Visualizzazione stampabile
-
Fibre ottiche per camo
quanto costa una fibra ottica?? l idea anche se molto impossibile e laboriosa era di reperire moltissime fibre ottiche da stendere sulla mimetica in modo preciso e dargli colore tramite una luce intensa a seconda del territorio sul quale ci si trova....so che è una roba da nasa ma mi intrippa st idea.....:doublekiss:
-
quella per illuminazione costa un botto!
e quella per i dati anche...
secondo me ti conviene andare in un cantiere dove la stanno stendendo e farti dare gli scarti.
-
altrimenti compro una quantita enorme di quei cosi che cambiano colore alle fiere....come idea è ganza cambi tonalità rispetto al punto in cui ti trovi
-
non è che però fai l'effetto lampadina?
-
2 sono le possibili spiegazioni a questo 3d.. o stai scherzando o ti sei fumato qualcosa di pesante..
-
e invece se ti informi capisci che non dico cazzate....
-
la fibra ottica di per sè è fragilissima, se non la isoli per bene e non la proteggi bene si spezza con niente. in pratica come ti sdraieresti a terra si spezzerebbero i filamenti e addio luce.....
-
questa è bella:rofl:
non è che le lampadine verdi o marroni nel bosco si vedano meno di una mimetica....
la fibra ottica varia di prezzo a seconda del materiale e all'uso una per dati in vetro costa circa 80€ al metro,quelle al quarzo circa la metà
per essere visibile un qualsiasi luce la dovresti anche direzionare verso che ti guarda
un progetto del tutto irrealizzabile
-
ok la metto nel reparto cose della nasa
-
non dico di riempire la mimetica di striscie ma qualche fibra visibile tipo la octocamo di snake....ma molto piu contadina
-
Quote:
Originariamente inviata da
grundig
questa è bella:rofl:
non è che le lampadine verdi o marroni nel bosco si vedano meno di una mimetica....
la fibra ottica varia di prezzo a seconda del materiale e all'uso una per dati in vetro costa circa 80€ al metro,quelle al quarzo circa la metà
per essere visibile un qualsiasi luce la dovresti anche direzionare verso che ti guarda
un progetto del tutto irrealizzabile
ovvio che questa "idea" è da no comment... ma sul fatto dell'irrealizzabile non è così. solo che è concepita in modo diverso.più di 5-6 anni fa ho visto vari prototipi realizzati in seguito a specifiche industriali. alcuni prototipi prevedevano di trasmettere le immagini alle spalle di una persona, registrate per mezzo di microcamere su particolari supporti inseriti in tute particolari, nella parte frontale e viceversa. altri prototipi utilizzavano le fibre ottiche altri ancora fibre e un inchiostro tipo e-ink per intenderci che non avrebbe bisogno di retroilluminazione o cmq fonti di luce. in tutto questo tempo se il progetto si è sviluppato avranno sicuramente fatto passi avanti e data la natura del prodotto credo che l'interesse ( e quindi investimento) militare sia molto alto.
che un ragazzino che ha giocato troppo con la playstation , pensi di fare il mantellino di harry potter lascia lo spazio che trova..
-
Quote:
sgt soap
non dico di riempire la mimetica di striscie ma qualche fibra visibile tipo la octocamo di snake....ma molto piu contadina
l'octocamo di snake è assurda, ancora non si può "piccare" un colore e colorarla a piacimento.. allora è più "pensabile" quella del primo msg, dove rifletteva la luce e ti rendeva "invisibile" e qualcosa del genere già c'è, ma non per il mercato come lo conosciamo. l'idea comunque se fosse fattibile sarebbe una figata.
-
se ci riesci ti sposo!! :sheep:
-
adesso capisco perche' hanno chiuso la sezione 4 risate
grandissimi ragazzi , giornataccia nera oggi ma a leggere questi topic mi torna il buonumore :giggle::giggle::giggle::giggle:
-
non ho detto comunque ke la voglio fare....era una curiosita mia.....
-
Quote:
cocainet
ovvio che questa "idea" è da no comment... ma sul fatto dell'irrealizzabile non è così. solo che è concepita in modo diverso.più di 5-6 anni fa ho visto vari prototipi realizzati in seguito a specifiche industriali. alcuni prototipi prevedevano di trasmettere le immagini alle spalle di una persona, registrate per mezzo di microcamere su particolari supporti inseriti in tute particolari, nella parte frontale e viceversa. altri prototipi utilizzavano le fibre ottiche altri ancora fibre e un inchiostro tipo e-ink per intenderci che non avrebbe bisogno di retroilluminazione o cmq fonti di luce. in tutto questo tempo se il progetto si è sviluppato avranno sicuramente fatto passi avanti e data la natura del prodotto credo che l'interesse ( e quindi investimento) militare sia molto alto.
che un ragazzino che ha giocato troppo con la playstation , pensi di fare il mantellino di harry potter lascia lo spazio che trova..
allora l hai visto harry potter....dillo che lo vorresti il mantello!!!:rofl:
-
Quote:
dffmade
la fibra ottica di per sè è fragilissima, se non la isoli per bene e non la proteggi bene si spezza con niente. in pratica come ti sdraieresti a terra si spezzerebbero i filamenti e addio luce.....
penso che quello è l'ultimo dei problemi è proprio l'idea di base che è una cavolata spaziale :d
esistono i prototipi di tute con tessuto che cambia colore ma si parla di roba sperimentale e che costa una vagonata di $$$$$ in ricerca
-
ti fai una ghillie di camaleonti, fai prima.... :roftl: :roftl:
-
Quote:
diossina_jrsat
ti fai una ghillie di camaleonti, fai prima.... :roftl: :roftl:
muhahahaha, e risolvi pure con gli insetti, li mangiano loro!!!
:roftl:
-
Quote:
robybmw
muhahahaha, e risolvi pure con gli insetti, li mangiano loro!!!
:roftl: :roftl: la soluzione finale per giocare in estate. mimetizzato e senza le zanzare che ti ronzano intorno.... :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:
-
Quote:
diossina_jrsat
:roftl: :roftl: la soluzione finale per giocare in estate. mimetizzato e senza le zanzare che ti ronzano intorno.... :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:
il prossimo passo sarà fare coperta e sacco a pelo camaleontico antizanzare!!
-
Quote:
robybmw
il prossimo passo sarà fare coperta e sacco a pelo camaleontico antizanzare!!
:roftl::roftl::roftl: immagino già la pubblicità... attrezzature per il campeggio dalla lingua lunga... :roftl::roftl: