Visualizzazione stampabile
-
Crispi SWAT PRO HTG CSF
alla fine mi sono deciso e ho acquistato i tanto decantati crispi. ho optato per gli swat pro htg csf sia per l'estetica che per le caratteristiche:
tomaia in pelle pieno fiore con trattamento idrorepellente;
fodera gore-tex® footwear;
sottopiede a struttura differenziata;
protezione al malleolo;
puntale di protezione in gomma;
suola crispi in gomma antistatica, con profilo antiscivolo.
ogni stivaletto pesa 800 gr ma a mio parere una volta indossati il peso non si fa assolutamente sentire. sono discretamente alti ma non danno noia al polpaccio nè tantomeno impediscono la normale mobilità della caviglia. hanno degli inserti in carbonio sull'esterno e sull'interno per evitare storte. la punta è rivestita da uno starto di gomma che serve a preservare la pelle da urti e sgraffi. una volta indossati sembra di stare in pantofole. hanno la suoletta interna estraibile, sono molto caldi e la suola ha un grip eccezionale anche sul baganto. non hanno una tacchettatura eccessivamente pronunciata ma penso non sia un grosso problema (appena li provo nel boschivo vi aggiorno).
eccovi un pò di foto:
https://i244.photobucket.com/albums/...8/DSC_2567.jpg
https://i244.photobucket.com/albums/...8/DSC_2576.jpg
https://i244.photobucket.com/albums/...8/DSC_2568.jpg
https://i244.photobucket.com/albums/...8/DSC_2577.jpg
https://i244.photobucket.com/albums/...8/DSC_2575.jpg
https://i244.photobucket.com/albums/...8/DSC_2578.jpg
https://i244.photobucket.com/albums/...8/DSC_2569.jpg
https://i244.photobucket.com/albums/...8/DSC_2570.jpg
il tutto è costato 180€ presi on-line da un negozio di abbigliamento per moto di roma. ordinati di martedì e giovedì arrivati a casa mia.
-
li hai provati nel boschivo alla fine? com'è il fattore impermeabilità?
a vederli sembrano molto belli, e fa sempre piacere leggere la recensione di un buon prodotto made in italy ;)
-
cosi' ad occhio sembra un buon prodotto ma la cui validita' e' limitata ad un ristretto campo di utilizzo .
purtroppo non giocando in urbano non potro' mai tenerli in considerazione.
li vedo decisamente morbidi e con suola davvero troppo bassa per un uso intensivo in boschivo/ montagnoso
-
sono appena tornato da una mattinata di pioggia e devo dire che i miei nuovi anfibi si sono comportati davvero bene. il nostro campo è su un monte (con un bel bosco), quindi ho avuto modo di testarli su foglie begnate, rami, pietre e fango e devo dire che sono rimasto davvero sorpreso dal grip che offrono! anche io in principio pensavo che la piccola tacchettatura avesse dei limiti, invece mi sono proprio ricreduto! la suola è di una gomma talmente morbida che riesce a far presa su tutto, e nonostante questo però non si è sciupata in nessun punto, neanche un piccolo angolo di tassello si è rovinato. insomma sembra di andare a giocare in pantofole da quanto sono comodi!
-
ma scusa nn sono anfibi per urban? anche io tempo fa ero interessato a prenderli ma giocando in urban solo poche volte mi sembravano un spreco. da quel che leggo tu dici che sono ottimi anche nel boschivo....ma in condizioni climatiche disastrose :) cm si comportano? meglio questi o gli oasi?
-
io oggi c'ho preso acqua e fango e sono rimasto molto sorpreso dalla tenuta. ripeto che in principio ero un pò dubbioso sull'uso in boschivo bagnato e invece mi sbagliavo. stamani non ho avuto il benchè minimo problema. che dire...si vede alla crispi hanno sbagliato e hanno fatto un modello tutto fare!:) non mi rimane che provare un guado, ma avendo la membrana in gore-tex non penso diano problemi.
-
ho seguito il tuo consiglio e gli ho presi anche io, prodotto veramente ottimo, sono comodi come scarpe da ginnastica, ma come già detto il grip ottimo. sono davvero contento dell'acquisto.
