come da titolo....posso montare un caricatore ak su un galil???
più che altro vorrei montare un drum dato che le case produttrici nn hano ancora pensato a questo accessorio!!!!
Visualizzazione stampabile
come da titolo....posso montare un caricatore ak su un galil???
più che altro vorrei montare un drum dato che le case produttrici nn hano ancora pensato a questo accessorio!!!!
da quel che so io, il galil tipo cybergun monta caricatori dedicati :d
la risposta di roby mi ha fatto notare che ho dimenticato di specificare la marca del galil...king arms!!!
Allora,il King A. dovrebbe avere caricatori differenti dal galil 3P, sul 3P(cybergun) i caricatori ak ci vanno, all'ABM per il test potenza,io per farli tribolare non ho portato il caricatore hanno messo su uno ak e mi han fregato,sul King non saprei ma a vedere hanno la parte superiore simile, solo il dente d'arresto dei bb è posizionato in posizione inversa sul 3p,anche perchè ha lo sportellino tipico dei maggiorati, dimensionalmente il 3p è un pò più largo nella parte posteriore dove si innesta sulla leva di sgancio,il KA è più rastremato,a vedere sarei più propenso a dire che sul tuo si possano utilizzare i caricatori ak74 che mi paiono più simili dimensionalmente,una cosa fattibile sarebbe modificare il drum,inserisci la parte superiore del caricatore di serie,ma ti tocca tagliarlo,purtroppo qui di KA non ce ne sono, sennò facevo un pò di prove, seppoi hai un galil micro e te ne vuoi liberare dimmelo che lo piglio io,mi manca in rastrelliera!!!!!!!Senti, domani ti misuro per bene i caricatori del mio 3p così ti puoi fare un'idea,visto che sul mio ci vanno se le misure combaciano ci vanno pure lì!!!!!
no Istrice ero intenzionato all'acquisto di un Galil KA se fosse stato compatibile con i drum da AK!!!
se nn ci va pazienza!!!
Berserk il galil King Arms monta caricatori a se,purtroppo non e compatibile cn il drum di ak...potresti pero metterci l adattatore per caricatori di m4 e montaci in drum per M4.....
Controllato misure, il caricatore AK entra nella sede,ma è più corto di circa 4mm, presumo che il KA sia uguale come misura, praticamente si inserisce nel foro guidapallini ma rimane corto davanti dove cè il dente di aggancio, tra l'altro il dente è più sottile di quello per ak, riesci a sparare ma cade il caricatore,non sò se mi riesco a spiegare bene,quindi se vuoi mettere il drum, devi per forza sfilare la parte che si aggancia al ricever e sostituirla con l'anima del suo originale tagliata di misura,tanto dentro cè solo un tubo flessibile che porta su i bb!!!!
ti sei spiegato benissimo Istrice e ti ringrazio per gli interventi e le verifiche fatte a casa per rispondermi...ma nn ho voglia di mettermi a fare art-ttack quindi a meno che nn sbuca un pezzo after market per adattare altri carcatori il Galil rimane nel negozio!!!
Berserk l adattatore e quello che dicevi tu,purtroppo la dita oltre a non rispondere alle mie ben 54 email ,pare non abbia idea di abbassare i prezzi......speriamo bene......cmq e uscito anche quello ICS,magari si ha fortuna cn quello...
grazie lo stesso Klirio...per quanto riguarda quello ICS è il primo che ho preso in considerazione ma per ora caricatori maggiorati nn ce ne sono e neanche adattatori...vedremo in futuro!!!
Salve a tutti!Da pochi giorni sono,anche io, un felice possessore di un Galil ARM marca ICS comprato usato su altro mercatino del web.Non sono ancora riuscito a provarlo in game od a sparacchiarci un po' di pallini ma vi posso assicurare che monta benissimo qualsiasi caricatore tipo AK di varie marche (io ho provato con Dboys da 1000 bb,Classic Aarmy,Golden Bow thermold da 600 bb ed un drum King Arms da 2500 bb).Soltanto al drum ho dovuto limare un po' l'unghietta di aggancio che va a contatto col lo sgancio caricatore.Tutti i caricatori sono risultati stare ben saldi in sede,senza oscillazioni o giochi vari.Appena possibile provo il tutto "on game" e vi dico come funzionano.Tra l'altro credo che sia per questo che i suoi caricatori ballano un po' in sede.Sono piu' stretti (dimensioni tipo i colt per rendere l'idea).Forse sono stati lungimiranti all'ICS per dare possibilita' ai softganner di utilizzare i caricatori AK style!?Sara' anche per questo che in Italia siano cosi' difficili da reperire?Per i vari ricambi,da noi ancora nisba,pero' ho trovato sul web un negozio di Praga che li ha quasi tutti.A disposizione per invio link in pm.
