Visualizzazione stampabile
-
Soft Air Beginner
ciao a tutti!
sono katerina, mi sono appena iscritta.
ho sentito parlare del soft air solo poche settimane fa. oggi riprendendo il discorso mi sono incuriosita talmente tanto che ho cercato su internet se c'erano dei siti/forum in cui si trattava questo sport .. ed eccovi qua!
ovviamente non ho mai fatto soft air e ho un'idea solo approssimativa di come si svolge. però mi piacerebbe tantissimo saperne di più e magari anche praticarlo! quindi se c'è qualcuno che mi vuole dare qualche dritta è ben accetto!
spero che sia la sezione giusta in cui postare questo messaggio!
a presto!
katerina
-
benvenuta nel nostro mondo e nel forum, sicuramente qui troverai qualche tuo concittadino pronto ad aiutarti e magari a farti provare il gioco
-
-
-
ciao e benvenuta.. la sezione è quella sbagliata, avresti dovuto postare nell'area "chi siamo"....
ma fa niente....
allora... sam è il migliore forum sul softair... se usi il tasto cerca in alto a dx troverai ogni risposta alle tue domande.....
ma per iniziare.... bhè contatta un club nelle tue zone e gioca con loro... in genere i club mettono a disposizione la propria attrezzatura per provare....
l'elenco dei club lo trovi qua....
ciao e buona permanenza qui su sam
p.s. non usare colori o scritture strane per i tuoi post....
-
aho porcelloni......
ma com'è che l'area presentazioni non la cagate mentre se è una ragazza in 8000 dite benvenuta... mha.....
-
benvenuta! sicuramente troverai qua qualcuno della tua zona pronto a farti provare.
-
Quote:
Originariamente inviata da
danx®
aho porcelloni......
ma com'è che l'area presentazioni non la cagate mentre se è una ragazza in 8000 dite benvenuta... mha.....
rosichi perche quella volta a te non ta cagato nessuno :asd: :sheep:
-
ciao!!
esenzialmente il gioco/attività sportiva si svolge con 2 o piu squadre di softgunners i quali hanno il compito di raggiungere degli obbiettivi che variano dal difendere/conquistare la bandiera,attaccare qualcosa o qualcuno ecc... principalmente si basa su attacco e difesa.
delle dritte rapide ed essenziali che ti posso dare sono:
in difesa: rimani nascosta,fai passare un po di gente e inizia a sparare solo quando i bersagli si trovano a non piu di 20mt ed inizia a sparare all'ultimo della fila.
in attacco: muoviti silenziosamente e alla prima raffica che senti buttati a terra o dietro ad un riparo,giocando con dei pallini di plastica,il pallino ci impiega 1-2 secondi ad arirvare a destinazione quindi,a seocnda della distanza che deve ricoprire il pallino,hai un breve lasso di tempo per metterti a riparo
ciao e ammazzali tutti :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
i-warrior
rosichi perche quella volta a te non ta cagato nessuno :asd: :sheep:
a dir la verità io neanche mi sono presentato...:prot::sheep: mi sono iscritto ed ho iniziato a spammare.....:rofl::rofl::rofl::rofl:
-
Quote:
Originariamente inviata da
danx®
a dir la verità io neanche mi sono presentato...:prot::sheep: mi sono iscritto ed ho iniziato a spammare.....:rofl::rofl::rofl::rofl:
:asd: adesso ti reporto allora :asd:
-
Quote:
Originariamente inviata da
serpico85
ciao e ammazzali tutti :)
icchia... addirittura??? ma questa è istigazione al reato??
-
:omaggio::omaggio:ben'arrivata,congratulazioni,hai scelto il forum "piu' migliore" sul soft air, spero tu riesca ad ambientarti al meglio in mezzo a sta manica di assatanati, sono sicuro che qui potrai trovare risposte a tutti i tuoi quesiti, per ora solo un grande in bocca al lupo,e non ti arrendere alle prime asperità,il soft air può dare e divertire molto se fatto con lo spirito giusto!!!!!!!saluti lele!!!!:right::right:
-
naturalmente in amicizia :asd:
-
ciao, prova a buttare un occhio nella sezione club news & sa meeting point https://www.softairmania.it/forumdisplay.php?f=209
il consiglio è quello di contattare il gruppo a te più vicino che abbia la possibilità di farti giocare.. consigli alla cieca è molto difficile darne. solo uno. divertiti giocando!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
danx®
ciao e benvenuta.. la sezione è quella sbagliata, avresti dovuto postare nell'area "chi siamo"....
