Visualizzazione stampabile
-
quale flashlight ???????
un buongiorno a tutti.....
so che c'è aperta già un'altra discussione (a cui ho pure risposto) in cui il centro del discorso riguarda però una torcia da navigazione...
io invece sono in forte dubbio sulla scelta da effettuare in merito alla flashlight da montare coassiale al fucile.....
premetto che gioco parecchie notturne, ed ho già provato con una rico alpha 9 (replica di qualità della surefire) che è perfetta se non fosse per il peso... piuttosto elevato, che la rende poco adatta a tornei di hsa....
le caratteristiche ideali che il il mio acquisto dovrebbe possedere sono :
- peso ridotto
- min. 100 lumen effettivi
- led cree
- remoto
- robustezza ed affidabilità
- possibilmente batterie aa (so che è difficile...)
il tutto contenuto in un prezzo di 70 - 80 eur max.
parola alla vostra esperienza.... e grazie in anticipo...
-
io ho fatto una 24 h con una fenix ta30 e devo dire che è spettacolare.
penso che soddisfi le caratteristiche che hai elencato tranne una, infatti va a cr123.
comunque pesa circa 300g, ha 3 livelli di potenza (il max è 225 lumen) più lo strobo, dati da un cree. per robustezza ti posso solo dire che mi ci sono rotolato/buttato sopa decisamente molte volte senza effetti per la torcia, affidabilità devo dire che non saprei, in quanto appunto l'ho usata solo in quella occasione, comunque non ha dato problemi. il remoto lo si può acquistare a parte. da san marino torcia + remoto vengono 94 schei, lo so che sono sopra quello che hai intenzione di spendere, ma fidati li vale tutti. :)
-
intanto grazie per la risposta, muffin.
ho già letto pareri positivi sulla fenix.... solo che costicchia non poco....
vedrò se magari riesco a trovarla usata....
-
guarda io posso consigliarti assolutamente jetbeam rtt-2 una torcia stupenda con caratteristiche fantastiche, unico neo le batterie e che sfiori di poco il budget.
comunque per rientrare appieno nel budget pur avendo un ottima torcia orientati sulle eagletac che con la t100c2 con poco piu di 70 euro ti danno il kit con remoto e slitta 20mm
per acquistare qualsiasi tipo di torcia ti consiglio l'inghilterra, se ti interessa ho i link che ti posso mandare per pm.
-
@andryx : non conosco ne' una ne' l'altra.....
vai di link, che non fanno mai male...
grazie, intanto...!
-
non posso che consigliati la fenix tk-11,240 lumen(regolabili),circa 70/80€
compatta e potentissima.
recentemente abbiamo regalato a jack un'altra torcia,anche questa potentissima,regolabile(fà addirittura lo strobo..) e dotata di vetrini colorati.
mi faccio dire marca e modello(anche questa sui 70€).
il problema è che funzionano tutte e due con le 123,ma ho visto che dal bannato italiano vendono il caricabatterie con le ricaricabili lipo(le ho sulla mia ultrafire e vanno benissimo).
-
una flashlight che ho trovato molto interessante è l'ultima che ho provato (e comprato) con led z-series p7 della seoul... ne producono diverso modelli che normalmente trovi con batteria lipo e caricabatterie.
-
Quote:
Originariamente inviata da
the_nightrider
non posso che consigliati la fenix tk-11,240 lumen(regolabili),circa 70/80€
compatta e potentissima.
recentemente abbiamo regalato a jack un'altra torcia,anche questa potentissima,regolabile(fà addirittura lo strobo..) e dotata di vetrini colorati.
mi faccio dire marca e modello(anche questa sui 70€).
il problema è che funzionano tutte e due con le 123,ma ho visto che dal bannato italiano vendono il caricabatterie con le ricaricabili lipo(le ho sulla mia ultrafire e vanno benissimo).
io ho la tk11, pagata 70€ qui in svizzera, ci ho aggiunto il remoto per 20€ e il per la notte c'é il suo vetrino rosso a 10€, come dicono sopra l'unica esigenza che non adempie alle tue é la batteria.
io uso queste batterie:
aw 18650 lithium akkus - 2200mah
https://www.yonc.ch/images/theme/pro...aw_18650_2.jpg
1 batteria mi dura 3 ore se uso la torcia a 240 lumen e quasi 10 a 60lumen.
le batterie costano 15€ al pezzo, il suo caricatore 18€ (caricatore doppio).
io la uso anche in servizio, e oltre a prendere un sacco di botte e finita in fiumi pozze e altro eppure continua a funzionasre da dio.
-
consiglio di andare in un bel fornito negozio cinese e cercare una torcia con led cree replica...scordati remoti, pile o anelli...pero con 15 euro hai una torcia molto ma molto piu potente di una surefire g2, pesa poco piu di una g2, con batteria che a me e durata piu di 100 ore (un anno di notturne), e attacata al fucile con un anello per ottica fa la sua bella figura...
https://www.lamelancette.biz/store/i...mfage0sf45.jpg
nn spendero mai piu soldi per le torce costose e megasborrone...il risultato e molto simile e nn valgono quelo che si spende!!
-
carissimo voglio darti una mano,
sure fire hellfighter....la soluzione definitiva!
https://www.mag-lite.it/images/surefire_hellfire.jpg
naturalmente scherzo amico mio, ma io rimango della vecchia scuola, no led anche se performantissimi......g&p scorpion con attacco ris ma senza remoto, questo è il ferro a cui sono affezzionato, fascio stretto e luce "calda", efficace e perfrmante.......anche se lontano dalle tue specifiche questo è il mio umilissimo parere....spero di esserti stato utile.......alla prossima fratello!!!!!!!;-)
perdonatemi le maiuscole ma non ci ho fatto assolutamente caso.......sorry :giggle:
-
@pitagora :
fratello, mi hai già dato una grande mano mostrandomi la tua streamlight sidewinder all' abm 2009.... è li che ho maturato la decisione di acquistarla....
riguardo la scorpion che mi consigli... sai anche io preferisco la luce calda delle lampade ad incandescenza, ma..... i led consumano molto meno, e l'autonomia ne guadagna enormemente...
un caro abbraccio, spero di ri-incontrarti presto...!!
-
tutti ottimi consigli!
jetbeam
olight
fenix
oppure.....
cerchi su google : dealextreme
e dai un occhio alla sezione torce.....
te ne scegli una che ti piace.....con led r2 o q5
20$ al massimo e ti passa la paura......
la costruzione non sarà al top ma la luce è tanta!
prenditi le 18650 protette con relativo charger e ti scordi di caricarle!
-
grazi anche a te, pitonci.
a proposito.... qual'è la differenza tra led cree r2 e q5...????
da quanto ho capito, gli r2 sono più recenti, e luminosi.... giusto..???
-
io ho ordinato from uk la:
eagletac t20c2 rgb kit
https://www.eagletac.com/flashlights...2/views/2m.jpg
pesa circa 130gr ha una potenza massima di 300lumen per circa 1ora e mezza, poi 60lumen (come una g2) per circa 13ore e poi 0.5 lumen per oltre 180ore.
aliementata con cr123 o batt litio ricaricabili 16850
con il rgb kit cioè con l'aggiunta dei 3 vetrini colorati ...la torcia l'ho pagata spedita a 68 sterline.
io poi questa la applico al fucile tramite un pratico verticalgrip porta flashlight della caa tactical
https://www.topequipment.it/contents.../tdi_ofek1.jpg
-
un'altra cosa che non riesco a capire è perchè in uk ci siano così tanti shop dedicati alla vendita di flashlights... e perchè siano convenienti... dipende soltanto dal cambio favorevole con la sterlina...??
@pitonci . ho dato un'occhiata allo shop da te indicato.... mica male..!!
solta incognita su qualità e spedizioni da hk, ma niente male.... scelta vastissima e prezzi davvero bassi...
