Visualizzazione stampabile
-
guida molla rotto
ho appena scoperto di aver rotto un guidamolla vfc in plastica
sinceramente sono rimasto male, e la prima volta che ne vedo uno rotto. me ne sono accorto guardano dalla finestrella del gb , stavo sistemando l'hopup è l'ho notato! la cosa incredibile che non ci sono danni aperto il gb e tt normale,
e rotto in 2 pezzi le alette e la base esagonale e poi il guidamolla intero
puo essere che usando una lipo da 11 non ha retto le sollecitazioni?
il gb ha circa 3 anni, il guidamolla non l'ho mai cambiato
-
-
sostituiscilo con uno in metallo così hai un'organo in meno che si può rompere all'interno del gearbox XD
-
mi è successo qualche giorno fa, e non ho capito come cavolo ha fatto a spezzarsi! Fattostà che per qualche raffica ha continuato a funzionare, dopodichè bloccava il pistone. Inspiegabilmente attonito, l'ho sostituito con uno identico e si è rotto dinuovo!!!!
-
ciao caro, si anche io sono convinto che ho sparato un po e come per magia manco me ne sono accorto, bho!
vabbe metallo e via!
visto che mai usati in metallo., quelli in metallo hanno anche bisogno del dado esagonale? o hanno la filettatura gia dalla base?
e poi come marche sono tt uguali no? o cambia il peso?
-
io ne ho visti un po, e mi sono sembrati generalmente tutti diversi nelle fattezze, all'atto pratico però fanno la stessa cosa. Chi ha il dado, chi no, chi ce l'ha "embedded" ma alla fine ho notato che le vere differenze stanno nel fatto che siano cuscinettati o no.
-
vabbe la base e sempre la stessa, semmai i cuscinetti si possono sempre mettere in tutt no?
-
no sul guidamolla il cuscinetto o cè o no, almeno parlo per la poca esperienza che ho.... comunque guidamolla systema e vai tranquillo... alla fine ti aumenterà di pochi grammi il peso del gearbox ma non credo ti faccia differenza noXD... oltretutto non essendo una parte in movimento se pesa poco o tanto non fa differenza
-
Quote:
Originariamente inviata da
BergaP90
sostituiscilo con uno in metallo così hai un'organo in meno che si può rompere all'interno del gearbox XD
Concordo in pieno, può capitare che si rompa quando è di plastica, nelle mie asg ho messo solo quelli di metallo
-
I guidamolla in plastica non sono molto resistenti,prendi quello in acciaio:wink:
Io ho un guarder in accaio cuscinettato ed è solidissimo:wink:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Bl4ckH4wk
I guidamolla in plastica non sono molto resistenti,prendi quello in acciaio:wink:
Io ho un guarder in accaio cuscinettato ed è solidissimo:wink:
Quoto il guarder in acciaio cuscinettato (Rapporto Qualità/Prezzo Ottimo)