Sperando di esservi sato un po' utile vi auguro una Buona Pasqua.
Mauro.
P.S.Dimenticavo un cosa.C'e' un noto negozio nei pressi di Milano che vende della marca AOS i caricatori del Galil ad un costo dopotutto accettabile (+/- € 22,00 cadauno in offerta web).Il codice del prodotto e' quasi lo stesso del parimenti dell' ICS.Probabilmente sono identici ma venduti con il nome di un altro brand.
Anche se la discussione é vecchissima mi permetto di dire che i car ak possono essere montati su galil King Arms limando l'unghietta sulla parte superiore!
i miei montano senza aver limato nulla, nella maggior parte marui, CA, un lonex a cordicella, un paio di low cost. Non ho provato i monofilari king arms
o cacchio... ma veramente??? :shocked:
se c'è un fucile che AMO piu del galil mar è... nessuno... :D
ma non l'ho mai comprato perchè sapevo che i car da ak non ci andavano e i suoi facevano schifo(oltre a costare un boato)!!!!
se mi confermate che ci vanno me lo compro immediatamente (o meglio appena c'ho i soldi :( )!!
oddiooddiooddio!! :twisted:
e pensare che tempo fa c'era uno che se lo vendeva sul mercatino a 2 soldi e l'ho ignorato perchè credevo ancora alle favolette!! :evil:
la colpa è VOSTRA!! lo potevate aggiornare prima sto thread!! anzi meglio se aggiornate la recensione!! :lol:
non ho monofilari per ak purtroppo [emoji17]
stasera controllo e vedo di postare qualche foto.
------ Post aggiornato ------
ecco qui. La replica usata è un galil della ICS, vi prego di perdonarmi per l'uso dei caricatori corti, ma è fatto a fin di bene. Il pescaggio è eccellente con tutti i caricatori provati, tranne il suo originale.
Da sinistra a destra abbiamo:
- caricatore monofilare lungo SRC;
- caricatore maggiorato 600 bb CA;
- caricatore maggiorato 250 bb Marui;
- caricatore monofilare 60 bb marca ignota.
Allegato 264239Allegato 264240
Qui si può notare l'attacco ed il fondello dei due caricatori "lunghi":
Allegato 264241Allegato 264242Allegato 264243
Qui attacco e fondello di quelli "corti":
Allegato 264244Allegato 264245Allegato 264246
Il caricatore 250 bb Marui aggancia senza alcun problema:
Allegato 264247
quello monofilare da 60 bb marca sconosciuta aggancia, ma l'ho dovuto "forzare" un poco, sconsiglierei l'utilizzo così:
Allegato 264248
SRC monofilare lungo, perfetto, non traballa di un millimetro:
Allegato 264249
caricatore 600 bb CA: aggancia, ha un poco di gioco laterale, ma nessun altro problema:
Allegato 264250
Di seguito il caricatore originale ICS. Esteticamente bello e perfetto, ma non pesca veramente un caz..:
Allegato 264251Allegato 264252Allegato 264253
In compenso, montato è tutta una goduria per gli occhi:
Allegato 264254
bella cosa!!!
quindi anche i drum da 2000bb monteranno trnquillamente???
Caricatore low cost da 2500 bb, gli ho ricostruito l'attacco innestandogli l'unghia di un caricatore marui da 250 bb, come si vede dalla foto aggancia e pesca alla perfezione:
Allegato 264371Allegato 264372Allegato 264373Allegato 264374Allegato 264375
caricatore elettrico low cost, credo sui 1000 bb, aggancia e pesca senza problemi:
Allegato 264377Allegato 264376Allegato 264378
caricatore 550 bb per ak74, low cost. SORPRESA SORPRESA!! Non aggancia. Non ci avevo mai provato, ora lo so pure io..
Allegato 264382Allegato 264381Allegato 264380Allegato 264379