spostato ;-)
benvenuta
-
ciao e benvenuta,è la prima volta che in 2 pagine nessun utente abbia scritto:"troverai tutto quello che cerci usando il tasto cerca!" xd
-
Re
pizzamen: grazie! speriamo!
supercolt®: grazie!!
i-warrior: graziee!!
danx®: ops scusate! non l'avevo proprio vista! il colore l'ho levato. per le scritture strane.. il corsivo non si può usare? e se non si può usare perchè ci sta?? *lol* ma non vieni bannato se spammi?
hyppo: grazie!! spero di si!
serpico85: grazie! bella descrizione! avrei mille domande!
istrice: ho scelto il primo che ho trovato!
.:ombra:. : grazie anche a te ombra
crash01: sorry capo.. ho sbagliato!
kayne2005: ma dai! eh eh.. a parte il fatto che hanno scritto qualcosa del genere..
-
Quote:
Originariamente inviata da
kayne2005
ciao e benvenuta,è la prima volta che in 2 pagine nessun utente abbia scritto:"troverai tutto quello che cerci usando il tasto cerca!" xd
ehi.. io cazzio sempre tutti.....
post #5...:rofl::rofl:
Quote:
Originariamente inviata da
katerina
danx®: ma non vieni bannato se spammi?
no perchè io faccio favori sessuali ai mod... ma non faccio nomi perchè se no il "bannatore folle" si arrabbia se rilevo la sua identità..
-
Quote:
Originariamente inviata da
danx®
ehi.. io cazzio sempre tutti.....
post #5...:rofl::rofl:
no perchè io faccio favori sessuali ai mod... ma non faccio nomi perchè se no il "bannatore folle" si arrabbia se rilevo la sua identità..
ah bhe allora sono facilmente corruttibili.. :wink:
-
Quote:
Originariamente inviata da
danx®
no perchè io faccio favori sessuali ai mod... ma non faccio nomi perchè se no il "bannatore folle" si arrabbia se rilevo la sua identità..
si è appena iscritta danx... vuoi gia farla scappare...? :-)
-
Quote:
Originariamente inviata da
i-warrior
si è appena iscritta danx... vuoi gia farla scappare...? :-)
non scappo neanche se mi rincorrete con il kalashnikov.. :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
katerina
non scappo neanche se mi rincorrete con il kalashnikov.. :)
:fajepaura:
-
Quote:
Originariamente inviata da
katerina
serpico85: grazie! bella descrizione! avrei mille domande!
falle !!
-
- quanto costa l'attrezzatura da soft air? che cosa comprende?
- si può prendere il fucile che si vuole o le squadre devono avere gli stessi fucili/divise?
- se sparo a uno quello lì muore? e quando muore che fa? va in panchina? :d
- le regole chi le stabilisce?
scusate se sono stupide ma non ne so nulla!
-
Quote:
Originariamente inviata da
katerina
- quanto costa l'attrezzatura da soft air? che cosa comprende?
- si può prendere il fucile che si vuole o le squadre devono avere gli stessi fucili/divise?
- se sparo a uno quello lì muore? e quando muore che fa? va in panchina? :d
- le regole chi le stabilisce?
scusate se sono stupide ma non ne so nulla!
giustamente adesso si attende risposte....
benvenuta!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
danx®
aho porcelloni......
ma com'è che l'area presentazioni non la cagate mentre se è una ragazza in 8000 dite benvenuta... mha.....
dalle mie parti cè un detto...ma penso che sia universale:
tira di più un pelo di "quella parola che comincia con la f e finisce per iga" che un carro di buoi :-d
sono stato chiaro???? ;-)
comunque benvenuta su sam!
-
Quote:
Originariamente inviata da
katerina
- quanto costa l'attrezzatura da soft air? che cosa comprende?
- si può prendere il fucile che si vuole o le squadre devono avere gli stessi fucili/divise?
- se sparo a uno quello lì muore? e quando muore che fa? va in panchina? :d
- le regole chi le stabilisce?
scusate se sono stupide ma non ne so nulla!
vorrei chiedere a tutti gli illustri (e splendenti) repliers cosa secondo loro sarebbe successo se le domande che ho in "quote" qua sopra, invece di una katerina le avesse poste un oreste, un ugo, o un baldassarre qualsiasi...
sarebbe stato sotterrato sotto un diluvio di suggerimenti inerenti il famigerato tasto cerca, il cercarsi un club dalle sue parti, e il poco velato disprezzo verso quella categoria di giovani identificati con il neologismo formato da un termine composto dalla parola che indica un essere umano in tenera età accoppiata a quella che indica il membro maschile in vernacolo siculo...
invece le domande le ha poste una katerina e abbiamo già svariate pagine di gentilissime ed esaurienti risposte...
che banda di cervelli governati dal testosterone che siete...
p.s. welcome on board lil' kate... :wink2:
-
Quote:
Originariamente inviata da
katerina
- quanto costa l'attrezzatura da soft air? che cosa comprende?
- si può prendere il fucile che si vuole o le squadre devono avere gli stessi fucili/divise?
- se sparo a uno quello lì muore? e quando muore che fa? va in panchina? :d
- le regole chi le stabilisce?
scusate se sono stupide ma non ne so nulla!
ecco un'altra anima pia che si offre per risponderti
1. dipende quanto vuoi spenderci e quello che vuoi fare, in genere il minimo per giocare è intorno ai 200-250 euro (ci compri giusto l'essenziale e roba non proprio di qualità eccelsa), e puoi arrivare a spendere anche 10 mila euro se ti ci metti d'impegno :)
2. in genere ognuno prende quello che vuole, l'unica cosa che forse è obbligatoria nella maggior parte dei club è la mimetica di squadra (decisa dal direttivo), per il resto ognuno è libero di fare come vuole. in casi particolari, laddove il club in questione replica delle unità militari reali devi attenerti alla divisa in tutto e per tutto.
3. non giochi con i fucili veri :) non muore nessuno, semplicemente il colpito alza le mani e il fucile gridando "preso", "colpito" o sinonimi e si sposta dall'area quel tanto che basta per non prendere altri pallini e riprende il gioco non appena il game è finito (in genere una quindicina di minuti, mezz'ora massimo)
4. non so chi ha stabilito le regole in principio, ma in genere a seconda del tipo della giocata ci si mette d'accordo prima di iniziare la partita (ovviamente nei tornei ufficiali sarai avvisata prima con tutto il materiale necessario)
@ staffy: te l'ha detto snake il perchè di tutto questo "entusiasmo" :-d
-
Quote:
Originariamente inviata da
staffy
vorrei chiedere a tutti gli illustri (e splendenti) repliers cosa secondo loro sarebbe successo se le domande che ho in "quote" qua sopra, invece di una katerina le avesse poste un oreste, un ugo, o un baldassarre qualsiasi...
sarebbe stato sotterrato sotto un diluvio di suggerimenti inerenti il famigerato tasto cerca, il cercarsi un club dalle sue parti, e il poco velato disprezzo verso quella categoria di giovani identificati con il neologismo formato da un termine composto dalla parola che indica un essere umano in tenera età accoppiata a quella che indica il membro maschile in vernacolo siculo...
invece le domande le ha poste una katerina e abbiamo già svariate pagine di gentilissime ed esaurienti risposte...
che banda di cervelli governati dal testosterone che siete...
p.s. welcome on board lil' kate... :wink2:
200 punti di rep negativa sarebbe successo.... :asd:
e aggiungo una lunga serie di inviti ad usare il tasto cerca.. :asd:
-
personalmente avrei risposto anche ad oreste,franco o allo zio tom allo stesso modo,la vedo come una forma di educazione e il dire "usa il tasto cerca verme" non lo trovo molto educato...
allora prima di tutto trovati un club che ti faccia provare cosi vedi se vogliono questa o quella mimetica, l'attrezzatura base va dalla maschera/occhialetti, mimetica,anfibi(o scarpe da trekking)e naturalmente l'asg(airsoft gun)250 euri te la cavi e con queste 3 cose gia puoi presentarti la domenica pronta a combattere,poi io ti consiglio (se non vuoi spendere tanto e subito) di fare degli "step" dopo viene il cosi detto gilet tattico(ce ne sono un'infinità) poi wolki talky caricatori aggiuntivi...poi si puo spaziare da ginocchiere sciarpe sciarpette,guanti camelbag(borraccia che va sulla schiena) tasche taschine granate,mine claymore rpg carri armati e artiglieria :asd:
per il resto i colleghi hanno gia risposto cmq col tempo,interessandoti, l'esperienza te la fai da te
-
Quote:
Originariamente inviata da
serpico85
personalmente avrei risposto anche ad oreste,franco o allo zio tom allo stesso modo,la vedo come una forma di educazione e il dire "usa il tasto cerca verme" non lo trovo molto educato...
mah... non vedo molti tuoi interventi nei threads aperti dai neofiti in sez. "chi siamo"...
non che tu sia l'eccezione, eh...? basta confrontare la media di risposte dei suddetti threads con le quattro pagine (al momento) del thread di lil' kate...
non per fare polemica, dio me ne scampi... :prot:
-
no infatti staffy, non sono solito dare il benvenuto ai neofiti
ho dato il benvenuto alla ragazza perche ho trovato il post nella sezione agorà e siccome il fatto che una ragazza si interessi a questo gioco/sport e abbastanza raro ho fatto del mio meglio per dissipare i suoi primi dubbi..
fatto non toglie che dire ad un neofita "usa il tasto cerca" subito... non mi sembra un bel benvenuto
-
Quote:
Originariamente inviata da
serpico85
no infatti staffy, non sono solito dare il benvenuto ai neofiti
ho dato il benvenuto alla ragazza perche ho trovato il post nella sezione agorà e siccome il fatto che una ragazza si interessi a questo gioco/sport e abbastanza raro ho fatto del mio meglio per dissipare i suoi primi dubbi..
fatto non toglie che dire ad un neofita "usa il tasto cerca" subito... non mi sembra un bel benvenuto
apprezzo l'onestà serpico... :giggle:
adesso faccio richiesta allo staff di aprire un "katerina fan club" in area apposita...
a giudicare dagli interventi, sarebbe un fan club molto attivo...:prot:
non te la prendere lil' kate, siamo tutti ragazzi molto immaturi...
-
ovviamente mi hanno fatto notare subito il post questi maialoni ...
benvenuta katerina, è sempre un piacere avere nuove softgunner in circolazione, vedrai che ti innamorerai pazzamente del soft air e grazie a lui conoscerai una miriade di persone splendide (fatta eccezione per i maialoni presenti su questo forum).
un abbraccio, jay
-
one grazie ^__^
snake-triaii grazieeee
serpico85 grazie..ma a cercare il club come faccio? ho risposto a un mess in club.. poi bo...
staffy ma bisogna pur cominciare in qualche modo e se qualcuno ti aiuta è meglio che se ti cerchi da solo le cose, no? ^_^
comunque non me la prendo anzi siete tutti molto carini se simpatici! e mi avete accolta davvero bene! non me l'aspettavo!
shark86 grazie mille! gentilissimo!
la vera jay grazie! un'altra ragazza che bello! siamo in tante sul forum?
altra domanda: la roba dove si prende?
comunque penso di aver capito che è meglio aspettare direttive dal gruppo in caso ci vogliano cose particolari...
-
Quote:
Originariamente inviata da
yoko littner
one grazie ^__^
la vera jay grazie! un'altra ragazza che bello! siamo in tante sul forum?
[
guarda non saprei dirti se sul forum siamo in tante, non credo, ma fatto sta che nel softair la donna è presentissima, ormai sempre più spesso incontro ragazze che giocano e che sono anche bravissime. pensa che il presidente del mio club l'anno scorso era una donna, che in realtà è come se lo fosse tutt'ora anche se fa finta di niente ... ehm :wink2:
-
Quote:
Originariamente inviata da
la vera jay
guarda non saprei dirti se sul forum siamo in tante, non credo, ma fatto sta che nel softair la donna è presentissima, ormai sempre più spesso incontro ragazze che giocano e che sono anche bravissime. pensa che il presidente del mio club l'anno scorso era una donna, che in realtà è come se lo fosse tutt'ora anche se fa finta di niente ... ehm :wink2:
beh credo che in molti conoscano nikita qua dentro!!
-
pensate che bello a un club di amazzoni :asd:
uno spettacolo infinito !! :d
-
amichevoli tutti i week end!! ahah