Visualizzazione stampabile
-
5 allegato(i)
LAW da softair
dopo aver comprato questo law cecoslovacco disattivato ho deciso di modificarlo per softair e usarlo con le granate (come quello della deepfire ma ho speso neanche un quarto).
materiale:
- 1 law
- 1 tubo da 40mm in pvc con guarnizione da cm 25
- della gomma copri tubo
- scotch
- granata da 40mm (io ho usato una element da 28 euro presa da saddafà)
procedimento di creazione:
ho preso il tubo da 40mm, ho messo in torno la gomma copri tubo, l'ho fissata con lo scotch tutto intorno e l'ho infilata nel tubo del law nella parte posteriore.
funzionamento:
si apre il coperchio posteriore del law, in automatico si apre anche lo sportello davanti e si alzano le tacche di mira, si preme il pulsantone della granata e boooom !!!!
non l'ho ancora provato ma visto che la granata funziona è obbligato a funzionare anche lui !!!!
-
5 allegato(i)
-
mi sa che hai toppato la sezione.
-
2 allegato(i)
-
Quote:
Originariamente inviata da
spartano
mi sa che hai toppato la sezione.
volevo metterlo nel fai da te ma poi ho letto il sottotitolo della sezione (foto ed esposizioni delle vostre modifiche, preparazioni, taroccamenti, prototipi e creazioni.) e ho pensato andasse qui :d
se è sbagliato spostate pure
-
aspetto il video della prova...comunque bell idea....:right:
-
-
muahaha bello bello! voglio proprio vederti in azione con un coso del genere!:fajepaura:
-
veramente meraviglioso!!ma dove l'hai trovato disattivato?il costo?
-
fiera del softair reggio emilia a 60 eurozzi
calcola che quello della deepfire costa su per giu finito (se riesci a importarlo o se saddafà lo tiene ancora) sui 450 euro ed è un giocattolo... questo è vero !!! :d
-
wow che bella idea che hai avuto....bel pezzo
-
azz.. fantastico!! bella come idea:wink2:
-
alla prossima militaria me lo chiappo anche io, poi mi studio un meccanismo per sparare dal tastino vero.
-
ma il meccanismo di azionamento della granata??
-
è scritto :d
prendi il tuo bel ditino, pigi il pulsantone che apre la valvola della granata e boooom
-
ma non erano tossici i law?
se non ricordo male....
-
bellissimo......ma quanto pesa circa?, e scusa l'ignoranza.
molto scenico stile "arrivi al bunker, appogi il fucile impugni il law e boom" una manciata di pallini addosso al malcapitato.
rep+ per te.
-
Quote:
viper07
è scritto :d
prendi il tuo bel ditino, pigi il pulsantone che apre la valvola della granata e boooom
ma quindi non fai prima a prendere la granata , mettertela in mano e pigiare col ditino ? perche' metterla dentro il law? https://forum.sohead.org/smileys/default/scratch.gif
-
-
esatto fa solo figo girare con un law sulle spalle e usarlo dentro a un bunker :)
-
bello!
i law da softair....ne avevo visti un paio da "saichefà", ma costavano un botto....
viper07 che granate intendi usare sul law?
-
Quote:
viper07
esatto fa solo figo girare con un law sulle spalle e usarlo dentro a un bunker :)
secondo me usando il law fai anche guerra psicologica .....io personalmente mi arrenderei vedendoti arrivare con quel coso :cucu:
-
avendo io lo stesso law non posso far altro che copiarti l'idea!!!:rofl::rofl:
l'unico problema è che abbiamo notato(in squadra avevamo già costruito un simil-law) è che più il tubo davanti è lungo,meno la granata spara lontano a causa dei pallini che rimbalzano nel tubo e sprecano energia...;-)
-
Facile soluzione....
@the_nightrider
si mette la granata avanti e si usa una prolunga ( leggi tubetto rigido in ottone...) per azionarla...
fatto da me con un simil law ( light antitank weapon) tirato fuori da un tubo da disegno diam 50 mm
per fare in modo che il tubetto scorra bene basta mettere due anelli in compensato o truciolare da 10 mm avvitati sul tubo a distanze opportune e forati coassialmente.
in questo modo , si può montare una molla leggera che spinga il tutto ed assemblare uno scatto (un chiodo su una molletta da bucato che azioni il tutto da sopra il tubo)
il gruppo scatto a questo punto può essere ricoperto da una gomma apposita per pulsanti in modo da dare una parvenza di realismo.
... capito tutto ?
saluti dal panda
-
ciao,
si tratta di un m80 zolja serbo, non è cecoslovacco :)
sto studiando lo stesso sistema, ma vorrei utilizzare il pulsante di fuoco del tubo.
una domanda, mi era sorto lo stesso dubbio di nightrider ovvero che, sparando da così in fondo al tubo, la rosata della granata impatti col tubo stesso riducendo drasticamente la gitatta.
puoi cnfermarmi che non è così o, nel caso, puoi dirmi di quanto la gitatta viene ridotta?
grazie,
a presto,
fomh
-
un gioiellino.. ora devi postare un set up con sto coso compreso! eheh
-
roba da pazziiiiii :):):) c'è tanta gente più pazza di me !!!! 10 e lode per l'idea
-
grazie a tutti per i complimenti, cmq non penso di usare il lanciarazzi completamente aperto per sparare perchè a parte che è scomodo riduco la gittata...
volevo studiare pure io qualcosa per usare il suo pulsantone !!!!
-
compliementi! bella idea!
-
-
e io che speravo in uno dei miei bei commenti...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
bell'idea, e bel lavoro...sicuramente molto scenico.
:ok:
-
sto caricando il video della prova che ho fatto oggi su youtube !!!
spettacolare, anche se penso che con una granata da 200bb venga meglio !!!
-
eccolo !!!!
https://www.youtube.com/watch?v=ggbwgvmim5i
la granata è anche un po fiacca perchè ho finito il gas e son i residui....
-
bello viper! bravo, ora ti manca solo di portarlo in campo e far saltare il bunker
-
complimenti per l'inventiva.
-
bellissimo lavoro! :wink2:
:glu: hai mp
-
guarda se è la granata il problema cambiala :) .....cmq nn hai pensato di metterci un piccolo grilletto per facilitare lo sparo?
-
si volevo usare il suo pulsante... dovrò escogitare qualcosa...
cmq si è la granata :d
-
ho un ideuzza per il pulsante.
un'astina ripiegabile con una molla di ritorno sull'astina stessa, portesti usare quelle dei grilletti, a sua volta collegata a un braccetto a l che appoggia sul tastino della granata.
in parole povere un gruppo di scatto di un 203 sottosopra con il grilletto ripiegabile.
la fregatura è che devi fabbricarti il braccetto, modificare il law per incastrarci i supporti del braccetto che devi fare, bloccare la granata frontalmente e farti un modo rapido per estrarre la granata e ricaricarla.
ti posto il progettino veloce.
https://img94.imageshack.us/img94/9093/lawk.jpg
-
la fregatura è che dovrei pure spostare la granata perchè ora è all'inizio del tubo (giustamente) sia per facilitare la ricarica sia per la pressione del tasto.
se dovessi usare il suo pulsante (che si trova al centro del law) sarebbe problematico...