Visualizzazione stampabile
-
Gear Box Custom
postate in questo post tutte le configurazioni che avete apportato ai gear box dei vostri g3.
specifichiamo i componenti che utilizzate (anche il modello di gb) nelle vostre customizzazioni e le prestazioni ottenute.
questo post sarà molto utile a quelli che come me vogliono fare a nuovo il "cuore" del loro g3.
i commenti inutili verranno cancellati per rendere il topic pulito :wink2:
ciao :d
-
il mio g3 sas
gb marui originale
boccole rinforzate classic army
spessori systema
centrale / settorriale ics
conico marui
asta spingipallino systema
kyt n-bore systema
sp90 guarder
0.72 j
1200 colpi al min con batteria 8.4
(magari stasera ricontrollo un po i dati, non sono sicurissimo del rof)
-
i miei due gb "capolavoro" sono attualmente così configurati:
numero uno
- gb rinforzato ics
- boccole 6mm ottone ics
- ingranaggi phoenix hi-protection super hi-speed type
- molla etabeta
- guidamolla cuscinettato guarder
- pistone poliacetato g&p
- testa pistone cuscinettata guarder
- motore systema hi-speed
alimentato da una 9,6x1100 gp, esprime una potenza di 0,88j e fa circa 1500 pallini al minuto.
numero due
- gb rinforzato g&p da 7mm
- boccole cuscinettate g&p da 7mm
- selector plate a bassa resistenza g&p
- ingranaggi hurricane hi-speed
- molla etabeta
- guidamolla cuscinettato ics
- pistone marui
- testa pistone in metallo gm
- motore hi-speed g&p m120
alimentato con la stessa batteria di cui sopra, esprime una potenza di 1j secco, e fa 1350 pallini al minuto.
-
il gear della mia supercustom hk51 (prossimamente sui vostri schermi) è già pronto e ve lo posto anke con i irultati del crony....
gb rinforzato ca
cilindro rosso systema
cilindro pieno ad alta scorrevolezza systema
testa pistone antivuoto area 1000
spingipallino antivuoto
reggimolla marui originale (avevo il cuscinettato, tolto xkè andavo over e stavo x sgranare il pistone)
scatola contatti marui (vi sconsiglio la ca)
selector plate rinforzato systema
ingranaggi originali ca
boccole 7mm g&p
molla custom lavolpe.... :d :d :d
motore high speed ca
faccio 324-327 fps con gli 0,20 (non skerzo) ke scendono leggermente con gli 0,25...
-
gear box da 7mm g&p
boccole cuscinettate g&g
ingranaggi acciaio g&g
pistone marui
molla "etabeta"
teste silenziate antivuoto systema
cilindro ad alta scorrevolezza
cavi e contatti originali
motore high speed systema
spingipallino antivuoto
reggimolla cuscinettato
al crono pregara faccio 0,99-0,98 con pallini da 0,20
uso batterie da 8,4 1700-2000-3200 mah
il mio rof non so come calcolarlo, spiegatemi e lo farò.....
-
the revenant:
gb classic army (da cambiare si è rotto ma ancora spara!!!)
molla etabeta
testa pistone area 1000 incollata con epossidica perche la vite non stava
settoriale ics
motore eg700
altri ingranaggi originali.
potenza:95m/s con hop up regolato (misurato domenica con gb rotto :twisted: :twisted: ). rof sui 1000 saremo credo...
fly 1600
per il rof ti conviene calcolarlo così: con un programma di registrazione audio registri cl microfono il fucile mentre spari i pallini (basta un paio di secondi) poi ne selezioni un intervallo preciso e conti i picchi. (starebbero per bang bang) e li moltiplichi per 60 (se hai preso un secondo naturalmente, se na hai presi due moltiplichi per 30...)
et voilà!
ciao ciao!!!!
-
il mio g3 sas marui:
-asta spingipallino ca
-boccole in acciaio ca
-spessori systema
-molla systema 1 j
-ingranaggi systema helical high speed
-testa pistone marui antivuoto artigianale
-batteria sanyo race 8,4 2000mha
-tutto il resto è come mamma marui l'ha fatto
prestazioni: con gli 0,23 tira a 90,8 m/s pari a 0,94 j
il rof con gli ingranaggi originali era di 1050, e per ora non l'ho ricontrollato
ps: il gearbox misà che mi durerà poco con questa molla, ma quando lo spacco lo cambierò
-
guarda ke la molla 1 joule systema non è da 1 joule, ma molto inferiore...
cmq dovrebbe reggere...ho visto gb marui reggere 0,98j x molto tempo (tanto alla fin prima o p tutti sgranano)
-
g3 sas:
gb systema 6mm.
boccole systema 6mm.
ingranaggi: centrale e semidentato ics, conico marui.
cilindro forato ics
kit teste silenziate systema; (o-ring marui su testa pistone)
pistone systema rosso
astina spingipallino guarder
spingipallino guarder
molla m100 systema
reggimolla systema, ii ver.
cut-off ed antireversal guarder
contatti guarder
gommino hop up systema con pressore marui
utilizzo questo gb con sanyo flight 9,6 1600mha oppure
star 9,6 3000 mha montata nel crane star, in configarazione crane.
esce 87/88 con pallini 0,25
-
ecco com' era il mio mc marui.....
ingranaggi elicoidali systema
boccole cuscinettate (non ricordo la marca)
gb marui originale
guida molla cuscinettato systema credo...
cilindro marui
pistone c.a
testa pistone cuscinettata in alluminio systema
testa cilindro marui
molla m 85 guarder?
gommino hop up systema
motore marui eg1000.....
potenza 0,88 j
ho scritto tutto mi sembra.... cmq ho messo com'era perche poche settimane fa' aprendolo per un ingrassatura ho trovato la punta del gb staccata di netto dal resto del pezzo.... rimaneva compatto solo perche' all' interno dei gusci.... cmq era una vera bomba non so' quanto era il rof ma la raffica era mooolto fitta!
