Visualizzazione stampabile
-
M15A4...MULTI-RUOLO
[foto dei vari ruoli a pag. 2 e ruolo granatiere a pag. 6!!!]
ho un m15a4 carbine c.a. (chiamato "piccolo boia") che poco a poco (soprattutto sondando molto nel web per risparmiare) sto facendogli un armadio di "vestiti" da permettere veloci e differenti personalizzazioni a seconda del tipo di combat.
come modifiche interne a parte il gommino hopup della guarder che ho fatto sostituire perchè l'originale era difettoso il resto è tutto originale e mai modificato. e già nella sua originalità alle misurazioni di maggio 2006 stava sui 1.01/1.02 joule.
per quanto riguarda l'estetica invece (sò che sarebbero meglio cose più pro...ma tutto chiede parecchi soldi...però poco a poco....) dispongo di:
- harris 1a2 lm ultralight
- silenziatore socom
- slitta per paracanna (ics)
- doppia slitta per canna
- torcia 14 led
- laser comando remoto
- red dot + anello cantilever (king arms)
- ottica 1.5-4.5x40 reticolo illuminato su anello cantilever
- copri maniglia sniper in gomma
- maniglia verticale
al momento con questi accessori riesco a modificarmi in pochi minuti l'aspetto del mio m15 a seconda dell'utilità e comodità. quindi posso spaziare da uno stile sniper ad uno stile urban togliendo, aggiungendo o sostituendo pezzi. vorrei aggiungere la possibilità di trasformare l'm4 in una versione da supporto, quindi puntando a questi accessori (ovviamente nel solito futuro appena trovo le occasioni):
- caricatore ultra maggiorato (un laylax o c-mag...o altra soluzione)
- maniglia stile minimi da saldare ad un attacco ris (mi ganza l'idea che provvederò artigianalmente)
- mirino posteriore piccolo (stile cqb o altro)
poi magari cambiare il silenziatore socom in un m4qd...se capiterà...
[vecchie foto rimosse]
[foto dei vari ruoli a pag. 2 e ruolo granatiere a pag. 6!!!]
-
la prima config è molto bella, semplice e funzionale.
anche le altre non scherzano.
bell'attrezzo :d
-
concordo con dog
complementi, anche se nn mi piace tanto l'impugnatura
-
ogni tanto cambio un pò configurazioni, al momento però le ultime partite me le son fatte con la seconda configurazione (premetto che son un armadio di quasi 2 metri e quindi mi pesa poco l'ingombro...a volte sembra una uzi nelle mie mani lol) e mi trovo parecchio bene.
https://www.androidsteam.com/img/sta...bus_large6.jpg
guardate com'è piccino con me anche se lui tutto allungato ed io pure rannicchiato in ginocchio...lol
con l'ottica settata a 3x mi dà una buona osservazione e mira, doppio caricatore da 450bb cad. che permette quei colpi veloci in più che son sempre utili, maniglia verticale che bilancia bene la tenuta dell'arma anche se a volte uso il bipiede chiuso come poggia mano.
però ora lo vorrei in tenuta supporto...
....cerco un caricatore maggiorato stile c-mag o laylax!!!
p.s._che ne pensate della mia idea (quasi puramente estetica) di realizzare una maniglia di sostegno stile minimi da saldare ad un aggancio ris? in pratica sostituirei il classico maniglione m4 con dietro la tacca di mira piccola stile cqb e più avanti aggancerei quella maniglia artigianale...
:roll:
-
ciao
ma se tipo , vorresti trasformare il tuo schioppo in un arma di sostegno , vendila e comprati un minimi o un m60 tipo della top
che ne pensi??
-
Quote:
Originariamente inviata da ferro
concordo con dog
complementi, anche se nn mi piace tanto l'impugnatura
l'impugnatura non è molto pro...lo ammetto!
la sconsiglio pure a chi non ha manone come le mie perchè essendo rimovibile (si infila sulla maniglia originale) è parecchio grossa.
però sempre rimanendo nella teoria "personalizzazione completa e veloce" è davvero buona e se hai la manona...è anche ottima!
