Visualizzazione stampabile
-
Problema gittata
Ciao a tutti..... ho un ak-47 della golden bow...... da circa 2 settimane ho un problema di gittata.... quando sparo il pallino tiene una traiettoria retta di solo 10 metri e poi si abbassa drasticamente........ utilizzo una batteria da 9.6 da 1600...... mi hanno consigliato di cambiare il gruppo hop up.... perciò ho montato un gruppo hop up dell' ics, in più ho cambiato anche la canna con una madbull.... ma nessuna differenza........
AIUTATEMIIIIIIII....................
-
prova ca mbiare gommino pure...magari è quello,anzi quasi sicuramente...
ma prima fai una bella cosa:metti la mano a circa 5 cm di distanza dallo spingi pallino,e vedi se quando spari,ti viene un getto d'aria calda,belllo deciso...se così non fosse hai problemi di gruppo aria interno...se invece ti uscissequesto getto d'aria,hai l'hop-up fallato...d'altronde si sà come sono i gommini cinesi low cost...
-
si ha ragione supercolt, quasi sicuramente è il gomminio hpo up, anche se 10 metri sono pochini anche senza hopo up!!
-
ho cambiato pure il gommino..... tutto ics..... e il getto c'e.........
non so proprio cosa fare.........
-
strano davvero... l'hai regolato bene l' hop up?? non è che usi dei pallini non buoni e con la canna di precisione ti vanno male?? sembra strano...
-
utilizzo i king bio da 0.25............ il commino e t hou up sono nuovi..... e montati maniacalmente.......
-
li uso pure io quindi non sono i pallini... e allora non ho idea... hai provato ad aprirlo il GB??
-
quello no........ ma non capisco cosa possa essere..........
-
Controlla che nel gearbox non ci siano perdite ---> vai da un meccanico se non te la senti o non l hai mai fatto.
Cambiare gruppo Hop up non serve a nulla se prima non sei certo della tenuta delle guarnizioni.
SUPERCOLT ma che consigli dai? secondo te è solo il gommino ad influire??? stiam parlando di gittata di 10 metri....un semplice gommino che cosa puo fare???? eddai su!!!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Etiliko
Controlla che nel gearbox non ci siano perdite ---> vai da un meccanico se non te la senti o non l hai mai fatto.
Cambiare gruppo Hop up non serve a nulla se prima non sei certo della tenuta delle guarnizioni.
SUPERCOLT ma che consigli dai? secondo te è solo il gommino ad influire??? stiam parlando di gittata di 10 metri....un semplice gommino che cosa puo fare???? eddai su!!!!!
OK....... seguirò il tuo consiglio........ cmq ti ringrazio........
-
Quote:
JOHNSOST
OK....... seguirò il tuo consiglio........ cmq ti ringrazio........
figurati! se puoi, porta il tuo fucile a gente esperta... e magari assisti a quello che fa, cosi in futuro risparmi sulla manodopera....
-
Quote:
Etiliko
cosa???un semplice gommino cosa può fare?
ti ricordo che quel semplice gommino come lo chiami tù,è quello che ti fa sputare pallini...se non avessi quel "semplice gommino" col cavolo che beccheresti gli avversari...
un semplice gommino ti fà sgranare,un semplice gommino ti fà tirare a 30 metri...devo continuare?
perfavore,delle perdite d'aria non ti fanno sparare a 10 metri...parliamo di un low cost,che di suo è over joule...non di un marui!
finti qui
mi sembra che il mio consiglio sia stato più che giusto!
ma torniamo IT.
controlla che il gruppo hop-up non strozzi troppo l'imboccatura dell'hop-up...
per vedere se strozza,infila un bb nell'imboccatura dello spingi pallino,spingilo con qualcosa...se fai troppa forza vuol dire che stringe troppo...il pallino si deve appena bloccare,ma non devi sforzare per infilarlo nella canna...
-
si ho hai montato l'hop up in un modo immane oppure c'è qualcosa che non funge nel GB...
-
Quote:
SuperColt®
cosa???un semplice gommino cosa può fare?
ti ricordo che quel semplice gommino come lo chiami tù,è quello che ti fa sputare pallini...se non avessi quel "semplice gommino" col cavolo che beccheresti gli avversari...
un semplice gommino ti fà sgranare,un semplice gommino ti fà tirare a 30 metri...devo continuare?
perfavore,delle perdite d'aria non ti fanno sparare a 10 metri...parliamo di un low cost,che di suo è over joule...non di un marui!
finti qui
mi sembra che il mio consiglio sia stato più che giusto!
ma torniamo IT.
controlla che il gruppo hop-up non strozzi troppo l'imboccatura dell'hop-up...
per vedere se strozza,infila un bb nell'imboccatura dello spingi pallino,spingilo con qualcosa...se fai troppa forza vuol dire che stringe troppo...il pallino si deve appena bloccare,ma non devi sforzare per infilarlo nella canna...
Consiglio talmente giusto che cambiando gommino non ha risolto.
-
Ma ha cominciato a sparare così dal nulla?
Prima andava bene?
-
Potrebbe essere una perdita al gruppo aria, o lo spingipallino che perde, o il pressore fatto veramente male.
fai una cosa, togli il caricatore, gira il fucile e spara tenendo una mano vicino all'imboccatura dove entrano i BB, vedi se esce aria e quanta.
-
Quote:
Etiliko
Consiglio talmente giusto che cambiando gommino non ha risolto.
peccato che spra a 10 metri già col gommino cambiato,ha sempre tenuto quel gommino,e sempre sparava a 10 metri...
-
ma l' hu lo hai regolato, anzi si regola oppure resta fisso?
e soprattutto, il pressore lo hai montato oppure lo fai andare senza
-
Quote:
Lo_ZaL
Potrebbe essere una perdita al gruppo aria, o lo spingipallino che perde, o il pressore fatto veramente male.
fai una cosa, togli il caricatore, gira il fucile e spara tenendo una mano vicino all'imboccatura dove entrano i BB, vedi se esce aria e quanta.
escono piccoli getti di aria calda........