-
io nn voglio ridurre il rof ma aumentarlo solo che io uso una 9,6 se monto una 11,1 lipo nn lo aumento troppo il fatto e che tra 7,4 e 11,1 nn ci sono intermezzi o poco o troppo
-
una buona 7,4 nn è leggermente inferiore a una 9,6????
-
in pratica io x fare quello che voglio con le batterie classiche dovrei montare una 10,8 ma con le lipo???
-
Quote:
aleska90
io nn voglio ridurre il rof ma aumentarlo solo che io uso una 9,6 se monto una 11,1 lipo nn lo aumento troppo il fatto e che tra 7,4 e 11,1 nn ci sono intermezzi o poco o troppo
ù
non ci ho capito una cippa...usa la punteggiatura.
te cosa vuoi?
aumentare il rof?
hai millemile modi per farlo dal cambiare motore al cambiare batteria al cambiare ingranaggi.
vedi te cosa fare, certo è che cambiare batteria resta la soluzione piu facile!
-
si ok ma passare da una 9,6 classica a una 11,1 lipo nn lo aumento esageratamente stratorturando il gb
-
Quote:
aleska90
si ok ma passare da una 9,6 classica a una 11,1 lipo nn lo aumento esageratamente stratorturando il gb
ma è una domanda o una affermazione?
-
un'pò tutti e due cmq domanda
-
ps: aggiungo che ho il pistone pieno e una canna di precisione della prometeus da 6,03mm di diametro per 363mm di lunghezza probabilmente è anche per questo che nn sono over o se lo sono lo sono di pochissimo cmq se la molla nn si smolla o robe simili mi sa che limerò il primo dente del settoriale ma dato che ora come ora con gli 0,20 nn supera i 99m/s nn gli faccio nulla
-
Quote:
aleska90
un'pò tutti e due cmq domanda
e allora perche non ci metti un bel punto interrogativo ?
senza punteggiatura non si capisce niente, come fate a scrivere cosi!
-
cilindro pieno, non pistone.
se la tua meccanica è rinforzata e spessorate discretamente bene montare una lipo da 11 non è un grande stress per i componenti.
naturalmente all'aumentare del Voltaggio lo stress aumenta ma non ci sono problemi veri insomma.
a questo proposito perche non ti leggi un paio di guide sui ocmponenti, la scelta di quelli per l'ah, come combinarli tra loro...trovi gia tutto bello e pronto, basta sforzarsi da darci una letta!
-
ma io nn voglio cambiare nulla è perfetto cos'ì com'è per cilindro pieno intendo senza fori laterali
-
Quote:
aleska90
ma io nn voglio cambiare nulla è perfetto cos'ì i
e allora che cazz vuoi?
non riesco piu a capire il senso di sto thread!
-
Allora mettici un bel motore cinese e una lipo 11.1
-
nn mi sarò fatto capire chiedevo se montando tutto hi torque quindi tanta coppia e meno velocità se ho capito bene con poi una lipo 11,1 nn devastavo tutto e se avevo un rof nn troppo elevato o cosa
-
cmq appena posso proverò sia una 7,4 che una 11,1 e valuterò cmq la mia impostazione reggerebbe la 11.1???? e se cambio motore cosa mi cambia in sostanza????
-
riapro il 3d di vendita dato che voglio chiedervi un'info inerente:
allora io al momento con un eg1000 viaggio sui 12/13 bb/s con un m120 passo a 16/17bb/s secondo la vostra esperienza in ordine di roff quali motori mi consigliate che stanno nel mezzo tra i due provati??? vorrei aumentare il rof ma nn sopra i 14-15 bb/s a la configurazione è come quella in cima tranne x cilindro con foro a 3/4, molla da 85, pistone src verde, e gb g&p con boccole cuscinettate da 8 o 9mm nn ricordo e potenza sui 98-99m/s.
grazie in anticipo
-
EG1000 notoriamente da 15bbs!
Se hai fatto un lavoro di assemblaggio (spessoramento) fatto bene i risultati dovrebbero essere tali:
Dboys: 12 bbs
EG700: 13 bbs
AGM HT: 13 bbs
JG SHP: 14-15 bbs
EG1000: 15 bbs
M120: 17-18 bbs
Se nel secondo caso il tuo risultato è simile, nel primo caso sembra che il tuo EG1000 sia un pò "andato" e non spinge piu come dovrebbe...
-
Ale, basta x e basta abbreviazioni!