-
ma quindi garantite che l'impermeabilità è assoluta?
sono indecisissimo per l'acquisto di quelli nuovi e ho ristretto la scelta tra:
belleville 770
Crispi Oasi HTG
...e adesso questi!!!
mi consigliate?
tenendo conto che li userei a mò di 3 season, quindi dovranno essere assolutamente e ovviamente impermeabili, caldi (ovvio con l'aggiunta di calze tecniche) e comodi
ovviamente i crispi li reperisco qui in italia e non ho problemi, i belleville li prenderei oltreoceano e quindi avrei un pò di timore...
che mi dite raga?
-
Prenditi i miei e vai tranquillo! Mai scelta fu più azzeccata (almeno per me)!
-
mi hai convinto
a presto anche le mie considerazioni;)
-
i belleville io gli ho provati ma ho avuto qualche problema con la numerazione americana tra pianta larga\stretta ecc....se devi comprarli ti consglio prima di provarli...con i crispi vai tranquillo....
-
sono arrivati :D
allora ragazzi solo una parola può descriverli appieno
PERFETTI
indossati per prova e sono davvero leggerissimi comodi e fatti con i controc****, sembra di indossare scarpe da passeggio!!!
adesso non mi resta che testarli appieno domenica... magari vado in cerca di qualche ruscello
grazie mille ancora a fiamma1978 per l'ottima recensione capitata proprio a fagiuolo:cincin:
edit: ho notato che però non hanno la sigla CSF stampata, e i rilevi sui lati sono meno come dire... in rilievo :bricks:
per il resto identici... qualcuno ha una spiegazione plausibile?
-
behh che dire...possessore del modello PRO da circa 3 anni...e oggi ho ordinato un'altro paio di Crispi Swat modello Stone...
sono una garazia di calzature...sono stato costretto all'acquisto di un nuovo paio perchè la pelle è quasi arrivata all'osso ma considerando che il precedente modello non aveva la protezione in gomma sulla punta!!
Per il resto indistruttibili...ancora andrebbero avanti per un bel po ma è giusto dargli il cambio...questa volta ho optato per il modello Stone che per il boschivo dovrebbe avere la tacchettatura + alta per far staccare meglio il fango...
comunque se il problema è l'acqua behh per loro è un piacere guadare,terreni molto fangosi sono l'unico terreno dove riscontrano un po di problemi proprio perchè la suola è bassa e quindi si riepie di fango troppo in fretta ma se dovevo salire son sempre riuscito ad arrivare dove dovevo!!!
ultima cose che ci tengo a dire...behh ho fatto tornei con questi gioiellini e una scarpa da tennis non raggiunge lo stesso comfort!!!più di 30h con i crispi nei piedi e nemmeno un segno di affaticamento,niente vesciche,solo il calzetto leggermente sudato!
ho provato tantissimi anfibi,anche altri Crispi ma come il modello Swat non c'è nulla!!!
-
concordo pienamente sulla qualità dei crispi...ora infatto ho preso i ranger desert...penso che non deluderanno neppure quelli....
-
prima uscita passata a pieni voti, non si sentono addosso proprio per niente e sono davvero comodi e ho anche notato che l'accorgimento di inserire la gomma in punta per non rovinare prematuramente la pelle è davvero stata una genialata
-
-
quindi confermate che tengono caldi i piedi, ovviamente con calze adeguate?
Io gia' ho quasi perennemente di mio mani e piedi freddi, stoi cercando un prodotto che me li tenga al caldo e che sia idrorep.
-
a mio avviso sono tra i migliori che puoi trovare in commercio, se proprio vuoi andar tranquillo ti consiglio i crispi top ranger, il prezzo non è basso ma la qualità è ottima.....
-
Li sto cercando neri possibilmente, ora vedo che un negozio ha a catalogo siai " CRISPI ANFIBIO SWAT STONE HTG CSF VIBRAM NERO " sia " CRISPI ANFIBIO EVO HTG CSF VIBRAM NERO " , tra stone ed evo quale e' il migliore? non riesco a capirne la differenza... tu mi assicuri comunque il fattore "piede caldo"?
