Visualizzazione stampabile
-
Silencer Halo non và
salve a tutti mi è appena arrivato il silencer halo qd, che dovrebbe fittare su tutti i rompifiamma style m4 classici... bene io ho provato sia su quello del kac sia su un altro rompifiamma per m4 vfc e una volta avvitato tutto il silenziatore non fà presa e si sfila via senza problemi...
le cose sono 3
1- sono niubbo io e sbaglio come si mette
2- il pezzo è fallato
3- i miei rompifiamma non sono compatibili
un aiuto per farmi capire dove stà l'errore... per farvela breve se io avvito entrambi le parti del silncere e faccio cadere il rompifiamma nel foro questo arriva alla fine è fà su e giù dentro il foro....
se serovono foto più tardi le metto
-
ecco sono interessato anch'io...
volevo sapere su che tipi di rompifiamma monta questo silenziatore, se avete qualche info mi fate un favorone!
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
falchetto
caluè un 3d di 4 mesi fa
e allora scusa???
vuoi che apriva un altro thread?
-
poteva chiederlo in sand box
-
Falchetto non esagerare.. il topic è corretto e la domanda ci stà tutta.
Magari Toma hai risolto nel frattempo? se si ci dici come? sono interessato anche io
-
Quote:
falchetto
caluè un 3d di 4 mesi fa
Quote:
falchetto
poteva chiederlo in sand box
non mi sembra di aver riesumato un post di mezzo secolo fa...
semplicemente ho utilizzato questo post per non aprirne un'altro riguardo questo tipo di silenziatore
così se nel fututo ci sarà qualcuno che cerca info su questo accessorio le troverà tutte qua.
falchetto il discorso è semplice: se ho sbagliato segnala il topic a un admin e allora farò mea culpa, altrimenti aspettiamo qualcuno che riesca a dare un consiglio a me e Toma, il tutto senza scatenare flame :)
-
non dico che hai sbagliato, foorse ho un pelino esagerato
-
-
Allora smettiamola di scannarci
i filetti degli m4 sono da 14mm, come i filetti di quasi, dico quasi, tutti i silenziatori.
Il kac non lo conosco bene, ma essendo un m4 modificato dovrebbe essere la stessa cosa.
probabilmente è il pezzo fallato
-
ecco cosa dice la descrizione dell'oggetto di uno dei negozi online:
Quote:
nuova versione per serie m4/m16/sig
speciale sistema di aggancio non necessita la rimozione dello spegnifiamma
prodotto su licenza diretta gemtec
ottimo potere silenziante
lunghezza: 180mm
diametro: 35mm
ora, questo, "prodotto su licenza gemtec" a che marche si riferisce?
-
non so se è gia stato detto ma non è intuitivo da montare la prima volta.
la parte aperta del pezzo piccolo va ad incastrarsi su una delle scanalature dello spegnifiamma poi, avvitando il silenziatore, quello andra a spingere mentre il pezzo piccolo andra a tirare agendo sulle scanalature su cui è posizionato.
di fatto diventa un incastro, spero di essermi fatto capire...:)
-
1 allegato(i)
io lo monto su uno spegnifiamma per m4 , non mi ricordo il nome quello col taglietto in punta, e va benissimo
vi posto una foto
Allegato 41494
-
perfetto, quì dopo la descrizione di tex si capisce benissimo a cosa si riferisce quando parla di "scanalatura"
-
grazie a tutti per le risposte..
tranquilli qua nessuno si scanna eheh
la questione dei filetti la so, ma non capisco ancora se posso montare con questo silenziatore qualsiasi spegni fiamma...tipo questi:
https://www.ebairsoft.it/pimages/pic...847_grand_.jpg
https://www.ebairsoft.it/pimages/pic...040_grand_.jpg
EDIT: ops ho letto dopo l'intervento di Tex!
penso di aver capito! grazie a tutti!
-
se ho capito bene il primo sì e il secondo no!
Tex che dici?
-
Quote:
.:Ombra:.
se ho capito bene il primo sì e il secondo no!
Tex che dici?
proprio come immaginavo...per via delle "scanalature"
-
secondo me sul primo si...
la prima volta che ne ho montato uno sullo schioppo di un compagnio ci abbiamo perso 20 min, spero di ricordarmi bene perche i ricordi dono un po confusi...
-
allora, io non ho risolto, o meglio risolverò mettendo una rondellina tra il rompifiamma e la canna del fucile in modo tale da riuscire a fermare il silenzatore, totalmente antiestetico, ma il silenziatore in questione silenzia tantissimo, secondo me il pezzo è fallato, in pratica se lo si mette come nella foto messa da dona, il silenziatore può essere sfilato dal rompifiamma senza svitare nulla e risulta solo appoggiato... sarebbe compatibile solo con rompifiamma di m4 standard e non con altri, visto che c'e da calcolare anche la lunghezza... spero di essere stato utile
-
questo silenziatore (che ho, anzi che ho perso sabato notte in game) monta su QUASI tutti gli spegnifiamma M4, su alcuni (quello in alluminio della CA o quello del systema) bisogna farlo ancorare all'estremità totale delo spegnifiamma (nel systema ho dovuto ruotare di 90° il tutto)
se lo spegnifiamma in questione non ha una morfologia su cui possa attaccare bene, allora bisogna mettere una rondella che sporga di un mm.
E' fatto così, nè fallato e ne sbagliato, è fatto per gli spegnifiamma M4 standard.
-
l'ho usato su 4 rompifiamma per m4, uno dello scar vfc, e 3 di m4 cinesi, risultato? non si avvita neanche alla sporgenza alla fine del rompifiamma
-
mmm...ma esistono diverse marche che producono questo sileziatore? ovvero cinesate e no?
da safariffafffa la marca è madbull ma da altri rivenditori non si capisce bene....
-
Quote:
Toma ®
l'ho usato su 4 rompifiamma per m4, uno dello scar vfc, e 3 di m4 cinesi, risultato? non si avvita neanche alla sporgenza alla fine del rompifiamma
allora sara fallato....mi sembra strano che in nessuno si riesca a bloccarlo..
-
l'ho provato pure sul rompifiamma del kac, il silencer l'ho preso dal bannato cinese!! ultimamente mi ha sganciato qualche sola... ora ho preso xps, ho specificato che avrei chiesto il rimborso, comunque col rondellone che sporge dovrebbe andare!
-
il rondellone è una buona soluzione ed esteticamente non ovrebbe dare problemi dato che poi va coperto dal "gancio"...