:giggle:
Quote:
ma se tipo , vorresti trasformare il tuo schioppo in un arma di sostegno , vendila e comprati un minimi o un m60 tipo della top
che ne pensi??
semplice...
- a moooooolte meno spese ho praticamente lo stesso risultato di fuoco dando un kit supporto al mio m4
- le minimi che per ora ho visto in azione (star e top) hanno avuto un sacco di problemi!
-
da quello che ho letto e sentito dire in giro le ca sono molto affidabili
prova a chiedere il consenso a tom
-
Quote:
da quello che ho letto e sentito dire in giro le ca sono molto affidabili
prova a chiedere il consenso a tom
sì vero, le c.a. son ottime...però certi prezzi!!!
con quelle spese lì ci faccio un bel pò di modifiche all'm4 e mi compro un'altra asg più personalizzazioni anche a quest'ultima....e forse risparmio ancora 1 bel pò.
considera che per tutti quegli accessori che ho per il mio m15 ho speso ben poco perchè tutte belle occasioni trovate in rete oppure usati praticamente nuovi a prezzi convenientissimi!
quindi prendendo un bel caricatore mega maggiorato....son praticamente a posto. cosa differisco da una minimi?! potenza ne ho...son sul joule pieno senza modifiche, bb a volontà ne avrei pure io con un c-mag o laylax, maniglia di sostegno vorrei provare a realizzarmela...verrei praticamente ad avere un m4 minimi!
:giggle:
-
l'unica cosa che mi sento di consigliarti per rendere ancora più bella la tua replica è quella di installarci un bel ris, aumenterà il peso ma l'estetica ne guadagnerà sicuramente...
altra cosa potresti prenderti dei caricatori corti per quando lo metti in configurazione sniper.
ancora complimenti per il fucile.
-
Quote:
Originariamente inviata da goti
l'unica cosa che mi sento di consigliarti per rendere ancora più bella la tua replica è quella di installarci un bel ris, aumenterà il peso ma l'estetica ne guadagnerà sicuramente...
altra cosa potresti prenderti dei caricatori corti per quando lo metti in configurazione sniper.
ancora complimenti per il fucile.
quella del caricatore corto è buona e pensavo ad una soluzione tipo questo (modello vietnam) che ne pensate?
https://www.safarasoftair.com/images/gp213_110rd.jpg
riguardo le slitte...ho già doppia slitta su canna che uso per torcia e laser quando servono e poi ho quella della ics avvitata sotto al paracanna. oppure intendi sostituire paracanna con ris? se intendi ciò preferisco di no (al momento) perchè devo spostare batteria in un crane...troppo lavoro quindi troppi soldi.
:(
-
intendevo eliminare le guancette in fibra (che personalmente non mi piacciono) e montare un ris...lo scopo non era quello di incrementare la praticità della replica ma solo l'abbellimento della stessa, perchè, come detto prima, a me le guancette non piacciono...
rinnovo i complimenti per il bimbo.
-
Quote:
Originariamente inviata da goti
intendevo eliminare le guancette in fibra (che personalmente non mi piacciono) e montare un ris...
questo sarà un lavoro futuro...parecchio futuro xchè comporterà anche l'inserimento di un calcio crane x batterie (sennò rimane o batteria in un anpeq oppure in un finto seconda caricatore gemellato) con tutto il riadattamento del cablaggio....
...soldi. :(
-
è quasi uguale al mio
cmq io uso il caricatore da 190 della classic army
pesca bene :wink2:
rebus
una domanda
io ho comprato la stessa slitta tua (quella della ics)
ma ci va stretta
come l'hai adattata?
o forse è solo un problema mio
-
calza perfettamente...
mmmh al momento non ho fotocamera sottomano, ti farò qualche foto!
