ciao ragazzi, volevo sapere quanto tirano i vostri mp5... il mio credo sulla ventina di metri netto, poi però ha un totale collasso e cade subito a terra... il tutto mantenendo la traiettoria.
Visualizzazione stampabile
ciao ragazzi, volevo sapere quanto tirano i vostri mp5... il mio credo sulla ventina di metri netto, poi però ha un totale collasso e cade subito a terra... il tutto mantenendo la traiettoria.
con o senza hop up?
che domanda...gli mp5 tirano come tutte le altre asg...
dipende solo dalla meccanica (e soprattutto dalla molla), non dal tipo di fucile
bè, è un marui quindi uscirà sui 0,8 joule, usa bene l'hop up e pallini di qualità, e vedrai come andrà come le altre asg :d
la molla è fondamentale per la potenza e gittata dell' arma inoltre se l' hop up e regolato bene non ci dovrebbero essere problemi ....
ok una giusta regolazione hop up è essenziale... ma la differenza tra un 0.8j marui e 1j qualsiasi in termini di gittata con hopup è molta??? c'è un guadagno di quanti metri??? so bene che più è potente più va lontano.. è fisica in fondo... volevo sapere se la spesa vale la candela...
inoltre, un aumento di lunghezza della canna interna, aumenta precisione a scapito della gittata??? in quanto aumentando la lunghezza della canna aumento l'attrito con il pallino??? e quindi perderei quanti metri???
ma è un marui? perche tu non mi sembra lo hai detto!
si è un marui, non l'ho scritto nel post perché c'è nella firma...:) e la prova di tiro fatta era con hop up inserito ma non regolato a dovere
ora che lo hai regolato, come ti sembra il tiro?
il mio ha un tiro sui 60 metri all' incirca infatti ha 1,6 ma io lo uso nel poligono non gioco
b'è l'm14 di un mio amico 30 metri precisissimo... becca il centro di un bersaglio 10 volte su 10 a 30 metri... nell'aumento della gittata la canna lunga può aiutare??
quindi locksmiths dicendo così tu mi confermi che aumentando la lunghezza della canna interna aumento in minima parte la potenza e la gittata??? oltre che precisione.
é come per le cerbottane?? più è lunga è più e potente e precisa??
ok, la potenza aumenta la gittata, la mia domanda ora è: per qualche strano effetto fisico, una canna più lunga aumenta la potenza??? (non so qualche strano effetto sottovuoto, effetto risucchio... chiedo)
ecco spiegato l'arcano misfatto... grazie mille... allora canna interna più lunga.. coperta da un bel silenziatorino aiuterà sicuramente...bene bene
scusate se mi intrometto non è sempre cosi la particolarità delle asg ci consiglia di praticare dei fori simpaticissimi fori nel cilindro proprioi per stu mootivo cerca su la sezione apposita e troverai tutto , in pratica cio che dici canna piu lunga = maggiore velocità non è sempre vero , perchè? allora brevemente come hai ipotizato tu canna piu lunga accellera il pallino fino a quando l'attrito non è troppo , il quale aumenta in maniera esponenzila eocn l' uamento della velocità per tirare piu forte e piu lontano metti una molla (legale) e cerca varie perdite del gurppo aria etc etc ma allungando la canna con il clindro forato che ahi non concludi nulla anzi il pallino si verrebbe a trovare ancora in canna ma senza aria che lo spinge risulatando molto rallentato
uhm... quindi superando i 36cm di canna avrei bisogno diciamo di una prova siringa e controllare la tenuta del pistone...bè però attualmente quanto è lunga una canna di mp5a4?? io pensavo si sostituirla con una da 25 cm
no... i fori sul cilindro servono solo per togliere l'aria di troppo per non creare turbolenze all'uscita del pallino.
la canna dell'mp5 è lunga 227 mm o 230 mm.. calcolando un silenziatore almeno 12 cm arrivi a 350 mm
per il problema canne e cilindri c'è una spettacolare guida di luky nell'area tech center....
ciao a tutti,possiedo un mp5a5 dell'ics che ho affiancato al mio g3,dopo qualche game mi rendo conto che la gittata è nettamente inferiore alle asg con canna più lunga,quindi pensavo di montare una canna sui 35-36cm dovrei risolvere tutto?attualmente coi miei compagni di squadra che hanno quasi tutti colt fatico molto in quanto la mia arma non arriva al bersaglio,le loro si.....un'altro ragazzo che gioca con noi ha deciso proprio di dar via il suo mp5 io pensavo semplicemente di portarlo sui livelli delle altre asg
controllato queste cose è fattibile portarlo ai livelli di un m4?ho appena fatto un paio di prove in cortile,a 20 metri non buca la carta a 30 metri risulta difficile colpire un bersaglio di 30cm.ho fin pensato che il freddo facesse funzionare male l'hop up
quindi cambiare tutto il gruppo hop up o solo il gommino?che marche consigliate?
provato e riprovato credo proprio che il gommino faccia schifo,l hop up è durissimo da regolare,prenderò un systema e giacchè devo fare un ordine prendo anche la canna più lunga,ho già montato un silenziatore da 15 cm.con la canna non rischio di peggiorare vero?pensavo una da 30 o 36cm
una da 30 per non allungare troppo l'mp5
portato dal negoziante e cronografato se l'è tenuto per controllarlo in quanto pesantemente underjoule.mi ha detto che controlla molla e gruppo aria,speriamo bene,mi ha garantito di riuscire a portarlo al joule,speriam bene
ritirato oggi,con una molla m100 systema esce a 0.94,perfetto!