Visualizzazione stampabile
-
HK416 D10RS
dopo le ultime rifiniture meccaniche sono lieto di presentarvi il mio ultimo gioiellino, ovvero la versione corta dell' hk416 by vfc!
non è che ci sia molto di custom per ora,però a me piace molto...
https://img216.imageshack.us/img216/...0026ve9.th.jpg
https://img85.imageshack.us/img85/11...0027vi3.th.jpg
esternamente sono stati aggiunti solo una replica aimpint della g&p montanto su anello cantilever,una flashlight walther tactical e una vertical grip classic army.
internamente invece ho sostituito la molla con una sp90 per portarlo a potenze più umane e cambiato per scruplo l'astina spingipallino con una systema,oltre ad uno scruploso controllo della parte elettrica e ad "rodaggio" del motorino.il tutto è spinto da una 9.6 x1200,che riesce a garantire una buona raffica a questo gingillo!!
dato che però per me l'estetica conta,ma non è tutto,ho deciso di installare in settimana una calcio fisso per garantire un miglior bilanciamento all'arma e permettermi di utilizzare le mie adorate 8.4 x 2000 race,con cui il 416 diventa un tosaerba,senza però rischiare troppo meccanicamente!
già che lo apro,metterò anche un guidamolla cuscinettato e una testa av in materiale plastico systema,per ridurre il fortissimo rumore metallico che ha ora il fucile quando sparo. posterò altre foto dopo le prossime modifiche...
-
ciao
ciao , mi piace veramente taanto ! sopratutto solo il nome hk416
molto bello !! ma la maniglia sotto il ris la leverei !!
ciao
ferro
-
esteticamente forse non è il massimo,ma e troppo comoda!!
-
il mio sarà uguale, solo che al posto del cantilever avrò l'l shape mount, maniglia sotto la prendo ics (vabbè è uguale) e non metto la torcia piazzando invece l'anpeq sul ris alto davanti l'aimpoint.
calcio fisso? noooooooo
crane hurricane, ma quello penso dopo natale.
-
complimenti!
sono curioso di vederlo con il calcio fisso montato, per vedere se risulta proporzionato col resto dell'asg oppure no.
quoto ten.joker, forse un crane ci starebbe meglio.
ciao!
-
proporzionato non lo sarà mai,però gazie al frontale molto "massiccio" la linea non sarà terribilmente sbilanciata indietro....il crane???no,grazie...bene ci starebbe bene,ma ho avuto fin troppe brutte esperienze con quel tipo di calcio!
poi io non sono fisicamente piccolino e per puntare in tutta comodità debbo tenere il calcio completamente esteso,quindi tanto vale metterci il fisso!
-
Quote:
Originariamente inviata da drake
per puntare in tutta comodità debbo tenere il calcio completamente esteso,quindi tanto vale metterci il fisso!
anche per me è così, infatti con l'mc51 usavo cmq il calcio fisso, mi trovavo benissimo con l'sg1 e l'm4 lo odio.
ho provato il cqb g&p, e mi ci trovo bene solo se lo allungo del tutto.
a sto punto... vai di calcio fisso. ;-)
-
ehehe,mi piange solo i cuore per il calcio marchiato hk,che cmq mi terrò per una custom che ho in mente (hk m4 d).
l'altra cosa pallosa è che devo trovare un calcio in abs e non in fibra,dato poi stonerebbe con l'impugnatura!
-
bene, bene... non vedo l'ora di vederlo montato... 8)
-
belooooooooooooooooooooooooooo :allah: :allah: :allah: con il crane và alle stelle!!
-
Quote:
Originariamente inviata da tony sqd.bravo
belooooooooooooooooooooooooooo :allah: :allah: :allah: con il crane và alle stelle!!
....ma infatti!mettici un bel calcio crane,eh!!!!
-
naaa,niente calcio crane...oltre al fatto che non mi entusiasma esteticamente,non lo vedo così utile,almeno non abbastanza da rischiare la fusione del motore del fucile (cosa che mi è successa con un 733 + crane)! in più vuoi mettere la comodità di usare batterie normali che inserisci comodomante nel fucile anche in gioco senza passare ora a smadonnare :d
-
Quote:
naaa,niente calcio crane...oltre al fatto che non mi entusiasma esteticamente,non lo vedo così utile,almeno non abbastanza da rischiare la fusione del motore del fucile (cosa che mi è successa con un 733 + crane)!
scusa, perchè col crane dovrebbe essere più facile fondere il motore?
i cavi sono senza fusibile?
-
esattamente,non c' è spazio sufficente per mettere il fusibile,e con i fili che scorrono continuamente,il rischio di mandare in corto il tutto non è così remoto!