-
davvero un bel fucile complimenti!
-
"piccolo boia" ringrazia! :)
-
questo sarà un lavoro futuro...parecchio futuro xchè comporterà anche l'inserimento di un calcio crane x batterie (sennò rimane o batteria in un anpeq oppure in un finto seconda caricatore gemellato) con tutto il riadattamento del cablaggio....
avevi scritto quello epr via di un ris, se monti un ris nn ci devi mica montare per forza un crane, ne spostare i cablaggi!
basta montarlo!
cmq ciao
ferro
buone feste
-
Quote:
avevi scritto quello epr via di un ris, se monti un ris nn ci devi mica montare per forza un crane, ne spostare i cablaggi!
basta montarlo!
cmq ciao
ferro
buone feste
se metto ris al posto del paramano non c'è più posto per le batterie che mi tocca quindi spostar in un altro posto:
- an-peq
- calcio crane
- finto doppio caricatore
-
secondo me ci aggiungi:
-tacca tipo cqb
-impugnatura tipo g27
-caricatore corto tipo m16 vietnam
-un'altra slitta sulle guancette
levi il bipiede e lasci il silenziatore tipo socom!
se cerchi un c-mag dovrebbe avercelo da vendere concreto! :d
-
sto cercando questa tacca di mira:
https://www.special-warfare.net/data...p_sight_01.jpg
Quote:
Originariamente inviata da tom sawyer
se cerchi un c-mag dovrebbe avercelo da vendere concreto! :d
davvero? hai qualche link?
-
a me sembra uguale a quello montato sul mio c15 della ics. che a sua volta dovrebbe essere uguale a quello marui. ecco due foto (prima ics, poi marui)
https://www.airsoftelite.com/images/ics-c15-big.gif
https://www.airsoftextreme.com/store...aeg-tmsr16.jpg
se è questo (altrimenti chiedo scusa!), posso dirti che è molto leggero, pratico e comodo per mirare. unico difetto, se usi una maschera potresti avere delle difficoltà. oltre a questo, farebbe comodo anche un mirino flip up anteriore se monti ottica o dot.
-
sì è proprio quello che cerco.
riguardo l'anteriore tengo per adesso ancora il classico delta di mira.
-
scusa, l'ha venduto da poco! :d
-
Quote:
Originariamente inviata da tom sawyer
scusa, l'ha venduto da poco! :d
ok, nessun problema.
-
aggiornamento al piccolo boia! :d
allora ecco il mio m4 multiruolo (m15a4 carbine c.a.) con kit per varie personalizzazioni.
- qui lo vedete in versione standard (tranne la doppia slittina sulla canna che uso per collegare torcia e laser e la slitta sotto il paracanna):
https://www.revgraph.com/images/m4/m4standard.jpg
- qui vedete gli accessori che tengo...al momento:
https://www.revgraph.com/images/m4/accessori.jpg
1: c-mag (caricatore elettrico da 2500bb)
2: maniglione minimi
3: impugnatura verticale
4: silenziatore socom g&g
5: caricatori con magpull (2 ics da 450bb, 1 c.a. da 300bb e 1 marui da 300bb)
6: impugnatura sniper in gomma (si infila su quella originale)
7: bipiede "harris 1a2 lm ultralight" + adattatore ris
8: mirino flipup posteriore
9: (non è in foto) torcia 14 led + laser (dotati di aggancio ris)
10: red dot k.a. + anello cantilever
11: ottica royal 1.5-4.5x40 con reticolo illuminato + anello cantilever
- versione sniper:
https://www.revgraph.com/images/m4/m4sniper.jpg
https://www.revgraph.com/images/m4/m4sniperprofile.jpg
[bipiede + silenziatore + ottica + copri-impugnatura sniper]
- versione urban:
https://www.revgraph.com/images/m4/m4urbanlight.jpg
https://www.revgraph.com/images/m4/m4urbanlong.jpg
[mirino flipup + red dot + silenziatore + impugnatura verticale]
- versione supporto:
https://www.revgraph.com/images/m4/m4support.jpg
https://www.revgraph.com/images/m4/m4supportprofile.jpg
[mirino flipup + cmag + bipiede]
qui sotto in fotomontaggio, come dovrebbe apparire la versione supporto con maniglione minimi adattato per l'm4:
https://www.revgraph.com/images/m4/m4supportsoon.jpg[/list]
-
bellissimo in versione supporto ... oltre che cattivo :d ..
