Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Si può fare?
Ciao a tutti,
vorrei sapere se fosse possbile fare così il mio masada e se si come?
Allegato 38918
Gli impedimenti sono
1) tubo recupero gas, si può togliere o svolge una funzione fondamentale?
2)tagliare l'outer o fissare il silenziatore il qualche altro modo
Scusate la pochezza dell'immagine ma l'ho fatta al volo...
Graaaaaaaazie! :D
-
Accorciare la canna non è un probema,
però il finto tubo recupero gas mi sembra di ricordare che vada ad avvitarsi da qualche parte.
Non ricordo bene perchè ne ho smontato uno per un compagno più di un anno fa, ma ho paura che il tubo funga da sostegno per tutta la canna esterna. Se proprio vuoi toglierlo penso che dovresti tagliarlo e poi saldarlo più corto.
In ogni caso attendi un'altra risposta perchè non sono sicuro di aver ragione al 100%, come detto è passato un anno abbondante...
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviata da
EU87
Accorciare la canna non è un probema,
però il finto tubo recupero gas mi sembra di ricordare che vada ad avvitarsi da qualche parte.
Non ricordo bene perchè ne ho smontato uno per un compagno più di un anno fa, ma ho paura che il tubo funga da sostegno per tutta la canna esterna. Se proprio vuoi toglierlo penso che dovresti tagliarlo e poi saldarlo più corto.
In ogni caso attendi un'altra risposta perchè non sono sicuro di aver ragione al 100%, come detto è passato un anno abbondante...
Se lo sposto più indietro non mi ci va più la batteria...
Posto foto per spiegarmi
Allegato 38921
ROSSO= Quello penso serva per serrare la canna
GIALLO= Quello invece dovrebbe servire per non falra rotare??!?!?!
https://www.softairmania.it/images/misc/pencil.png
-
certo, basta che sviti il recupero gas e lo abbasi lungo la canna fino a farlo sparire dentro il paramano, poi accorci la canna e la filetti, montanto uno spegnifiamma tipo scar con relativo silenziatore, cosi da avere entrambe le soluzioni...c'e da lavorare sulla canna pero....e poi prendi bene le misure perche abbassando il tubo del gas rischi di non farci stare piu le lipo....
-
No,il tubo del recupero gas é solo fittizio..Almeno in quello A&K che ho io..Il fatto é che perderebbe di realismo...Comunque dovresti toglierlo e lo si può fare facilmente perché ci sono due brugolette sul castelletto che lo fissa sulla canna,tagliare la canna a misura sul tornio così a poter anche filettare la punta per poter fissare il silenziatore..Certo sulla parte superiore dove c'era la canna di recpero gas ti rimarrebbe un bel buco sul poggiamano...
-
Quote:
nova_vx
Posto foto per spiegarmi
Allegato 38921
ROSSO= Quello penso serva per serrare la canna
GIALLO= Quello invece dovrebbe servire per non falra rotare??!?!?!
No,non puoi fare il lavoro alla base della canna,lì c'é il filetto e il blocco della stessa sul upper receiver...
Quote:
lavespa100
certo, basta che sviti il recupero gas e lo abbasi lungo la canna fino a farlo sparire dentro il paramano, poi accorci la canna e la filetti, montanto uno spegnifiamma tipo scar con relativo silenziatore, cosi da avere entrambe le soluzioni...c'e da lavorare sulla canna pero....e poi prendi bene le misure perche abbassando il tubo del gas rischi di non farci stare piu le lipo....
No,non puoi abbassarlo così facilmente perché dove c'é il castelletto che blocca il tubo recupero gas c'é uno scanso sulla canna e un differente diametro in modo tale da bloccargli il movimento verso l'upper..
Il lavoro lo puoi fare solo in punta,tagliandola,accorciandola e come ti ho spiegato prima togliendo proprio la canna di recupero gas..
Se no dovresti rifare da capo la canna che contiene la canna di bronzo interna da zero più corta con le misure che vuoi ma é un lavorone..
-
Quote:
Mickel
No,non puoi fare il lavoro alla base della canna,lì c'é il filetto e il blocco della stessa sul upper receiver...
No,non puoi abbassarlo così facilmente perché dove c'é il castelletto che blocca il tubo recupero gas c'é uno scanso sulla canna e un differente diametro in modo tale da bloccargli il movimento verso l'upper..
Il lavoro lo puoi fare solo in punta,tagliandola,accorciandola e come ti ho spiegato prima togliendo proprio la canna di recupero gas..
Se no dovresti rifare da capo la canna che contiene la canna di bronzo interna da zero più corta con le misure che vuoi ma é un lavorone..
No no scusa ci siamo capiti male, quelle foto erano per spiegare a EU87 dove pensavo che si reggesse la canna secondo me...
E' ovvio che il lavoro lo farò in punta ;)
Per il discorso del realismo hai ragione, però a me non è mai piaciuto quell'affare che esce dal paramano, in più volevo silenziarlo ma eviterei di allungarlo ancora...
Questa mi sembra l'unica soluzione :)
-
Beh,mettendo un silenziatore di quel genere comunque devi mettere in conto che lo allungheresti e anche di parecchio..Altrimenti potresti mettere un Novenske come ha fatto Tex_Zen,lo puoi vedere nella sua rece o come ha fatto la G&P nel modello nero modificando quello A&K...Solo che anziché silenziarlo gli fai fare il contrario,più rumore...Devi vedere tu,cosa vuoi fare,se é solo per estetica o se gli vuoi dare anche una funzione..Ricorda comunque che i silenziatori nel softair non funzionano granché se non hai una replica fullmetal e non hai un silenziatore dalle dimensioni importanti..
-
Quote:
Mickel
Beh,mettendo un silenziatore di quel genere comunque devi mettere in conto che lo allungheresti e anche di parecchio..Altrimenti potresti mettere un Novenske come ha fatto Tex_Zen,lo puoi vedere nella sua rece o come ha fatto la G&P nel modello nero modificando quello A&K...Solo che anziché silenziarlo gli fai fare il contrario,più rumore...Devi vedere tu,cosa vuoi fare,se é solo per estetica o se gli vuoi dare anche una funzione..Ricorda comunque che i silenziatori nel softair non funzionano granché se non hai una replica fullmetal e non hai un silenziatore dalle dimensioni importanti..
Non penso, non ho ancora misurato la canna e lo spegni fiamma, ma i silenziatori ci sono di tutte le misure, io vorrei arrivare alla lunghezza originale...
Penso che un 22 cm sia sufficiente per coprire l'outer e altri 4-5 cm per silenziarlo un po', calcolando poi che i spiner mk sono in alluminio dovrei pure risparmiare qualche etto ;)
La rece l'ho vista e mi ha fatto venire la voglia, solo che lui non ha tolto il recupero gas, lo ha spostato dentro il paramano (non riesco a capire che batteria usi), il suo intervento è molto più articolato di quello che volevo fare io...
-
uso una firefox da 2300 20c a celle separate! ... arrivata la sett scorsa e spinge da paura!
una cosa, silenziare il masada è difficilissimo se non impossibile dato che davanti è tutto aperto non verrebbe un lavoro eccezzionale (dal punto di vista del rumore)
-
1 allegato(i)
Quote:
TEX_ZEN
uso una firefox da 2300 20c a celle separate! ... arrivata la sett scorsa e spinge da paura!
una cosa, silenziare il masada è difficilissimo se non impossibile dato che davanti è tutto aperto non verrebbe un lavoro eccezzionale (dal punto di vista del rumore)
Spinge da paura si! 20c tira una bella briscola! :shocked:
Puoi confermarmi che togliendo il recupero gas la canna rimane comunque serrata?
A livello di rumore purtroppo penso che non sarà un gran che il risultato (meglio comunque di un calcio nelle palle :)), ma a livello estetico e di peso sul muso montando questo dovrei andare meglio...
Allegato 38992
Premetto che non ho ancora misurato la lunghezza dalla fine del paramani ma ad occhio penso che avrò bisogno di un 22 cm...
Sono anche un po' indeciso se farmelo fare artigianale magari molto truzzo ma non so quanto mi può costare...
-
ma nel sil vuoi montare ina canna oppure no?
-
Grazie Tex per il tuo supporto!Confermi quel che ho detto?Non ho detto castronerie?
-
dipende cosa hai detto :), a che ti riferisci?
-
Quote:
Mickel
No,il tubo del recupero gas é solo fittizio..Almeno in quello A&K che ho io..Il fatto é che perderebbe di realismo...Comunque dovresti toglierlo e lo si può fare facilmente perché ci sono due brugolette sul castelletto che lo fissa sulla canna,tagliare la canna a misura sul tornio così a poter anche filettare la punta per poter fissare il silenziatore..Certo sulla parte superiore dove c'era la canna di recpero gas ti rimarrebbe un bel buco sul poggiamano...
Quote:
Mickel
Questi.....
-
Dimenticavo di chiederti,nel tuo ti ha tornito la canna Polenta o te l'ha fatta nuova dal pieno?
-
tutto giusto :)
la canna me l'ha "solo"rifilettata non rifatta tutta.
il lavoro non è semplicissimo perche non sono canne vere di acciaio, sono leghe strane e serve un attimo di esperienza per fare un bel filo su quei tipi di materiali...ma comunque si fa!
ha fatto un lavoro proprio di fino.
il finecorsa della filettatura e le lunghezze di taglio e di intervento non sono fatte a caso ma al decimo, cosi da poter montare il castello nella giusta posizione in cui lo volevo .
all'atto pratico 1mm in piu o in meno non cambia niente, se ti faccio vedere lo schioppo col castello arretrato di un mm e poi dove va messo, neanche te ne aggorgi.
io invece si perche vedo che non è dove piace a me.
per me che lo volevo proprio li per soddisfare a pieno il mio "fine" estetico il lavoro risulta perfetto.
-
Perfetto..
Un altro ottimo lavoro del buon caro Polenta..Io sono un fresatore-tornitore cnc,perito meccanico e devo dire che ha talento e una manualità incredibile..
Molto bello il tuo bimbino cattivo..
-
allora guardati la sua gallery, li si che c'è da divertirsi...
-
Eh beh,é una delle prime che ho guardato..Rep + già sentenziata e meritata..E' un vero artista..(Ma gli piace troppo il legno...)
-
Quote:
Mickel
(Ma gli piace troppo il legno...)
perche è ancora piu difficile :giggle:
-
Diciamo che lui ci lavora e A) lo trova con facilità B) lo può lavorare abbastanza facilmente conoscendolo C) mantiene una rigidità e una robustezza importante
Comunque non é più difficile ma é molto affascinante..Anche se abusandone può stufare...Come una mobilia in casa se vedi tutta arte antica..
-
Quote:
TEX_ZEN
ma nel sil vuoi montare ina canna oppure no?
Si si certo...
Come si vede nella foto del primo post dovrebbe sostituire l'outer e prolungarsi per pochi cm come silenziatore vero e proprio...
Io manterrei comunque la canna interna madbull da 40 cm...
Di conseguenza andrei ad allungare il fucile di un paio di centimetri in totale ma vorrei togliere il recupero gas perchè mi piacerebbe che il silenziatore partisse da un centimetro dentro il paramano.
-
è un lavoro che puoi sicuramente fare ma accorciarlo per poi riallungarlo è un po un controsenso...vedi te che fare!:)
-
in verità un modo semplice ci sarebbe:
prendere un silenziatore della misura giusta,in modo che la punta (dove c'è la filettatura) arriva appena al paramano,limare la filettatura del silencer in modo che entri giusto giusto nella outer,e filettare la punta del silencer,così lo avviti normalmente da davanti e il masada non lo tocchi...alemno...penso che si possa fare...ma forse mi sbaglio
-
Dovrebbe farsi fare un silenziatore apposito con un foro di diametro quanto la canna e il filetto femmina in punta anziché in coda...Di modo che la canna stia dentro al silencer dici giusto?Resta il problema della canna di ritorno dei gas e relativo castelletto..Và tolta...
-
Quote:
Mickel
Dovrebbe farsi fare un silenziatore apposito con un foro di diametro quanto la canna e il filetto femmina in punta anziché in coda...Di modo che la canna stia dentro al silencer dici giusto?Resta il problema della canna di ritorno dei gas e relativo castelletto..Và tolta...
si esatto e non deve togliere nulla...
-
Allora,ho rilevato delle misure..La canna,dall'inizio del filetto per lo spegnifiamma esce dal paramano per 120mm circa,il problema é che il castelletto della canna di recupero gas sporge dal paramano di 25mm..Se lui vuole che il silenziatore entri nel paramano di un centimetro dovrebbe togliere il castelletto e prendere un silenziatore con filetto destro(Destro perché il filetto é sinistro ma avvitato al contrario dovrebbe essere anch'esso contrario cioé appunto destro..)di 140mm se ce ne sono,aprire il foro d'uscita pallino del diametro della canna e infilarlo e avvitarlo sul filetto dello spegnifiamma inserendo di 2centimetri il silenziatore nel paramano..Resta poi da vedere quanto spazio rimane per la batteria..
-
Quote:
Mickel
Allora,ho rilevato delle misure..La canna,dall'inizio del filetto per lo spegnifiamma esce dal paramano per 120mm circa,il problema é che il castelletto della canna di recupero gas sporge dal paramano di 25mm..Se lui vuole che il silenziatore entri nel paramano di un centimetro dovrebbe togliere il castelletto e prendere un silenziatore con filetto destro(Destro perché il filetto é sinistro ma avvitato al contrario dovrebbe essere anch'esso contrario cioé appunto destro..)di 140mm se ce ne sono,aprire il foro d'uscita pallino del diametro della canna e infilarlo e avvitarlo sul filetto dello spegnifiamma inserendo di 2centimetri il silenziatore nel paramano..Resta poi da vedere quanto spazio rimane per la batteria..