-
scusa tex giuro nn lo faccio apposta!!!!! ci provo!!!!! ma evidentemente a volte qualcosa mi sfugge
---------- Post added at 10:11 ---------- Previous post was at 10:08 ----------
ma dai dinuovo rep - uff sei cattivo :(
comunque... con gli ingranaggi che ho è normale che l'eg1000 nn faccia 15 ma fa 12bb/s se hai guardato cmq vorrei trovare un motore che stia nel mezzo tra eg100 e m120 come magnum systema,classic amy ecc ecc se qualcuno li ha provati e me li sa paragonare sarebbe molto utile
---------- Post added at 10:24 ---------- Previous post was at 10:11 ----------
piccolo hot: ma tex mi segui per vedere se nn metto un punto o faccio un'abbreviazione per sbaglio e darmi subito rep -??? cioè dai ho solo messo una x per distrazione... una sola e tu mi butti subito giù uff sei cattivo :evil:
-
la Rep. - e vecchia, non per questo messaggio e le mie son sempre firmate!
ma a giudicare dalla quarta parola del tuo ultimo messaggio sembrano non bastarti mai, devo ri-ridartene?
e poi ancora e ancora e ancora!
e poi la punteggiatura che non usi cosi da agevolare chi ti legge, ma vai alle elementari o semplicemente in italiano hai 3?
l ultima che ti ho dato era per un 3D PIENO, messaggi e messaggi pieni di x ed abbreviazioni.
SOLO in questo 3d hai 26 infrazioni punibili.
le cose dono due:
o le cose non le capisci Perche non ci arrivi,
oppure lo fai apposta per prendere in giro staff, utenti e regolamento.
in entrambi i casi da ora tolleranza zero, te ne ho abbonate troppe dandoti fin troppe possibilità quindi ultimo avviso, la prossima volta ti faccio il culo come un secchio!
-
scusa, non avevo letto che terna usavi...
Quindi con che rapporto girano i tuoi ingranaggi?
Se vuoi piu ROF metti una terna normale... Non vedo il senso di mettere un motorino che giri piu veloce per poi farlo girare piu lento...
Se prendi un PORCHE non ci vai in giro in seconda no?
PS: "X" è un abbreviazione ed in italiano si legge "ICS", ma lo è anche "nn" e in italiano si legge "NnnNnn", infine anche "cmq" in italiano si legge "KuMaKu".
-
hai ragione oltre a x ho anche abbreviato non cmq nn l'ho più usato c...o comunque io nn voglio pigliare per il culo nessuno e i regolamenti li leggo ma quando scrivo sul forum sono sempre di fretta e a volte mi scappano... avessi tanto tempo vi farei dei poemi epici con tutto perfetto, ma con un'azienda da portare avanti e un minimo di 12 ore di lavoro al giorno quando scrivo sono sempre di fretta... cerco sempre di aiuto faccio guide quando trovo risoluzioni a qualcosa recensioni e altro e fin li va tutto bene, appena ho bisogno di qualcosa arrivi sempre puntuale come un orologio a puntualizzare addirittura su un punto mancante quindi qui chi è tollerante non so chi sia, in passato avevi pienamente ragione ora nn so più chiudo quà l'hot è arrivederci.
per quanto riguarda il 3d... ormai ho quella terna mi dispiace cambiarla ho fatto la c....ta quando ero meno esperto e cambiare un motore mi costa meno.
-
come detto non UNA ma 26 volte solo in questo 3d piu altre due nell ultimo messaggio quindi di tolleranza mi sembra di averne avuta piu che a sufficienza.
arrivo puntuale come in tutti gli altri 3d della mia sezione e come a tutti dico sempre le stesse cose, con te sono stato il più magnanimo!
sono felice per te se hai un azienda da dirigere ma come te ce ne sono diversi quindi, adeguati!
-
scusa!!!! nell'ultimo messagio cos'ho scritto che non va?????
-
Quote:
aleska90
hai ragione oltre a x ho anche abbreviato non cmq nn l'ho più usato c...o comunque io nn voglio pigliare per il culo nessuno e i regolamenti li leggo ma quando scrivo sul forum sono sempre di fretta e a volte mi scappano... avessi tanto tempo vi farei dei poemi epici con tutto perfetto, ma con un'azienda da portare avanti e un minimo di 12 ore di lavoro al giorno quando scrivo sono sempre di fretta... cerco sempre di aiuto faccio guide quando trovo risoluzioni a qualcosa recensioni e altro e fin li va tutto bene, appena ho bisogno di qualcosa arrivi sempre puntuale come un orologio a puntualizzare addirittura su un punto mancante quindi qui chi è tollerante non so chi sia, in passato avevi pienamente ragione ora nn so più chiudo quà l'hot è arrivederci.
per quanto riguarda il 3d... ormai ho quella terna mi dispiace cambiarla ho fatto la c....ta quando ero meno esperto e cambiare un motore mi costa meno.
odio ripetermi!
chiuso l' OT con l' ultimo insindacabile avviso.
riprendi il 3d se il problema c'è ancora o se qualcuno ha altro da consigliare!
-
ok rileggendo mi era sfuggito vabbe tanto non penso che mi vedrai più scrivere
-
questa è una tua scelta, non certo una mia richiesta od obbligo!
-
avevo diverse guide e recensioni in costruzione ma nessuna di queste verrà fatta... e a mai più risentirci
-
mi spiace non vederle ma come gia detto è una scelta che fai TE, non c'è niente di imposto od obbligato tranne il regolamento che hai accettato e sottoscritto all' atto della tua registrazione al sito.
detto questo chiuso l' OT, se devi parlarmi ci sono i pm, se devi parlare a SAM l' area feedback è sempre aperta.