sapete dirmi qualche buon sito dove comprare le razioni k? e in particolare quelle dell'esercito italiano??
Visualizzazione stampabile
sapete dirmi qualche buon sito dove comprare le razioni k? e in particolare quelle dell'esercito italiano??
se non sbaglio, al mercatino americano ce le avevano...
cmq se posso permettermi un consiglio, lascia perdere, non sono sto gran che(eufemismoooooo :d ).
su militaryphotos c'è una serie di recensioni sulle razioni di vari paesi...beh, ora come ora, mi ricordo che si parlava bene di quelle canadesi, ma io di mio preferisco andare al supermercato :)
cocordoQuote:
Originariamente inviata da ringhio
anche se a volte e il sepermercato che viene con me
ringhio, nn sono sicuramente un granchè, ma allo scorso abm shark degli ihs mi portò, pre provare, una razione americana, menù "spaghetti with meat". tolte le varie cazzate (dolcino etc.) che effettivamente facevano abbastanza cacare, il pasto in sè per sè, una volta scaldato, era addiritura buono :d sicuramente mi ha fatto più gusto di una qualsiasi portata fredda. chiarametne non è che dopo mi sia rimesso subito operativo... sono andato un pò in tenda a digerire :giggle: ho avuto problemi peggiori con una 4 salti in padella, anche se mangiato oltretutto mezzo ghiaccio... lì la gottata non partì per miracolo :mad:
ma sapete se esistono le buste con i reagenti autoscaldanti, vendute separatamente, per scaldare cibo normale?
si... io ne ho prese una decina su ebay a un prezzo abbastanza ridicolo (nemmeno un € l'una spedita). vanno però usate con solo con le razioni, non ci scladate altra roba che v'ammazzate... :mad:
si chiamano cmq "heater pack"
:wink2: :d:dQuote:
Originariamente inviata da grundig
ok, io ne ho provata una di un amico in gita al liceo :giggle: , ma per quanta roba ci sia dentro, o per il gusto sopportabile (non mi faccio troppi problemi), di mio preferisco il supermercato. quelle le vedo bene per i militi, che poi si scambiano metà del contenuto :) . senza nulla togliere!
che poi fosse buono...beh, forse era il fattore stanchezza e fame! :d (non me ne volere, scherzo :wink2: )
anche se poi, quando sono stato in russia quest'estate a "kayak-are", le robe che finivo col mangiare erano tutte.... "buonissime"... :d
perche cim ammaziamo? non basta usare un contenitore che sia resistente alla cottura (tipo una busta da forno o cose simili)
bouh.. a me le razioni americane piacciono. dipende dal menù ma piacciono. e son facilmente portabili in giro.. con una alla fine ci mangi per un giorno intero.. se la notte puoi dormire (o comunque quando ti fermi per dormire più di 1 ora) te la mangi e digerisci un po'.. altrimenti ne mangi un po' e basta e tanti saluti.. il resto della giornata avanti a cioccolata un paio di panini eccetera :twisted:
con quelle razioni ti permetti di portarti dietro il cibo in spazio ridottissimo..
effettivamente per gli mre dipende dal menù, io personalmente sconsiglio i primi piatti in particolare le paste (spaghetti, ravioli, maccheroni, ecc) che non trovo male invece sono i secondi piatti e il riso.
attenzione se riuscite comprate le razioni militari americane (che non si potrebbero vendere) e non quelle civili che vende il mercatino americano, la differenza è notevole sia in qualità che in quantità.
per le buste autoriscaldanti se le prendete a parte non prendetele troppo vecchie, con il passare del tempo perdono il loro potere calorico di riscaldare le vivande
bè da sempre verde hai una vasta scelta di razioni di diverse nazioni...io solitamente uso le inglesi...però il pasto è meglio scaldarlo fidatevi...le inglesi sono davvero stupende...a parte il pasto che devi comunque scaldarlo il dolce è una figata...tutto è veramente ottimo...ma io preferisco le care vecchie italiane...ah che buone :oops: saranno gigantesche...saranno quello che vuoi...ma almeno sono fatte come siamo abituati noi e non con roba strana ;-)
luvz, dove le trovi le inglesi?
volevo provarle... con le usa sono rimasto un pò fregato, nel senso che dopo averle mangiate ho dovuto per forza fermarmi a dormire perchè mi sentivo un masso nello stomaco...
kraven, se ti va di comprare all'estero, questo sito le vende anche sfuse, busta con solo colazione o pasto a circa 3€ l'una. il menù intero è infatti una bella scatola grossa :mad:
https://www.soldierstuff.co.uk/index...be3aace164ba39
luvz, le prendi in italia te?
allora le inglesio io le trovo o su ebay o da klaus...che poi lui ha anche le olandesi 24hr breakfast+lunch che sono secondo me le migliori per noi visto che hanno tutta roba già pronta da mangiare...la spalmi sul biscotto e via...e non hai problemi di scaldarle...normalmente cerco di prenderle dove costano meno...ma se avete qualche sito estero dove volete comprarle avvisatemi che ci faccio un pensiero con molto piacere...le italiane le trovo nel prato ;-)Quote:
Originariamente inviata da kraven
comunque le inglesi sono ottime...voi dove le prendete di solito?
la scatola non è grossa..vediamo se riesco a farti un foto con qualcosa di noto vicino per farti capire le dimensioni :wink2:Quote:
Originariamente inviata da lorenzo19823
sono interessato a queste adesso
https://cgi.ebay.co.uk/ws/ebayisapi....maketrack=true
la scatola non è grossa, ma non è che ti ci ammazzano di s.s. ?
