Visualizzazione stampabile
-
Eddie's Diemaco
FOGLIO DI LAVORO
Progetto: replica C8-UK
Proprietario: Eddie - BSFC member
DIAGNOSI:
Il “paziente” in questione si presenta all’interno di una scatola di cartone anonima,
in stato di totale abbandono …per una corretta definizione delle condizioni
del “paziente”, potremmo quasi usare l’affermazione “a pezzi”. :rofl:
Dalla cernita dei singoli pezzi, risulta mancare qualche componente per
Il corretto confezionamento dell’opera. :steamedup:
Mancano ordunque all’appello: il perno anteriore dei gusci, il magazine catch lever inclusa relativa molla a spirale di azionamento ed il seeger del perno sportellino hop-up.
LAVORI EFFETTUATI:
-pulizia e lavorazione gear box G&G con l’aiuto
di strumenti di altissi-missi-ma precisione: dremel &
ditine con morchie dello zio.
-assemblaggio gear box:
1)installato gruppo elettrico G&G con cavi
argentati Element;
2)installato boccole cuscinettate 7mm su
ingranaggio spur;
3)installato boccole in acciaio 7mm su ingranaggi
sector e bevel;
4)spessorato, ingrassato ed installato ingranaggi
high speed Element;
5)anti reversal Element;
6)modificato, installato ed ingrassato kit aria VFC x M4
+ spingipallino CA
7)guida molla cuscinettato fornito da Eddie di marca aliena
8)molla 90 progressiva
9)installato pignone su motore Guarder hi-torque
-assemblaggio semi-guscio inferiore: Loctite frenante ove necessario
-riparato alla meglio sportello finto otturatore: si apre a mano e non con
la leva di armamento
-assemblaggio semi-guscio superiore:
1)installato canna interna KM con T-hop up Guarder in plastica
2)passaggio cavi + extra guaina termoretraibile
3)fissaggio canna esterna e RIS
TEST:
(cronografo Xcortech + bb Marui 0,20gr.)
91,88 m/s
EXTRA RICAMBI UTILIZZATI (non facenti parte della “dote” fornita da Eddie):
-testa pistone VFC
-O-ring testa pistone Marui
-pistone VFC
-cilindro VFC x M4
-testa cilindro VFC
-spingipallino CA
-molla 90 T&T
-gommino hop up Guarder
-perno anteriore gusci esterni
-magazine catch lever “ambi”di G&P
-minuteria
CONSIGLI:
1) l’accoppiata motore Guarder hi torque ed ingranaggi hi-speed Element
NON consente l’utilizzo di batterie Lipo 11,1V (a meno di non
voler servire a tavola marmellata di ingranaggi)
2) raccomandato l’utilizzo di batterie NICD o NIMH da 9,6V – max 2000mah
oppure Lipo 7,4V max 35C
3) si consiglia l’utilizzo di pallini di qualità
https://img18.imageshack.us/img18/3300/dsc0001xh.jpg
https://img10.imageshack.us/img10/7075/dsc0002mu.jpg
https://img404.imageshack.us/img404/9272/dsc0003dp.jpg
https://img706.imageshack.us/img706/7289/dsc0007fx.jpg
https://img294.imageshack.us/img294/9071/dsc0008i.jpg
RINGRAZIAMENTI:
-l'amico Bin per avermi fornito tutta quella minuteria che è
sempre difficile da reperire (micro seeger, perni, ecc)
-la mia fidata assistente, gran genio: i suoi consigli sono sempre preziosi.
https://img163.imageshack.us/img163/...magine052o.jpg
-
Complimenti a Zio Fester per l' ottimo lavoro e la meticolosa descrizione della lavorazione eseguita,
complimenti ad Eddie, neo proprietario di un bel Diemaco C8, finalmente finito.
Un solo misero appunto, il calciolo in gomma è per il bushmaster vero ?
Ciao Zio, fai una coccola alla micia da parte mia :)
Orso
-
eche cazzz avvertite....mannaggia per un attimo ho pensato" minchia gli ha fatto la cinghia del fucile pelosa" spettacolo comunque il delta di mira continua a non piacermi, ma a livello estetico, è piu aderente alla realtà del mio! complimenti.
-
molto bello!! e filologicamente bello aderente! grande eddie per i meticolosi acquisti e grande zio per il lavoro e la rece!!
-
molto molto molto bello!!.. inizio a comprendere i segreti dello ZIO .... che sia la gatta il vero JEDI delle ASG??
-
O MIO DIO,ANZI O MIO ZIO!!!
hai fatto uno dei tuoi miracoli....lavoro stupendo!...non finirò mai di ringraziarti è veramente perfetto!!!
questo si che è UN SIGNOR FUCILE!!!!
hai pm!
-
Ma il gatto ehm assistente è High Speed?
Cmq bel lavoro ;-)
-
Eddino, dovevi fare come l'altro zio... un bel Mechabox dentro, e via i pensieri...
E togli quel pad da Bushmaster che non si può guardare...
-
infatti mi smebra un po' sovradimensionato
-
è bellissimo.cominciano a piacermi veramente qurste asg....
nn vedo l'ora ke ritorni in sicilia per...ihihihihi
così potro provarlo....
zio perchè non organizzi uno stage di meccanica?????ihihihih
-
il calcio in gomma verrà cambiatoa in seguito, al momento lo tengo, ci tengo troppo in quanto è un regalo di Claudio ;)
mechabox si....ma vuoi mettere il piacere di avere un gearbox che ha toccato quelle manine magiche?
ps..appena arriva poi monto i giusti ammeniccoli, peq2 (per questini filologiche ho tolto il peq vanaras), e acog...
due scritte qua e la...ed è fatto..
-
ficoo molto ficoo per me i gBBisti si mangiano le unghie vedendo i loghi diemaco che sul tanio nn ci sono LOL
-
complimenti, è davvero stupendo, posso chiedere di che marca sono i gusci?
quanto al GB: conoscendo la fama di ziofester e avendo visto dal vivo 2-3 dei suoi gioiellini frullare non posso che invidiare Eddie :D
-
Quote:
zio perchè non organizzi uno stage di meccanica?????ihihihih
beh, sarebeb carino..... ma in quale località?
-
Quote:
Originariamente inviata da
ziofester
beh, sarebeb carino..... ma in quale località?
Perchè non farlo in periodo estivo?? che il SA in genere è un pò fiacco per il caldo.....qua da noi forse una sala per fare il corso la potrei trovare, se interessa mi attivo!!
-
a me interesserebbe moltissimo poter essere un tuo "allievo"....
dovunque anche qui in sicilia ti ospitiamo noi S.N.A.S. non ci sono problemi
-
ecco il primo problema.... le richieste arrivano dai capi opposti..... Venezia e Sicilia...LOL.... se trovassimo un luogo a metà? oppure vediamo come organizzare gli spostamenti
-
ok ihihhih
facciamolo a roma
esattamente al colosseo ihihihihihlo affittiamo per una settimana