-
...e personalizzarlo in differenti ruoli è semplice ma soprattutto veloce! :)
p.s._tutti gli accessori li ho recuperati usati online tra forum s.a.m. e quello di softair.it!
8)
-
grazie ma nn so quanti pm te so arrivati da me xhe mi dice che nn li manda x cui te ringrazios qua :d ( error 111 o qualcosa di simile)( ecco e mi fa scrivere 6 mssaggi a rota -.- )
-
giudizio
ti bekki in pieno 4,8/5 su tutte le versioni....
ma nn posso nn darti un 5/5 pieno per la versione supporto con il maniglione minimi...ha troppo stile....peccato sia solo il fotomontaggio!!!
ma si puo' mettere realmente??????????????????????????????
ciao rebus,complimenti :allah3
-
Re: giudizio
Quote:
Originariamente inviata da eddiealcamo
ti bekki in pieno 4,8/5 su tutte le versioni....
ma nn posso nn darti un 5/5 pieno per la versione supporto con il maniglione minimi...ha troppo stile....peccato sia solo il fotomontaggio!!!
ma si puo' mettere realmente??????????????????????????????
beh sì....ma artigianalmente! :roll:
appena ho tempo ci lavoro su perchè come tutto il kit per personalizzare il mio m4 vorrei questo maniglione montabile/smontabile in poche mosse! magari saldandolo su un aggancio ris oppure creando un anello da fissare tra guscio e paracanna...
-
ke figata la versione da supporto! scusa la domanda ma ke batterie usi?
-
molto bello il fucile, complimenti. ma non ho potuto fare a meno di notare che anche la macchina fotografica non è da poco: posso sapere che modello è?
-
@pippa: nikon coolpix 4200
@goldium26: uso le classiche batterie sanyo 9.6x1700 che consiglia anche gm sull'm15a4 carbine.
:wink2:
-
grazie dell'informazione rebus! sono un po' niubbo... :wink2:
-
cavolo davvero bello...vorrei saperne di piu sul caricatore elettrico se è possibile.....grazie!!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da giro
cavolo davvero bello...vorrei saperne di piu sul caricatore elettrico se è possibile.....grazie!!!!
allora il caricatore elettrico è un c-mag, tiene sui 2500bb e 1 batteria da 9v (quelle quadrate), si carica di pallini o dallo sportellino come i classici caricatori m4/m16 (la parte d'aggancio è identica) oppure da 2 piccoli sportellini (1 per ogni "boccia"). l'organizzazione dei pallini è comandata da un interrutore remoto che puoi volendo fissare al manico. ovvio mentre spari è consigliabile pigiare anche l'interrutore così da avere sempre colpi organizzati pronti per essere sparati anche perchè il canalino di organizzazione dei bb nel c-mag è più corto rispetto ad un caricatore normale. ah altra cosa, il c-mag è comodissimo ad esempio in postura coricata, perchè essendo bello basso puoi stare bene a sogliola sul terreno , infatti è più alta l'impugnatura!
conclusioni:
quando in combat si vede un c-mag...previsioni del tempo dicono grandine! :giggle:
-
bello bello
prezzo del c-mag?
mi pare sui 120dolla confermi?
-
gm lo vende sui 160 euro mi pare.
io come tutti gli altri accessori del mio m4...l'ho preso usato e pagato 80 euro (da un utente di questo forum). :d
-
complimenti rebus bel fucilozzo!!! :wink2:
-