Visualizzazione stampabile
-
Colpo singolo doppio
Dopo aver sistemato un l85 army ad un amico, un altro compagno di team mi ha chiesto di controllare il suo, non ho tanta esperienza, ma una cosa del genere non l'ho mai vista...e nemmeno letta, vi spiego: il fucile è ottimo, spara bene senza nessuna apparente perdita, tranne per il colpo singolo, che spara doppio, in pratica, selezionanto il colpo singolo e premendo il grilletto si sente il motorino caricare la molla per fermarsi alla massima torsione, ho pensato subito allaa batteria scarica, ma premendo nuovamente il grilletto il fucile spara 2 volte, lascia andare il pistone poi ricarica la molla e spara un'altra volta, una sorta di mofset o come si chiama...non sò assolutamente da cosa può dipendere, ma sparando velocemente in colpo singolo la situazione migliora, nel senzo che il colpo ritorna singolo, ma il pistone si ferma poco prima di essere rilasciata la molla, e se attendo qualche secondo e non sparo velocemente ritorna il singolo doppio. Da cosa può dipendere? premetto che ha comprato il fucile usato e non sà che interventi sono stati compiuti. grazie
ecco il video: https://www.youtube.com/watch?v=aYz1Sqj4-c0
-
probabilmente e' l'antireversal,rotto o montato male.....
-
L'antireversal può causare questo scherzo?
-
si...piu di una volta ho avuto questo problema....
-
quindi non sono 2 bb che escono da un solo ciclo di sparo ma in singolo fa due cicli, giusto?
se fosse l'antirevers non funzionante, in raffica quando molli sentiresti la meccanica fermarsi e poi fare un mezzo giro indietro (senti proprio il motore fare un'altro rumore, inconfondibile)
che batteria usi? in raffica come va?
-
Si, in singolo fa 2 cicli di sparo, in raffica nessun problema, anzi ha un bel rof con una 9,6 1800 nicd, ma l'ho provato anche con le altre batterie a mia disposizione e ha lo stesso problema.
Se riesco metto un video.
-