Visualizzazione stampabile
-
Aumentare rateo.
buonasera a tutti.
volevo chiedere quali erano le modifiche principali per poter aumentare il rateo del mio steyr. se metto una batteria più potente non rischio di rompere qualcosa nel gb? che motore mi consigliate se lo volessi cambiare? consigliatemi un pochino, non sono molto esperto. grazie.
ho cercato nel forum ma non ho trovato niente di soddisfacente. se mi sbaglio vi chiedo cortesemente di linkarmi e di perdonarmi. :giggle:
-
secondo me dovresti mettere un motore hi-speed e di conseguenza cambiare anche la terna degl'ingranaggi "normali" con quelli hi speed.
infine una bella batteria, o lipo da 7.4 o classica 9,6x2000.
-
-
io piuttosto di configurazione hs ti consiglio una batteria più performante... molto meglio
-
Quote:
Originariamente inviata da
locksmith
io piuttosto di configurazione hs ti consiglio una batteria più performante... molto meglio
quindi tu dici lasciarlo così com'é, cambiando soltanto la batteria? se è questo quello che intendi, non rischi di rompere qualcosa nel gb mettendo una batteria più potente di quella originale?
-
Quote:
locksmith
indubbiamente, ma se abbina le due cose, magari le prestazioni sono migliori.
e poi, appunto, se gli ingranaggi non "seguono" la batteria, il rischio di "sgranare" ce !!!
-
la meccanica hs ha più svantaggi che vantaggi.
piuttosto fai un buon lavoro di spessoramento, controlla la tenuta del gruppo aria, ovviamente riportalo al di sotto del joule e mettici anche una lipo 11,1 se vuoi... l'unica cosa che si può rompere è il pistone, ma con 10€ ti rifai un marui, gli togli il secondo dente, e sei a posto.
-
Quote:
locksmith
la meccanica hs ha più svantaggi che vantaggi.
puoi approfondirmi meglio questa tua affermazione, grazie.
-
Quote:
swimmo
puoi approfondirmi meglio questa tua affermazione, grazie.
subito, le considerazioni sono il confronto con una configurazione standard ma con batteria più performante e uguale rof:
primo: coppia bassissima, perciò la velocità di punta la raggiunge dopo qualche ciclo
secondo: dispendio elevato di energia
terzo: riscaldamento dei cavi e del motorino
se me ne vengono in mente altri te li dico senz'altro
-
Quote:
locksmith
subito, le considerazioni sono il confronto con una configurazione standard ma con batteria più performante e uguale rof:
primo: coppia bassissima, perciò la velocità di punta la raggiunge dopo qualche ciclo
grazie, queste cose non le sapevo.
ma secondo te su un aug della jg, non conviene sostituire motore e ingranaggi ?
-
Quote:
swimmo
grazie, queste cose non le sapevo.
ma secondo te su un aug della jg, non conviene sostituire motore e ingranaggi ?
è sempre un piacere, comunque io ci metterei direttamente una lipo senza acquisti inutili.
gli ingranaggi reggono benissimo, e il motore è un ht molto lento perciò con la lipo arrivi sui 20 bb/s circa così da non sforzare troppo il resto
-
Quote:
locksmith
e di conseguenza,la batteria si scarica più in fretta...
il mio steyr,ha un rof di circa 10 bb/s...che schifo!
-
Quote:
supercolt®
e di conseguenza,la batteria si scarica più in fretta...
il mio steyr,ha un rof di circa 10 bb/s...che schifo!
sisi quella è la conseguenza diretta del secondo e del terzo punto.
lol questo per far capire la lentezza del motore.
ma ci hai già messo mano a proposito? intendo spessorato e riportato al joule e le altre migliorie?
ps: mi riferisco alla tua recensione
-
sapete cosa vi dico? che finché non succede niente lo lascio così com'è. mi da già delle soddisfazioni così da originale, quindi per adesso lo uso così... poi quando avrò soldi da buttar via e mi sarò stufato ci farò 2 modifichine. :)
comunque grazie siete molto disponibili, è dura trovare forum così.
-
Quote:
locksmith
sisi quella è la conseguenza diretta del secondo e del terzo punto.
lol questo per far capire la lentezza del motore.
ma ci hai già messo mano a proposito? intendo spessorato e riportato al joule e le altre migliorie?
ps: mi riferisco alla tua recensione
ho solo spessorato,e riportato al joule (secondo mè era già nel joule) e cambiato cilindro,
po venerdì mi arriva altra roba,ma non penso che cambi di molto...ora sto lucidando tutte e guide del gb,poi vediamo che succede...
ma 10 bb/s fanno pena!
-
10bb/sec sono un pò troppo bassi.
di solito i fucili cinesi originali(mollone da camion,motore ht,spessoramento mal fatto) stanno sui 13-15bb sec.
o l'hai spessorato troppo chiuso oppure si è già cotto il motorino(capita con i motorini cinesi...) o l'hai stretto troppo e sforza(il motorino dei 3°gen va comunque regolato dopo aver rispessorato,c'è la brugolina in fondo alla gabbietta,prova a pacioccarci un pò).