infatti gli ho chiesto un paio di preventivi anche ad un altro...ascolta che ti chiedo...siccome so che tu sei uno dei maggiori esponenti del british style fun club non è che devi fare un ordine da flecktarn.co.uk? perchè non ho mai ordinato da loro...non so come fare perchè non ci ho capito na mazza...ma solo loro hanno la sacca cosciale in dpm per gli spent mag...cavolicchio :evil:Quote:
su flecktarn on ho mai ordinato, cmq si spendono, per pacchi piccini £7.50 (presumo airmail), per pacchi fino a due chili 12.50£ e per mega pacchi ancora di più (penso che i pacchi li spediscano in signed for o altri metodi tracciati).
cmq la "dump pouch" si trova anche su ebay, l'ho cercata proprio ieri :giggle:
e' questa:
https://cgi.ebay.co.uk/british-army-...qqcmdzviewitem
(penso sia proprio la stessa)
cavolicchio è proprio lei...minchia...e per spese di spedizione? l'hai per caso già ordinata? :roll:
intendi il mercato a livorno o altro? o_o a livorno si trovano le militari..Quote:
Originariamente inviata da kilgore
no... senti il venditore direttamente :wink2:Quote:
Originariamente inviata da luvz
... travellunch, ossia
https://www.touratech.de/shop_italia/it/dept_782.html
non facili da trovare e relativamente costose, il principio di funzionamento è simile a quello delle razioni militari: non c'è bisogno di alcuna gavetta, c'è una busta con il preparato, si inserisce l'acqua calda (eventualmente portata in ebollizione con un jetboil in appena due minuti), altri due minuti di attesa ed il pasto è pronto.
semplicemente eccezionali in condizioni operative.
ciao da grigio
se riuscivo volevo prenderle in italia... già mi fermano i pacchi normali, figuriamoci uno che contiene derrate alimentari...Quote:
allora vedi da sempre verde...lui ce le ha di sicuro... :wink2:Quote:
visto! thanks!
me ne faccio mandare un paio per prova...
in torneo non cambio le abitudini alimentari (squadra che vince non si cambia)... è giusto una curiosità, d'altronde anche sotto militare di razioni non ne ho mai viste... si chiamavano "sacchetto viveri" e dentro c'erano le peggio porcate conosciute solo dai lidl...
no aspè...i sacchetti viveri li davano per stare fuori una giornata...le razioni k siccome costavano all'epoca 100 mila lire l'una (non come le americane...ora staranno sui 50 euro) le razioni k le davano solo all'estero...sopratutto in somalia o in mozambico...la cosa però che lascia sconvolti è che ora come ora non le usano quasi più e allora che fanno? aspettano che scadano e poi le buttano...ma porca puttana ma datemele a me che me le magno...mi ricordo che nelle ultime c'era il tonno rio mare con i fagioli...il latte in polvere della nestle oppure la macedonia del monte...guarda che poi non sono così male...se riesci a trovarle in qualche "prato" provale...secondo me sono le migliori...peccato che sono ingombranti :wink2:Quote:
ma scusa che ti chiedo...tu cosa ti porti per mangiare fuori? :roll:
una giornata? a noi coi sacchetti ci han nutrito... mi ricordo su tutto i mini wurstel della "bhò" (marca indefinita e tarocca) che mangiarli era definito "contrazione volontaria di malattia" dai tribunali militari...Quote:
Originariamente inviata da luvz
io dipende dal periodo e dal compito... in interdizione periodo primaverile di solito questa roba:
- grana a cubi
- tonno in busta sgocciolato (pare pre-masticato ma chissene)
- caffé solubile / the in bustine
- cereali (in barrette)
- frutta disidratata
- qualche barretta di cioccolato giusto per il gusto
o qualche brioches sempre per ingannare stomaco e testa...
da bere solo acqua o al limite borraccia di acqua tagliata con gatorade.
chiedo scusa se riapro una discussione stra-vecchia, ma volevo dire che anche da bergia a pinerolo si possono trovare le mre americane...
non so se è già stato scritto... ma le razioni k americane le potete trovare anche alla militalia.
ps. io le ho pagate 7 € l'una.
se può interessare, ho scovato un giapponese che prepara, mangia e recensisce le razioni militari di tutto il mondo 8-)
https://www.youtube.com/user/mrejap
deve avere un bel fegato.... in tutti i sensi.....:bleah:
qui trovate molte informazioni sulle razioni k i tutto il mondo:
https://www.mreinfo.com/
:wink2:
se dovete comprarle, io ne ho... qualcuna in avanzo, credo :asd:
sparati un mega paninazzo con speck, stracchino e rucola, e magari una bella birra fresca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!secondo me il palato gradirebbe di più!!!!!!!!
scusate la palese ignoranza! ma per definizione cos'è una razione k? un concentrato?
guarda su mreinfo, per capire... ci stanno pure quelle italiane.. sono razioni di cibo da combattimento, normalmente liofilizzate e\o inscatolate, fatte per durare un pasto\un giorno e studiate per dare un buon apporto energetico, risparmiando quanto più possibile spazio.
in gioco? ma manco fossi pazzo. a parte che la birra fresca non saprei come portarmela dietro - fresca, intendo - ma il mega paninazzo speck stracchino e rucola (bleagh. rucola.) t'ammazza più che una mre :|
io ne ho presa una oggi in una fiera sulla militaria a milano
ma già anche cotto e stracchino son pesi da assimilare.. assimili che sei già a casa a pranzo