-
Quote:
calcifer
un'altra cosa che non riesco a capire è perchè in uk ci siano così tanti shop dedicati alla vendita di flashlights... e perchè siano convenienti... dipende soltanto dal cambio favorevole con la sterlina...??
@pitonci . ho dato un'occhiata allo shop da te indicato.... mica male..!!
solta incognita su qualità e spedizioni da hk, ma niente male.... scelta vastissima e prezzi davvero bassi...
penso più che altro per il fatto che nel regno unito gli appassionati di trekking/camping/survival siano tantissimi(queste cose le hanno inventate loro..) e molto esigenti.
molta offerta aiuta a tenere bassi i prezzi,soprattutto da loro dove è veramente il mercato a fare il prezzo e non la speculazione dei venditori.
-
Quote:
the_nightrider
penso più che altro per il fatto che nel regno unito gli appassionati di trekking/camping/survival siano tantissimi
uhm.... può essere.....
in ogni caso, night, se riesci a farmi avere info sul modello che avete regalato a jack, mi fai un piacere.... sto valutando tutte le possibilità... e non ti nascondo che la funzione strobo (che non tutte hanno) mi interessa molto..
sgnao
-
sul sito ho comprato di tutto.....
i tempi sono i soliti da hk ,ma con piccolo supplemento si può scegliere ems, mentre la classica airmail è compresa nel prezzo.
la qualità delle torce è buona,visto il prezzo direi ottima!
spesso il regolatore del led, che consente di variare la luminosità, effetto strobo etc, non è raffinatissimo come in torce costose, ma il problema è risolvibile......personalmente uso la torcia sulla replica solo per flashare quindi uso solo il livello massimo, in parole povere:
tolgo tutta l'elettronica di controllo ed alimento il led direttamente (direct driving) con una batteria da 3,7v (18650 o 123a) in questo modo spremo il led al massimo e tolgo tutto quello che si può rompere!(il led è quasi eterno!)
per ultimo:
la differenza tra r2 e q5 è relativa:
é lo stesso identico led......la versione r2 è selezionatissima e adatta al throw...in teoria....in pratica cambia ben poco!
-
Quote:
calcifer
uhm.... può essere.....
in ogni caso, night, se riesci a farmi avere info sul modello che avete regalato a jack, mi fai un piacere.... sto valutando tutte le possibilità... e non ti nascondo che la funzione strobo (che non tutte hanno) mi interessa molto..
sgnao
ieri siamo andati a fare una passeggiata di perlustrazione su un nuovo campo che vorremmo farci dare e gli ho chiesto il modello...
me lo ha detto e me lo sono dimenticato....l'età che avanza!!!:(
oggi lo sento di sicuro e mi faccio ridire marca e modello.;-)
-
arteriosclerosi....
bìf de meno...!!!
-
Quote:
calcifer
arteriosclerosi....
bìf de meno...!!!
il capodanno si è portato via le mie ultime facoltà mentali....:glu:
-
Quote:
calcifer
@pitagora :
fratello, mi hai già dato una grande mano mostrandomi la tua streamlight sidewinder all' abm 2009.... è li che ho maturato la decisione di acquistarla....
riguardo la scorpion che mi consigli... sai anche io preferisco la luce calda delle lampade ad incandescenza, ma..... i led consumano molto meno, e l'autonomia ne guadagna enormemente...
un caro abbraccio, spero di ri-incontrarti presto...!!
parole sante ....... i led consumano pochissimo e non si rischia di bruciare il filamento per sollecitazione come succede.......a volte......nelle mini-lampade ad incandescenza di comune vendita (naturalmente i prodotti mil spec esulano da questo paragone).
spero anche io di potervi ritrovare molto presto, salutoni fratello!!!!!!:giggle:
-
ringrazio ancora tutti coloro i quali mi hanno dato dei consigli....
ho scoperto che anche dietro un oggetto tutto sommato "semplice" come un flashlight, esiste un mondo di appassionati con tanto di forum dedicati...!!
purtroppo ho ancora un po' di confusione in testa... avrei ordinato una torcia "economica" da hk, ma purtroppo non mi fido dei tempi di spedizione (dogana), in quanto ne ho bisogno tassativamente entro inizio febbraio...
mi sa che mi orienterò su una eagletac, acquistandola in uk....
-
ciao calcifer
se hai paura del tempo di consegna prova da lucertolone,e' italiano molto cordiale e sa consigliarti,il tutto per mail.io ci ho preso la jetbeam m1x 700 lumen di cui ho fatto una recensione qui' sul forum,e' grossa ma fa il suo lavoro.dai un'occhiata c'e' tanta robba nuova.
-
ti dico pure la mia ho 2 diverse torcie una cara ed una economica
la prima è una chaika 241 comprata a mosca(credo residuo di esercito)
è in polimero funzionava con delle batterie introvabili con saldatore e una resistenza l'ho convertita all'uso con una mini da 8,4 monta un grosso led uva e altri 9 led
la lampada ha un attacco rapido per slitte è produce una luce blu molto penetrante mi è costata 90euri + modifiche un 120
l'altra invece è una torcia in ergal nera della masterled a 14 led q5 entra perfettamente in un anello per ottica è piccola robbustissima e da 90 lumen non ha il remoto(li puoi fare tu con un po di manualità) e sopratutto funziona con 3 ministilo
la lampada costa 20euro marca masterlux ne ho 2 uguali e funziona pe un 3 orette ma con ricaricabili da 2000mha tira tutta la notte
pultroppo non so dove trovarla on line la vendono in un negozio di eletronica della mia zona
-
Quote:
bleed
l'altra invece è una torcia in ergal nera della masterled a 14 led q5......
ovvero monta 14 led q5??
perdonami ma mi pare impossibile!
considera che un q5 per avere uno spot decente necessita di un riflettore da 4 cm di diametro......qui servirebbe una parabola da auto.
anche solo alimentarla servirebbero oltre 20a.......e 14 riflettori...14 dissipatori( o un radiatore da auto....)...e 14 regolatori.......tecnicamente si potrebbe fare:
oltre 3000 lumen......alimentata con una lipo 1s grande come un mattone.
-
bona....
oggi ho ordinato la jetbeam jet iii con remoto da un rivenditore italiano.... me la son cavata con meno di 100 eur, ed alla fine di infinite valutazioni e lettura di recensioni, l'ho giudicata quella con il miglior rapporto costo-qualità-peso-potenza.
vedarèm...
-
Quote:
calcifer
un buongiorno a tutti.....
so che c'è aperta già un'altra discussione (a cui ho pure risposto) in cui il centro del discorso riguarda però una torcia da navigazione...
io invece sono in forte dubbio sulla scelta da effettuare in merito alla flashlight da montare coassiale al fucile.....
premetto che gioco parecchie notturne, ed ho già provato con una rico alpha 9 (replica di qualità della surefire) che è perfetta se non fosse per il peso... piuttosto elevato, che la rende poco adatta a tornei di hsa....
le caratteristiche ideali che il il mio acquisto dovrebbe possedere sono :
- peso ridotto
- min. 100 lumen effettivi
- led cree
- remoto
- robustezza ed affidabilità
- possibilmente batterie aa (so che è difficile...)
il tutto contenuto in un prezzo di 70 - 80 eur max.
parola alla vostra esperienza.... e grazie in anticipo...
prova le nextorch
-
Quote:
wotan
prova le nextorch
grazie per il consiglio, anche se in ritardo di qualche ora... (vedi post precedente al tuo...);-)
-
-
mi vorrei accodare alla richiesta di calcifer, mi potreste mandare il link al sito in inghilterra??? grazie mille ;)
-
Quote:
caos
mi vorrei accodare alla richiesta di calcifer, mi potreste mandare il link al sito in inghilterra??? grazie mille ;)
te li mando io...
-
Quote:
calcifer
te li mando io...
grassssie ;)
ps: ti ho dato un pò di rep per il tuo aiuto, spero di aver fatto cosa gradita ;)