Visualizzazione stampabile
-
Problemone SL9
partiamo dal principio.
ho acquistato un g36 usato ma perfettamente funzionante completamente originale.
ho poi acquistato il kit di conversione della star in sl9 e l'apposita batteria custom sempre della star.
ho montato la canna originale di un m16 con gommino guarder.
ho montato tutto e il fucile funzionava bene, sia con l'hop up basso che al max.
unica pecca la gittata!
non arrivava nemmeno a 20 metri teso.
provo ad acquistare una canna km da psg-1.
la gittata aumenta leggermente ma il tiro rimane comunque uno schifo.
sostituisco la molla originale con una m100 systema.
non cambia una virgola se non che fa più rumore.
leggendo alcuni post vedo che con le canne lunghe servono dei gruppi aria migliori (bore up).
decido di fare il pieno e prendo:
- kit bore up classic army per g36
- pistone polyrosso systema
- guidamolla cuscinettato systema
- boccole in acciaio systema
- ingranaggi hi-torque systema
- astina spingipallino systema
- spessori systema
monto tutto nel gb: frulla che è una meraviglia, sia con la molla originale (che uso per fare le prove) sia con la m100. (il gb fuziona correttamente)
vado a rimettere tutto nei gusci e chiudo il fucile.
spara un colpo si e uno no oppure fa come preferisce, la raffica non è regolare e i colpi partono a seconda di come inclino il fucile.
in ogni caso, quelli che escono bene non superano i 20 metri.
provo a fare milioni di test cambiando l'astina spingipallino con una marui e poi con una guarder.
stesso risultato.
mi dico io, è possibile spendere tutti sti soldi per un fucile che non supera i 20 metri? in un caso normale sarebbe over sicuramente!
spero che qualche guru riesca a farlo funzionare altrimenti penso di fargli fare un bel bunjee jumping dalla finestra!!
:evil:
-
una domanda: il cilindro è forato? se si, hai montato il foro dalla parte giusta?
per intenderci, il buco deve essere dalla parte del calcio e non da quella della canna!
-
-
concordo guarda se hai montato il cilindro dal verso giusto
-
il cilindro è montato correttamente.
e' quello del kit, non è pieno ma ha 4 fori triangolari.
-
gommino hop up... come è successo a me può essere che l'imbocco sia deformato o addirittura che la inner barrel esca dal gommino... quindi il pallino incamerato viene ostacolato e quindi può bloccarsi sul singolo ma non sulla raffica dove viene spinto dal pallino successivoche però ne devia la spinta dandoti una raffica altamente irregolare nella direzione d'uscita... check it !!!
-
-
ho sostituito il gommino hop up con uno guarder al silicone.
montato perfettamente.
il problema sussiste.
-
perdonami dog... ma il gommino guarder è quanto di peggio tu possa montare su un fucile del genere.
ti serve un gommino bello duro con un altrettanto solido pressore.
per forza gommino systema e pressore km o "cavoelettricogrossofattoin casa".
col guarder peggiori solo le cose... :cry3:
inoltre il problema nn è del gommino da montare bene, quanto della canna che va fissata bene all'hop up. guarda se si può muovere avanti e indietro...
-
secondo me l'errore sta nell'accoppiamento canna psg1 - cilindro forato x g36c
prova con un cilindro pieno
-
problema svanito.
non me lo sò spiegare.
ho smontato il gb.
ho smontato tutto quello che c'era dentro.
l'ho rimontato cambiando molla e mettendo una classic army di casa.
non so la quotatura della molla.
ora tira bene e non salta un colpo.
unico difetto è che arriva a 25 metri.
magari la m100 systema non ci andava d'accordo.
che molla mi consigliate in alternativa?
ovviamente non voglio superare il joule.
la configurazione attuale è quella sopra citata.
-
l'hop up funziona?
se sì con una molla ca se ti fa 25 metri vuol dire che il gruppo aria va rivisto... troppe perdite
-
l'hop up è al massimo.
ho provato a regolarlo in altro modo ma la massima gittata ce l'ho al max.
la molla ca non è quella del g36 ma di un m15 di vai a sapere quanti anni.
e' morbida come una gelatina.
non è di quelle ultradure che si sente dire.
-
......
mah!! secondo me devi mettere un cilindro pieno.....hai una canna lunghissima......
-
è il cilindro come hanno detto anche altri devi mettere quello pieno come quello dell'm16
-
Re: ......
Quote:
Originariamente inviata da wise
mah!! secondo me devi mettere un cilindro pieno.....hai una canna lunghissima......
daccordissimo
-
20-25 m. di gittata massima sono proprio pochi!!! oltre al tipo di cilindro (forato o pieno a seconda della canna che si usa, le prestazioni cambiano ma non così drasticamente) hai controllato, con "la prova della siringa", se la testa pistone e quella del cilindro fanno tenuta correttamente e se lo spingipallino è montato correttamente sull'astina???
da come descrivi il problema e per il poco che ci capisco io...ci devono essere delle perdite d'aria da qualche parte.
p.s. gli ingranaggi hig torque con una m100 non servono un gran che!!
