Visualizzazione stampabile
-
Problemone ak bloccato
il gearbox del mio ak beta è bloccato... c'è il pistone a metà strada... tutto pare in ordine quando lo smonto..
Raffico un po' e gira bene, poi dopo varie prove si riblocca col pistone a metà strada...
L'ho rispessorato, ha boccole e ingranaggi in metallo. ha la testa cilindro e pistone gommata (credo sia qua il problema... dovrebbe essere una testa silenziata).
mi sapete aiutare??
-
Se non sbaglio c'è una guida che parla del pistone che si blocca durante la corsa nell'apposita sezione.
-
letta già... ma nessuna di quelle soluzioni va bene... cmq il mio si ferma circa a metà corsa... e ieri per sfizio ho pure levato tutti i spessori.. ma nada de nada
-
Fai la prova del libero scorrimento del pistone, apri il GB, togli gli ingranaggi , cilindro molla etc, poi metti il pistone , serra e chiudi il GB e dalla finestra del cilindro porta avanti il pistone poi inclina indietro il GB.Il pistone deve tornare indietro da solo e facilmente.Se non lo fà hai problemi sulle guide del GB e/o sulle guide del pistone.Poi controlla il pistone facendo scorrere a mano nel cilindro e verifica che non ci siano attriti.POi manda a battuta il pistone nel cilindro,tatta con un dito la cannetta della testa cilindro e tira indietro il pistone.Se fa fatica a venire indietro significa che la testa antivuoto del pistone non funziona
-
E se fosse la batteria andata a ramengo?
-
ho testato con più batterie...
vorrei procurarmi una testa del cilindro normale...
ho provato con un pistone normale, ma manco lo tira su l'ingranaggio... pensa che sia dovuto alla testa del cilindro silenziata....
quello che proprio non capisco e xkè lo fa casualmente.... non sempre... dopo 4\5 rafficate più o meno lunghe
-
Quote:
Originariamente inviata da
bombardiere
Fai la prova del libero scorrimento del pistone, apri il GB, togli gli ingranaggi , cilindro molla etc, poi metti il pistone , serra e chiudi il GB e dalla finestra del cilindro porta avanti il pistone poi inclina indietro il GB.Il pistone deve tornare indietro da solo e facilmente.Se non lo fà hai problemi sulle guide del GB e/o sulle guide del pistone.Poi controlla il pistone facendo scorrere a mano nel cilindro e verifica che non ci siano attriti.POi manda a battuta il pistone nel cilindro,tatta con un dito la cannetta della testa cilindro e tira indietro il pistone.Se fa fatica a venire indietro significa che la testa antivuoto del pistone non funziona
domani faccio una prova
-
Può essere che l'o-ring del pistone sia troppo preciso sul cilindro e scaldandosi si dilata troppo ed "inceppa"!
-
l'oring riuscirebbe addirittura a bloccare una molla da un joule???
cmq anche l'oring ho cambiato
:(
-
Il motore com'è messo? Cioè da quanto tempo ce l'hai e quanti pallini ha sparato? Oppure come già hanno detto potrebbe essere il pistone che scorre male nelle guide.
-
marca del fucile e modifiche apportate? chiaramente anche specifiche delle modifiche
-
Quote:
J-LoLLo
Il motore com'è messo? Cioè da quanto tempo ce l'hai e quanti pallini ha sparato? Oppure come già hanno detto potrebbe essere il pistone che scorre male nelle guide.
non dovrebbe essere particolarmente vecchio... cmq appena apro il gear e lo richiudo lui rifunziona.. poi dopo un po' si riblocca.... pensavo una cosa... non è che può indere l'altezza regolazione motore??
-
Quote:
TEX_ZEN
marca del fucile e modifiche apportate? chiaramente anche specifiche delle modifiche
marca gearbox marui.
boccole in metallo.
infgranaggi in metallo
pistone orginale con testa silenziata (credo)
testa cilindro silienziata (credo)
serve altro?
-
lo hai spessorato tu?
controlla che gli ingra girino liberi perche puo benissimo che siano stati spessorati troppo!
in caso, guida allo spessoramento!
-
Potrebbe essere colpa dello spessoramento eccessivo, ma come hai già pensato prova anche a lavorare sull'altezza del motore
-
Quote:
J-LoLLo
Potrebbe essere colpa dello spessoramento eccessivo, ma come hai già pensato prova anche a lavorare sull'altezza del motore
ho provato pure senza spessoramento
-
Quote:
giangio1986
ho provato pure senza spessoramento
Dovresti riuscire a spessorarlo bene, non o tutto o niente, prova se gli ingranaggi da soli a gear box chiuso (con le viti) girano bene.
-
ok.. mi metto questo week-end... quello che proprio non capisco, è come mai l'ha fatto tutto ad un tratto...
-
Quote:
giangio1986
ok.. mi metto questo week-end... quello che proprio non capisco, è come mai l'ha fatto tutto ad un tratto...
I misteri delle ASG...
-
l'altro giorno anke il mio faceva così poi ho cambiato pistone e testa pistone e adesso va
-
guarda se l' oring della testa del pistone e uguale a quello di un tuo amico o altrimenti prova a cambiare la testa con una che sei sicuro che fuzioni alla grande ok
-
sto acquistando la testa nel mercatino....
visto che siete tanto gentili, che cilindro ci va nel beta??
-
in attesa della testa cilindro appena acquisatata aggiungo nuove notizie utili...
ho notato che il pistone non si ferma a fine corsa, ma proprioa fine corsa, proprio poco prima dello sgancio.
per sfizio ho segato 3 dentini del pistone per sperare in uno sgancio anticipato.. ma si blocca sempre nel solito punto...
ho messo pure una molla più morbida... ma nulla
-
up... dai che voglio tornare a giocare!!
sono senza asg!!
-
camciato cilindro, testa cilindro e pistone, ma niente... ho però messo una molla più morbida e gira...
la molla però e troppo morbida...
cmq ho dimenticato di dire che l'asg si ferma solo se smetto di sparare quando il pistone e tutto indietro, e cioè nel momento di massimo sforzo del motore... se n, gira bene...
sembra quasi che il motore non abbia abbastanza spunto da vincere la mssima resistenza
-
-
riprova con un'altra batteria se continua ancora prova con un'altro motore!!
-
Quote:
giangio1986
camciato cilindro, testa cilindro e pistone, ma niente... ho però messo una molla più morbida e gira...
la molla però e troppo morbida...
cmq ho dimenticato di dire che l'asg si ferma solo se smetto di sparare quando il pistone e tutto indietro, e cioè nel momento di massimo sforzo del motore... se n, gira bene...
sembra quasi che il motore non abbia abbastanza spunto da vincere la mssima resistenza
sembra quasi che ti sei spaccato il cervello ed invece è semplicemente il motore cotto!!! :)
In pratica appena si scalda si bolcca....tenta provando un motore diverso.
-
allora... testato con altre batterie e non cambia nulla... cmq non credo sia un discorso di scaldarsi, perchè se si fermo il pistone da subito in fondo si ferm dalll'inizio...
tempo fa (molto tempo fa ) l'altro motore fu sostituito perchè completamente fuso
-
".. cmq non credo sia un discorso di scaldarsi, perchè se si fermo il pistone da subito in fondo si ferm dalll'inizio..."
oddio,non credo di aver capito la frase...
Alla fine,la prova del motore mi pare di capire che è l'unica cosa che non hai fatto,ho capito male?
A questo punto fai un tentativo,no?Se tutto è stato fatto alla perfezione,il pistone a vuoto scorre bene,gli ingranaggi girano bene e non impuntano,le batterie sono sane,pistone e oring sono perfetti..non rimane molto altro,sbaglio?
-
in effetti mi sono spiegato da cane!!
:D
se appena premo il grilletto dell'asg e fermo il pistone nel massimo punto di sforzo (il motore non è surriscaldato) e poi lo faccio ripartire, il gearbox si blocca lo stesso.
quando rischiaccio il grilletto, sento il motore che scatta per partire, ma nulla si muove e allora inizia a surriscaldalrsi..
ci tengo a far capire che se tengo il grilletto premuto quando il gearbox gira , il tutto funziona perfettamente... si blocca solo quando fermo la raffica e poi la faccio ripartire
-
Non ha abbastanza spunto iniziale? Che motore monti? magari quando la molla è rilassata riesce a partire poi va, me se la molla è in tensione non riesce a fare lo sforzo inziale... prova a cambiare motorino, magari fattelo prestare se non ne hai un altro...
-
Quote:
J-LoLLo
Non ha abbastanza spunto iniziale? Che motore monti? magari quando la molla è rilassata riesce a partire poi va, me se la molla è in tensione non riesce a fare lo sforzo inziale... prova a cambiare motorino, magari fattelo prestare se non ne hai un altro...
non conosco il motore purtroppo.. la descrizione è esatta, come hai scritto te.
a breve mi arriva un beta marui da smebrare, da cui preleverò il motore.. cmq mi pare che siamo tutti concordi nel dire che sia il motore