Visualizzazione stampabile
-
Cinghia
oggi sul campo ho visto parecchi lr300 vari,parlando con alcuni proprietari mi è venuta una domanda che potrebbe essere argomento di discussione qui nel fan club...
che cinghia usate per il vostro lr300?
moltissima gente si lamenta della posizione dell'anello di aggancio della cinghia,voi come avete risolto?
https://c1.ac-images.myspacecdn.com/...169ea3233c.jpg
-
io personalmente non ho mai risolto questo "problema"....ho sempre usato la classica cinghi ad un punto anche se quando trasporto il fucile mi si gira dalla parte invrsa a come và imbracciato.
-
ho inserito un normalissimo passacinghia di metallo tra guscio e calcio.
l'unico problema è che il calcio non si piega del tutto ma non mi interessa perchè non lo sgancio mai.
-
ci ho pensato anchio,ma io il calcio lo piego spesso...quindi non è il massimo come soluzione definitiva :-(
però forse ho trovato una soluzione...tempo di caricare una foto e lo spiego ;-)
edit: io penso di aver risolto con una cinghia a 1 punto attaccata all'inizio del calcio tramite un "anello" in cordura da attaccare al calcio nella posizione della foto per evitare che scivoli dove gli pare...mi pare la soluzione migliore,però aspetto anche altre idee da parte di tutti gli altri utenti che bazzicano in quest'area ;-)
grazie
https://c4.ac-images.myspacecdn.com/...936de5b173.jpg
-
ci sono dei supporti per cinghia ad attacco rapido che secondo me risolvono il problema
https://www.ebairsoft.it/pimages/pic...812_grand_.jpg
-
ma cosi rimane sempre il problema di chiudere il calcio...
-
non proprio, perchè il cambio di lato della cinghia è velocissimo.
-
l' ideale secondo me è un passacinghia tipo questo:
https://img696.imageshack.us/img696/...95550grand.jpg
così rimane "sotto" e il calcio si può chiudere (almeno penso)
-
Quote:
Originariamente inviata da
ironhide
questo in effetti non sembra per niente male ;-)
-
ha la stessa funzione dell'altro, in pratica, ma funziona peggio perchè esce dal profilo del guscio, impedendo al calcio di piagarsi.
con l'altro basta agganciare la cinghia dal lato opposto e il problema è risolto.
-
doh! va bè penserò a qualcosa d'altro...
-
ma se con il sistema che hai proposto basta agganciare la cinghia dall'altro lato allora cosa lo prendo a fare?????è la stessa cosa dell'aggancio originale sulla base del calcio...
quest'altro sistema invece sembra che rimanga sotto il calcio e non dovrebbe creare problemi alla chiusura.
comunque lo stavo provando un pò proprio adesso e penso che il mio sistema sia un'ottima soluzione ;-)
-
io ho risolto il problema con questo anello...
https://www.diritosoftair.it/img/125...%20cinghia.jpg
metti la parte stretta con un foro dalla parte in cui il calcio si abbatte e il gioco è fatto...il calcio si abbatte tranquillamente e non gira mai.in questo modo posso usare la cinghia ad un punto bungee che uso di solito.stesso discorso se usi la cinghia a due o 3 punti basta aggiungere un anello in di quelli che danno in dotazione,davanti....
-
anche io uso l'attacco della boys come tex e devo dire che usando una cinghia per il tiro rapido e' ottima come soluzione.
-
ragazzi io ho smontato il calcio in tutte le sue parti e ho rimontato l'attacco al receiver al contrario e poi ho rimontato i pezzi così si piega verso destra e posso mettere la cinghia a sinistra senza problemi con il suo anello
-
vabbè ma non è molto reale perchè andrebbe davanti la finestra dell'espulsore....
però non è una cattiva idea sai....;)
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
armageddon
ragazzi io ho smontato il calcio in tutte le sue parti e ho rimontato l'attacco al receiver al contrario e poi ho rimontato i pezzi così si piega verso destra e posso mettere la cinghia a sinistra senza problemi con il suo anello
io ho adottato questo sistema circa 3 anni fa ed è stato perfetto per me che usavo la cinta a 3 punti!
adesso da circa 1 anno ho montato l'anello che usa tex con la cinta a 1 punto ed è un ottimo sistema anche questo!
-
io ho usato una soluzione simile a quella di snake ma mettendo l'aggancio più indietro sulla stampella del calcio. mi trovo melgio che con il passacinghia originale montato a dx del calcio... con la cinghia boungee il fucile si contorce, anche se spesso lo uso a calcio chiuso e così mi sembra ideale.
-
per bozzo la tua idea mi piace ma non riesco a capire come hai fatto . puoi mica postare delle foto se vuoi anche in privato .
grazie fb
-
Quote:
Originariamente inviata da
ilba
per bozzo la tua idea mi piace ma non riesco a capire come hai fatto . puoi mica postare delle foto se vuoi anche in privato .
grazie fb
foto dello smontaggio non ne ho perchè è stato fatto circa 5 anni fa, diciamo che armageddon ha spiegato come ha fatto, praticamente si smonta ogni fermo del calcio e lo si rimonta con chiusura a destra. Se vuoi mi lasci la tua mail in pm e magari ti faccio un piccolo video dove ti mostro cosa devi smontare e vedi anche come risulta finito :wink2:. Per me è la soluzione perfetta!
-
quoto bozzo anche io mi trovo benissimo
-
non sono riuscito a vedere il video però ho fatto l inversione .... perfetto e ottimo suggerimento ciao e grazie
-
e di che, è sempre un piacere!
-
Alla fine ho montato il magpul asap: perfetto!
-
Mi è arrivato LR300 ieri, ora vado a invertire il calcio, ma ho un dubbio, non urta il pulsante di disinceppamento sul lato dx?
-
Perchè invertire il calcio?
Non si piega del tutto e rompe le balle. Se l'han studiato in quel modo ci sarà un motivo...
-
-
Secondo me l'unico motivo per cui è così e che i progettisti non si volevano ingrullire con l'espulsione dei bossoli, secondo me è meglio la chiusura a destra, comunque non sono riuscito a togliere quella maledetta spina e l'ho lasciato come in origine, con la cinghia ad un punto non è male, però poi ne parliamo dopo l'impiego sul campo.
-
questo fucile è stato creato per poter sparare a calcio chiuso, dal signor Alan Zitta (https://it.wikipedia.org/wiki/Z-M_Weapons_LR_300), quindi se chiudete il calcio ed attaccate la cinghia ad un punto vedrete che non ci saranno problemi nel trasporto :D
-
Quote:
Originariamente inviata da
jokerjoker
Wow, che notizia! Valeva proprio la pena aspettare due anni!
:D:D:D
-
Io invece non ho saputo aspettare ed ho bucato i gusci da parte a parte :giggle:!
-
1 allegato(i)
salve gente, mi sto innamorando di questa replica e forse forse prendo la seria lunga della g&g
Allegato 183232
quello che mi lascia turbato è la cinghia infatti, ma purtroppo aimè non riesco a vedere le vostre foto :shocked:, qualcuno è così gentile da ri postarle, oppure se alla fine ce stata questa famosa soluzione definitiva...cmq mi piace l'idea dell'attacco magpul asap, ma purtroppo non avendolo ancora, non riesco a farmi un idea.
grazie a tutti