Visualizzazione stampabile
-
red dot e M4
salve! ho aperto questo thread per farvi una domanda. mi rivolgo a chi ha un fucile colt con un qualsiasi red dot montato sopra:
ho visto delle foto di alcuni fucili che montavano un red dot o un acog sopra, però ho visto che c'era anche il mirino anteriore montato. mi viene un dubbio:
il mirino anteriore, visto che è lungo, copre molto la visuale del red dot? cioè, mentre si mira col red dot, il mirino anteriore dà fastidio?
mi volevo comprare un red dot per l'm4, perciò ditemi il vostro parere su questa domanda
ciao e buon natale!
-
dipende se il red dot tipo aimpoint ha l'anello alto o basso, se ce lo ha basso nn vedi nulla se lo ha alto va bn, per le ottiche è un'altro discorso xkè il delta di mira al max si vede poco o per niente, vedi acog....per l'eotech nn d'ha troppo fastidio anzi ;)
-
poi in commercio ci sono anche le slitte alte....
-
ma il delta si può smontare?
-
si però dovresti mettere o un delta flip up (tacca di mira anteriore flip up) o un recupero gas low profile ;)
-
oppure un flip up da montare direttamente sul ris/ras se ce l'hai...
-
ma io voglio togliere il delta, non sostituirlo con un flip up. è proprio impossibile togliere il delta senza sostituirlo con un altro pezzo? perchè? donnola in un altro messaggio ha detto:" levi i perni e ci sei". se basta levare questi "perni" perchè è obbligatorio montare un altro pezzo quando il delta si toglie levando questi perni??
-
perchè la canna di recupero gas (se ce l'hai) va a incastrasi nel delta di mira anteriore
-
Quote:
Originariamente inviata da
cinghio
perchè la canna di recupero gas (se ce l'hai) va a incastrasi nel delta di mira anteriore
dipende da che tipo di rail hai sul fucile, se hai un ris o un ras,il ras non ha bisogno del recupero gas mentre il ris si oltre alla ghiera attaccata al delta...
-
io sul ris del mio ca non ho la cana di reccupero gas
-
e la ghiera anteriore che tiene il ris stando attaccata al delta c'è?
-
si, e al posto di dove dovrebbe infilarsi la finta canna c'è una brugola, devo dire che una volta che lo ho scoperto, e la ho stretta il ris non si muove di un millimetro.
poi penso che se vuoi un il realismo basta toglielre la brugola, ci sono tutti gli alloggiamenti per "infilarla" anche sull'upper receiver e la ghiera posteriore
-
io non ho nè ris, nè ras. ho solo quei due pezzi di plastica lisci che si trovano già nella scatola. su un commento di un video su youtube dice esattamente queste parole:"basta che tu togli l'involucro dove metti la batteria, e basta girare il mirino davanti verso il basso...". questo è un metodo?
-
@ cinghio, allora nel tuo fucile devi per forza tenere il delta o un flip-up o un gas block, perchè il ris deve stare chiuso in quella maniera con la ghiera, diversamente se non vuoi il delta devi montare un ras flottante...
@fabry sarei curioso di capire chi ha fatto il video quanto ne sappia, la sua spiegazione è bizzarra, per togliere le guancette in fibra devi arretrare il coprighiera posteriore che difatto tiene la chiusura delle guancette posteriormente e poi fare leva verso l'alto applicando la pressione verso il delta...
-
a quanto vedo è un casino rimuovere questo delta. ho trovato una soluzione. c'è un red dot, l'aimpoint punto rosso e verde, che risolve questo problema. come potete vedere, il suddetto è rialzato. quindi il problema non dovrebbe porsi più.
https://www.zonamilitare.it/public/p.../250169322.jpg
credo che vada bene questo no?
-
io mica lo volevo togliere, odio le flip-up e sbavo per il delta originale, e non apprezzo molto nemmeno il ras;-)
dicevo solo che è necessaria in poche parole, anche se trovo la soluzione della brugola migliore :)
visto che si parla di red dot, perchè non prendere la slitta da montare sul maniglione dell'm4?¿
e un attimo piu altro e anche piu comodo a parer mio
-
ognuno ha le sue esigenze, per esempio io ho provato la tua soluzione e mi sono trovato male...
l'anello rialzato è un'ottima soluzione...
-
io sui miei colt monto o un red dot replica aimpoint (prima avevo l'anello alto come quello in foto ma non mi piaceva e lo ho sotituito con uno basso) oppure una replica eotech 553 e il delta non mi ha mai dato fastidio.
-
scusate, ma alla fine non ho capito se l'acog si può montare tranquillamente o si vede il delta anteriore??
-
si può montare tranquillamente sia se è dot sia se è ottica, se è ottica il delta nn lo vedi per nnt se è dot il delta lo vedi leggermente ma nnt di troppo fastidioso ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
panzerotto
si può montare tranquillamente sia se è dot sia se è ottica, se è ottica il delta nn lo vedi per nnt se è dot il delta lo vedi leggermente ma nnt di troppo fastidioso ;)
ok, grazie mille...
-
ciao
riesumo il post perché ho lo stesso problema di fabry, il dot mi punta sul delta di mira e lo voglio togliere.
Non so la differenza tra ris e ras, come li riconosco?
Ho letto che per rimuovere il delta bisogna mettere al posto di questo un flip up o gas block o qualcos'altro...potete postare un'immagine di questo pezzo che non capisco di cosa si tratti? e se ce l'avete a portata di mano anche un link a un negozio che lo vende magari :) (in pm)
e non riesco a smontare il delta, parlavate di una discussione in cui lo si spiegava, me la linkate?
-
Io ho un flip-up sul mio M4 ... monto un 551 e per iniziare a regolarlo l'ho centrato propio nel centro del mirino ... andava perfettamente e non c'è stato bisogno di spostarlo neanche di 1 millimetro ... poi si vede benissimo!!!