-
Quote:
Originariamente inviata da
GAS USMC
Li sto cercando neri possibilmente, ora vedo che un negozio ha a catalogo siai " CRISPI ANFIBIO SWAT STONE HTG CSF VIBRAM NERO " sia " CRISPI ANFIBIO EVO HTG CSF VIBRAM NERO " , tra stone ed evo quale e' il migliore? non riesco a capirne la differenza... tu mi assicuri comunque il fattore "piede caldo"?
Se devi usarli prevalentemente nel bosco prendi gli STONE che hanno una tacchettatura abbastanza alta :wink2:
Sono gli unici della famiglia SWAT di Crispi insieme agli SWAT DESERT ad essere adatti a terreni boschivi e simili..tutti gli altri SWAT hanno suole troppo lisce che in caso di pioggia e fango ti penalizzano.
PS: se non devono per forza essere neri, prendi in considerazione anche i Tiger Brown sempre Crispi(se li trovi neri sono fondi di magazzino dell'anno scorso o prima)..sono delle scarpe da ginnastica per comodità, e per la qualità non c'è bisogno di dire nulla. :D
-
Ciao a tutti, chiedo scusa per non essermi presentato nell'apposita sezione, ho letto questo post alcuni mesi fa cercando informazioni sui Crispi modello Swat Htg che volevo acquistare.
Ora è passato quasi un mese da quando li ho comprati e ci tenevo a lasciare la mia opinione così che possa essere utile ad altri quanto lo è stata per me.
Aspetti positivi:
Sono scarponi molto morbidi e molto comodi, permettono di flettersi in avanti e di flettere le punte senza problemi e soprattutto senza che le pieghe dello stivale premano sulla caviglia facendo male (cosa non sempre garantita, soprattutto dai classici "anfibi" di cuoio).
Acqua e umidità non entrano e il piede rimane asciutto, alla sera quando li tolgo il piede non è affaticato o dolente ma bello fresco, questo significa che la pianta è ben sostenuta in ogni movimento; inoltre ho notato che non puzzano e non fanno puzzare i piedi.
La tenuta nel suolo secondo me è eccezionale, nonostante la ridotta tacchettatura, i tacchetti al centro sono fatti in maniera tale da fare presa senza trattenere terra e sporcizia incastrata. Le ho provate sul bagnato, sulla neve, sull'erba bagnata e quant'altro, senza riscontrare cedimenti o senza mai scivolare.
Aspetti negativi:
Il prezzo non è proprio basso, li ho pagati 172 euro ma devo dire che per ora sono contento della spesa perché mi danno l'idea di robustezza e mi sembrano molto buoni e duraturi.
Un aspetto negativo purtroppo è la reperibilità: ho fatto fatica a trovarli perchè nella mia zona (pesaro) non ci sono rivenditori ufficiali crispi, ho dovuto percorrere parecchie decine di chilometri.
In alcune situazioni ho avuto un pò di freddo ai piedi: gli scarponi non sono imbottiti quindi è importante indossare una calza adatta se si prevede di affrontare temperature sotto lo zero. Per risolvere parzialmente il problema ho sostituito le suole interne con suole in feltro dello spessore di 5 mm, che tengono più caldo il piede.
Conclusione:
Io li ho comprati principalmente per indossarli tutti i giorni e soprattutto nei giorni di pioggia, l'estetica e la tacchettatura ridotta mi permettono di indossarli anche in ufficio senza problemi.
Personalmente li consiglio a tutti coloro vogliano farsi uno scarpone fatto bene che può essere utilizzato anche tutti i giorni, ma che permette performance notevoli se si ha bisogno di affrontare situazioni climatiche più estreme, pioggia o neve.
-
fiamma a distanza di due anni come vanno?
-
Ad oggi non li cambierei con niente! Comodi, impermeabili al 100%, e proteggono bene la caviglia da possibili distorsioni. Crispi 4ever!
-
ciao a tutti,sono gaetek,nuovo qui su softair,io non lo pratico ma sono militare
mi state facendo diventare pazzo con tutti sti nomi....io volevo comprare i crispi swat pro ma con acqua fango e freddo me li consigliate???e mi dite dove poter risparmiare...vi ringrazio e poi vi dirò