-
ho fatto la prova della ''siringa''.
tenuta perfetta, nessuna minima perdita d'aria.
comunque per il cilindro pieno si può fare.
il fatto è che il cilindro del kit, cosi come la testa cilindro e la testa pistone, sono maggiorati, cioè bore up.
un cilindro pieno normale non credo che sarebbe compatibile.
ci vuole un cilindro pieno e maggiorato.
consigliatemi, magari con un link, quale cilindro prendere.
-
ne ho trovato uno da gm:
cilindro teflonato per m16
cod. art. z-a09
cilindro teflonato per m16-steyr-ak-g3. area 1000.systema
prezzo ? 10,00
potrebbe andare?
-
no gli ci vuole un bore-up
non credo che lo vendono separatamente
-
......
prova a fare una semplice ma pallosa prova, togli tutto il kit bore up e metti tutto il gruppo aria originale con un cilindro pieno...lo so che è una rottura ma 25m sono pochi....con questa configurazione dovresti arrivare almeno sui 35m
-
...e se ,mi posso permattere ,verifica la "scorrevolezza" del pistone lungo le sue guide...una bella pulita, l'eventuale rimozione di difetti di fusione del pistone, una lucidatina a specchio del box seguita da un ingrassaggio essenziale con grasso per cuscinetti a sfera da roller blade (azz... vi sto svelando troppo! eh eh eh :giggle: ) e via liscio cone l'olio... facci sapere!
-
lascia tutto originale ca e monta solo un cilindro pieno. lascia perdere i bore-up e i cilindri in acciaio.
una domanda: prima che montassi il kit per sl9, il fucile come sparava?
sempre a 25m?
-
no, prima andava a 20 metri. proverò a cambiare il cilindro con uno pieno e rimettere tutto originale.
-
mmmmmmmm.....
mi sbaglierò ma mi da tanto l'idea che, chi te l'ha venduto, aveva avuto problemi di cameramento pallini ed ha risolto il problema semplicemente allontanando tutto il gruppo canna/hop-up dal gear-box oppure cambiando lo spingipallino.
in questo modo ha risolto il problema del cameramento pallini, ma ha ridotto notevolmente la potenza di uscita del fucile.
ripeto, sicuramente mi sbaglio, ma questa è la mia impressione e, se è giusta, non dovresti avere sostanziali risultati anche cambiando il cilindro.
ciao.
-
ahh.. credevo che prima del restiling girasse a meraviglia...in effetti avevi scritto "perfettamente funzionante". quoto in pieno luky. i g36 con problemi di incameramento venivano "mal riparati" come da lui spiegato. per risolvere definitivamente il problema senza "barare" bisognava e bisogna tutt'ora far arretrare un pochino di più lo spingipallino agendo o sull'asta (dando un altra forma alla "pinna di squalo") o sul diametro della camma del semidentato (nettamente più definitivo e solido ma dovrai limicchiare il box in alcuni punti). se ti serve dovrei avere alune foto dei lavori da me fatti su quelli di alcuni miei compagni. ciao.
-
ragazzi mi sorge spontanea una domanda.
nel kit bore up ca il cilindro ha 4 fori triangolari disposti a croce sulla parte posteriore.
montandolo 2 fori rimangono fuori dal gb e 2 rimangono dentro.
deve essere così o tutti e 4 devono stare verso l'esterno?
in caso affermativo mi sà che è un pò impossibile visto che sono disposti a 90° l'uno dall'altro stile rosa dei venti.
-
la loro posizione è ininfluente. l'importante è che stiano nella parte posteriore del cilindro.
comunque, come ripeto, non credo sia quella la causa dei tuoi problemi.
ciao.
-
ragazzi questo cilindro potrebbe andare bene con la testa bore up del kit ca?
da gm:
cilindro bore up
cod. art. mc-71
cilindro bore up per m16-g3sg1-ak. ics.(ad alta capacita)
-
dog. fai una cosa: smonta il gb è metti tutti i pezzi su un tavolo (ingranaggi, spingipallino, astina spingipallino, t hop up) e fai una bella e chiara foto, così ci si può fare un'idea di quello che hai dentro...
-
ok, appena lo apro faccio delle foto dettagliate.
grazie a tutti per il vostro aiuto!
-
ciao a tutti dove si acquista e quanto costa il kit di conversione della star per il g36 in sl9????
-
Quote:
Originariamente inviata da
raffaele.rauzino
ciao a tutti dove si acquista e quanto costa il kit di conversione della star per il g36 in sl9????
ma cosa centra?
hai visto di quando e' questo 3d? 2005!
ottimo primo post..-.-
lo trovi a s.marino e costa sui 270euro!
-
Quote:
Originariamente inviata da
crash01
ma cosa centra?
hai visto di quando e' questo 3d? 2005!
ottimo primo post..-.-
lo trovi a s.marino e costa sui 270euro!
già già.....
ti consiglio di farti un giro su sam e di capire bene come funzionano le cose prima di postare; esistono sezioni apposite e soprattutto il tasto cerca :right: