Visualizzazione stampabile
-
batteria lipo
Dato che voi ne saprete sicuramente di piu di me, mi rivolgo a voi. Ho un m733 della JG. Vorrei metterci su una batteria lipo, io pensavo ad una batteria da 7.4V. Secondo voi il fucile riuscirebbe a reggere o potrebbero esserci eventuali problemi. Ho provato a mettere una 9.6V del tipo normale e non ho avuto problemi. P.S. il fucile è spessorato (se questo puoi influire). Vi ringrazio in anticipo.
-
con le lipo 7.4 non avrai problemi (sono meno spinte delle classiche 9.6)
-
-
ho sentito parlar bene degli jg, dicono che gli ingranaggi possano reggere anche un voltaggio superiore, con la 7.4 non dovresti aver problemi;)
-
Sul mio m733 JG uso una firefox 11.1v 1300mA 20C e va alla grande. L'ho solo spessorato e rimosso il secondo dente. ;)
-
ok mi avete convinto domani vado in negozio e mi compro una lipo 7.4V. Spero che funzi tutto bene XD
-
se hai la possibilita meglio se te la compri su ebbay o online, nei negozi di modellismo o simili con i prezzi ti pelano vivo...:)
per le lipo ti serve anche un caricabatterie apposito!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Zikan
con le lipo 7.4 non avrai problemi (sono meno spinte delle classiche 9.6)
Ma sei sicuro di quello che dici?
Se vuoi ti presto la mia 7,4 da 3000 mAh e 35C di scarica, così la confronti con le 9,6 che ti pare!
-
per non ribadire sempre le stesse cose...vi posto una discussione che contiene un video, sarà sicuramente piu' esplicativo di mille parole (trall'altro già dette e ridette)
https://www.softairmania.it/threads/...o-LiPo-vs-NiMh
-
Quote:
dari0
Ben conscio della tua esperienza e continua ricerca nel settore, non credo che tu abbia provato tutti tipi di batterie li-po in commercio, ma comunque ti faccio i miei complimenti per lo sbattimento avuto per fare la piccola prova di batterie che hai recensito.
-
picchio, dipende anche che batterie hai comparato. :):)
ci sono batteria da 7.4 che girano piu di alcune 9.6 che magari sono un po scarse ...ma in linea di massima il rof varia al variare del Voltaggio...
personalmente non ho mai provato una lipo da 7 che andasse piu di una da 9...
-
assolutamente no,non ho provato tutte le lipo in commercio,tant'è che ska mi ha chiesto se avevo provato le 7.4 del bannato italiano e non le avevo.
Sai.. io non sono mica un provetto meccanico come te,so che avresti fatto e fai sicuramente di meglio.
Ps le FlightPower del video hanno il burst a 50c....
-
Quote:
picchio65
Se vuoi ti presto la mia 7,4 da 3000 mAh e 35C di scarica, così la confronti con le 9,6 che ti pare!
si, anche la mia lipo 7,4 1600 mAh 25c ha una raffica superiore a una 9,6 di un mio amico.
purtroppo devo ammettere che quest'ultima fa CA-GA-RE!!
era di un fucile cinese, e come se non bastasse l'ha rovinata ulteriormente (non sa proprio come si trattano le batterie).
ciao!
-
anche io feci varie prove con la 7,4v lipo e le 9,6v e le 9,6v la spuntavano sempre.
cmq puo' essere vero che le 7,4v siano migliori come rof delle 9,6v...lo so che 'e in contrasto con quanto ho detto,ma ora vi racconto cosa mi e' successo:
io avevo iniziato a usare delle 10,8v da modellismo che mi dissero di caricare a 1C se no si sarebbero sputtanate (o meglio addormentate),io per timore le caricai sempre a 1/10c o 1/5c....e giocavo,giocavo,giocavo,sempre felice del mio super rof identico a quello delle 11,1v....poi un giorno sentii un fucile come il mio girare con delle 9,6v cinesi e...sorpresa...girava + forte del mio...ero un po sconcertato,presi delle 8,4v e le misi sul mio fucile e girava + forte di prima,poi provai delle lipo 7,4v e delle 11,1v e con tutte le batterie girava + forte che con le 10,8v.....morale se una batteria di voltaggio + alto fa girare il fucile + lento di una con voltaggio + basso vuol dire che si e' sputtanata.
-
Quote:
picchio65
Io ho fatto il confronto con una lipo 7.4 da 2250 mha con 20c continui e 30c di picco e con una sanyo race 9.6v 2000mha e l'ultima batteria batteva la prima in prestazioni
-
io ho una batteria 8.4V da 1300mAh, dunque faccio bene o male a prendermi una lipo 7.4????
-
io domenica ho giocato con una 9.6 1800Mah intellect al posto della mia solita 7.4 2200Mah 20c e , anche se con la 9.6 girava leggermente più veloce preferisco la mia 7.4 per la reattività
-
Quote:
quip
io ho una batteria 8.4V da 1300mAh, dunque faccio bene o male a prendermi una lipo 7.4????
devi dirci almeno la marca.
-
Quote:
quip
Se hai una 8,4v la lipo 7,4v e' una degna sostituta,se hai una 9,6v seria (esempio una sanyo 2400 race) e con amperaggio alto e tenuta sempre bene (quindi non una mini e nemmeno una intellect) vai sulla 11,1v perche' con la 7,4v avrai prestazioni inferiori.