-
"il motorino dei 3°gen va comunque regolato dopo aver rispessorato,c'è la brugolina in fondo alla gabbietta,prova a pacioccarci un pò)."
me l a spiegheresti meglio questa cosa ?
grazie.
-
Quote:
the_nightrider
10bb/sec sono un pò troppo bassi.
di solito i fucili cinesi originali(mollone da camion,motore ht,spessoramento mal fatto) stanno sui 13-15bb sec.
o l'hai spessorato troppo chiuso oppure si è già cotto il motorino(capita con i motorini cinesi...) o l'hai stretto troppo e sforza(il motorino dei 3°gen va comunque regolato dopo aver rispessorato,c'è la brugolina in fondo alla gabbietta,prova a pacioccarci un pò).
grazie night,comunque so se ho spessorato male o non ho regolato bene :-)
fà 10 bb/s sicuro come la morte...forse anche meno...
-
Quote:
swimmo
"il motorino dei 3°gen va comunque regolato dopo aver rispessorato,c'è la brugolina in fondo alla gabbietta,prova a pacioccarci un pò)."
grazie.
c'è una brugolina sotto la gabbietta,avvitala e svitala per trovare la giusta posizione...l'aug ha un foro sotto il calcio,quello serve per infiare la brugolina,e regolare l'altezza motore...capito?
-
Quote:
swimmo
grazie.
tutto come ha detto supercolt...
in patica serve per trovare la giusta posizione di contatto tra l'ingranaggio conico e il pignone del motore per evitare che faccia troppo sforzo o a volte che fischi. se si prova si capisce meglio
-
bhe , in efetti il motore jg non è niente di che...è ovvio h undo si parla di raffic bisogn aperedove si vuole arrivare...20-25-30-35bb/sec ogni configurazione abbisogn dei suoi interventi specifici, se prima nn sai dove vuoi arrivre ogni suggerimento lascia il empo che trova..
-
bravo gotrek e aggiungo: gli ingranaggi hs si chiamano così non perchè vadano bene ad alta velocità ma perchè diminuiscono il rapporto di trasmissione degli ingranaggi.
in pratica ad ogni giro del motorino corrispondono più giri del settoriale. montare ingranaggi hs e motorino hs ha alcuni svantaggi
1) rof di crociera raggiunto dopo qualche istante (lol)
2) sollecitazione maggiore del pistone
3) relativa fragilità
personalmente preferisco montare una terna hs accompagnata da un motorino high torque che mi dia prontezza sul primo colpo e una batteria di voltaggio maggiore finchè non si ottiene il risultato voluto.
-
Quote:
gaz
bravo gotrek e aggiungo: gli ingranaggi hs si chiamano così non perchè vadano bene ad alta velocità ma perchè diminuiscono il rapporto di trasmissione degli ingranaggi.
in pratica ad ogni giro del motorino corrispondono più giri del settoriale. montare ingranaggi hs e motorino hs ha alcuni svantaggi
1) rof di crociera raggiunto dopo qualche istante (lol)
2) sollecitazione maggiore del pistone
3) relativa fragilità
personalmente preferisco montare una terna hs accompagnata da un motorino high torque che mi dia prontezza sul primo colpo e una batteria di voltaggio maggiore finchè non si ottiene il risultato voluto.
se vai indietro trovi le stesse cose dette da me :)
comunque concordo con te... anche io preferisco montare un motorino ht e ingranaggi hs con batterie più prestanti
-
chiedo venia in caso dirò una ca....ta super allucinante..
esistono ingranaggi ht? se si, se montati con motorino ht che cosa si ottiene?
ps chiedo umilmente perdono in caso avessi detto delle blasmemità!!!
-
Quote:
acid86
chiedo venia in caso dirò una ca....ta super allucinante..
esistono ingranaggi ht? se si, se montati con motorino ht che cosa si ottiene?
ps chiedo umilmente perdono in caso avessi detto delle blasmemità!!!
esistono eccome!! se monti una configurazione ht hai una coppia mostruosa che riesce a muovere molle durissime.
ti diminuisce però il rof e non di poco.
io la abbinerei a una batteria tosta e magari un dual sector con conseguente molla molto dura per compensare la minore compressione della molla
-
con il dual selector ti danno anche il reggimolla maggiorato per evitare perdite di potenza ;-)
Ma su una replica a canna lunga come lo steyr è un errore, non avresti aria sufficente nel cilindro per dare potenza e costanza all'erogazione dei pallini
-
Quote:
locksmith
esistono eccome!! se monti una configurazione ht hai una coppia mostruosa che riesce a muovere molle durissime.
ti diminuisce però il rof e non di poco.
io la abbinerei a una batteria tosta e magari un dual sector con conseguente molla molto dura per compensare la minore compressione della molla
Ochio al dual sector, èuna modific meccnica parecchio spinta, e sconsigliataper canne lunghissime comelo Steyr,inoltr ci sarebbe bisogno di una M130-140 oltre al guidaolla dedicato e boccole cuscinete da 8mm...meglio lasciar perdere.
-
come non detto.. lasciamo perdere va.. che è meglio