Intanto grazie per aver preso le misure! Io purtroppo sono a lavoro e non posso...
L'idea di super colt è forse la più semplice ma ha un paio di contro, uno è che invece di pesare qualcosina in meno, peserebbe qualcosina in più; poi avvitandolo sulla filettatura dello spegnifiamma, non ci sarebbe effetto silenziatore e avrei l'uscita del pallino completamente a vista (si vedrebbe l'innerbarrel)...
A questo punto, direi che se mi confermate che togliendo il castelletto non succede nulla io taglierei l'outer circa un centimentro dentro il paramano poi da un fabbro (purtroppo non conosco polenta) mi farei rifare la filettatura per avvitare il silenziatore da 18 cm che farebbe per 12 cm da outerbarrel e per i restanti da silenziatore, avendo inoltre l'effetto estetico che vorrei...
Ho detto qualche c£$$£%a?
-
fai quel che vuoi, le idee e le risposte le hai tutte...
-
Quote:
TEX_ZEN
fai quel che vuoi, le idee e le risposte le hai tutte...
Ok! Non mi sembrava di aver letto che togliendo il castelletto non succedesse nulla...
Allora Grazie a tutti, come sempre molto disponibili!
Quando effettuo l'intervento posterò le foto del risultato...
-
scolta, ma perche non provi a togliere il castello?
cosi vedi te, fai esperienza e ti fai un giudizio....
se aspetti solo le impressioni degli altri magari poi non sei soddisfatto del risultato perche non rispecchiano la realta o quello che tu volevi...
-
Quote:
TEX_ZEN
scolta, ma perche non provi a togliere il castello?
cosi vedi te, fai esperienza e ti fai un giudizio....
se aspetti solo le impressioni degli altri magari poi non sei soddisfatto del risultato perche non rispecchiano la realta o quello che tu volevi...
Volevo evitare di fare danni irreparabili e visto che tu per spostarlo più indietro lo avevi fatto, speravo potessi aiutarmi ma da quanto ho capito non corro rischi...
Ripeto quindi...
Allora Grazie a tutti, come sempre molto disponibili!
Quando effettuo l'intervento posterò le foto del risultato...
-
no, rischi non ne corri ma sperimentare un po da soli resta la maniera migliore per capire ed avere le maggiori soddisfazioni! :)
-
Io ti consiglio di contattare Polenta in PM,avendolo già fatto e conoscendo un bel pò le ASG e il loro materiale,ti accordi con lui,gli spieghi cosa vuoi fare e lui ti dice se possibile e con quali risultati..
Se tagli tu la canna c'é il rischio che fai danni se non sei un meccanico o non hai un officina..Se vai da un fabbro magari ti guarda anche male pensando male delle nostre ASG,vai a sapere tu..
Te lo farei io ma sono in malattia da un mese..
-
Quote:
TEX_ZEN
no, rischi non ne corri ma sperimentare un po da soli resta la maniera migliore per capire ed avere le maggiori soddisfazioni! :)
Sono d'accordissimo! :right:
Spero che quando avrrò finito questo custom lo troverete di vostro gradimento! :D
-
Ok,voglio vederlo!E se ci faranno il MasadaFanClub metti le foto mi raccomando!
-
Quote:
Mickel
Io ti consiglio di contattare Polenta in PM,avendolo già fatto e conoscendo un bel pò le ASG e il loro materiale,ti accordi con lui,gli spieghi cosa vuoi fare e lui ti dice se possibile e con quali risultati..
Se tagli tu la canna c'é il rischio che fai danni se non sei un meccanico o non hai un officina..Se vai da un fabbro magari ti guarda anche male pensando male delle nostre ASG,vai a sapere tu..
Te lo farei io ma sono in malattia da un mese..
Contatterò polenta sperando che mi dia delle dritte da riferire al fabbro!
La persona da cui mi servo per queste cose sa che gioco a softair, quindi non dovrei avere problemi...
Anche se quando mi vede dice sempre
"Ancora co sti cazzo de fuciletti, ma compratene uno vero e leva quarche stronzo da mezzo, che so tarmente tanti che li cogli pure se tiri a casaccio" :shocked:
Ho sempre il dubbio che non scherzi... :giggle:
-
Beh certi fabbri non scherzano....aahhahahah...
-
Scusa un'ultima cosa TEX, ma tu il novenske lo sviti ogni volta che devi togliere il paramano?
Perché la larghezza massima del foro del paramano e' di 35 mm ma poi stringe parecchio verso l'alto...
C'ho provato lo sniper mk che ho e non ci passa, vorrei evitare di fresare la plastica...