-
i miei gear box.
g3 sas
gb marui originale
kit aria hurricane completo di:
testa cilindro
spingipallino
cilindro forato
testa pistone cuscinettata
asta guidamolla cuscinettata
boccole oil less
pistone marui
molla guarder sp90
al crony guarder fa registrare 99 m/s con 0,20 maruzen
x quanto riguarda il rof non so, ho problemi
x reperire il programma adatto.
g3 mc51 trasformato in sbs
gb classic army
gruppo aria marui originale
testa pistone km a sfera
pistone marui
asta guidamolla cuscinettata systema
boccole oil less systema
ingranaggi elicoidali systema
molla sp 90 guarder
motore eg 1000
fa registrare 98 m/s con 0,20 maruzen
g3 sg1
gb classic army
gruppo aria marui originale
testa pistone area 1000
pistone marui
asta guidamolla cuscinettata guarder
boccole oil less systema
ingranaggi hi speed hurricane
molla sp 90 guarder
motore hi speed systema
fa registrare 98 m/s con 0,20 maruzen
-
- gearbox guarder
- boccole systema area 1000 6mm
- spessori guarder
- ingranaggo settoriale/centrale ics
- ingranaggo conico marui
- pistone marui
- molla guarder sp 90
- guidamolla marui
- gruppo aria marui
- spingipallino systema antivuoto
- gommino hop-up systema
- motore marui eg 700
rof:
con 9.6v sanyo 2400mah ni-cd =
con 8.4v rc 3000mah ni-mh =
energia cinetica:
con pallini da 0.20g =
con pallini da 0.25g =
inserirò le misure al più presto
prossimi upgrade:
canna di precisione (non ho ancora deciso quale)
gruppo aria systema bore-up silenziato
motore eg1000
-
sar m41 c.a
boccole acciaio c.a
pistone marui
testa marui antivuoto
molla sistema m100
gb c.a originale
testa cilindro c.a originale
motre . high speed sistema
gommino hop-up sistema
potenza 097
batteria sanyo fly1600 9.6
rof 1.500
il ger è stato fatto dal jar
https://www.werewolves.it/news.php
-
1 gear box rinforzato guarder
2 boccole in acciaio guarder
3 ingranaggio centrale e settoriale in acciaio ics (conico marui)
4 astina spingipallino rinforzata guarder
5 molla 100 classic army
6 pistone originale marui e testa originale marui (resa antivuoto)
7 canna marui 6,08 di circa 4-5 cm più lunga (coperta comunque dallo spegnifiamma)
8 motore systema
9 batteria ni cd sanyo rc 2400 a 9,6 v e fusibile da 25 a
non so quanti pallini spara al secondo ma la raffica è notevole.
-
-gear box rinforzato ca
-pistone systema
-testa pistone e cilindro silenziate sistema
-cilindro sistema con apertura a 3/4
-gommino hop up madbull
-canna di precisone madbull
-guida molla cuscinettata
-boccole in acciaio
-molla m100
il gera box e stato spessorato
-
gearbox: originale marui
boccole: 6mm g&p in acciaio
pistone: rinforzato systema con tutti i denti in titanio
molla e guidamolla: originali marui
ingranaggi: elicoidali systema
hop up: originale marui
gruppo aria: originale marui
spingipallino: originale marui
motore: eg1000
rof: con una 9,6 3300 (pacco grande) fa 1370bb al minuto
-
gear box j.g.
spingipallino guarder molla guarder sp90
guidamolla guarder cuscinettato
pistone marui con dentino tolto quello prima di quello grosso
testa guarder cuscinettata
ingranaggi acciaio j.g.
boccole da 7mm ca in acciaio
motorino high speed revolution guarder
il tutto gira con una lipo firefox con ovvi risultati :wink2:
-
ecco la mia prima opera su gb g3sas marui
gb marui
boccole in titanio deepfire
ingranaggi di mamma marui
cilindro di mamma marui
pistone piston 02 madbull
testa in alluminio antivuoto cuscinettata deepfire
molla guarder sp90
testa pistone di mamma marui
hu madbull 60°
motore marui eg1000
a breve i test al crono.. ma siam ben vicini al j visti i risultati alla prova barattolo..
-
Quote:
Originariamente inviata da
Kaine
il mio g3 sas
gb marui originale
boccole rinforzate classic army
spessori systema
centrale / settorriale ics
conico marui
asta spingipallino systema
kyt n-bore systema
sp90 guarder
0.72 j
1200 colpi al min con batteria 8.4
(magari stasera ricontrollo un po i dati, non sono sicurissimo del rof)
come ti trovi con questa custom?
-
GB Classic Army con guide pistone, guida astina spingipallino lucidate
Boccole da 6mm sniper.mk in acciaio
Conico marui
Centrale ICS
Settoriale ICS con 4 denti tagliati
Pistone prometheus con 7 denti rinforzati
Testa pistone classic army
Cilindro con foro a 3/4
Astina spingipallino classicarmy
Guidamolla classic army con spessori in ottone
Molla SMK 100
Cablaggio rifatto con cavi siliconici 1.5mm derivazione stereo
Motore marui EG1000
Potenza 0.95 m/sec
Rof con lipo 11.1 2100mA 20C 28bb/sec