-
;-) beh, grazie per avermelo detto... a sto punto opterò pure io per un calcio fisso, non si sa mai.
-
drake, al mio si è bloccata l'astina del finto armamento....cioè non completamente, resta bloccata immediatamente prima della posizione di riposo. da che può dipendere???
-
salve. e' successo anche a me. nel mio caso, il finto otturatore andava a sbattere contro l'ingranaggio centrale del sistema hop-up. cambiato l'hop-up (trasparente non mi pare proprio cosa), non si è verificato +.
-
ragazzi,non ho capito se state parlando dell'asta di armamento o dell'estrattore dei bossoli (quel coso con scritto hk che si sgancia premendo il tasto)
-
complimenti, gran bell'attrezzo.
anche io opterei per un calcio fisso, cosi risolvi il problema di sbilanciamento.
posso chiederti di che marca è la vegetata in sfondo? :roll:
-
e' una patacchissima replica cinese trovata a militalia a ben 35 euro,comprata solo per vedere come rende il nuovo pattern sul nostro campo.....la consistenza del tessuto non è malaccio,peccato per il colore che in 2/3 lavaggi tende a scomparire! per natale mi regalo la csc o la sbb,anche se stavo pensando di farmi l'equpaggiamento da da gsg9!
-
-
Quote:
ragazzi,non ho capito se state parlando dell'asta di armamento o dell'estrattore dei bossoli (quel coso con scritto hk che si sgancia premendo il tasto)
io proprio di "(quel coso con scritto hk che si sgancia premendo il tasto)" drake. rileggendo il post + sopra, forse ho cannato nel capire.
-
nel primo 416 che ho avuto ad un certo punto non si chiudeva più,ma dipendeva dal fatto che era stato rimontato alla maniera nota come "cazzo di cane",quindi il sistema di sgancio non ingaggiava più!
in quello che ho adesso l'estrattore si ferma a 3 mm dalla chiusura completa,ma penso che questo dipenda dal fatto che la mollettina che permette la chiusura è molto sottile ed ha pochissima forza,quindi tende ad indebolirisi in poco tempo! altra possibilità è che sia stata rimontanta di pochissimo fuori posizione...
-
Quote:
esattamente,non c' è spazio sufficente per mettere il fusibile,e con i fili che scorrono continuamente,il rischio di mandare in corto il tutto non è così remoto!
sarà ma io sono anni che nei miei fucili elimino deliberatamente il fusibile e sarà un caso ma non ho mai fuso un piffero di niente,giuro!
-
-
se vi può interessare è già in commercio il calcio fisso piccolo (è strano ma carino).
tiene batterie appositamente sagomate fino a 9,6 x 3000
-
e' vero, però se ho capito bene va fatta una modifica sul fucile... penso per poter far passare i cavi dietro.
non sembra male, forse rimane più proporzionato... anche se mi rimane la curiosità di vedere come sarebbe un 416 con il calcio fisso dell'm16 montato.
-
alla fine ho venduto il mio 416,però ho fatto la prova ad appoggiarci il calcio fisso e non stava malaccio...certamente era più comodo!
-
avevi il 416 corto o lungo?
quindi a tuo parere si può montare il calcio fisso normale anzichè il crane? (quello fisso corto, proprio per i 416, ma sembra lungo come il crane chiuso... troppo corto...)
ciao!
-
avevo la versione corta....secondo me è decisamente più comodo con calcio fisso normale!
-
Quote:
avevo la versione corta....secondo me è decisamente più comodo con calcio fisso normale!
penso anche io... così si riesce a farci stare anche il cavo con fusibile. ;-)
-
-
te lo dico io oggi , andrea ne ha preso uno
-
ho chiesto a wgc, mi dicono 90mm:
please be inform that the length of this stock is around 90mm and
it's shorter than the crane stock in full open position.
-
Quote:
Originariamente inviata da jollyroger
ho chiesto a wgc, mi dicono 90mm:
please be inform that the length of this stock is around 90mm and
it's shorter than the crane stock in full open position.
digli che bevino di meno. se ben ricordo è attorno ai 15 cm.
-
in effetti mi pare troppo poco anche a me. ;-)
-
se non sbaglio il calcio della g&p postato da voi dovrebbe essere lungo 20cm, 7cm in meno di quello di un normallissimo m4.
-
vediamo che ci dice eye. ;-)
-
bellissimo fucile complimenti ma ho una domanda: la vegetata usata come poggiafucile lai presa da pxprato per caso? ciao e ancora complimenti :wink2:
-
ho chiamato gm, il calcio è lungo 19cm